|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#21582 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#21583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#21584 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
il tecnico viene a procedura burocratica ultimata, quando il codice di migrazione non gli serve più a niente
|
|
|
#21585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#21586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#21587 |
|
Senior Member
|
Perché mai scusa? Il lavoro per la maggiore é fatto
|
|
|
|
|
|
#21588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
ftth - fttc.
siamo sempre lì.
|
|
|
#21589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
In che senso sempre lì? Se pensi che la seconda possa essere sostituita definitivamente dalla prima ti sbagli di grosso..
Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#21590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ok, dopo l'aggiornamento del firmware alla versione 4.0.4 e a innumerevoli tentativi sono infine riuscito a registrare il portatile Panasonic al router. Grazie comunque.
|
|
|
|
|
|
#21591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
CREARE NUOVA RETE DOMESTICA CON NUOVO MODEM TUTTO FIBRA DI TELECOM
Ragazzi come da titolo vorrei chiedervi alcuni consigli tecnici riguardo il creare una nuova rete nella mia abitazione col nuovo router tutto fibra di telecom, offerta 30 mbps in down e 3 mbps in up. Cercherò di essere più chiaro possibile.
Attualmente possiedo un contratto con Alice 7 mega che non mi ha mai dato problemi, ed anche per questo motivo ero un pochetto dubbioso su questo radicale cambio di tecnologia al quale tutti stanno passando. Prima di tutto la cosa che mi interessava in primis era se fosse possibile riadattare tutti gli apparecchi adsl che possiedo e che cari mi sono costati in questi anni. Possiedo un router Atlantis Web Share 144 WN (ADSL 2+), un access point Atlantis WebShare RB WN (wireless N 150 mbps) e due prese power line TP-LINK AV200 (supportano fino a 200 Mbps, modello: TL-PA211KIT), su queste ultime con uno sbalzo di tensione dovuto al brutto tempo scoppiarono entrambi i condensatori di protezione, prontamente sostituiti con altri nuovi di amperaggio e voltaggio superiore, le prese funzionano di nuovo alla perfezione. La mia configurazione attuale è una presa telecom principale alla quale sono collegati il telefono fisso e quello portatile. Una presa del telefono nella mia stanza al quale è collegato il router principale e che manda il segnale ad una delle power line. Nel soggiorno invece la seconda power line che ricevendo il segnale internet dalla prima sta collegata all'access point RB WN sul quale ho collegato anche il mio lettore bluray con funzioni di navigazione lan. Insomma tutta la casa è coperta da segnale wireless e possibilità di collegare pc e dispositivi multimediali. Ora vi chiedo....quando telezozz installa questo Modem fibra lo collegherà necessariamente alla presa principale del telefono? Le power line possono essere collegate tramite una delle porte ethernet per poter ricreare la mia rete, magari utilizzando il mio router principale come access point espandendo il segnale wireless in tutta la casa e avendo comunque un router completo di porte e tutto in un'altra stanza? E' fattibile come cosa? Spero che questa discussione sia utile a chiunque voglia passare alla nuova tecnologia riadattando parte dei dispositivi già presenti nelle proprie abitazioni. Grazie mille a tutti voi esperti in anticipo |
|
|
|
|
|
#21592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciao,
qualcuno di voi ha problemi di connessione in provincia di Bologna ? Da domenica sera la mia VDSL non va oltre i 4 MBit in download e 300-400 KBit in upload, i siti stranieri sono lentissimi e a volte non si aprono. Ho fatto qualsiasi prova, resettato il modem, ma niente
|
|
|
#21593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
A me dice di essere collegato direttamente alla rete Fastweb da 20mbit in down fino a 1mb in up. Mi sembra d'aver capito che quindi sarei in ADSL e non conviene. Questa fibra Telecom come va? È una 30/3 teorici?Problemi?
Ultima modifica di abellodenonna : 11-11-2014 alle 07:43. |
|
|
|
|
|
#21594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
A me è sempre andata bene da Luglio, solo da domenica da i problemi che ho segnalato nel post sopra
|
|
|
#21595 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
I tecnici puntalissimi sono andati via da una decina di minuti, come mi aveva consigliato qualcuno ho fatto installare la cassetta nuova, ora attendo solo che mi colleghino l'ADSL, spero non ci voglia troppo. Comunque solo 11 giorni per avere la linea nuova è un tempo veramente ottimo. Sapete dirmi quanto passerà prima che mi colleghino effettivamente la linea? C'e' la spia accesa su ADSL/FIBRA ma quella Internet e' ancora spenta. |
|
|
|
|
|
#21596 |
|
Senior Member
|
In teoria dovrebbe essere già attiva no???
Service é acceso? |
|
|
|
|
|
#21597 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#21598 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
E lo stesso anche per la conversazione parallela sul modem... |
|
|
|
|
|
|
#21600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.