Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2014, 18:49   #1
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Impedire agli utenti di farsi male da soli

ciao a tutti
ultimamente sono sommerso di gente che mi chiama per problemi al pc, vado lì e trovo miliardi di malware di ogni tipo, toolbar, search bar, e chi più ne ha più ne metta. E ogni volta sento sempre la stessa storia: "ah io non ho fatto niente, vado solo sul sito della banca, non ho installato niente". Provo anche a spiegare come evitare di installare tutte ste' schifezze, ma tanto non basterebbe un corso di laurea per certa gente.... Quindi mi domando: come posso cercare di bloccare tutte ste' cose? Facendo un utente amministratore con password e dando agli utenti un utente limitato che non possa installare niente riesco secondo voi?
grazie
mmiat è offline  
Old 12-11-2014, 19:23   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
come posso cercare di bloccare tutte ste' cose?
chiedendo 100 euro per ogni intervento.

vedrai che i problemi scompariranno in men che non si dica.
bio.hazard è offline  
Old 12-11-2014, 20:22   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Quindi mi domando: come posso cercare di bloccare tutte ste' cose?
Come ha detto bio.hazard, a parte che se imparano troppo poi tu non lavori più..........

Fagli leggere o spiegagli la firma che ho su > Download in sicurezza ......+ Evitare siti........

Le toolbar & C non si installano da sole..........

Ultima modifica di tallines : 12-11-2014 alle 20:24.
tallines è offline  
Old 13-11-2014, 08:22   #4
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come ha detto bio.hazard, a parte che se imparano troppo poi tu non lavori più..........
dal tono del suo post mi era parso di intendere che non si trattasse di un lavoro, ma piuttosto di un "ragazzo del computer" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833)
bio.hazard è offline  
Old 13-11-2014, 08:29   #5
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
chiedendo 100 euro per ogni intervento.

vedrai che i problemi scompariranno in men che non si dica.
mitico, anche io ho risolto così!!

Per i più testardi invece ho fatto sul loro stesso Pc un'immagine con Acronis di una situazione perfettamente funzionante, spostato tutti i dati su disco secondario e l'intervento in caso di problemi consiste nel ripristinare l'immagine, ovviamente il prezzo dell'intervento non cambia
Simonex84 è offline  
Old 13-11-2014, 09:27   #6
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
dal tono del suo post mi era parso di intendere che non si trattasse di un lavoro, ma piuttosto di un "ragazzo del computer" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833)
va bene che "tutto fa' brodo", ma più che altro avrei di meglio da fare che perdere tempo con ste' cose...
mmiat è offline  
Old 13-11-2014, 10:22   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ciao a tutti
ultimamente sono sommerso di gente che mi chiama per problemi al pc, vado lì e trovo miliardi di malware di ogni tipo, toolbar, search bar, e chi più ne ha più ne metta. E ogni volta sento sempre la stessa storia: "ah io non ho fatto niente, vado solo sul sito della banca, non ho installato niente". Provo anche a spiegare come evitare di installare tutte ste' schifezze, ma tanto non basterebbe un corso di laurea per certa gente.... Quindi mi domando: come posso cercare di bloccare tutte ste' cose? Facendo un utente amministratore con password e dando agli utenti un utente limitato che non possa installare niente riesco secondo voi?
grazie
Dato che in famiglia, se vedono un pulsante con scritto " hai vinto un iphone clicca qui " oppure "clicca qui per nuovi sfondi per whatsapp" non sanno resistere alla tentazione, e dopo aver tentato, inutilmente, di spiegarli alcune regole base di sicurezza, sto sperimentando l'accoppiata sandboxie + utente standard...

Per ora, pare funzionare, magari si lamentano che non hanno vinto l'iphone, ma per ora non si sono fatti del male !
gd350turbo è offline  
Old 13-11-2014, 11:16   #8
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
va bene che "tutto fa' brodo", ma più che altro avrei di meglio da fare che perdere tempo con ste' cose...
è per quello che ti ho suggerito di chiedere 100 euro a intervento; vedrai che, come per magia, non ti cercheranno più...
bio.hazard è offline  
Old 13-11-2014, 21:04   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ahhh bene ancora peggio allora ahhaahahha

mmiat chiedi anche 200 euro, vedi che si interromperanno le richieste ahahahah e avrai di meglio da fare che perdere tempo con ste' cose............perchè si esauriranno le richieste
tallines è offline  
 Discussione Chiusa

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian