Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2014, 18:25   #4081
PIETRO95
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao ragazzi ho un problema! Il router è aggiornato alle 4.1.3 da quando è stato installato e mi sono accorto ora che non riesco ad utilizzare la mia stampante HP con Bonjour/AirPrint sui miei dispositivi Apple... cosa posso fare???
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 18:46   #4082
crash4
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Istituire gruppo task-force VOIP telecom

Buonasera a tutti,
scrivo poichè è da un pò di giorni che sto cercando un sistema per estrapolare la password del VOIP del nuovo servizio Telecom Italia Fibra. Tutto ciò è finalizzato ad eliminare una volta e per tutte questo router e poter utilizzare quello che ci pare. La cosa si fa ancora più utile per chi ha un contratto business ed addirittura non può disattivare la "Connessione automatica da modem" per prendersi l'ip statico su un router in cascata.
Le strade che si posso intraprendere sono veramente tante ed è per questo che chiedo l'aiuto di qualche esperto che possa far parte di questo gruppo e collaborare attivamente per portare a casa questo risultato. Sarebbe una conquista enorme per tantissime persone.

Avrei voluto creare una nuova discussione dedicata, ma non ne ho i privilegi.
Finora di strada ne ho fatta tanta in varie direzioni per cui credo di essere molto vicino ad una soluzione.
Per chi fosse interessato (ed ovviamente può dare un contributo) posso scambiare l'email. Ancora meglio se gli amministratori ci aprissero una discussione sull'argomento.
Ovviamente una volta raggiunto l'obbiettivo verrà creata una guida per tutti.

Mi permetto di esortare i seguenti utenti a partecipare poichè è grazie a loro se sono riuscito a fare dei progressi e dunque credo possano essere di grandissimo aiuto:

- DYNAMIC+
- radicale
- xraver

Vi aspetto numerosi

crash4

Ultima modifica di crash4 : 17-11-2014 alle 18:57.
crash4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 19:03   #4083
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Claus72 Guarda i messaggi
Solo io ho la versione 4.1.3? O.o
Vedi differenze nelle opzioni di configurazione?
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 19:05   #4084
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Gioco poco e niente online,ma non ho fatto nulla di particolare sul modem
Ok, grazie

Altra domanda ma se tolgo il firewall del modem non dovrei avere blocchi sulle porte giusto?
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 19:46   #4085
grillomaltese
Member

L'Avatar di grillomaltese

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Quote:
Originariamente inviato da islavni Guarda i messaggi
.....La domanda è: quale compro? Che sia ben testato e con un ottimo wi-fi? Ho visto su un altro forum consigliano un asus ma costa un botto

alternative sotto i 100?

Grazie per le risposte

Quote:
Originariamente inviato da malus92 Guarda i messaggi
Si, ho già fatto, infatti alcuni cellulari lo vedono.
Questa non la sapevo, pensavo fosse scontato. Grazie

Anch'io mi associo alla filza di gente che vorrebbe prendere un router, e non spendere più di 30 €. Thx!

Dunque, la stessa cosa la vorrei fare io ma cerco un dispositivo con PORTA WAN reale altrimenti credo sia inutile. Prego chi sa a parlare 😊😉

Inviato da iPad utilizzando Tapatalk 

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 19:47   #4086
venzo92
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da crash4 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
scrivo poichè è da un pò di giorni che sto cercando un sistema per estrapolare la password del VOIP del nuovo servizio Telecom Italia Fibra. Tutto ciò è finalizzato ad eliminare una volta e per tutte questo router e poter utilizzare quello che ci pare. La cosa si fa ancora più utile per chi ha un contratto business ed addirittura non può disattivare la "Connessione automatica da modem" per prendersi l'ip statico su un router in cascata.
Le strade che si posso intraprendere sono veramente tante ed è per questo che chiedo l'aiuto di qualche esperto che possa far parte di questo gruppo e collaborare attivamente per portare a casa questo risultato. Sarebbe una conquista enorme per tantissime persone.

Avrei voluto creare una nuova discussione dedicata, ma non ne ho i privilegi.
Finora di strada ne ho fatta tanta in varie direzioni per cui credo di essere molto vicino ad una soluzione.
Per chi fosse interessato (ed ovviamente può dare un contributo) posso scambiare l'email. Ancora meglio se gli amministratori ci aprissero una discussione sull'argomento.
Ovviamente una volta raggiunto l'obbiettivo verrà creata una guida per tutti.

Mi permetto di esortare i seguenti utenti a partecipare poichè è grazie a loro se sono riuscito a fare dei progressi e dunque credo possano essere di grandissimo aiuto:

- DYNAMIC+
- radicale
- xraver

Vi aspetto numerosi

crash4
Quoto, leggendo da varie discussioni ho visto che qualcuno ci è riuscito..io sono riuscito ad estrapolare solo l'user e password che il router invia ad un nuovo telefono collegato sotto la stessa rete wifi, ma il problema persiste visto che il modem telecom rimane comunque necessario con questo metodo (e mi tocca anche essere sotto la stessa rete, quindi non ho risolto un bel nulla xD)

Inoltre a me capita che ogni 24h circa il modem va in tilt e inizia a rifiutare alcune connessioni cablate e/o wifi, e l'unica soluzione per ristabilire la connessione con questi dispositivi è quella di riavviare il modem telecom. A nessuno di voi succede?
venzo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 20:05   #4087
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
Dunque, la stessa cosa la vorrei fare io ma cerco un dispositivo con PORTA WAN reale altrimenti credo sia inutile. Prego chi sa a parlare ����

Inviato da iPad utilizzando Tapatalk 
difficile dare consigli quando si vuole ottimo wifi, porte ethernet GbE, cpu quad core, 1 GB di memoria, possibilità di gestire in contemporanea migliaia di connessioni, e poi si vuole spendere max 30 euro.
personalmente posso dirti che uso un dgn2200v3 con il firmware modificato (amod), che probabilmente sul mercato dell'usato si trova a meno di 30 euro.
il firmware modificato, che probabilmente è l'unico aspetto "buono" di questo router, permette la porta wan e consente di impostare tutte le funzioni personalizzate che mi servono.
però non si può certo dire che abbia una wifi potente, non ha una cpu prestante, ha solo 64 Mb di memoria e non ha le porte ethernet GbE.
in compenso costa meno di 30 euro.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 20:12   #4088
crash4
Member

Quote:
Originariamente inviato da venzo92 Guarda i messaggi
Quoto, leggendo da varie discussioni ho visto che qualcuno ci è riuscito..io sono riuscito ad estrapolare solo l'user e password che il router invia ad un nuovo telefono collegato sotto la stessa rete wifi, ma il problema persiste visto che il modem telecom rimane comunque necessario con questo metodo (e mi tocca anche essere sotto la stessa rete, quindi non ho risolto un bel nulla xD)

Inoltre a me capita che ogni 24h circa il modem va in tilt e inizia a rifiutare alcune connessioni cablate e/o wifi, e l'unica soluzione per ristabilire la connessione con questi dispositivi è quella di riavviare il modem telecom. A nessuno di voi succede?
Ciao,
anche io sono riuscito in questa cosa, ma effettivamente non è ciò che ci serve.
Per eliminare il router telecom serve la password VOIP madre, ciò quella che serve per loggarsi sui server telecom. Io soluzioni ne ho (e credo di essere anche abbastanza vicino alla fine), ma ho bisogno di una mano perchè sono fermo su alcuni punti e le prove da fare sono tante e particolari.

crash4
Old 17-11-2014, 21:00   #4089
venzo92
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Ciao,
anche io sono riuscito in questa cosa, ma effettivamente non è ciò che ci serve.
Per eliminare il router telecom serve la password VOIP madre, ciò quella che serve per loggarsi sui server telecom. Io soluzioni ne ho (e credo di essere anche abbastanza vicino alla fine), ma ho bisogno di una mano perchè sono fermo su alcuni punti e le prove da fare sono tante e particolari.

crash4
ma sei riuscito a collegarti al modem con uno smartphone collegato su un'altra rete wifi? a me per ora basterebbe anche una cosa del genere ma non riesco a capire come fare... da locale si collega a modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:5065 ma non riesco a capire a che indirizzo interno corrisponde e come fare in modo da permettere l'accesso da una rete con subnetmask diversa.

Per quanto riguardala password voip madre, ancora non ho fatto prove per mancanza di tempo, ma mettendo un router in testa al modem e avviando lo sniffing durante l'avvio del modem, non sarebbe teoricamente possibile prelevare la password e l'id per la connessione voip madre?
venzo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 21:23   #4090
grillomaltese
Member

L'Avatar di grillomaltese

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
difficile dare consigli quando si vuole ottimo wifi, porte ethernet GbE, cpu quad core, 1 GB di memoria, possibilità di gestire in contemporanea migliaia di connessioni, e poi si vuole spendere max 30 euro.
personalmente posso dirti che uso un dgn2200v3 con il firmware modificato (amod), che probabilmente sul mercato dell'usato si trova a meno di 30 euro.
il firmware modificato, che probabilmente è l'unico aspetto "buono" di questo router, permette la porta wan e consente di impostare tutte le funzioni personalizzate che mi servono.
però non si può certo dire che abbia una wifi potente, non ha una cpu prestante, ha solo 64 Mb di memoria e non ha le porte ethernet GbE.
in compenso costa meno di 30 euro.
anche se nei QUOTE che inserito nel mio precedente messaggio non era chiaro, io sono disposto ad arrivare almeno a €100 però mi serve un buon consiglio.

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 21:36   #4091
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
raga....

molte volte quando vado per accedere alla pagina del modem fibra... non riesco... devo riavviare il modem...

ho gia ripristinato il sistema... ma non è cambiato nulla... sapete dirmi cosa posso fare?? una volta non succedeva questa cosa
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 22:05   #4092
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
questa mattina hanno portato il "cassone" anche a me.
purtroppo non ero in casa e non ho potuto blindare il tecnico per chiedere il minimo indispensabile per usarlo sto coso oltre il livello base/base.

ho smanettato un po' alla cieca con le impostazioni per aprire le porte.
la configurazione delle eccezioni per emule è andata al primo colpo, senza problemi, invece non sono in nessun modo riuscito ad aprire le porte a utorrent.
c'è qualche trucco particolare?

grazie....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 22:20   #4093
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Mi pare di ricordare che è un problema comune a tutti.
Io ho la 4.0.4 sul router TI e passo da un'altro router con openwrt, non ho impostato la ppoe sul secondo router quindi c'è un doppio port mapping.
Da utorrent la porta risulta sempre chiusa, nonostante avessi letto che con questo fw (il 4.0.4) il problema fosse risolto.

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
invece non sono in nessun modo riuscito ad aprire le porte a utorrent. c'è qualche trucco particolare? grazie....
Old 17-11-2014, 22:27   #4094
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Mi pare che il problema sia comune a tutti, se ricordo bene .
Io ho la 4.0.4 sul router TI e passo da un'altro router con openwrt, non ho impostato la ppoe sul secondo router quindi c'è un doppio port mapping.
Da utorrent la porta risulta sempre chiusa, nonostante avessi letto che con questo fw (il 4.0.4) il problema si fosse risolto.
Scarica comunque ad ottime velocità, quindi non me ne sono ancora occupato

Quote:
invece non sono in nessun modo riuscito ad aprire le porte a utorrent. c'è qualche trucco particolare? grazie....
Old 17-11-2014, 22:53   #4095
randorama
Senior Member

ah, allora non sono io particolarmente interdetto

magari domani mi stampo il manuale e, con un po' di calma cerco di prenderci la mano.
non mi dispiacerebbe riuscire a impostare l'inoltro delle chiamate dal fisso verso il cellulare... mi tornerebbe comodo.

il mio firmware comunque è successivo; la pagina principale riporta

AGVTF_4.1.3

non so se cambia qualcosa...
Old 17-11-2014, 23:00   #4096
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
il mio firmware comunque è successivo; la pagina principale riporta

AGVTF_4.1.3

non so se cambia qualcosa...
La 4.0.4 e la 4.1.3 sono IDENTICI, la differenza e' che la 4.1.3 funziona solo per coloro che sono sulla piattaforma IMS.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 23:12   #4097
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
non mi dispiacerebbe riuscire a impostare l'inoltro delle chiamate dal fisso verso il cellulare... mi tornerebbe comodo.
.
prova qui
http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/436033
i trasferimento sono tutti disponibili, ma alcuni degli altri servizi riportati non sono disponibili sulle utenze internetfibra e tuttofibra-
p.s.
dimenticavo, attenzione che con tuttofibra i trasferimenti sono gratuiti, ma con internetfibra si paga il traffico dei trasferimento come se si effettuasse una chiamata al numero trasferito

Ultima modifica di random566 : 17-11-2014 alle 23:20.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 23:28   #4098
crash4
Member

Quote:
Originariamente inviato da venzo92 Guarda i messaggi
ma sei riuscito a collegarti al modem con uno smartphone collegato su un'altra rete wifi? a me per ora basterebbe anche una cosa del genere ma non riesco a capire come fare... da locale si collega a modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:5065 ma non riesco a capire a che indirizzo interno corrisponde e come fare in modo da permettere l'accesso da una rete con subnetmask diversa.

Per quanto riguardala password voip madre, ancora non ho fatto prove per mancanza di tempo, ma mettendo un router in testa al modem e avviando lo sniffing durante l'avvio del modem, non sarebbe teoricamente possibile prelevare la password e l'id per la connessione voip madre?
Per la prima domanda ti dico che in teoria si può fare utilizzando un altro router in cascata ed accedendo tramite VPN alla subnet del telecom. Non l'ho fatto, ma dovrebbe funzionare. Cmq non ci proverò perchè sono concentrato sulla password madre perchè trovata quella si risolve anche questo problema.

Per la seconda di dico: ottima intuizione, infatti è una di quelle strade che sto percorrendo, ma l'unico problema è dovuto al fatto che non è facile mettersi tra il modem e il server telecom visto che sono collegati tramite tecnologia VDSL. Bisognerebbe far si che la WAN non sia più la porta VDSL ma una ethernet qualunque. A quel punto ti interponi con un altro router VDSL e sul quale sniffi le comunicazioni tra router telecom e server.

crash4
Old 17-11-2014, 23:32   #4099
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Per la prima domanda ti dico che in teoria si può fare utilizzando un altro router in cascata ed accedendo tramite VPN alla subnet del telecom. Non l'ho fatto, ma dovrebbe funzionare. Cmq non ci proverò perchè sono concentrato sulla password madre perchè trovata quella si risolve anche questo problema.

Per la seconda di dico: ottima intuizione, infatti è una di quelle strade che sto percorrendo, ma l'unico problema è dovuto al fatto che non è facile mettersi tra il modem e il server telecom visto che sono collegati tramite tecnologia VDSL. Bisognerebbe far si che la WAN non sia più la porta VDSL ma una ethernet qualunque. A quel punto ti interponi con un altro router VDSL e sul quale sniffi le comunicazioni tra router telecom e server.

crash4
La porta eth grigia e' wan...no?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 23:34   #4100
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
prova qui
http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/436033
i trasferimento sono tutti disponibili, ma alcuni degli altri servizi riportati non sono disponibili sulle utenze internetfibra e tuttofibra-
p.s.
dimenticavo, attenzione che con tuttofibra i trasferimenti sono gratuiti, ma con internetfibra si paga il traffico dei trasferimento come se si effettuasse una chiamata al numero trasferito

grazie mille per le delucidazioni (ho sottoscritto tuttofibra; col cavolo che gli avrei pagato qualcosa "a parte" :E)
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian