|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
a me sono arrivati dopo 4 giorni lavorativi.
|
|
|
#4342 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
#4343 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Formati file .MKV
Qualcuno sa perchè il router Telecom Fibra non legge da USB il formato file video .MKV? Qualcuno ha lo stesso problema?
Ultima modifica di Tomcruise : 27-11-2014 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
#4344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#4345 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao ragazzi, ho un problema e credo sia di tipo locale(non del gestore)
sono connesso via ethernet diretto al router e quando effettuo lo speedtest mi da questi valori http://www.speedtest.net/my-result/3940274227 e fin qui sembra tutto perfettamente funzionante. peccato che qualunque cosa io faccia(caricamento pagine web,twitch.tv,youtube,e giochi vari) ho un ping elevatissimo in game(sui 250) e i buffering di youtube e twitch non vanno o sono comunque lentissimi. ho chiamato pure l'assistenza e mi manderanno un tecnico in settimana ma volevo sapere se potevo provare qualcosa già da adesso per sistemare. PS: l'operatore con cui ho parlato mi ha già resettato il modem alla factory quindi quello è fuori dalla questione. grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#4346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#4347 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non c'è nessuno che mi da un risposta?Grazie Ultima modifica di Tomcruise : 27-11-2014 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
|
#4348 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
È da stamattina che il mio modem non funziona non dandomi il collegamento vdsl come inserito: in pratica ha le luce verdi sulle spie "power", "wifi" e "service" e rosse sulle 2 linee telefoniche (mentre le altre sono spente).
È un problema momentaneo della Telecom o mi conviene chiamare il 1949? Ho già provato a spegnerlo e riaccenderlo e a collegare/scollegare il cavo vdsl... credo sia un problema della centralina a sto punto ma vorrei conferma... e magari se quslcuno è già successo, quanto ci mettono a rimediare |
|
|
|
|
|
#4349 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao ragazzi, ho bisogno di due info.
Visto che i cordless chiesti in fase di attivazione arriveranno tra non meno di 45 giorni posso comprare un qualsiasi telefono cordless dect che funzionano alla stessa maniera di quelli che fornisce telecom? Quindi collegandoli in dect e non in cavo? E vero che il dect interferisce con la rete wifi limitandone la portata? Il wifi come e' noto è veramente precario, in neanche 6 metri perde un bel po di segnale, a parte avere chiesto l'aggiornamento del modem, cambiato canale non vedo altre soluzioni che comprare un access point. Mi consigliate uno economico e poco ingombrante? Oppure è meglio una poweline wifi o un ripetitore? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#4350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
1) Il router supporta le modulazioni ADSL e VDSL, la connessione in fibra pura (FTTH) utilizza un diverso Annex e diversa modulazione e occorre un convertitore ottico digitale.
2) Anche in FTTH si continua a usare il router Telecom, collegando il medesimo alla borchia ottica tramite cavo di rete su porta WAN. In sostanza se mai un domani dovessi avere la fibra in casa, ti verrà installata una borchia con terminazione ottica da una parte (dove arriva fisicamente il cavo in fibra ottica) e digitale (RJ45) dall'altra. A quella terminazione dovrai collegare un cavo di rete CAT5/CAT6 fino alla porta WAN del modem e un altro cavo (a meno che non vuoi navigare in wifi) di rete da una delle porte Gigabit Ethernet (sempre del modem) al PC. Fine della storia. |
|
|
|
|
|
#4353 |
|
Senior Member
|
Se vuoi te la posso controllare ma solo quello, almeno sai da dove partire. In MP scrivimi il tuo numero di telefono, nome e cognome dell'intestatario della linea. Posso solo aiutarti cosi.
|
|
|
#4354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di grawa : 27-11-2014 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#4355 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Speriamo risolvino al più presto
|
|
|
|
|
|
|
#4356 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Ciao,
mi stanno bombardando gli operatori Telecom per offrirmi la fibra ma mi hanno avvisato che potrò connettere al loro modem/router al massimo 6 device, ethernet o wifi. Io vedo che il Dhcp è modificabile però, e ben oltre i 6 ip. Che voleva dire l'operatore (probabilmente un'altra cosa |
|
|
|
|
|
#4357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4358 |
|
Senior Member
|
Metti un router in cascata e risolvi il problema, il modem vedra' un solo device.
|
|
|
#4359 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Certo ma volevo capire se esistesse una tale limitazione comunque per non dover aggiungere un altro apparecchio sempre acceso (e lo spazio scarseggia pure...). Se non vi fosse userei semplicemente il modem vdsl2 e basta.
|
|
|
|
|
|
#4360 |
|
Senior Member
|
Chiedo e vi faccio sapere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

Non c'è nessuno che mi da un risposta?