Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2014, 15:27   #141
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In realtà no. Appena pigli un'arma da fuoco ed hai un buon livello dell'abilità relativa vai di colpi mirati alla testa e al massimo in 2 colpi son stecchiti.
Si, ma devi metterti nei miei mouse...
Ho letto che bisogna finire il gioco entro una certa data, è vero?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vincenzomary : 13-03-2014 alle 15:49.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 15:44   #142
vincenzomary
Senior Member

[quote=vincenzomary;40853651]Si, ma devi metterti nei miei mouse...
edit.

Ultima modifica di vincenzomary : 13-03-2014 alle 15:48.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:08   #143
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Si, ma devi metterti nei miei mouse...
Ho letto che bisogna finire il gioco entro una certa data, è vero?
No, non è il gioco che devi finire entro una certa data, solo una quest.
All'inizio esci dal vault per cercare il famigerato water chip, sennò restano senza acqua. Per trovarlo hai 60 giorni di tempo, intesi come giorni all'interno del gioco.
E' un arco di tempo abbastanza lungo da permetterti di fare tutto con calma e cazzeggiare in giro. Avrai anche modo di guadagnare ulteriore tempo completando una sidequest.
Dopo che avrai sistemato il vault il gioco proseguirà normalmente senza limiti di tempo.
Old 13-03-2014, 16:10   #144
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
No, non è il gioco che devi finire entro una certa data, solo una quest.
All'inizio esci dal vault per cercare il famigerato water chip, sennò restano senza acqua. Per trovarlo hai 60 giorni di tempo, intesi come giorni all'interno del gioco.
E' un arco di tempo abbastanza lungo da permetterti di fare tutto con calma e cazzeggiare in giro. Avrai anche modo di guadagnare ulteriore tempo completando una sidequest.
Dopo che avrai sistemato il vault il gioco proseguirà normalmente senza limiti di tempo.
Chi lo dice che devo cercare il water chip? E se scadono i 60 giorni? Grazie

Old 13-03-2014, 16:21   #145
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Spoiler:
Chi lo dice che devo cercare il water chip? E se scadono i 60 giorni? Grazie
Spoiler:
E' la primissima cosa che ti dice il gioco, nell'introduzione te lo dice il tizio con i capelli grigi del vault.
Dopo 60 giorni (non erano 180?) nel vault non ci sarà più acqua, comunque basta controllare nel diario per sapere quanto tempo ti manca.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:54   #146
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Spoiler:
E' la primissima cosa che ti dice il gioco, nell'introduzione te lo dice il tizio con i capelli grigi del vault.
Dopo 60 giorni (non erano 180?) nel vault non ci sarà più acqua, comunque basta controllare nel diario per sapere quanto tempo ti manca.
Grazie.

Old 08-11-2014, 21:46   #147
UnicoPCMaster
Senior Member

Dopo un pò di mesi poco fa ho deciso di avviare nuovamente fallout 2 ma purtroppo non va, mi compare semplicemente questo messaggio d'errore "Program Crashed", è la versione gog e rispetto a mesi fa quando ci giocavo non l'ho disinstallato.

Edit: fallout 1 invece si avvia senza problemi

Edit 2: Ho provato ad installarlo su un altro pc e funziona o comunque almeno si avvia. -.-

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 09-11-2014 alle 11:52.
Old 09-11-2014, 12:55   #148
UnicoPCMaster
Senior Member

Sono riuscito almeno a far partire il gioco ma non ho risolto definitivamente il problema: per far partire il gioco mi è bastato rimuovere il file fallout2.cfg contenuto nella cartella del gioco, il problema però è che ad ogni avvio il gioco ne generà un altro e quindi devo rimuoverlo ogni volta, il problema in realtà non è nemmeno questo ma il fatto è che senza quel file ad ogni avvio devo modificare le impostazioni del gioco (difficoltà, sottotitoli, ecc...) e non è pratico.

Old 14-11-2014, 20:50   #149
UnicoPCMaster
Senior Member

Fallout 2
Mentre mi dirigevo al Den mi sono imbattuto in dei mercanti, sembrava tutto normale ma ad un certo punto mia attaccano ma non capisco il perché.

Old 14-11-2014, 21:00   #150
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

karma basso ?

Per quantor iguarda l'altro problema evidentemente il file di config si rovina o c'è una riga che manda il tilt il gioco. Puoi andare a tentativi per scoprire qual è.
Puoi anche provare a cancellarlo, creare nella stessa cartella dove si trovava il file una nuova cartella, chiamarla fallout2.cfg e impostarla di sola lettura.
Old 14-11-2014, 21:15   #151
UnicoPCMaster
Senior Member

Per fortuna le impostazioni rimangono memorizzate nel salvataggio quindi mi basta cancellare il file ad ogni avvio.
Invece per quanto riguarda il mercante è un pò strano in quanto nell'area ci sono due tende in alto ed in basso, ci sono degli alberi e nell'unico spazion che sembrerebbe esserci pe raggiunger la tenda in basso (in realtà basta fare il giro e ci si può accedere tranquillament), c'è il mercante con tre guardie del corpo, sembra tutto normale, con il mercante ci baratto tranquillamente ma poi (ma ricaricando anche prima in realtà) in maniera casuale mi attaccano, il capoguardia dice che ero stato avvertito ma boh, forse mi sono avvicinato troppo?
Il karma mi sembra strano, sono praticamente agli inizi e, oltre il villaggio iniziale, c'è un altro insediamento in cui sono amato.

Old 14-11-2014, 21:37   #152
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Per fortuna le impostazioni rimangono
Se usi il trucchetto della cartella come ti ho detto mi sa che puoi evitare di cancellare tutte le volte perchè il file non riesce a crearlo.

Quote:
memorizzate nel salvataggio quindi mi basta cancellare il file ad ogni avvio.
Invece per quanto riguarda il mercante è un pò strano in quanto nell'area ci sono due tende in alto ed in basso, ci sono degli alberi e nell'unico spazion che sembrerebbe esserci pe raggiunger la tenda in basso (in realtà basta fare il giro e ci si può accedere tranquillament), c'è il mercante con tre guardie del corpo, sembra tutto normale, con il mercante ci baratto tranquillamente ma poi (ma ricaricando anche prima in realtà) in maniera casuale mi attaccano, il capoguardia dice che ero stato avvertito ma boh, forse mi sono avvicinato troppo?
Il karma mi sembra strano, sono praticamente agli inizi e, oltre il villaggio iniziale, c'è un altro insediamento in cui sono amato.
Ma lol ora ricordo Non stai attento a quello che ti dicono. Devi mettere via l'arma per avvicinarti al mercante. Se ti avvicini con l'arma in mano entro un certo range le guardie ti attaccano. Ti avevano avvertito all'inizio. Levati l'arma dalle mani e ricacciale nello zaino e sei a posto.
Old 14-11-2014, 22:03   #153
UnicoPCMaster
Senior Member

In realtà mi dicono solo parla con il mercante e cose così.

Comunque a rendere la cartella in sola lettura ci ho provato, dici che per è il caso di crearne una nuova e spostare i file del gioco li per riuscirci?

Old 14-11-2014, 22:08   #154
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
In realtà mi dicono solo parla con il mercante e cose così.
Mica me le son sognate le cose, ti dicono anche che devi esser disarmato ad un certo punto.

Quote:
Comunque a rendere la cartella in sola lettura ci ho provato, dici che per è il caso di crearne una nuova e spostare i file del gioco li per riuscirci?
Non hai capito, il trucchetto è un altro. Dove dovrebbe esserci il file fallout2.cfg crei tu una cartella con lo stesso nome (fallout2.cfg in questo caso) e la imposti di sola lettura. In questo modo il gioco non dovrebbe riuscire a ricreare il file perchè trova già qualcosa con quel nome e non puo' sovrascriverlo. Fai un tentativo.
Old 14-11-2014, 22:56   #155
UnicoPCMaster
Senior Member

Ho provato il trucco ma purtroppo non funziona: se creo una cartella fallout2.cfg semplicemente il gioco mi da gli stessi errori di come se ci fosse il vero fallout2.cfg ("program crashed" se avvio dal launcher, nessun segno di vita se avvio direttamente dall'eseguibile dal gioco), strano.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 14-11-2014 alle 23:03.
Old 14-11-2014, 23:46   #156
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

No, non è strano. In pratica il tuo problema è che quando il gioco va a leggere nel file .cfg la configurazione ci trova qualcosa che non quadra e crasha.
Prova a mettere in sola lettura quello che ti crea mentre giochi, o prova a reinstallare il gioco su un'altra partizione/disco.
Old 15-11-2014, 09:31   #157
UnicoPCMaster
Senior Member

Il fatto è che il problema lo fa anche se ci piazzo la cartella rinominata in fallout2.cfg e che quindi non può contenere nessun settaggio che può dare problemi, sto quasi pensando che il problema è il semplice fatto che ci sia un file fallout2.cfg
Purtroppo non ho altre partizioni però nei vari tentativi ho installato il gioco in tante cartelle diverse, infatti ora ce l'ho sul desktop, ho fatto anche l'avvio di windows pulito.
Vorrei provare un'altra soluzione, per caso sai se c'è un modo per rendere una cartella modificabile solo con i permessi di amministratore? A me capita con alcune cartelle di alcuni programmi (tipo emule) per le quali mi chiede i permessi di amministratore solo per spostare i file (e pure gli archivi non li posso estrarre direttamente li ma in altre cartelle perché winrar e simili sono avviati senza i permessi), vorrei fare la stessa cosa con la cartella del gioco ma avviare il gioco stesso senza i permessi, così in teoria non può creare il file incriminato.

Old 16-11-2014, 09:48   #158
UnicoPCMaster
Senior Member

Fallout 2
Nelle prime città il seguace mi seguiva senza problema ma da quando sono arrivato a
Spoiler:
Modac, ma questo succede pure a Vault City e Gecko
il seguace non mi segue più, resta fermo all'entrata dalla quale sono arrivato e non è il massimo nel caso dovessi aver necessità di combattere.
Ovviamente mi sono assicurato che fosse in modalità stammi vicino.

Old 16-11-2014, 10:31   #159
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Il fatto è che il problema lo fa anche se ci piazzo la cartella rinominata in fallout2.cfg e che quindi non può contenere nessun settaggio che può dare problemi, sto quasi pensando che il problema è il semplice fatto che ci sia un file fallout2.cfg
Purtroppo non ho altre partizioni però nei vari tentativi ho installato il gioco in tante cartelle diverse, infatti ora ce l'ho sul desktop, ho fatto anche l'avvio di windows pulito.
Vorrei provare un'altra soluzione, per caso sai se c'è un modo per rendere una cartella modificabile solo con i permessi di amministratore? A me capita con alcune cartelle di alcuni programmi (tipo emule) per le quali mi chiede i permessi di amministratore solo per spostare i file (e pure gli archivi non li posso estrarre direttamente li ma in altre cartelle perché winrar e simili sono avviati senza i permessi), vorrei fare la stessa cosa con la cartella del gioco ma avviare il gioco stesso senza i permessi, così in teoria non può creare il file incriminato.
Certo che c'è. Click destro sulla cartella -> proprietà -> tab sicurezza -> click su modifica al centro a destra.
A me pare più che altro un problema di lettura del file o che questo si corrompa in qualche modo. Prova a forzare il controllo completo per everyone sulla cartella.

Quote:
Fallout 2
Nelle prime città il seguace mi seguiva senza problema ma da quando sono arrivato a
Spoiler:
Modac, ma questo succede pure a Vault City e Gecko
il seguace non mi segue più, resta fermo all'entrata dalla quale sono arrivato e non è il massimo nel caso dovessi aver necessità di combattere.
Ovviamente mi sono assicurato che fosse in modalità stammi vicino.
Il problema potrebbe essere questo bug ?

Quote:
There's a nasty bug here you have to look out for: if you sleep with Miria or Davin and don't follow through with the wedding, your party members stop following you; they will come with you from map to map but stay rooted except in combat mode. This can be fixed by either of the following:

1) Getting married.
2) Having the Val/Vic conversation in Vault City.
3) Watching the Vault 13 video sequence.
4) Watching the Brotherhood video sequence in SF.

Note that even if you don't have any party members at the time, you will still experience the effects of the bug if you should ever pick up any.
Hai messo mod ? La unofficial patch l'hai installata ?
Old 16-11-2014, 10:42   #160
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Strano mai successo, io lo sto riniziando perchè fermai la partita parecchio tempo fà e non mi ricordo piu nulla, inoltre ero arrivato ad un punto che senza l'abilità di mirare le parti del nemico non facevo granchè danno, oltre al fatto che in alcuni scontri fa comodo debilitare un nemico ad esempio sparandogli alle gambe/arti (il primo l'ho giocato con quel perk ed ero praticamente one shot one kill )
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian