Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2014, 12:21   #21541
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
sempre per il problema con la 30 mega, mi ha chiamato un'operatrice stamani che mi ha aggiornato il firmware al 4.0.4 e mi ha pulito il circuito.
I risultati del speedtest sono questi

il problema è che non è stabile oscilla dai 10mbit ai 27mbit nel giro di poco tempo e viceversa quando io ho sempre avuto la connessione stabile sui 29mbit.
Vediamo stasera che succede, ha detto la tipa che per la congestione della sera non si può far nulla la zona di napoli centro sta avendo problemi in questo senso.

Ecco un'altro test dopo 5 minuti sullo stesso server

Ultima modifica di THE GAME:HHH : 10-11-2014 alle 12:23.
THE GAME:HHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:34   #21542
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
sempre per il problema con la 30 mega, mi ha chiamato un'operatrice stamani che mi ha aggiornato il firmware al 4.0.4 e mi ha pulito il circuito.
I risultati del speedtest sono questi

il problema è che non è stabile oscilla dai 10mbit ai 27mbit nel giro di poco tempo e viceversa quando io ho sempre avuto la connessione stabile sui 29mbit.
Vediamo stasera che succede, ha detto la tipa che per la congestione della sera non si può far nulla la zona di napoli centro sta avendo problemi in questo senso.

Ecco un'altro test dopo 5 minuti sullo stesso server
Allora è arrivata la congestione anche per Telecom?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:36   #21543
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Allora è arrivata la congestione anche per Telecom?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Puo' darsi anche la congestione alle 11 di mattina mi suona male..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:37   #21544
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Sa di malanno XD
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:40   #21545
Senior Member

Qualche commento utile?
Old 10-11-2014, 12:52   #21546
rvrpcr
Senior Member

Tipo che non abbiamo accesso alle infrastrutture Telecom e non sappiamo aiutarti?
Old 10-11-2014, 13:23   #21547
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Si, e' tutto in ordine. Ti posto il mio speedtest di adesso giusto come comparativa
NGI Speed Test alle 19:10 del 09/11/2014
Download Speed: 28669 Kbps (3583.6 KB/sec)
Upload Speed: 2976 Kbps (372 KB/sec)
Latenza: 15 ms
Jitter: 9 ms
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
In linea teorica la velocità max utile dovrebbe essere circa il 94% della portante (quindi velocità max nella fascia 3.50-3.55MiB/s).
Perfettamente in linea allora... molte grazie a entrambi per il feedback
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 13:41   #21548
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Il wifi si può disattivare
I costi di disattivazione sono sui 90 euro mi pare? Più 10 euro di sconto fruito ogni mese (quindi se la tieni 5 mesi per esempio, paghi 90+50)
grazie della risposta.
Ma anche se faccio il passaggio a un'altra persona devo pagare?
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 14:49   #21549
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Qualche commento utile?
A quale centrale sei attestato? Napoli Centro o Chiaia (per intenderci, la prima a via Depretis, l'altra a via Nardones, la prima copre Porto e Pignasecca, l'altra i Quartieri Spagnoli)?. Io che sono incluso nel secondo caso non riscontro problemi..
Old 10-11-2014, 14:50   #21550
rvrpcr
Senior Member

Per il servizio vdsl al momento non è previsto ne il subentro, ne il trasloco. P.esempio se vuoi traslocare e mantenere il numero devi riconvertire in rtg, fare trasloco e poi riconvertire in fibra.
Oppure cessare il contratto
Old 10-11-2014, 15:20   #21551
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Per il servizio vdsl al momento non è previsto ne il subentro, ne il trasloco. P.esempio se vuoi traslocare e mantenere il numero devi riconvertire in rtg, fare trasloco e poi riconvertire in fibra.
Oppure cessare il contratto
Mi ha appena chiamato la telecom per prendere la decisioni per il passaggio alla fibra e all'operatrice gli ho chiesto se nel caso della chiusura del contratto entro un anno ci sono delle spese superiori e mi ha detto di no, si paga la chiusura o il cambio di contratto come se avessi un qualsiasi altro abbonamento e non mi ha accennato questa cosa dei 10 euro che dovrei pagare per i mesi che ne ho usufruito, ovviamente per telefono si possono dire tante cose...

Mi sembri piu preparato te xD

Ultima modifica di FabryB : 10-11-2014 alle 15:23.
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 15:21   #21552
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A quale centrale sei attestato? Napoli Centro o Chiaia (per intenderci, la prima a via Depretis, l'altra a via Nardones, la prima copre Porto e Pignasecca, l'altra i Quartieri Spagnoli)?. Io che sono incluso nel secondo caso non riscontro problemi..
sto a quartieri spagnoli all'armadio di forcella, in pratica sto a 10 metri dal cabinato di strada
Old 10-11-2014, 15:55   #21553
rvrpcr
Senior Member

Beh più che preparato, ho il contratto alla mano XD
Lo sai che x telefono si vendono pure il .... Per farti fare il contratto
Se hai bisogno di una copia posso scannerizzartela
Old 10-11-2014, 16:10   #21554
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
scusate raga, finalmente l'hanno portata anche da me (hinterland milanese) e sto per migrare (provenengo da una classica adsl telecom 20mb che non va malaccio)...
una domanda: ma la configurazione di router e firewall sul modem fibra telecom come avviene? devo aprire le solite porte per file sharing, alcune porte per un server di videosroveglianza con ispy etc etc.. mi collego in stile router classico (192.168.xxx.xxx) e trovo il mio bel pannello di configrazione? oppure si configura tipo fastweb direttamente loggandosi sul sito?
grazie 1000
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:30   #21555
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Qualche commento utile?
Io e gli utenti DarkNiko e torello86, collegati alla stessa centrale di Lanciani a Roma, abbiamo riscontrato il tuo problema per almeno un paio di mesi (se sei fortunato nei meandri del thread troverai le nostre disavventure) ma in forma decisamente più grave. Banda in download sotto i 10 mega e latenza spropositata.

Da qualche settimana a questa parte le condizioni sono migliorate, ma ogni tanto rilevo cali minimi nei "momenti critici" della giornata.

Le ragioni del calo furono imputate dai tecnici alla difficoltà degli apparati in centrale nella gestione della banda nei periodi di maggior congestione.

Ultima modifica di Maxel : 10-11-2014 alle 16:32.
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:39   #21556
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Io e gli utenti DarkNiko e torello86, collegati alla stessa centrale di Lanciani a Roma, abbiamo riscontrato il tuo problema per almeno un paio di mesi (se sei fortunato nei meandri del thread troverai le nostre disavventure) ma in forma decisamente più grave. Banda in download sotto i 10 mega e latenza spropositata.

Da qualche settimana a questa parte le condizioni sono migliorate, ma ogni tanto rilevo cali minimi nei "momenti critici" della giornata.

Le ragioni del calo furono imputate dai tecnici alla difficoltà degli apparati in centrale nella gestione della banda nei periodi di maggior congestione.
allora ciao telecom, faccio sto cazzo di buco nel muro e passo a fastweb 100mega

ecco il test appena fatto

ed uno nuovo dopo 5 minuti

Ultima modifica di THE GAME:HHH : 10-11-2014 alle 16:44.
THE GAME:HHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:47   #21557
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Città: Messina
Con questa offerta Telecom bisogna cambiare il router o continua ad andare vecchio quello per la comune ADSL?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:52   #21558
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Con questa offerta Telecom bisogna cambiare il router o continua ad andare vecchio quello per la comune ADSL?
Bisogna cambiare router perche' cambia tecnologia da ADSL a VDSL. Puoi usare quello in comodato d'uso gratuito (che e' l'unico che ti permette di usare il telefono in VoIP) oppure un qualsiasi modem-router VDSL ma perdendo la telefonia fissa.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:54   #21559
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Bisogna cambiare router perche' cambia tecnologia da ADSL a VDSL. Puoi usare quello in comodato d'uso gratuito (che e' l'unico che ti permette di usare il telefono in VoIP) oppure un qualsiasi modem-router VDSL ma perdendo la telefonia fissa.
Ah quindi il telefono è di tipo VoIP?
Avendo i dati attuali dell'attenuazione della linea, è possibile fare una stima su cosa mi devo aspettare con la FTTC?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 17:01   #21560
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
allora ciao telecom, faccio sto cazzo di buco nel muro e passo a fastweb 100mega

ecco il test appena fatto

ed uno nuovo dopo 5 minuti
Non puoi passare a Fastweb 100 mega. Tutta la centrale Chiaia non è coperta, quindi l'unica VDSL che ti puoi permettere è questa. Però è veramente strano. Quale sarebbe il tuo armadio? Se fosse un problema di centrale dovrei probabilmente soffrirne anche io, ma penso si sia cotto il DSLAM in armadio..

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian