Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2014, 23:40   #3881
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Quella è giusta per forza, ho fatto copia e incolla dal terminale sue volte per essere sicuro di aver selezionato tutta la password... Magari la base Gigaset è incompatibile col modem fibra...
Prova ad aggiungere a domain (premettendo che testi sempre con modemtelecom.homenet.telecomitalia.it, l'IP numerico non va in nessun modo) il :5065. Se guardi bene, è l'unico spazio dove non ti chiede la porta, ma comunque serve.

EDIT: Togli anche il **08 da username, credo basti solo una volta
Old 09-11-2014, 10:09   #3882
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Prova ad aggiungere a domain (premettendo che testi sempre con modemtelecom.homenet.telecomitalia.it, l'IP numerico non va in nessun modo) il :5065. Se guardi bene, è l'unico spazio dove non ti chiede la porta, ma comunque serve.

EDIT: Togli anche il **08 da username, credo basti solo una volta
Non mi lascia mettere i due punti nel campo domain, e anche togliendo **08 da username non va...
Old 09-11-2014, 10:33   #3883
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non mi lascia mettere i due punti nel campo domain, e anche togliendo **08 da username non va...
Io usando zoiper ho notato che si deve per forza mettere modemtelecom.homenet.telecomitalia.it al posto di 192.168.1.1 perché, per ragioni a me sconosciute, col numero ip non funziona (nonostante l'ip e il nome host indichino la stessa destinazione). Forse anche nel tuo caso bisogna mettere sempre il nome e non il numero ip.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 12:41   #3884
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Originariamente inviato da janosaudron
Ciao,
ho letto le prime pagine del 3d per farmi un'idea sul router e sulla fibra. Tra le prime e le ultime pagine c'è un anno quasi di discussione, volevo chiarirmi alcuni dubbi:
- se attivo ora la fibra, il router che mi portano è lo stesso? cioè uguale a quello in prima pagina?
- c'è stata qualche miglioria hardware (versioni successive) o software nel router?
- i dns sono ancora bloccati? così come una parte del firmware?
- posso collegarlo tramite bridge con il mio NETGEAR DGN2200 V3?
grazie per le info

1) si
2) solo piccoli bugfix software
3) si
4) probabilmente si
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
nativamente il netgear 2200v3 non può funzionare come router wan, lo può fare invece il 2200v4.
però esiste un firmware modificato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912
che abilita anche sul v3 la possibilità di funzionare come router wan
grazie per le info... volevo chiedervi:
  1. se scelgo di usare il router telecom e cambio i dns solo nel mio pc, fuori dal router con quali dns esco? vengono instradati sempre i dns telecom?
  2. oltre ad avere i dns modificabili, usare un altro router in bridge, quali vantaggi comporta?
  3. se installo il fw mod sul mio dgn2200v3 poi in un secondo momento posso rimettere il fw originale? ci sono rischi?
  4. se volessi invece comprare un router con porta wan per fare il bridge con il telecom quale mi consigliate da non spendere tanto? (l'asus che va per la maggiore costa troppo!)
  5. ho letto che il router telecom ha un wifi scarso, dovrei comprarmi anche un extender? la mia casa è di circa 100 mq, ce la farebbe senza extender?

grazie ancora
Old 09-11-2014, 14:17   #3885
loreborse
Senior Member

L'Avatar di loreborse

Iscritto dal: Oct 2005
ho letto il primo post ed ho seguito le istruzioni ma non riesco a fare l'hard reset..dove sbaglio??
c'è qualcosa da sapere in più?
loreborse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 14:29   #3886
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
grazie per le info... volevo chiedervi:
  1. se scelgo di usare il router telecom e cambio i dns solo nel mio pc, fuori dal router con quali dns esco? vengono instradati sempre i dns telecom?
  2. oltre ad avere i dns modificabili, usare un altro router in bridge, quali vantaggi comporta?
  3. se installo il fw mod sul mio dgn2200v3 poi in un secondo momento posso rimettere il fw originale? ci sono rischi?
  4. se volessi invece comprare un router con porta wan per fare il bridge con il telecom quale mi consigliate da non spendere tanto? (l'asus che va per la maggiore costa troppo!)
  5. ho letto che il router telecom ha un wifi scarso, dovrei comprarmi anche un extender? la mia casa è di circa 100 mq, ce la farebbe senza extender?

grazie ancora
1) esci coi tuoi dns
2) che puoi personalizzarti la rete come vuoi
3) un minimo di rischio c'è e potresti non poter rimettere il fw originale..vedi guida
4) ci va bene praticamente qualsiasi router o repeater (quelli dove puoi installare dd-wrt sono i migliori)
5) si ricollega alla domanda 4, ti consiglio un tp link wa730re modificato con dd-wrt...

Quote:
Originariamente inviato da loreborse Guarda i messaggi
ho letto il primo post ed ho seguito le istruzioni ma non riesco a fare l'hard reset..dove sbaglio??
c'è qualcosa da sapere in più?
Devi iniziare a premere il tasto reset da spento e accendi mentre premi... Lo noti perche le spie sul frontale rimangono tutte accese.. 30 secondi cosi..
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 15:18   #3887
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Devi iniziare a premere il tasto reset da spento e accendi mentre premi... Lo noti perche le spie sul frontale rimangono tutte accese.. 30 secondi cosi..
E' molto strano quanto è accaduto anche a me l'altro giorno... Volevo fare un hard reset ma mi sono ritrovato il modem con le stesse impostazioni personalizzate di prima (passw di accesso, config. wi-fi, mac autorizzati, registrazioni dect, etc...). Eppure ho eseguito la stessa procedura descritta in prima pagina come alcuni mesi fa, a conferma le spie sul frontale erano rimaste tutte accese mentre tenevo premuto per altri 30sec il tasto di reset... Allora il modem si resettò completamente, questa volta no ...Non è che il modem quando si reinizializza carica tramite la funzione service anche qualche file di backup che si è precedentemente salvato sul server...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 15:33   #3888
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
E' molto strano quanto è accaduto anche a me l'altro giorno... Volevo fare un hard reset ma mi sono ritrovato il modem con le stesse impostazioni personalizzate di prima (passw di accesso, config. wi-fi, mac autorizzati, registrazioni dect, etc...). Eppure ho eseguito la stessa procedura descritta in prima pagina come alcuni mesi fa, a conferma le spie sul frontale erano rimaste tutte accese mentre tenevo premuto per altri 30sec il tasto di reset... Allora il modem si resettò completamente, questa volta no ...Non è che il modem quando si reinizializza carica tramite la funzione service anche qualche file di backup che si è precedentemente salvato sul server...
No quando si reinizializza si scarica la configurazione della linea(quindi i dati di accesso al sistema VoIP, si ottimizza in modalitá fibra anziche adsl... cose del genere..) attraverso il service... Non è un file di backup dei tuoi dati..
Old 09-11-2014, 15:48   #3889
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Però è strano che siano rimasti i dati del dect e dei dispotivi autorizzati per il WiFi, no?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 16:04   #3890
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Come ho detto il DOPPINO CHE VIENE DA FUORI te lo porti dove vuoi tu, lo allunghi, lo accorci, lo arrotoli come ti pare, l'importante e' che NON devono esserci INTERRUZIONI. Compri il doppino ROSSO-BIANCO guainato per telefonia e lo porti nel posto piu' felice e meno sfigato. Non create problemi quando non ci sono.
Eh Eh Eh, hai ragione!

Allora dissipato il dubbio in entrata mi sorge in uscita!

Io scollego tutto l'impianto e collego il doppino Telecom al modem. Poi dal modem esco con LINE 2 e riallaccio tutto l'impianto come era prima? E' cosi'?

Grazie.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 19:25   #3891
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Io scollego tutto l'impianto e collego il doppino Telecom al modem. Poi dal modem esco con LINE 2 e riallaccio tutto l'impianto come era prima? E' cosi'?

Grazie.
ESATTO. Ti faccio un esempio banale. In tutta casa mettiamo che hai 5 prese SIP, sulla prima ENTRA il il doppino TELECOM ma li non hai la presa 220 Volt, mentre sulla seconda presa SIP hai la presa 220 Volt, apri la borchia, troverai 2 doppini prendi il DOPPINO che viene da FUORI (che passa per la prima presa) e lo colleghi al Technicolor, poi da una presa ROSSA ci colleghi il doppino che serve la presa SIP numero 3, 4 e 5. Sulla borchia numero 1 ci metti un pezzo di scotch per ATTAPPARE la presa che non puo' essere piu' usata.

Alcune borchie SIP hanno all'interno un CONDENSATORE, questi vanno necessariamente RIMOSSI e buttati al secchio.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 20:59   #3892
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Il fax funziona normalmente però se non riesci comunque ad usarlo puoi farti impostare un codec audio particolare sul modem chiamando il 1949
Una info...
questo codec audio particolare da richiedere al 1949 incide sulla qualità delle chiamate voce o sulle performance della linea (per es. maggiore richiesta di banda per il Voip a scapito dei dati) rispetto al codec standard?
Dovrei sostituire la mia multifunzione fax inkjet Epson con una laser Samsung; sulla prima ho risolto i problemi riducendo la velocità di trasmissione, la Samsung non permette di effettuare tale riduzione. Prima di acquistarla vorrei togliermi qualche dubbio di compatibilità fax...
Old 09-11-2014, 21:51   #3893
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Una info...
questo codec audio particolare da richiedere al 1949 incide sulla qualità delle chiamate voce o sulle performance della linea (per es. maggiore richiesta di banda per il Voip a scapito dei dati) rispetto al codec standard?
Dovrei sostituire la mia multifunzione fax inkjet Epson con una laser Samsung; sulla prima ho risolto i problemi riducendo la velocità di trasmissione, la Samsung non permette di effettuare tale riduzione. Prima di acquistarla vorrei togliermi qualche dubbio di compatibilità fax...
la certezza non te la posso dare che funzioni, ci sarebbe da provarlo..
Old 09-11-2014, 22:37   #3894
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Una info...
La multifunzione samsung io ce l'ho, e anche se non si può ridurre la velocità funziona perfettamente, sia in invio che in ricezione
Old 09-11-2014, 22:39   #3895
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi qualche post indietro (credo parecchi però) si parlava del problema delle porte lan che smettevano di funzionare, come è stato risolto perchè ho lo tesso problema ;-)
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 22:43   #3896
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
La multifunzione samsung io ce l'ho, e anche se non si può ridurre la velocità funziona perfettamente, sia in invio che in ricezione
Grazie, era l'unico dubbio che mi frenava nell'acquisto, la ordino subito!!!........

Ringrazio anche a grawa per la risposta...
Old 09-11-2014, 23:10   #3897
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
ragazzi qualche post indietro (credo parecchi però) si parlava del problema delle porte lan che smettevano di funzionare, come è stato risolto perchè ho lo tesso problema ;-)
l'ho trovata ma non ha funzionato, domani pomeriggio provo a chiamare il 1949 e vediamo che dicono..il numero è giusto, vero? almeno quello! Certo che sto router avrebbe bisogno di un bel lavoro!!
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 10:09   #3898
al404
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao, mi ha collegato il modem ora, non so se gli aggiornamenti sono automatici e quindi ho l'ultima versione Release Modem: AGVTF_4.0.2
ma mi pare che la prenotazione IP non funzioni, vado in impostazioni avanzate -> LAN -> configurazione LAN e dopo che modifica l'IP
salvo ma quando torno sulla schermata ritorna come non prenotato, uso firefox
al404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 11:30   #3899
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Ragazzi,

ritorno sul discorso combinatore telefonico PSTN di un allarme per sapere se nel frattempo c'è qualcuno che ne ha testato la compatibilità con il modem fibra di Telecom. Sarebbe l'ultimo ostacolo che mi separa dall'attivazione.

Grazie.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:03   #3900
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Ragazzi,

ritorno sul discorso combinatore telefonico PSTN di un allarme per sapere se nel frattempo c'è qualcuno che ne ha testato la compatibilità con il modem fibra di Telecom. Sarebbe l'ultimo ostacolo che mi separa dall'attivazione.

Grazie.
Si funziona, ma se va via la corrente sei fuori gioco.
Occorre un gruppo di continuità oppure (molto meglio) un GSM.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian