|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Problema nel reinstallare windows 7
Come da titolo, sto reinstallando da zero su un notebook (samsung chronos 7) windows 7 pro.
L'installazione la faccio da chiavetta usb. La prima fase dell'installazione sembra andare a buon fine, ma quando fa il primo riavvio il monitor inizia ad accendersi e spegnersi all'infinito... ho già provato 4 volte... consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
gli danno fastidio i drivers integrati. la iso su chiavetta è standard?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
la iso l'ho scaricata da qui:
http://www.techverse.net/download-wi...icial-servers/ è la X17-59215.iso (windows 7 pro ita 64 bit) Prima ho dimenticato di dire 2 cose: 1) sto facendo questo perchè prima avevo fatto il ripristino di windows per riportare alle impostazioni di fabbrica, e mi dava lo stesso problema 2) in una partizione avevo installato ubuntu adesso ad ogni modo ho formattato tutto (forse troppo che faccio? grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
altra cosa. Ubuntu riesco ad installarlo correttamente, però purtroppo mi serve windows su questa macchina.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
scusa... vedo ora che sul retro del notebook nel talloncino di windows,c'è scritto X16-96076... devo forse cercare quella iso?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
fantastico... adesso non riesco nemmeno a fare il boot da usb
help me |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Come hai preparato la pendrive, con quale tool ? Prova a preparare W7 multiversione da pendrive (post n.2) come da guida che ho in firma . Poi scegli chiaramente il SO di cui hai il product-key Nel notebook non hai la partizione di ripristino nascosta da poter usare, per ripristinare il pc allo stato di fabbrica ?
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
pen drive prepara con Windows 7 USB DVD Download Tool
la partizione è andata in fumo quando ho provato a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica. poi ho installato ubuntu.. ora sto provando ad installare dvd... speriamo bene. altrimenti provo con la tua guida. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nel Bios è impostata la modalità Sata - Ahci ?
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
fantastico! da DVD è andata bene l'installazione. adesso piccolo problema... mancano tutti i driver
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bene
Forse c' era qualche problema nella pendrive o nel boot da pendrive . Per i driver vai nel sito della casa madre del notebook o nel sito della casa madre, della scheda madre che monta il notebook .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.