Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2014, 21:19   #15341
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
proviamo a ripetere.

Durante il processo d'installazione viene richiesto di indicare la password dell'amministratore (pieno!).

Termina il processo di installazione.

Al login, sono evidentemente riconosciuto come l'amministratore (pieno!) ma, nonostante ciò, "giro" come castrato:
prova infatti a fare ad es un'operazione sui file di sistema e vedi apparire il popup dell'UAC.

Prova altrimenti ad installare un driver (es, VGA):
idem, consent prompt.

Eppure l'UAC è a default!

Quindi, anche l'amministratore, là dove compia operazioni "particolari", è chiamato ugualmente a dare il proprio consenso (OK).

Concludendo il ragionamento, il fatto che neppure l'amministratore sia totalmente libero di fare quello che gli pare (a causa dell'UAC) fa si che sia da considerarsi (a tutti gli effetti) amministratore-ridotto (che poi l'OK si possa dare con facilità senza neppure tentare di interpretare il perchè del popup è un altro paio di maniche anzi, forse proprio per questo dicono che l'UAC non sia da considerare un security-boundary tanto è semplice scavalcarlo con l'OK alla °!!° di cane)...

Quindi, di nuovo, ti logghi al PC con la password dell'utente amminitratore-pieno ma, a tutti gli effetti, sei un cappone!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 21:22   #15342
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

o pensi invece all'utente amministratore-pieno disattivato di default??

Quello, appunto, è disattivato fin tanto che l'utente che si è loggato come admin-pieno ma a tutti gli effetti è un cappone (per ragioni di sicurezza) non lo attiva espressamente.

Cosi' è chiaro??

Insomma, al login dell'utente admin-pieno vengono dati 2 token diversi (qui si va sul difficile) e durante la sessione userà SOLO quello " da cappone".

A meno che, al popup, non dia l'ok all'operazione che ha bisogno del token dell'amministratore-pieno per concludersi.

Ultima modifica di nV 25 : 07-11-2014 alle 21:26.
Old 08-11-2014, 18:00   #15343
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Ho un problema di connessione con alcuni giochi dello store, quando avvio il gioco Asphalt 8 o overdrive non riescono a connettersi, la connessione ovviamente funziona altrimenti non sarei riuscito a scaricarli, non ne vengo a capo, mica saranno i loro server? Nessuno può provare ad accedere? Grazie per l'aiuto
Old 08-11-2014, 18:20   #15344
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Il discorso è lungo e complesso qualcuno dirà che è migliore 7, altri diranno che è migliore 8.1.
Windows 7 è un SO vecchiotto, per quanto ancora più che valido, 8.1 è un sistema praticamente nuovo e ti aiuterebbe nell'approccio a Windows 10.
Personalmente sono convinto che se esistesse una cosa migliore dell'altra, quest'ultima non avrebbe motivo di esistere. Personalmente ti consiglio anche e senza dubbio Windows 8.1
Qualche vantaggio lo ha, almeno in sicurezza e velocità.
Ciao
Non scherziamo Il paragone tra 7 e 8 non esiste. Parliamo di due cose diverse prodotte in due momenti diversi con necessità diverse.

Xp è stato, ed è, un ottimo sistema operativo. Ma su un mio pc, nel 2014, non lo metterei mai. 7 la stessa cosa, dovendo scegliere da 0 non lo terrei minimamente in considerazione. E questo non perchè faccia schifo, ma semplicemente perchè 8 è un'evoluzione di 7, prende 7 e ci aggiunge roba Supporto, funzionalità, forse anche sicurezza e velocità come dici tu

Discorso diverso se uno ha già una licenza Potrebbe non valer la pena aggiornare dovendo spendere soldi, per 1000 motivi diversi... Non ultimo il fatto che ci sia già Win10 in cantiere!

I miei 2 cents
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 18:31   #15345
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Non scherziamo Il paragone tra 7 e 8 non esiste. Parliamo di due cose diverse prodotte in due momenti diversi con necessità diverse.

Xp è stato, ed è, un ottimo sistema operativo. Ma su un mio pc, nel 2014, non lo metterei mai. 7 la stessa cosa, dovendo scegliere da 0 non lo terrei minimamente in considerazione. E questo non perchè faccia schifo, ma semplicemente perchè 8 è un'evoluzione di 7, prende 7 e ci aggiunge roba Supporto, funzionalità, forse anche sicurezza e velocità come dici tu

Discorso diverso se uno ha già una licenza Potrebbe non valer la pena aggiornare dovendo spendere soldi, per 1000 motivi diversi... Non ultimo il fatto che ci sia già Win10 in cantiere!

I miei 2 cents
Infatti io gli ho consigliato 8.1
Ciao giovanotto! tutto bene?
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 18:32   #15346
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Infatti io gli ho consigliato 8.1
Ciao giovanotto! tutto bene?
Tutto bene Tu? Ripreso?
Old 08-11-2014, 18:39   #15347
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Tutto bene Tu? Ripreso?
Abbastanza direi. Manca solo qualche virgola, poca roba insomma.
Old 09-11-2014, 08:50   #15348
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Se avete acquistato un computer e non avete il disco di installazione di Windows 8.1, Microsoft ha rilasciato lo strumento che permette di crearlo:
http://windows.microsoft.com/en-us/w...-refresh-media

Download Windows 8.1 media creation tool: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=510815
Include l'Update 1 e accetta anche le key di Windows 8

Buon fresh install a tutti! Bye Bye crapware

Ultima modifica di yeppala : 09-11-2014 alle 09:00.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 08:58   #15349
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Se avete acquistato un computer e non avete il disco di installazione di Windows 8.1, Microsoft ha rilasciato lo strumento che permette di crearlo:
Download Windows 8.1 media backup: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=510815
arrivato un bel pò in ritardo ma da mettere sicuramente in prima pagina e/o stikare...
Old 09-11-2014, 09:54   #15350
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:

Discorso diverso se uno ha già una licenza Potrebbe non valer la pena aggiornare dovendo spendere soldi, per 1000 motivi diversi... Non ultimo il fatto che ci sia già Win10 incantiere!
I miei 2 cents
il seven gira lento rispetto a 8e8.1 io non prtenderei in considerazione nessuon os inferiore a 8
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 10:19   #15351
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
il seven gira lento rispetto a 8e8.1 io non prtenderei in considerazione nessuon os inferiore a 8
Mi vengono in mente tempi nei quali parlare bene di Windows 8 era semplicemente scandaloso, consigliarlo poi......
Fortunatamente a parte pochissime eccezioni quei tempi sono oramai lontani.
Ciao
Old 09-11-2014, 10:24   #15352
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Mi vengono in mente tempi nei quali parlare bene di Windows 8 era semplicemente scandaloso, consigliarlo poi......
Fortunatamente a parte pochissime eccezioni quei tempi sono oramai lontani.
Ciao
Guarda, io avevo installato Windows developer preview (manco si chiamava 8 ancora) come unico os sul mio netbook E non mi ha mai dato problemi di nessun genere, anzi Con 7 avevo problemi con il driver della gpu (gma500... chiamiamola gpu) mentre su DP era tutto perfetto Non so come sia la situazione adesso, quel pc è un po' che non lo uso

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
Lento è un concetto relativo in qualsiasi caso 7 installato su ssd era cmq una bella scheggia, in certi casi forse anche più reattivo di 8. Certo è che 8 è fatto per l'hw e le necessità del 2013, 7 per quelle del 2009... E in 4 anni di cose ne son cambiate (a partire dall'hw dei pc senza dimenticare la diffusione di massa dei touch screen e lo sviluppo di app store che semplificano la vita dell'utente medio). Se prendiamo come esempio lo store di 8: ovvio che non sia "adatto" per un pc, ma è altrettanto evidente che per l'utente medio è più facile fare una ricerca lì che andare su google e saltare da un sito all'altro per capire cosa gli serve... Arriveranno al punto di inserire sw desktop lì dentro (e in parte è già così) e al punto di integrare in maniera decente le app mobile con quelle desktop. 8 è indietro in questo, è evidente, ma 7 ne è totalmente sprovvisto.
E come questa altre 1000 cose

Ultima modifica di thegamba : 09-11-2014 alle 10:30.
Old 09-11-2014, 10:30   #15353
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Guarda, io avevo installato Windows developer preview (manco si chiamava 8 ancora) come unico os sul mio netbook E non mi ha mai dato problemi di nessun genere, anzi Con 7 avevo problemi con il driver della gpu (gma500... chiamiamola gpu) mentre su DP era tutto perfetto Non so come sia la situazione adesso, quel pc è un po' che non lo uso
Io installai Windows 8 come sistema principale all'uscita ufficiale, provenivo da Windows XP e quindi il passo non fu piccolo ma in poco tempo mi adattai perfettamente. Anche per me il passaggio fu indolore, tutti i dispositivi vennero riconosciuti ed i relativi driver installati.
Per me è stato sorprendente il passaggio da un hardware (tutto)"antico" ad uno nuovissimo senza nessuna difficoltà.
Ciao
Old 09-11-2014, 11:48   #15354
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi

Download Windows 8.1 media creation tool: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=510815
Include l'Update 1 e accetta anche le key di Windows 8

Scusami ma io non trovo scritto che include anche l'update 1 è accetta anche la key dell'8 pro
Old 09-11-2014, 12:00   #15355
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Scusami ma io non trovo scritto che include anche l'update 1 è accetta anche la key dell'8
non c'è scritto espressamente, ma è così, provare per credere

Ultima modifica di yeppala : 09-11-2014 alle 13:09.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 12:22   #15356
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
io l'ho lanciato , ma rimane la rotellina che gira e il download non avanza

ho controllato e non vedo traffico internet , quindi non scarica nulla
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 12:58   #15357
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
io l'ho lanciato , ma rimane la rotellina che gira e il download non avanza

ho controllato e non vedo traffico internet , quindi non scarica nulla
A me sta scaricando regolare.. e non chiede nessun seriale

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 12:59   #15358
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
A me sta scaricando regolare.. e non chiede nessun seriale
Scaricato, 2 volte, una per la chiavetta una per il DVD
Old 09-11-2014, 13:00   #15359
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Scaricato, 2 volte, una per la chiavetta una per il DVD
Mi chiedo come mai tanta grazia improvvisamente..

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 13:02   #15360
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Mi chiedo come mai tanta grazia improvvisamente..
Sarà probabilmente a causa della mia recente disavventura ma sinceramente non riesco a capire cosa vuoi dire.
Ciao
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian