Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2014, 17:44   #4341
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
e dopo 1 mese quasi e 3 chiamate alla telecom sono arrivati i mini duo...
a me sono arrivati dopo 4 giorni lavorativi.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 18:19   #4342
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
perche quando associ i cordless alla base DECT sul modem IN ALCUNI modelli di cordless non funzionano i servizi aggiuntivi tipo CHI E',segreteria....etc perche i produttori di alcuni cordless impostano queste funzioni sulla base originale del DECT.
Confermo, nel mio caso ora ho rimesso la basetta e come per magia ha ripreso a funzionare.
Grazie.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 18:51   #4343
Tomcruise
Member
 
L'Avatar di Tomcruise
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 76
Formati file .MKV

Qualcuno sa perchè il router Telecom Fibra non legge da USB il formato file video .MKV? Qualcuno ha lo stesso problema?

Ultima modifica di Tomcruise : 27-11-2014 alle 07:25.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 19:10   #4344
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Confermo, nel mio caso ora ho rimesso la basetta e come per magia ha ripreso a funzionare.
Grazie.
di nulla
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 19:19   #4345
Jakzor
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 65
ciao ragazzi, ho un problema e credo sia di tipo locale(non del gestore)

sono connesso via ethernet diretto al router e quando effettuo lo speedtest mi da questi valori

http://www.speedtest.net/my-result/3940274227

e fin qui sembra tutto perfettamente funzionante.


peccato che qualunque cosa io faccia(caricamento pagine web,twitch.tv,youtube,e giochi vari) ho un ping elevatissimo in game(sui 250) e i buffering di youtube e twitch non vanno o sono comunque lentissimi.

ho chiamato pure l'assistenza e mi manderanno un tecnico in settimana ma volevo sapere se potevo provare qualcosa già da adesso per sistemare.

PS: l'operatore con cui ho parlato mi ha già resettato il modem alla factory quindi quello è fuori dalla questione.


grazie in anticipo.
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 19:27   #4346
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo in questo thread, pur non possedendone il suddento router ne l' abbonamento vdsl o fibra vorrei porvi le seguenti domande:
1) questo router supporta solo la vdsl (cioè la fttc fino a 30 megabit) o anche la fibra ottica in appartamento (cioè la ftth fino a 100 megabit)?

2)i connettori da vdsl a ftth cambiano? qualcuno potrebbe postare delle foto? quali sono i nomi dei relativi standard? ve lo chiedo perché, dovendo comprare un nuovo router, vorrei che supportasse i 2 standard successivi all' ADSL2+...
nessuno?
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 07:22   #4347
Tomcruise
Member
 
L'Avatar di Tomcruise
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Qualcuno sa perchè il router Telecom Fibra non legge da USB il formato file video .MKV? Qualcuno ha lo stesso problema?


Non c'è nessuno che mi da un risposta?
Grazie

Ultima modifica di Tomcruise : 27-11-2014 alle 07:25.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 07:29   #4348
Dr1wing
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 9
È da stamattina che il mio modem non funziona non dandomi il collegamento vdsl come inserito: in pratica ha le luce verdi sulle spie "power", "wifi" e "service" e rosse sulle 2 linee telefoniche (mentre le altre sono spente).

È un problema momentaneo della Telecom o mi conviene chiamare il 1949?
Ho già provato a spegnerlo e riaccenderlo e a collegare/scollegare il cavo vdsl... credo sia un problema della centralina a sto punto ma vorrei conferma... e magari se quslcuno è già successo, quanto ci mettono a rimediare
Dr1wing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 07:34   #4349
jackpa78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 107
Ciao ragazzi, ho bisogno di due info.
Visto che i cordless chiesti in fase di attivazione arriveranno tra non meno di 45 giorni posso comprare un qualsiasi telefono cordless dect che funzionano alla stessa maniera di quelli che fornisce telecom? Quindi collegandoli in dect e non in cavo? E vero che il dect interferisce con la rete wifi limitandone la portata?

Il wifi come e' noto è veramente precario, in neanche 6 metri perde un bel po di segnale, a parte avere chiesto l'aggiornamento del modem, cambiato canale non vedo altre soluzioni che comprare un access point. Mi consigliate uno economico e poco ingombrante? Oppure è meglio una poweline wifi o un ripetitore?
Grazie a tutti
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 07:41   #4350
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Dr1wing Guarda i messaggi
È da stamattina che il mio modem non funziona non dandomi il collegamento vdsl come inserito: in pratica ha le luce verdi sulle spie "power", "wifi" e "service" e rosse sulle 2 linee telefoniche (mentre le altre sono spente).

È un problema momentaneo della Telecom o mi conviene chiamare il 1949?
Ho già provato a spegnerlo e riaccenderlo e a collegare/scollegare il cavo vdsl... credo sia un problema della centralina a sto punto ma vorrei conferma... e magari se quslcuno è già successo, quanto ci mettono a rimediare
se hai solo le 2 linee rosse e funziona internet chiami il 1949 e lasci fare delle operazioni sulla linea oppure ti fai un backup dei dati dalle impostazioni avanzate, lo resetti premendo il tasto reset 30 secondi mentre lo accendi (solita procedura come descritto in primo post) e una volta completato e ci saranno le spie verdi ti ripristini i dati.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 08:11   #4351
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Ho asseganto al modem/router telecom l'ip 192.168.1.101.
Ho disabilitato NAT e DHCP, Firewall, WI-FI, Media-Server, Servizi USB.
Ho collegato in cascata, oramai da diversi mesi, un router NetGear DGND3700v1 (con transmission-firmware di richud) con ip 192.168.1.1 e dhcp attivo da 1 a 254.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui l'indirizzo 192.168.1.254 risponde al ping?
Con un nmap a questo indirizzo risultano aperte le porte 139 e 443: cosa mi sfugge?
Tra i dispositivi collegati al NetGear trovo:
192.168.1.101 a4:b1:e9:9c:cc:1b Technicolor
192.168.1.254 a6:b1:e9:9c:cc:1b (Unknown)
Sembra un indirizzo "quasi" ripetuto del modem telecom.
Anche staccando tutti i device, restano collegati i suddetti.
Pertanto mi piacerebbe capire... le funzioni del 254.
Grazie.
Me ne ero accorto anch'io e lo avevo fatto notare settimane fa... solo che a me anziché sul 254 va sul 97 (forse perché il 192.168.1.98 è l'ultimo ip tra quelli prenotati nella mia configurazione). Pare essere il media server del modem telecom... e sembra che rimanga pingabile anche disattivandolo...boh
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 08:18   #4352
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
nessuno?
1) Il router supporta le modulazioni ADSL e VDSL, la connessione in fibra pura (FTTH) utilizza un diverso Annex e diversa modulazione e occorre un convertitore ottico digitale.

2) Anche in FTTH si continua a usare il router Telecom, collegando il medesimo alla borchia ottica tramite cavo di rete su porta WAN.

In sostanza se mai un domani dovessi avere la fibra in casa, ti verrà installata una borchia con terminazione ottica da una parte (dove arriva fisicamente il cavo in fibra ottica) e digitale (RJ45) dall'altra. A quella terminazione dovrai collegare un cavo di rete CAT5/CAT6 fino alla porta WAN del modem e un altro cavo (a meno che non vuoi navigare in wifi) di rete da una delle porte Gigabit Ethernet (sempre del modem) al PC.

Fine della storia.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 08:24   #4353
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Dr1wing Guarda i messaggi
È da stamattina che il mio modem non funziona non dandomi il collegamento vdsl come inserito: in pratica ha le luce verdi sulle spie "power", "wifi" e "service" e rosse sulle 2 linee telefoniche (mentre le altre sono spente).
Se vuoi te la posso controllare ma solo quello, almeno sai da dove partire. In MP scrivimi il tuo numero di telefono, nome e cognome dell'intestatario della linea. Posso solo aiutarti cosi.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 09:11   #4354
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Ho asseganto al modem/router telecom l'ip 192.168.1.101.
Ho disabilitato NAT e DHCP, Firewall, WI-FI, Media-Server, Servizi USB.
Ho collegato in cascata, oramai da diversi mesi, un router NetGear DGND3700v1 (con transmission-firmware di richud) con ip 192.168.1.1 e dhcp attivo da 1 a 254.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui l'indirizzo 192.168.1.254 risponde al ping?
Con un nmap a questo indirizzo risultano aperte le porte 139 e 443: cosa mi sfugge?
Tra i dispositivi collegati al NetGear trovo:
192.168.1.101 a4:b1:e9:9c:cc:1b Technicolor
192.168.1.254 a6:b1:e9:9c:cc:1b (Unknown)
Sembra un indirizzo "quasi" ripetuto del modem telecom.
Anche staccando tutti i device, restano collegati i suddetti.
Pertanto mi piacerebbe capire... le funzioni del 254.
Grazie.
il secondo maccaddress è (molto probabilmente) l'interfaccia wifi 5GHz del dispositivo

Ultima modifica di grawa : 27-11-2014 alle 09:18.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 09:39   #4355
Dr1wing
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Se vuoi te la posso controllare ma solo quello, almeno sai da dove partire. In MP scrivimi il tuo numero di telefono, nome e cognome dell'intestatario della linea. Posso solo aiutarti cosi.
Grazie ma ho telefonato al 1949 e mi han detto che è un problema della centralina che eroga i servizi in fibra quindi tutti quelli della mia zona hanno problemi

Speriamo risolvino al più presto
Dr1wing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 09:50   #4356
Forodwaith
Member
 
L'Avatar di Forodwaith
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 101
Ciao,

mi stanno bombardando gli operatori Telecom per offrirmi la fibra ma mi hanno avvisato che potrò connettere al loro modem/router al massimo 6 device, ethernet o wifi. Io vedo che il Dhcp è modificabile però, e ben oltre i 6 ip. Che voleva dire l'operatore (probabilmente un'altra cosa )?
Forodwaith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 09:54   #4357
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
La tua PS4 è il primo modello Chassis A del dayone? Se si è normale. Infatti il primo modello di PS4 aveva un'antenna wi fi difettosa. Ora da pochi mesi è uscito il nuovo modello Chaassis B con una nuova antenna wi fi. Se hai la possibilità, ti consiglio ti collegarla col cavo. Anche io ho il primo modello, ma con il cavo va alla grande.

Comunque riguardo al servizio "Chi è" è attivato di default su tutte le VDSL. Se è sparito, evidentemente è un problema del cordless collegato in dect con il router.

Io oggi ho chiesto un sollecito per farmi inviare i 2 telefoni cordless e mi hanno detto che al massimo inizio settimana prossima mi arrivano.
Io ho la PS4 presa al Day One e con il Technicolor attaccato alla console (in Wifi) va benissimo.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 10:07   #4358
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Forodwaith Guarda i messaggi
ma mi hanno avvisato che potrò connettere al loro modem/router al massimo 6 device,
Metti un router in cascata e risolvi il problema, il modem vedra' un solo device.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 11:02   #4359
Forodwaith
Member
 
L'Avatar di Forodwaith
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Metti un router in cascata e risolvi il problema, il modem vedra' un solo device.
Certo ma volevo capire se esistesse una tale limitazione comunque per non dover aggiungere un altro apparecchio sempre acceso (e lo spazio scarseggia pure...). Se non vi fosse userei semplicemente il modem vdsl2 e basta.
Forodwaith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 11:31   #4360
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Forodwaith Guarda i messaggi
Certo ma volevo capire se esistesse una tale limitazione
Chiedo e vi faccio sapere.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v