Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2014, 18:44   #4341
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
e dopo 1 mese quasi e 3 chiamate alla telecom sono arrivati i mini duo...
a me sono arrivati dopo 4 giorni lavorativi.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 19:19   #4342
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
perche quando associ i cordless alla base DECT sul modem IN ALCUNI modelli di cordless non funzionano i servizi aggiuntivi tipo CHI E',segreteria....etc perche i produttori di alcuni cordless impostano queste funzioni sulla base originale del DECT.
Confermo, nel mio caso ora ho rimesso la basetta e come per magia ha ripreso a funzionare.
Grazie.
Old 26-11-2014, 19:51   #4343
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Formati file .MKV

Qualcuno sa perchè il router Telecom Fibra non legge da USB il formato file video .MKV? Qualcuno ha lo stesso problema?

Ultima modifica di Tomcruise : 27-11-2014 alle 08:25.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 20:10   #4344
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Confermo, nel mio caso ora ho rimesso la basetta e come per magia ha ripreso a funzionare.
Grazie.
di nulla
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 20:19   #4345
Jakzor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao ragazzi, ho un problema e credo sia di tipo locale(non del gestore)

sono connesso via ethernet diretto al router e quando effettuo lo speedtest mi da questi valori

http://www.speedtest.net/my-result/3940274227

e fin qui sembra tutto perfettamente funzionante.

peccato che qualunque cosa io faccia(caricamento pagine web,twitch.tv,youtube,e giochi vari) ho un ping elevatissimo in game(sui 250) e i buffering di youtube e twitch non vanno o sono comunque lentissimi.

ho chiamato pure l'assistenza e mi manderanno un tecnico in settimana ma volevo sapere se potevo provare qualcosa già da adesso per sistemare.

PS: l'operatore con cui ho parlato mi ha già resettato il modem alla factory quindi quello è fuori dalla questione.

grazie in anticipo.
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 20:27   #4346
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo in questo thread, pur non possedendone il suddento router ne l' abbonamento vdsl o fibra vorrei porvi le seguenti domande:
1) questo router supporta solo la vdsl (cioè la fttc fino a 30 megabit) o anche la fibra ottica in appartamento (cioè la ftth fino a 100 megabit)?

2)i connettori da vdsl a ftth cambiano? qualcuno potrebbe postare delle foto? quali sono i nomi dei relativi standard? ve lo chiedo perché, dovendo comprare un nuovo router, vorrei che supportasse i 2 standard successivi all' ADSL2+...
nessuno?
Old 27-11-2014, 08:22   #4347
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Qualcuno sa perchè il router Telecom Fibra non legge da USB il formato file video .MKV? Qualcuno ha lo stesso problema?

Non c'è nessuno che mi da un risposta?
Grazie

Ultima modifica di Tomcruise : 27-11-2014 alle 08:25.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 08:29   #4348
Dr1wing
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
È da stamattina che il mio modem non funziona non dandomi il collegamento vdsl come inserito: in pratica ha le luce verdi sulle spie "power", "wifi" e "service" e rosse sulle 2 linee telefoniche (mentre le altre sono spente).

È un problema momentaneo della Telecom o mi conviene chiamare il 1949?
Ho già provato a spegnerlo e riaccenderlo e a collegare/scollegare il cavo vdsl... credo sia un problema della centralina a sto punto ma vorrei conferma... e magari se quslcuno è già successo, quanto ci mettono a rimediare
Dr1wing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 08:34   #4349
jackpa78
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi, ho bisogno di due info.
Visto che i cordless chiesti in fase di attivazione arriveranno tra non meno di 45 giorni posso comprare un qualsiasi telefono cordless dect che funzionano alla stessa maniera di quelli che fornisce telecom? Quindi collegandoli in dect e non in cavo? E vero che il dect interferisce con la rete wifi limitandone la portata?

Il wifi come e' noto è veramente precario, in neanche 6 metri perde un bel po di segnale, a parte avere chiesto l'aggiornamento del modem, cambiato canale non vedo altre soluzioni che comprare un access point. Mi consigliate uno economico e poco ingombrante? Oppure è meglio una poweline wifi o un ripetitore?
Grazie a tutti
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 08:41   #4350
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da Dr1wing Guarda i messaggi
È da stamattina che il mio modem non funziona non dandomi il collegamento vdsl come inserito: in pratica ha le luce verdi sulle spie "power", "wifi" e "service" e rosse sulle 2 linee telefoniche (mentre le altre sono spente).

È un problema momentaneo della Telecom o mi conviene chiamare il 1949?
Ho già provato a spegnerlo e riaccenderlo e a collegare/scollegare il cavo vdsl... credo sia un problema della centralina a sto punto ma vorrei conferma... e magari se quslcuno è già successo, quanto ci mettono a rimediare
se hai solo le 2 linee rosse e funziona internet chiami il 1949 e lasci fare delle operazioni sulla linea oppure ti fai un backup dei dati dalle impostazioni avanzate, lo resetti premendo il tasto reset 30 secondi mentre lo accendi (solita procedura come descritto in primo post) e una volta completato e ci saranno le spie verdi ti ripristini i dati.
Old 27-11-2014, 09:11   #4351
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Ho asseganto al modem/router telecom l'ip 192.168.1.101.
Ho disabilitato NAT e DHCP, Firewall, WI-FI, Media-Server, Servizi USB.
Ho collegato in cascata, oramai da diversi mesi, un router NetGear DGND3700v1 (con transmission-firmware di richud) con ip 192.168.1.1 e dhcp attivo da 1 a 254.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui l'indirizzo 192.168.1.254 risponde al ping?
Con un nmap a questo indirizzo risultano aperte le porte 139 e 443: cosa mi sfugge?
Tra i dispositivi collegati al NetGear trovo:
192.168.1.101 a4:b1:e9:9c:cc:1b Technicolor
192.168.1.254 a6:b1:e9:9c:cc:1b (Unknown)
Sembra un indirizzo "quasi" ripetuto del modem telecom.
Anche staccando tutti i device, restano collegati i suddetti.
Pertanto mi piacerebbe capire... le funzioni del 254.
Grazie.
Me ne ero accorto anch'io e lo avevo fatto notare settimane fa... solo che a me anziché sul 254 va sul 97 (forse perché il 192.168.1.98 è l'ultimo ip tra quelli prenotati nella mia configurazione). Pare essere il media server del modem telecom... e sembra che rimanga pingabile anche disattivandolo...boh
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 09:18   #4352
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
nessuno?
1) Il router supporta le modulazioni ADSL e VDSL, la connessione in fibra pura (FTTH) utilizza un diverso Annex e diversa modulazione e occorre un convertitore ottico digitale.

2) Anche in FTTH si continua a usare il router Telecom, collegando il medesimo alla borchia ottica tramite cavo di rete su porta WAN.

In sostanza se mai un domani dovessi avere la fibra in casa, ti verrà installata una borchia con terminazione ottica da una parte (dove arriva fisicamente il cavo in fibra ottica) e digitale (RJ45) dall'altra. A quella terminazione dovrai collegare un cavo di rete CAT5/CAT6 fino alla porta WAN del modem e un altro cavo (a meno che non vuoi navigare in wifi) di rete da una delle porte Gigabit Ethernet (sempre del modem) al PC.

Fine della storia.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 09:24   #4353
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Originariamente inviato da Dr1wing Guarda i messaggi
Se vuoi te la posso controllare ma solo quello, almeno sai da dove partire. In MP scrivimi il tuo numero di telefono, nome e cognome dell'intestatario della linea. Posso solo aiutarti cosi.
Old 27-11-2014, 10:11   #4354
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Ho asseganto al modem/router telecom l'ip 192.168.1.101.
Ho disabilitato NAT e DHCP, Firewall, WI-FI, Media-Server, Servizi USB.
Ho collegato in cascata, oramai da diversi mesi, un router NetGear DGND3700v1 (con transmission-firmware di richud) con ip 192.168.1.1 e dhcp attivo da 1 a 254.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui l'indirizzo 192.168.1.254 risponde al ping?
Con un nmap a questo indirizzo risultano aperte le porte 139 e 443: cosa mi sfugge?
Tra i dispositivi collegati al NetGear trovo:
192.168.1.101 a4:b1:e9:9c:cc:1b Technicolor
192.168.1.254 a6:b1:e9:9c:cc:1b (Unknown)
Sembra un indirizzo "quasi" ripetuto del modem telecom.
Anche staccando tutti i device, restano collegati i suddetti.
Pertanto mi piacerebbe capire... le funzioni del 254.
Grazie.
il secondo maccaddress è (molto probabilmente) l'interfaccia wifi 5GHz del dispositivo

Ultima modifica di grawa : 27-11-2014 alle 10:18.
Old 27-11-2014, 10:39   #4355
Dr1wing
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Se vuoi te la posso controllare ma solo quello, almeno sai da dove partire. In MP scrivimi il tuo numero di telefono, nome e cognome dell'intestatario della linea. Posso solo aiutarti cosi.
Grazie ma ho telefonato al 1949 e mi han detto che è un problema della centralina che eroga i servizi in fibra quindi tutti quelli della mia zona hanno problemi

Speriamo risolvino al più presto
Dr1wing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 10:50   #4356
Forodwaith
Member

L'Avatar di Forodwaith

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Ciao,

mi stanno bombardando gli operatori Telecom per offrirmi la fibra ma mi hanno avvisato che potrò connettere al loro modem/router al massimo 6 device, ethernet o wifi. Io vedo che il Dhcp è modificabile però, e ben oltre i 6 ip. Che voleva dire l'operatore (probabilmente un'altra cosa )?
Forodwaith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 10:54   #4357
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
La tua PS4 è il primo modello Chassis A del dayone? Se si è normale. Infatti il primo modello di PS4 aveva un'antenna wi fi difettosa. Ora da pochi mesi è uscito il nuovo modello Chaassis B con una nuova antenna wi fi. Se hai la possibilità, ti consiglio ti collegarla col cavo. Anche io ho il primo modello, ma con il cavo va alla grande.

Comunque riguardo al servizio "Chi è" è attivato di default su tutte le VDSL. Se è sparito, evidentemente è un problema del cordless collegato in dect con il router.

Io oggi ho chiesto un sollecito per farmi inviare i 2 telefoni cordless e mi hanno detto che al massimo inizio settimana prossima mi arrivano.
Io ho la PS4 presa al Day One e con il Technicolor attaccato alla console (in Wifi) va benissimo.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 11:07   #4358
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Originariamente inviato da Forodwaith Guarda i messaggi
ma mi hanno avvisato che potrò connettere al loro modem/router al massimo 6 device,
Metti un router in cascata e risolvi il problema, il modem vedra' un solo device.
Old 27-11-2014, 12:02   #4359
Forodwaith
Member

L'Avatar di Forodwaith

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Quote:
Metti un router in cascata e risolvi il problema, il modem vedra' un solo device.
Certo ma volevo capire se esistesse una tale limitazione comunque per non dover aggiungere un altro apparecchio sempre acceso (e lo spazio scarseggia pure...). Se non vi fosse userei semplicemente il modem vdsl2 e basta.
Forodwaith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 12:31   #4360
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Originariamente inviato da Forodwaith Guarda i messaggi
Certo ma volevo capire se esistesse una tale limitazione
Chiedo e vi faccio sapere.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian