|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se è così credo che sia normale, anche a me hanno richiesto la trasformazione a linea tradizionale (costo circa 73 euro iva inclusa), dicendomi che avrei potuto richiedere il rimborso una volta attivata la vdsl. infatti, successivamente ho chiesto il rimborso, ma mi hanno risposto picche, sia alla richiesta verbale al187, sia tramite fax |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() cmq ho una 7 mega al momento, boh, chiederò. Se poi mi dite che promettono il rimborso per poi non farlo.................... ![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21903 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
oggi non funziona il sito wholesale ,o meglio a me non va. magari provate voi a vedere se funziona e se hanno aggiornato gli xls
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21904 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
confermo non va il sito wholesale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21905 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Sito wholesale funzionante, hanno aggiornato il file degli armadi ma non quello delle centrali
![]()
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#21906 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ma Fastweb sta posando la fibra?
Da luglio 2014 è funzionante la fibra TI 30/3 nel mio quartiere (Roma - Prato Smeraldo - EUR).
Ho disdetto un contratto ADSL Fastweb ed ho sottoscritto l'offerta Tuttofibra, di cui, onestamente sono soddisfatto (parametri teorici stabilmente confermati) Ho un'altra linea Fastweb ("fino a 20 Mb" in realtà stabilmente sotto i 5 Mb) che ormai uso solo come linea telefonica principale e per la casella di posta elettronica, ufficialmente comunicata a svariate organizzazioni (INPS, albo professionale e quant'altro). Visto che la decorosa connettività di TI mi consente un uso agevole della rete, avevo deciso di concedere a Fastweb l'opportunità di portare la sua mitica 100/10, anche allo scopo di fare successivamente utili confronti tecnico-economici (riservandomi di comunicarli debitamente al forum). Ma Fastweb sonnecchia beata, ed a guardare la mappa di copertura fibra della Città di Roma (nominalmente aggiornata ogni 20 gg) si ha l'impressione di essere di fronte ad un immobile pupazzo colorato. Qualcuno di voi - negli ultimi 10 mesi - ha ricevuto comunicazione da Fastweb dell'agognato passaggio nella propria zona da ADSL a Fibra? O i lavori di posa della fibra a Roma sono (come temo) pateticamente fermi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21907 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
ok ho chiamato il 187 ed ho attivato tuttofibra
l'operatore mi ha fissato l'appuntamento col tecnico la prossima settimana...rapido xD la cosa strana e che mi ha detto che i primi 6 mesi paghero 29 euro..ma sono gia con telecom io da anni... l'offerta dei 6 mesi non era rivolta solo ai nuovi clienti? sara vero? ![]()
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 19-11-2014 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21908 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21910 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21911 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
ad esempio, per motivi di sicurezza, a causa delle elevate tensioni utilizzate dalle linee isdn, non si possono usare i comuni filtri, ma deve essere prevista un'apposita presa per il modem sulla borchia isdn, obbligando il gestore a utilizzzare borchie isdn diverse per chi ha l'adsl. ugualmente, l'annex b è fatto in modo che le frequenze destinate all'upstream siano più elevate rispetto a quelle dell'annex a, rendendo obbligatoria una diversa impostazione per i dslam destinati all'isdn rispetto a chi ha la linea tradizionale. sono complicazioni tecniche e considerato che in italia l'isdn ha una scarsa diffusione (in pratica lo usano solo le aziende), probabilmente non risulta conveniente |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21912 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21913 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Onu da Centrale
Speravo tanto che i lavori per la commercializzazione di Tutto-Fibra venissero ultimati entro la fine dell'anno ma, ahimè, è già tanto se li completano con l'Onu sopra all'armadio.
Hanno posato la fibra a luglio e ancora niente DSLAM. Poi, dallo scorso aggiornamento dei file Excel, è comparsa una sorpresina che mi fa pensare: Onu da Centrale. Cioè, hanno fatto i lavori posando la fibra nei cavidotti SOCRATE, hanno fatto qualche scavo per posarla dove c'era bisogno, e poi non ci fanno niente e non la utilizzano!!!!!!!!!!!! Boh.......... mi pare illogico. Oppure mettono il DSLAM nella centrale e usano la fibra invece del rame per il collegamento con il cliente? Ma in questo modo a chi si trova a circa 1,5Km quanto potrebbe arrivare a destinazione? Tutti gli armadi che sono nei file, sia pianificati che attivi, hanno il DSLAM, mentre tutti quelli che si trovano nelle zone dove hanno steso la fibra successivamente non ce l'hanno. Cosa succede? Ho notato che, a differenza di altre città, non ci sono i contatori dell'enel, e nemmeno c'è la predisposizione. Forse gli Onu non vengono messi perché si sono accorti che senza alimentazione dedicata hanno incontrato tanti problemi per fornire la banda con gli altri che ci sono? Avranno cambiato i piani fornendo prima la VDSL da centrale e poi, successivamente, la FTTH dato che siamo cablati verticalmente? L' "Onu da Centrale" è pianificata per Dicembre. Chissà se in qualche altra città è già attiva questa possibilità di collegamento e qualcuno già la sfrutta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21914 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
info recesso
scusate ma per il recesso sapete quanto costa effettivamente ?
sul doc "condizioni generali di contratto fibra" scaricato dal sito telecom all'art 10 leggo che il costo di disattivazione è di eur 99. mentre sul doc "proposta di attivazione offerta fibra ottica" a pag 6 punto 5 leggo che il costo di disattivazione è di eur 35,18 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21915 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve ragazzi, da qualche settimana la mia centrale di zona è attiva a livello di Vdsl (FTTC), e stanno portando la fibra fino agli armadi ripartilinea (ce ne sono attivi già 5, nel prossimo mese saranno altri 15). Ora, la domanda è: come faccio a sapere a quale armadio sono collegato? Perché di armadi strada (quelli con i numeri neri in campo giallo, es. 003), nella mia zona, ce ne sono due in cinquanta metri... e il mio stabile sta in mezzo! C'è un modo per capire a quale si è collegati?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#21916 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Spero di non dire una sciocchezza
Ma basta andare in cantina. e cercare il gabbiotto grigio telecom dove troverai dei numeri su fondo giallo es. 03 10-15 Il numero 03 corrisponde allo 03 stradale ![]() Ultima modifica di FrancoPe : 19-11-2014 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21917 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
raga la linea non va ancora sono disperato, telecom mi ha abbandonato riferendomi che non avrebbero fatto più interventi perchè per loro è tutto ok ed è un problema dei miei apparecchi ma io continuo ad andare di merda.
La mattina se va bene è una 20mega, mentre di sera va a 5mega e stasera addirittura 1mega tanto che anche il telefono si sente malissimo con u forte fruscio di fondo in tutte le chiamate. Ho provato a fare test con altri pc, ho cambiato la tripolare, ho cambiato i cavi di collegamento ed ho persino provato a fare test con gli apparecchi disabilitati. Che devo fare? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#21918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#21919 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
che cos'è?
![]() |
#21920 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Spegni il modem
prendi uno stuzzicadente premi il reset che trovi dietro il modem con lo stuzzicadente accendi il modem tenendo sempre premuto il reset con lo stuzzicadente per almeno 30 secondi Praticamente il modem ritorna come se fosse appena installato, ci mette sui 10 minuti circa a ripartire. La scorsa settimana avevo un problema simile con la velocità e ho risolto in questo modo. Prova e poi dimmi se funziona
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.