Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2014, 00:00   #21981
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
....
Loro continuano a dire che e' normale e persino i tecnici del reparto fibra non capiscono che le statistiche sono sballate; e pensare che appena attivata la linea stavo a 1 db di attenuazione in up.
Non so piu' come spiegarglielo, mi hanno detot che la linea e' perfetta ma evidentemente non e' cosi'.
è un fatto abbastanza comune, accade a molti e anche in questa discussione ci sono diverse testimonianze di ciò.
anch'io, a circa 200 m. dall'armadio ho circa 9 dB in upstream (a volte indica solo 2 dB) e circa 6 in downstream.
su un un'altra utenza in un'altra abitazione, a circa 350 m dall'armadio ho circa 3,5 dB in upstream e circa 9,5 in downstream, che rimangono sempre costanti.
i motivi possono essere molti, come errate indicazioni da parte del software del router (dal momento che l'attenuazone cambia, ma non cambia l'attainable rate), diversa allocazione delle portanti e altri motivi conosciuti agli esperti dell'argomento.
comunque entrambe le mie utenze funzionano perfettamente, quindi mi guardo bene da chiamare il servizio clienti.
però credo che fare l'operatore del 1849 non sia facile, dato che molti i problemi se li inventano.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 00:23   #21982
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è un fatto abbastanza comune, accade a molti e anche in questa discussione ci sono diverse testimonianze di ciò.
anch'io, a circa 200 m. dall'armadio ho circa 9 dB in upstream (a volte indica solo 2 dB) e circa 6 in downstream.
su un un'altra utenza in un'altra abitazione, a circa 350 m dall'armadio ho circa 3,5 dB in upstream e circa 9,5 in downstream, che rimangono sempre costanti.
i motivi possono essere molti, come errate indicazioni da parte del software del router (dal momento che l'attenuazone cambia, ma non cambia l'attainable rate), diversa allocazione delle portanti e altri motivi conosciuti agli esperti dell'argomento.
comunque entrambe le mie utenze funzionano perfettamente, quindi mi guardo bene da chiamare il servizio clienti.
però credo che fare l'operatore del 1849 non sia facile, dato che molti i problemi se li inventano.
Ma l'attenuazione in downstream ed in upstream cosa indica?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 01:58   #21983
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
Dopo aver visto che ad una delle pochissime ONU sature, l'unica su Roma, ci sono attaccati ben 3 miei amici, ero curioso di vedere la pagina delle statistiche dei loro modem.
Oggi dovevo aiutare uno di questi 3 con Teamviewer e visto che c'ero ho fatto un salto sulla pagina delle statistiche (tutti e 3 non sanno dove si trova tra l'altro ) e devo dire che gli da ancora valori di tutto rispetto con 48 utenti attivi. A voi lo screen:
Ottimo davvero, veramente il cabinet in questione è pieno? Allora le cose forse stanno proprio come ipotizzavamo qualche pagina indietro, cioè: non conta tanto quanta genta è collegata al cabinet a determinare il degrado dei valori ma solo quante utenze VDSL sono attive sul nostro stesso multicoppia che va dall'abitazione all'armadio.
In parte potrebbe dipendere anche dal fatto che minore è l'attenuazione e minore sarà l'impatto della diafonia sul cavo, ma è soltanto un'ipotesi.

Se tu potessi dare un'occhiata anche alla linea degli altri due amici attestati allo stesso cabinet per vederne i valori e confrontarli sarebbe interessante.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 05:44   #21984
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Anche tu hai le statistiche al contrario, hai l'attenuazione in upload piu' alta di quella in down, stessa cosa che sta succedendo a me, pero' ho 2,8 in down e 3,9 in up e sono praticamente attaccato all'armadio.
Loro continuano a dire che e' normale e persino i tecnici del reparto fibra non capiscono che le statistiche sono sballate; e pensare che appena attivata la linea stavo a 1 db di attenuazione in up.
Non so piu' come spiegarglielo, mi hanno detot che la linea e' perfetta ma evidentemente non e' cosi'.
Io credo che sia un problema del firmware del modem (alquanto baggato).
Nel mio ufficio, avevo i valori ds/us 5.8/2.7, poi ho fatto sostituire il modem perchè faceva pasticci con la LAN (mi disconnetteva le macchine anche se risultavano collegate) e i soli valori cambiati sono proprio quelli.
Ora ho ds/us 6.2/8.9.
Snr e velocità massima sempre uguale.

Ultima modifica di archiunix : 21-11-2014 alle 05:48.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 06:19   #21985
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ottimo davvero, veramente il cabinet in questione è pieno? Allora le cose forse stanno proprio come ipotizzavamo qualche pagina indietro, cioè: non conta tanto quanta genta è collegata al cabinet a determinare il degrado dei valori ma solo quante utenze VDSL sono attive sul nostro stesso multicoppia che va dall'abitazione all'armadio.
In parte potrebbe dipendere anche dal fatto che minore è l'attenuazione e minore sarà l'impatto della diafonia sul cavo, ma è soltanto un'ipotesi.

Se tu potessi dare un'occhiata anche alla linea degli altri due amici attestati allo stesso cabinet per vederne i valori e confrontarli sarebbe interessante.
Ragazzi stiamo parlando di una 30 mega. E di un attainable calcolato dal modem. Con Fastweb e la sua 100 mega i valori di portante a molti si sono abbassatu

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 06:27   #21986
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Perché. Nessuno mi risponde? Ho cercato anche nelle prime paginema non ho trovato nulla..😥
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 06:28   #21987
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ragazzi stiamo parlando di una 30 mega. E di un attainable calcolato dal modem. Con Fastweb e la sua 100 mega i valori di portante a molti si sono abbassatu

Scusa a cosa ti riferisci? Io mi sto riferendo all'SNR di 31.3db, l'attainable rate non lo guardo nemmeno.
Considerato che con questa VDSL 30M non si è mai visto un'SNR superiore ai 33-34db sul forum, anche di gente con attenuazioni di 2db e tra i primi attivi nel cabinet, avendo un'utente con 31db a cabinet pieno significa che principalmente non è la quantità di gente connessa al cabinet la causa dell'eventuale calo dell'SNR che molti hanno osservato nel tempo, ma più probabilmente è dovuto alla quantità di utenze VDSL attive sullo stesso multicoppia. Tutto qua.

Ultima modifica di MiloZ : 21-11-2014 alle 06:31.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 07:01   #21988
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Scusa a cosa ti riferisci? Io mi sto riferendo all'SNR di 31.3db, l'attainable rate non lo guardo nemmeno.
Considerato che con questa VDSL 30M non si è mai visto un'SNR superiore ai 33-34db sul forum, anche di gente con attenuazioni di 2db e tra i primi attivi nel cabinet, avendo un'utente con 31db a cabinet pieno significa che principalmente non è la quantità di gente connessa al cabinet la causa dell'eventuale calo dell'SNR che molti hanno osservato nel tempo, ma più probabilmente è dovuto alla quantità di utenze VDSL attive sullo stesso multicoppia. Tutto qua.
Ahhhh. Non ti avevo capito. Bhe certo che le interferenze corrono sui multi coppia e non sulle utenze connesse al dslam, ciò a cui mi riferisco è che però un conto è avere tutte linee a 30 mega un altro averne molte altre a 100. L SNR m fornito è sicuramente indicativo. Ma basta vedere la vdsl Fastweb di come molti utenti hanno visto abbassare la propria portante man mano da 92 a 87 e poi a 70 man mano che le attivazioni aumentavano

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 07:12   #21989
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Il file dell'andamento lavori della Campania lo hanno aggiornato per un periodo poi più nulla.

https://www.wholesale.telecomitalia....o%20Comuni.zip

In questo forum c'è qualcuno Telecom che sà di preciso le date di attivazione della vdsl nei comuni di Maddaloni-Arienzo-S.Felice.-S.Maria a Vico.?
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 07:36   #21990
FrancoPe
Senior Member

non capisco.. vorrà dire che in qualche modo lo scoprirò da solo
grazie lo stesso
Old 21-11-2014, 08:01   #21991
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
non capisco.. vorrà dire che in qualche modo lo scoprirò da solo
grazie lo stesso
scusa, forse non ho capito, ma la tua domanda era questa?
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
lo avevo già chiesto 2 o 3 pagine indietro ma nessuno mi ha ca**to domani vado da un mio vicino di casa a cui dovrebbero installare la 30/3 volevo sapere come fare per estrapolare i dati della linea (vedi sopra gameHHH)
grazie
se è così basta accedere all'interfaccia web del modem http://192.168.1.1, andare su "impostazioni di base" e quindi su "statistiche".
ma, come ti ripeto, forse non ho capito quali dati volevi estrapolare
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 08:11   #21992
FrancoPe
Senior Member

Si volevo vedere tutti i dati vome fate voi cmq adesso c'è qui il tecnico dopo provo..grazie mille!
Old 21-11-2014, 08:16   #21993
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Buongiorno a tutti. Riguardo il discorso dei valori di linea che mutano nel tempo, ieri ho deciso di riavviare entrambi i modem (ho due linee FTTC). Ebbene, la cosa curiosa è che su una linea mi sono rimasti invariati i valori di attenuazione in up e in down, rispettivamente 2.2Db e 6.3 Db, mentre sull'altra linea il modem segna 13 Db in up e 8.5db in down, quando fino a prima del riavvio avevo 2.4db in up e 6.5db in down. Ovviamente ho provato a riavviare il modem più volte e a riprovare anche in altre fasce orarie, ma ho sempre quell'attenuazione. Tuttavia l'SNR in down è costantemente sui 32db mentre in up è sceso sui 25 (prima avevo 30), ma la portane agganciata è piena e gli ottenibili sono gli stessi di sempre cioè 110 Mbit in doweb e oltre 20 in up con minore potenza da parte del DSLAM sia in ricezione che in trasmissione. Quindi, per come la vedo io, non fatevi troppe seghe mentali sui valori che leggete, fintanto che la portante agganciata è sempre piena e non avete problemi di stabilità o errori CRC/FEC esageratamente alti.

Ultima modifica di DarkNiko : 21-11-2014 alle 08:19.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 09:14   #21994
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
IMBROGLIO

Da più di due anni sono stati fatti i lavori e passaggio cavi.

Da un anno e più viene commercializzata al mio indirizzo la fibra 30/3 e risulta attivabile.

Ho chiamato 8/10/14 e hanno detto si può fare.

Rientro con tutto per non perdere il numero.

Ora chiedo ad un amico alla Tim di controllare e risulta che la centrale non è "pronta". Mando su Facebook un messaggio a telecom e dice lo stesso. Il sito della copertura dice altro.

Mi dite il numero a cui mandare la disdetta e tornare con infostrada.

(Ancora non sono telecom)

Grazie a tutti. Così posso mandarli a fan....

Mi autoquoto.

È normale??
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 11:37   #21995
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Mi autoquoto.

È normale??
ma è impossibile.. se ti dice che sei coperto sei coperto! punto!

chiama il 187 il 1949 chiedi a loro sia reparto commerciale che tecnico
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 12:13   #21996
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Allora, giusto per dare un po' di speranze a chi ha problemi, racconto la mia epopea.
Centrale attiva da mesi, armadio passato a stato attivo ad Ottobre.
Su LIDO sempre e solo semaforo giallo, sia prima che dopo l'attivazione dell'armadio.
Situazione surreale come ben capite..Sapevo che ci fosse qualcosa di strano, un qualche problema da parte loro, perchè alcuni civici collegati allo stesso armadio risultavano vendibili.
Mandati milioni di messaggi su Twitter e Facebook, sempre le solite risposte fotocopia inutili, nonostante io gli spiegassi per filo e per segno la situazione, paradossale.
Inizio con chiamate giornaliere al 187 minacciando la disdetta, ma nulla.
Poi ieri mi chiama un tecnico a casa, dice che deve venire a verificare la tratta.
Fa le sue verifiche, scopre che c'è un errore a livello di database/banca dati, praticamente le chiostrine in strada riportano che si è in rete rigida, quando non è vero. Mi dice che sarebbe andato in centrale a sistemare il tutto, al massimo una settimana e posso attivare.
Stamattina per curiosità prova...SEMAFORO VERDE, richiesta fatta all'istante!
Le minacce, a quanto pare, sono servite a qualcosa..Evidentemente si muovono solo quando gli si rompono le scatole per molto toccandogli il portafoglio...
Detto questo, io ho fatto la richiesta via web, ma non c'è nessuna data per l'intervento del tecnico (so che se si fa l'attivazione tramite 187 invece dicono subito una data..).
Cosa succede quindi? Mi chiama il tecnico il giorno prima o si presenta senza dire nulla? Grazie
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 12:45   #21997
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Mi autoquoto.

È normale??
ma scusa oltre a chiamare il tuo amico, hai controllato se realmente la tua centrale è attiva o meno?
qui il link di quelle SOLO attive
http://www.wholesale.telecomitalia.c...A%20attive.zip
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 13:16   #21998
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Allora, giusto per dare un po' di speranze a chi ha problemi, racconto la mia epopea.
Centrale attiva da mesi, armadio passato a stato attivo ad Ottobre.
Su LIDO sempre e solo semaforo giallo, sia prima che dopo l'attivazione dell'armadio.
Situazione surreale come ben capite..Sapevo che ci fosse qualcosa di strano, un qualche problema da parte loro, perchè alcuni civici collegati allo stesso armadio risultavano vendibili.
Mandati milioni di messaggi su Twitter e Facebook, sempre le solite risposte fotocopia inutili, nonostante io gli spiegassi per filo e per segno la situazione, paradossale.
Inizio con chiamate giornaliere al 187 minacciando la disdetta, ma nulla.
Poi ieri mi chiama un tecnico a casa, dice che deve venire a verificare la tratta.
Fa le sue verifiche, scopre che c'è un errore a livello di database/banca dati, praticamente le chiostrine in strada riportano che si è in rete rigida, quando non è vero. Mi dice che sarebbe andato in centrale a sistemare il tutto, al massimo una settimana e posso attivare.
Stamattina per curiosità prova...SEMAFORO VERDE, richiesta fatta all'istante!
Le minacce, a quanto pare, sono servite a qualcosa..Evidentemente si muovono solo quando gli si rompono le scatole per molto toccandogli il portafoglio...
Detto questo, io ho fatto la richiesta via web, ma non c'è nessuna data per l'intervento del tecnico (so che se si fa l'attivazione tramite 187 invece dicono subito una data..).
Cosa succede quindi? Mi chiama il tecnico il giorno prima o si presenta senza dire nulla? Grazie
Finalmente!!! Bene!!!
Io te l'avevo detto di chiamare subito a meta ottobre!!
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 13:35   #21999
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Finalmente!!! Bene!!!
Io te l'avevo detto di chiamare subito a meta ottobre!!
Hai ragione sì! All'inizio speravo non fosse necessario arrivare a tanto, ma evidentemente mi sbagliavo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 13:40   #22000
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Tra i costi del tuttofibra è prevista questa clusola :

Per quanto riguarda il traffico uscente verso cellulari nazionali, si presume un uso conforme il rispetto dei seguenti parametri:
• traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti;
• traffico mensile uscente non superiore a 1500 minuti

qualcuno sa come verificare i "parziali" giornalieri/mensili a cui uno è arrivato?

->

ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Stop al ransomware su Google Drive: avvi...
Pragmata entra in fase gold: il titolo d...
Recensione Crimson Desert: la mastodonti...
Google Pixel 11 Pro: i render svelano il...
Ray-Ban Meta: arrivano Blayzer e Scriber...
Ecco le 7 offerte presenti su Amazon col...
Apple compie 50 anni: dai garage di Los ...
OpenAI raccoglie 122 miliardi di dollari...
Blink Outdoor 4 e Mini 2K+ in offerta su...
Beats Studio Buds+ crollano a 109€: tre ...
Le consegne di Amazon in Italia diventan...
Aggiornamento di emergenza per Windows 1...
Il prossimo top di gamma di Xiaomi avr&a...
Robot tagliaerba in offerta su Amazon: q...
Sempre meno privacy su WhatsApp: è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP