Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2014, 12:18   #3961
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Busky75 Guarda i messaggi
Ciao rvrpcr, questa dei filtri distribuiti non la sapevo, mi dai un opzione in più, ero già rassegnato a tirare doppini nuovi o cavi ethernet da piano a piano...ho guardato il link di qualche post fa, mi sono fatto un' idea( un pò confusa ) .
Saresti così gentile da linkarmi il necessario per il modem e le prese...grazie mille

Grazie anche a Stevenb per lo schema
Non ti serve niente di particolare
Quando metterai il modem fibra dovrai inserire il filtro nella presa, e dal filtro il filo del telefono lo colleghi alla porta line1 del modem, e dall uscita modem del filtro colleghi il filo a "adsl/vdsl" del modem
In questo modo le altre prese tornano a funzionare
Ricordati di filtrare tutti i telefoni e fax nel resto della casa
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 13:07   #3962
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Quando metterai il modem fibra dovrai inserire il filtro nella presa, e dal filtro il filo del telefono lo colleghi alla porta line1 del modem, e dall uscita modem del filtro colleghi il filo a "adsl/vdsl" del modem
Ho capito, grazie mille, gentilissimo
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 14:25   #3963
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busky75 Guarda i messaggi
Ho capito, grazie mille, gentilissimo
Old 12-11-2014, 14:38   #3964
malus92
Member

L'Avatar di malus92

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Secondo me se questa TUTTO FIBRA la avessero chiamata ADSL 30 MEGA, non ci sarebbero tutte queste domande.[...]
Il Technicolor ha un solo GROSSO PROBLEMA, i DNS sono BLOCCATI e quindi per aggirare il problema e' OBBLIGATORIO collegare in cascata un ROUTER con le palle.
Intanto complimenti per la spiegazione perfetta e concisa! Poi, riguardo l'ultima frase, potrebbe essere per questo che con le console Nintendo non si riesce a giocare on line? (non so se sai rispondere ma chiedere non fa male)
In caso, mi sai consigliare come hai già detto tu, un Router da mettere in cascata, (e qui sorge il dubbio se vale la pena un dual-band )
per un utilizzo assolutamente basic e casalingo?
Grazie mille
malus92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 15:51   #3965
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
NON SERVONO I FILTRI con la VDSL, buttateli tutti. Il filtro serve per FILTRARE la portante radio dalla FONIA ma dal momento che la fonia e' VOIP, cosa vuoi filtrare ? NULLA
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 15:54   #3966
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Originariamente inviato da malus92 Guarda i messaggi
Intanto complimenti per la spiegazione perfetta e concisa! Poi, riguardo l'ultima frase, potrebbe essere per questo che con le console Nintendo non si riesce a giocare on line? (non so se sai rispondere ma chiedere non fa male)
In caso, mi sai consigliare come hai già detto tu, un Router da mettere in cascata, (e qui sorge il dubbio se vale la pena un dual-band )
per un utilizzo assolutamente basic e casalingo?
Grazie mille
Non so risponderti perche' non gioco.

Io come router ho trovato usato a 15 euris il Linsys WRT610N e ho sostituito il FW originale con quello di DD-WRT che offre molte piu' personalizzazioni ed e' una bomba.
Old 12-11-2014, 16:05   #3967
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
NON SERVONO I FILTRI con la VDSL, buttateli tutti. Il filtro serve per FILTRARE la portante radio dalla FONIA ma dal momento che la fonia e' VOIP, cosa vuoi filtrare ? NULLA
come dici tu, ai fini di ottenere il massimo delle prestazioni vdsl è sicuramente meglio effettuare il ribaltamento dell'impianto, evitando l'utilizzo dei filtri.
però ci sono alcuni casi in cui è possibile evitare qualunque modifica all'impianto esistente, semplicemente con l'utilizzo dei filtri come descritto precedentemente.
se poi si nota che ci sono problemi di cadute della connessione, scarse prestazioni e quant'altro, si è sempre in tempo a fare le necessarie modifiche all'impianto casalingo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 16:10   #3968
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però ci sono alcuni casi in cui è possibile evitare qualunque modifica all'impianto esistente, semplicemente con l'utilizzo dei filtri come descritto precedentemente.
NOOOOOO, l'impianto con la VDSL va per forza MODIFICATO, la FONIA e' VOIP quindi proviene dal MODEM e non da fuori come per la ADSL.
I FILTRI NON SERVONO a nulla perche' se ci collegate il telefono alla presa FONIA del filtro non ci fate nulla, non sentirete nulla di niente.
Old 12-11-2014, 16:20   #3969
random566
Senior Member

Quote:
NOOOOOO, l'impianto con la VDSL va per forza MODIFICATO, la FONIA e' VOIP quindi proviene dal MODEM e non da fuori come per la ADSL.
I FILTRI NON SERVONO a nulla perche' se ci collegate il telefono alla presa FONIA del filtro non ci fate nulla, non sentirete nulla di niente.
secondo me ti sfugge qualcosa.
il sistema di reinserire la fonia sul doppino esistente tramite un filto "a rovescio" se l'è inventata telecom ai tempi di alice casa, che pure era voip come l'attuale vdsl
vedi qui
http://books.google.it/books?id=C5EO...filtro&f=false
personalmente non sono un sostenitore di quasto metodo, ma comunque esiste e a qualcuno potrebbe tornare comodo per evitare di modificare l'impianto, ad esempio quando le prese sono dietro ai mobili o situazioni simili.
Old 12-11-2014, 17:53   #3970
rvrpcr
Senior Member

ma infatti! si puo' fare eccome. io lo facevo gia' 3/4 anni fa col voip di teletu
Old 12-11-2014, 18:43   #3971
crash4
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
E' voip fino al modem, poi è il modem stesso tramite l'uscita LINE 1 a trasformarla in analogico. Per questo può avere senso usare i filtri...ma solo se non si può fare il ribaltamento.

crash4
crash4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 18:48   #3972
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Cosa ne pensate di questi valori? Misurazione effettuate dal sito NGI:
NGI Speed Test alle 06:25 del 12/11/2014
Download Speed: 28852 Kbps (3606.5 KB/sec)
Upload Speed: 3035 Kbps (379.4 KB/sec)
Latenza: 24 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%

Ieri Telecom mi ha aggiornato alla versione 4.04 che, a detta dell'operatore, porta miglioramenti sulla fonia.
C'è qualcuno che puo' dirmi se vanno bene questi valori...!!!??? Quanto meno nella norma. Grazie

Ultima modifica di Tomcruise : 12-11-2014 alle 18:51.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 18:53   #3973
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
C'è qualcuno che puo' dirmi se vanno bene questi valori...!!!??? Quanto meno nella norma. Grazie
Vanno bene. Anche se mi sa di fesseria questa del miglioramento della fonia. Se dovresti averne, li ottieni a partire dalla 4.1.x, dato che da quella versione migrano su piattaforma IMS

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
Old 12-11-2014, 18:58   #3974
kekko-95
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
con la ps4 non hai problemi,in impostazioni di rete al posto dell'ip entri in PPoE e in user e password scrivi "aliceadsl" ed in questo modo hai NAT 1 e tutte le porte aperte
Dici che funziona anche sulla vdsl?
kekko-95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 19:04   #3975
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

[quote=gius01;41772766]Vanno bene. Anche se mi sa di fesseria questa del miglioramento della fonia. Se dovresti averne, li ottieni a partire dalla 4.1.x, dato che da quella versione migrano su piattaforma IMS

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Grazie per la risposta, ma l'operatore mi ha riferito che la 4.0.4 porta esclusiamente migliorie sulla fonia. Ma non saprei se ha detto una caz....a
CMQ gazie
Old 12-11-2014, 19:28   #3976
random566
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta, ma l'operatore mi ha riferito che la 4.0.4 porta esclusiamente migliorie sulla fonia. Ma non saprei se ha detto una caz....a
CMQ gazie
mah, secondo me non ti ha detto il vero.
posso dirti che avevo (e ho tuttora) un problema alla fonia (eco con l'app telefono), segnalandola al 1949 hanno provato a fare il reset del modem, ma senza risultato.
allora ho richiesto la 4.0.4, l'oparatore me l'ha aggiornata, dicendo però che non avrei avuto alcun miglioramento per la fonia, ma che questa versione risolveva solo alcune problematiche con le console giochi.
infatti così è stato, la fonia è rimasta com'era.
Old 12-11-2014, 19:45   #3977
grillomaltese
Member

L'Avatar di grillomaltese

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
so che forse a termine di regolamento potrei essere "fustigato" per un UP, ma vi chiedo di darmi una rispostina per risolvere il mio problemino.......

.... ma mi trovo in condizioni ........ grazie

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 19:50   #3978
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, secondo me non ti ha detto il vero.
posso dirti che avevo (e ho tuttora) un problema alla fonia (eco con l'app telefono), segnalandola al 1949 hanno provato a fare il reset del modem, ma senza risultato.
allora ho richiesto la 4.0.4, l'oparatore me l'ha aggiornata, dicendo però che non avrei avuto alcun miglioramento per la fonia, ma che questa versione risolveva solo alcune problematiche con le console giochi.
infatti così è stato, la fonia è rimasta com'era.
Non so cosa dirti. L'operatore mi è sembrato molto preparato. Io problemi sulla fonia non li ho e non li avevo anche prima con la 4.0.2. Quindi non ho trovato miglioramenti al riguardo.
Cmq devo dire che questa pseudo fibra va bene. Speriamo che con il tempo fanno un up a 50MBs.
Old 12-11-2014, 20:21   #3979
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
so che forse a termine di regolamento potrei essere "fustigato" per un UP, ma vi chiedo di darmi una rispostina per risolvere il mio problemino.......

.... ma mi trovo in condizioni ........ grazie
Ciao, purtroppo temo non si possa far nulla. Il massimo che puoi fare e' cambiare l'icona a fianco al nome, cliccandoci sopra
Old 12-11-2014, 20:23   #3980
mbrown
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ho dei problemi con il DLNA di questo modem: all'inizio ho attaccato due miei hd esterni alle porte usb del modem, e li ha rilevati e iniziato l'indicizzazione. Il problema è che circa dopo 1 giorno, il modem non rileva più nessun file sui 2 hd, quindi non riesco a utilizzare il DLNA. Ho anche sostituito il modem con uno nuovo, pensando che il problema fosse legato al vecchio modem, ma questo problema si ripresenta. Qualcuno ha idea di come risolvere la cosa?
mbrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian