|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4321 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Io continuo a non capire perchè la mia Ps4 collegara via wi-fi dia una velocità di download di 3-4 Mb di media quando perfino la Ps3, messa nella stessa stanza, affianco alla 4, e con un modulo wi-fi di 6 anni piú vecchio, ha una velocità media di 11-12 Mb (in linea con la degradazione della velocità del segnale prevista)
A sto punto credo sia un difetto di rilevamento della 4 visto che comunque facendo speedtest con il cell dalla stessa posizione vengono valori "nella norma". Anche perchè l'upload è comunque corretto sui 2-2.5 Mb, è solo il download che è basso basso
|
|
|
|
|
|
#4322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Quote:
Comunque riguardo al servizio "Chi è" è attivato di default su tutte le VDSL. Se è sparito, evidentemente è un problema del cordless collegato in dect con il router. Io oggi ho chiesto un sollecito per farmi inviare i 2 telefoni cordless e mi hanno detto che al massimo inizio settimana prossima mi arrivano.
|
|
|
|
#4323 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
ragazzi come si accede ai file .ini per cambiare configurazione?
|
|
|
|
|
|
#4324 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
pregate che vada tutto bene...sembra un odissea con questi cordless nel mio caso... sarebbero dovuti arrivare 2 settimane fa, vedendo che non arrivavano dopo oltre 1 settimana, giovedi scorso ho telefonato di nuovo in telecom e mi è stato detto che risultavano spediti e consegnati quando qui non è arrivata UNA MAZZA... conseguenza? hanno fatto ripartire la spedizione e dovrebbero arrivare entro mercoledi... spero che non mi facciano incaxxare di nuovo!
|
|
|
#4326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mi sono aggiornato da solo il FW alla 4.0.4 e fatta una diagnosi. Tutto perfetto.
|
|
|
#4327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
|
|
|
|
|
|
#4328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4329 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
perche quando associ i cordless alla base DECT sul modem IN ALCUNI modelli di cordless non funzionano i servizi aggiuntivi tipo CHI E',segreteria....etc perche i produttori di alcuni cordless impostano queste funzioni sulla base originale del DECT. |
|
|
|
|
|
|
#4331 |
|
Junior Member
|
Domanda un po' idiota ma voglio levarmi un dubbio: conviene lasciare attive entrambe le frequenze 2,4 e 5 Ghz oppure è meglio disattivare la 5 Ghz?
E se non si danno due nomi differenti per le due bande se, nel caso, un telefonino connesso sui 5 Ghz perdesse il segnale (perchè si allontana troppo dal modem), si collega automaticamente sui 2,4? |
|
|
|
|
|
#4332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io sono in Telecomitalia, configuro le porte di accesso dei CISCO delle BTS TIM e configuro pure gli indirizzi IP e VLAN degli FTTC e quindi ho anche l'accesso a REGMAN !!!
|
|
|
#4333 |
|
Junior Member
|
I cordless Mini set Duo (quelli da 1€ per intenderci) conviene connetterli via DECT o "in maniera classica" contando che ho una casa su due piani e, se non ho capito male, la portata del DECT non è quella della basetta del cordless ma quella del modem?
|
|
|
|
|
|
#4334 |
|
Senior Member
|
Scusate una curiosità banale. Io sul router Fibra come admin e password per la connessione Telecom ho impostato "aliceadsl" che avevo anche prima con Alice 20 mega. Ma ora che ho la VDSL va bene uguale o sarebbe meglio usare altri parametri?
|
|
|
#4335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
forse volevi dire che hai messo quelle credenziali sul tuo router che hai collegato in cascata al router telecom? se è così si connette con qualunque mome utente e password purchè non vuoti, quindi va benisssimo anche aliceadsl |
|
|
|
|
|
|
#4336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Salve a tutti, sono nuovo in questo thread, pur non possedendone il suddento router ne l' abbonamento vdsl o fibra vorrei porvi le seguenti domande:
1) questo router supporta solo la vdsl (cioè la fttc fino a 30 megabit) o anche la fibra ottica in appartamento (cioè la ftth fino a 100 megabit)? 2)i connettori da vdsl a ftth cambiano? qualcuno potrebbe postare delle foto? quali sono i nomi dei relativi standard? ve lo chiedo perché, dovendo comprare un nuovo router, vorrei che supportasse i 2 standard successivi all' ADSL2+...
|
|
|
#4339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
e dopo 1 mese quasi e 3 chiamate alla telecom sono arrivati i mini duo... entrambi associati al router "ad intuito" in 2 minuti senza nemmeno aprire il libretto delle istruzioni con mio padre che la menava con la basetta in mano e nons i rendeva conto di cosa stessi facendo LOL
|
|
|
#4340 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Sapete se e' possibile accedere nel router attraverso remote management?
Con la adsl che avevo fino a qualche giorno fa' potevo accedere attraverso il mio ip seguito dalla porta 8080. sapete se' e' possibile con il modem router di telecom? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.