Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2014, 10:18   #4321
Dr1wing
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Io continuo a non capire perchè la mia Ps4 collegara via wi-fi dia una velocità di download di 3-4 Mb di media quando perfino la Ps3, messa nella stessa stanza, affianco alla 4, e con un modulo wi-fi di 6 anni piú vecchio, ha una velocità media di 11-12 Mb (in linea con la degradazione della velocità del segnale prevista)

A sto punto credo sia un difetto di rilevamento della 4 visto che comunque facendo speedtest con il cell dalla stessa posizione vengono valori "nella norma".
Anche perchè l'upload è comunque corretto sui 2-2.5 Mb, è solo il download che è basso basso
Dr1wing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 11:40   #4322
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dr1wing Guarda i messaggi
Io continuo a non capire perchè la mia Ps4 collegara via wi-fi dia una velocità di download di 3-4 Mb di media quando perfino la Ps3, messa nella stessa stanza, affianco alla 4, e con un modulo wi-fi di 6 anni piú vecchio, ha una velocità media di 11-12 Mb (in linea con la degradazione della velocità del segnale prevista)

A sto punto credo sia un difetto di rilevamento della 4 visto che comunque facendo speedtest con il cell dalla stessa posizione vengono valori "nella norma".
Anche perchè l'upload è comunque corretto sui 2-2.5 Mb, è solo il download che è basso basso
La tua PS4 è il primo modello Chassis A del dayone? Se si è normale. Infatti il primo modello di PS4 aveva un'antenna wi fi difettosa. Ora da pochi mesi è uscito il nuovo modello Chaassis B con una nuova antenna wi fi. Se hai la possibilità, ti consiglio ti collegarla col cavo. Anche io ho il primo modello, ma con il cavo va alla grande.

Comunque riguardo al servizio "Chi è" è attivato di default su tutte le VDSL. Se è sparito, evidentemente è un problema del cordless collegato in dect con il router.

Io oggi ho chiesto un sollecito per farmi inviare i 2 telefoni cordless e mi hanno detto che al massimo inizio settimana prossima mi arrivano.
Old 25-11-2014, 11:51   #4323
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
ragazzi come si accede ai file .ini per cambiare configurazione?
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 13:16   #4324
Dr1wing
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
La tua PS4 è il primo modello Chassis A del dayone? Se si è normale. Infatti il primo modello di PS4 aveva un'antenna wi fi difettosa. Ora da pochi mesi è uscito il nuovo modello Chaassis B con una nuova antenna wi fi. Se hai la possibilità, ti consiglio ti collegarla col cavo. Anche io ho il primo modello, ma con il cavo va alla grande.

Comunque riguardo al servizio "Chi è" è attivato di default su tutte le VDSL. Se è sparito, evidentemente è un problema del cordless collegato in dect con il router.

Io oggi ho chiesto un sollecito per farmi inviare i 2 telefoni cordless e mi hanno detto che al massimo inizio settimana prossima mi arrivano.
Sì l'ho presa al day 1... A sto punto quando dovrò scaricare i giochi da tanti Gb la collegherò col cavo, almeno per giocare online va comunque bene anche con il download castrato (visto che ping e up sono più che buoni).

Grazie!
Old 25-11-2014, 16:03   #4325
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

pregate che vada tutto bene...sembra un odissea con questi cordless nel mio caso... sarebbero dovuti arrivare 2 settimane fa, vedendo che non arrivavano dopo oltre 1 settimana, giovedi scorso ho telefonato di nuovo in telecom e mi è stato detto che risultavano spediti e consegnati quando qui non è arrivata UNA MAZZA... conseguenza? hanno fatto ripartire la spedizione e dovrebbero arrivare entro mercoledi... spero che non mi facciano incaxxare di nuovo!
Old 25-11-2014, 16:08   #4326
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Mi sono aggiornato da solo il FW alla 4.0.4 e fatta una diagnosi. Tutto perfetto.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 16:44   #4327
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
ragazzi come si accede ai file .ini per cambiare configurazione?
Non è più possibile quella procedura con gli ultimi firmwares dal 4.0.x in su
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 17:34   #4328
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Anche io lo avevo ma ora abbinando i dect alla base del Technicolor, il CHI E' e' scomparso.
Io ho un cordless Philips collegato Dect... Il CHI E' continua a funzionare sulle chiamate in arrivo, viene visualizzato correttamente il numero (e il nome associato se è in rubrica) però non li memorizza nella lista delle chiamate ricevute come quando è collegato alla sua base originale... Problema cmq aggirabile, in quanto la lista si trova nel log "Statistiche chiamate" nella sezione telefonia del modem...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 17:40   #4329
birlik
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Mi sono aggiornato da solo il FW alla 4.0.4 e fatta una diagnosi. Tutto perfetto.
Come hai fatto non ho trovato nessun menu a riguardo nelle impostazioni
birlik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 17:59   #4330
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da birlik Guarda i messaggi
Come hai fatto non ho trovato nessun menu a riguardo nelle impostazioni
Perche io e lui lavoriamo per TI lol

Quote:
Anche io lo avevo ma ora abbinando i dect alla base del Technicolor, il CHI E' e' scomparso.
perche quando associ i cordless alla base DECT sul modem IN ALCUNI modelli di cordless non funzionano i servizi aggiuntivi tipo CHI E',segreteria....etc perche i produttori di alcuni cordless impostano queste funzioni sulla base originale del DECT.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 19:27   #4331
Dr1wing
Junior Member

Domanda un po' idiota ma voglio levarmi un dubbio: conviene lasciare attive entrambe le frequenze 2,4 e 5 Ghz oppure è meglio disattivare la 5 Ghz?

E se non si danno due nomi differenti per le due bande se, nel caso, un telefonino connesso sui 5 Ghz perdesse il segnale (perchè si allontana troppo dal modem), si collega automaticamente sui 2,4?
Old 25-11-2014, 19:51   #4332
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Perche io e lui lavoriamo per TI lol
Io sono in Telecomitalia, configuro le porte di accesso dei CISCO delle BTS TIM e configuro pure gli indirizzi IP e VLAN degli FTTC e quindi ho anche l'accesso a REGMAN !!!
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 10:45   #4333
Dr1wing
Junior Member

I cordless Mini set Duo (quelli da 1€ per intenderci) conviene connetterli via DECT o "in maniera classica" contando che ho una casa su due piani e, se non ho capito male, la portata del DECT non è quella della basetta del cordless ma quella del modem?
Old 26-11-2014, 11:34   #4334
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Scusate una curiosità banale. Io sul router Fibra come admin e password per la connessione Telecom ho impostato "aliceadsl" che avevo anche prima con Alice 20 mega. Ma ora che ho la VDSL va bene uguale o sarebbe meglio usare altri parametri?
Old 26-11-2014, 11:44   #4335
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Io sul router Fibra come admin e password per la connessione Telecom ho impostato "aliceadsl" che avevo anche prima con Alice 20 mega. Ma ora che ho la VDSL va bene uguale o sarebbe meglio usare altri parametri?
non capisco dove tu abbia impostato nome utente e password sul router telecom.
forse volevi dire che hai messo quelle credenziali sul tuo router che hai collegato in cascata al router telecom?
se è così si connette con qualunque mome utente e password purchè non vuoti, quindi va benisssimo anche aliceadsl
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 11:53   #4336
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Scusate una curiosità banale. Io sul router Fibra come admin e password per la connessione Telecom ho impostato "aliceadsl" che avevo anche prima con Alice 20 mega. Ma ora che ho la VDSL va bene uguale o sarebbe meglio usare altri parametri?
Sul modem fibra fornito da Telecom non va impostato nessun parametro per la connessione VDSL in quanto già configurato... Non capisco dove tu abbia potuto inserirli...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 13:54   #4337
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non capisco dove tu abbia impostato nome utente e password sul router telecom.
forse volevi dire che hai messo quelle credenziali sul tuo router che hai collegato in cascata al router telecom?
se è così si connette con qualunque mome utente e password purchè non vuoti, quindi va benisssimo anche aliceadsl
Si scusa mi sono spiegato male. Esatto intendevo sul mio router collegato in cascata con quello Telecom. Ok grazie.
Old 26-11-2014, 17:13   #4338
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Salve a tutti, sono nuovo in questo thread, pur non possedendone il suddento router ne l' abbonamento vdsl o fibra vorrei porvi le seguenti domande:
1) questo router supporta solo la vdsl (cioè la fttc fino a 30 megabit) o anche la fibra ottica in appartamento (cioè la ftth fino a 100 megabit)?

2)i connettori da vdsl a ftth cambiano? qualcuno potrebbe postare delle foto? quali sono i nomi dei relativi standard? ve lo chiedo perché, dovendo comprare un nuovo router, vorrei che supportasse i 2 standard successivi all' ADSL2+...
Old 26-11-2014, 17:46   #4339
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
e dopo 1 mese quasi e 3 chiamate alla telecom sono arrivati i mini duo... entrambi associati al router "ad intuito" in 2 minuti senza nemmeno aprire il libretto delle istruzioni con mio padre che la menava con la basetta in mano e nons i rendeva conto di cosa stessi facendo LOL
Old 26-11-2014, 18:11   #4340
garlandpr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Sapete se e' possibile accedere nel router attraverso remote management?
Con la adsl che avevo fino a qualche giorno fa' potevo accedere attraverso il mio ip seguito dalla porta 8080. sapete se' e' possibile con il modem router di telecom?
garlandpr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian