|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Già lo immaginavo
Rimarrò come sono adesso
|
|
|
|
|
|
#21483 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, ho fatto la richiesta via web per una nuova linea il 31/10 e dopo qualche giorno mi e' arrivata una mail da telecom che mi avvisava che il primo appuntamento disponibile e' per il 11/11 tra le 8.30 e le 9.30. Secondo voi devo chiamare per avere conferma che viene il tecnico e che probabilità ci sono che l'appuntamento venga rispettato?
Sono in affitto e l'appartamento presenta ancora delle vecchie prese tripolari che ad occhio mi sembra non proprio messe bene... |
|
|
|
|
|
#21484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#21485 |
|
Member
|
La presa principale e' incassata in una specie di mobile. Se lo chiedo a lui di cambiarla secondo voi lo fa? Suppongo sempre che sia la principale, un'altra e' in una camera da letto ben distante dall'ingresso
|
|
|
|
|
|
#21486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Guarda vista la tua linea otteresti un miglioramento importante per le velocità anche se sacrifichi 10ms non credo sia un grosso problema (anche se non credo che quel 6ms sia molto reale, dovresti fare dei ping da cmd verso maya e server che usi di più) senza contare che se hai già le chiamate incluse, otteresti anche un risparmio economico, secondo me i vantaggi superano gli svantaggi.
|
|
|
|
|
|
#21487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#21488 |
|
Member
|
Un vecchio mobile anni 50 incassato a muro con la nicchia per la presa telefonica, ho seguito il tuo consiglio e ho staccato la presa, ora sono rimasti solo i cavi che speriamo non siano troppo malconci, magari il tecnico li cambia.
|
|
|
|
|
|
#21489 |
|
Senior Member
|
I cavi non li cambia a meno che tu non li tiri via fino alla chiostrina condominiale, e in quel caso dovrebbe passarti un nuovo doppino.
|
|
|
|
|
|
#21490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
ho ricevuto anche io questa offerta di telecom per passare alla fibra a 45euro al mese, attualmente ho 20Mb e tra canone e chiamate spendo in bolletta dai 90 ai 110 euro a bimestre, quindi penso che mi convenga, voi che dite?
Poi vi volevo chiedere che modem mi danno e se è possibile disattivargli la wifi, perchè io preferisco utilizzare i cavi ethernet che ho gia cablato in casa. Un ultima domanda, se io fra un anno vendo casa e quindi devo chiudere il contratto telefonico o faccio un passaggio al nuovo proprietario, pago qualcosa? |
|
|
|
|
|
#21491 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao a tutti ragazzi due domande semplici semplici
Mi hanno attivato la fibra: 1- Sul router risulta il servizio IPTV attivo MA IO NON L'HO MAI RICHIESTO: me lo fanno pagare o quella scritta è messa li tanto per? 2- Quando ho chiamato il 187 per spostare l'appuntamento con il tecnico ne ho approfittato per richiedere la coppia di cordless ma l'operatrice mi ha detto che al momento non poteva farla perché bisognava completare l'attivazione, ma che si sarebbe segnata la pratica e avrebbe provveduto lei a fare la richiesta: mi posso fidare? o faccio un altra chiamata? Poi sul sito la pratica risulta ancora in lavorazione, in caso posso chiamare subito o aspetto che sia tutto completato? Grazie a tutti per le informazioni |
|
|
|
|
|
#21492 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ho provato a fare una ricerca nel topic ma senza successo. Se se è raggiunti da questa fibra fttc di Telecom si possono sottoscrivere anche offerte di altri operatore? nel senso questa fibra può essere in wholesale come la normale adsl?
|
|
|
|
|
|
#21493 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per la rete di TI la risposta è si anche se però per ora pochi operatori hanno aderito alla possibilità.
Ergo per gli altri operatori le possibilità sono:
Purtroppo però per ora la maggior parte degli operatori è ferma al punto 4 e solo pochi stanno ricorrendo al punto 3. PS La possibilità 2 è solo prevista dalla AGCOM ma non è ancora realizzata nella realtà. Ultima modifica di FabryHw : 08-11-2014 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#21494 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21495 |
|
Bannato
|
Beh bisogna vedere se l'operatore che ti interessa ha aderito al punto 3 o sta ancora al punto 4.
Poi magari è anche solo un problema di aggiornamento del sito. Esempio MC-Link 15gg fa o più non dava la loro Vdsl da me (quando la rete Telecom c'è da almeno 3 mesi e loro rivendono Telecom in NGA e VULA), ricontrollando oggi invece la dà disponibile (solo NGA). PS Probabilmente sono di più e solo chi lavora in Telecom conosce l'elenco esatto, ma per ora a me sono noti solo Vodafone e MC-Link come operatori VDSL alternativi che usano la rete Telecom |
|
|
|
|
|
#21496 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21497 |
|
Bannato
|
Fanno entrambe le cose.
Stanno cablando l'Italia come FastWeb ma al contrario di FW rivendono la rete Telecom dove non hanno ancora (o non avranno mai) una propria rete in fibra. |
|
|
|
|
|
#21498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Non capisco perché ho delle fluttuazioni di velocità se non metto un certo limite,mentre se lascio fisso a 3.4/3.5 rimane fissa gli.Secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#21499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma è ovvio che non scaricherai mai in maniera uniforme... -.-''
|
|
|
#21500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, il modem è già compreso nell'offerta a 44.90 Euro, quindi è tipo in comodato e se si guasta lo sostituiscono?
Ciao Luca
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.