Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2014, 21:32   #3841
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Scusate, leggo in giro che il modem deve essere collegato alla presa principale. Io per esempio, ho la presa principale senza vicino una presa di corrente ed è al primo piano. Quindi avendo l'appartamento su due piani, e attualmente il pc e il modem sono al secondo piano, posso far collegare il modem fibra nella presa al secondo piano oppure no?
Se no per quale motivo?

Grazie.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 23:12   #3842
nyse
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dopo un po' di tentativi sono riuscito a far funzionare zoiper su un alcatel con android 4.1.
non ho più il fastidioso eco che avevo con l'app telefono.
per ottenere le impostazioni del nome utente e della password tramite la stringa curl, ho cambiato "admin" con la password utilizzata per accedere all'interfaccia web del router e come mac address ho messo quello dello smartphone alcatel con i trattini fra i gruppi di 2 caratteri, come suggerito da gius01.
probabilmente, se si installa zoiper sul pc occorrerà mettere il mac address della scheda ethernet del pc.

non credo che per ottenere i dati dal modem tramite curl ti serva avere il wifi attivo, però questo ti servirà se vorrai utilizzare zoiper su uno smartphone, diversamente come fa a connettersi al modem?
grazie a tutti

A questo punto temo di non aver capito io di cosa stiamo parlando qui.
Io avevo capito che tramite il programma microsip potevo utilizzare il pc per telefonare. Sul cellulare non ho nessuna app, neppure quella telecom. Potete chiarirmi meglio il tutto? Tks
nyse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 23:17   #3843
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Scusate, leggo in giro che il modem deve essere collegato alla presa principale. Io per esempio, ho la presa principale senza vicino una presa di corrente ed è al primo piano. Quindi avendo l'appartamento su due piani, e attualmente il pc e il modem sono al secondo piano, posso far collegare il modem fibra nella presa al secondo piano oppure no?
Se no per quale motivo?

Grazie.
Mi sono reso conto che ancora non avete le idee chiare su come si collega questo Technicolor, ora ve lo spiego terra terra. Il DOPPINO che viene da FUORI lo dovete infilare dritto dritto nel technicolor senza interruzioni o prese varie, che sia al primo piano, al secondo o in garage non ha alcuna importanza, poi dalle prese ROSSE del Technicolor RIPARTE il DOPPINO dove ci collegate qualsiasi telefono, che sia a disco, Sirio, cordless, Fax ecc. Poi dalle porte GIALLE parte il cavo ethernet per i PC.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 23:58   #3844
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nyse Guarda i messaggi
A questo punto temo di non aver capito io di cosa stiamo parlando qui.
Io avevo capito che tramite il programma microsip potevo utilizzare il pc per telefonare. Sul cellulare non ho nessuna app, neppure quella telecom. Potete chiarirmi meglio il tutto? Tks
mi sembra che tu abbia capito bene.
per telefonare si può usare si può usare sia il pc con il programma microsip, oppure uno smartphone android con un programma di telefonia voip come zoiper.
quello che ti serve, oltre al programma sul pc o sullo smartphone, sono i dati di configurazione della connessione, che si ricavano con quel comando curl.
nel tuo caso, se vuoi usare il pc per telefonare, come mac address devi mettere quello della scheda ethernet del pc
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 00:31   #3845
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Mi sono reso conto che ancora non avete le idee chiare su come si collega questo Technicolor, ora ve lo spiego terra terra. Il DOPPINO che viene da FUORI lo dovete infilare dritto dritto nel technicolor senza interruzioni o prese varie, che sia al primo piano, al secondo o in garage non ha alcuna importanza, poi dalle prese ROSSE del Technicolor RIPARTE il DOPPINO dove ci collegate qualsiasi telefono, che sia a disco, Sirio, cordless, Fax ecc. Poi dalle porte GIALLE parte il cavo ethernet per i PC.
Ok adesso è chiaro. Ma se io ho il cavo che viene dall'esterno in un punto della casa, dove vicino non ho prese luce e addirittura il modo di appoggiare il modem, mi chiedo se non occorra (sempre sia possibile) allungare i fili esterni e portarli dove mi servono oppure non posso avere la VDSL per questa "boiata" logistica! In poche parole se uno ha il doppino in entrata in un posto sf*gato non puo' avere questa nuova offerta? Per giunta su una abitazione recente?

Chiedo!
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 00:52   #3846
Madworld57
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Servizi USB

Ben ritrovati
Ho la linea vdsl dai primi di agosto e non ho mai avuto problemi... finora.
Nell'ultima settimana è successo 2 volte che la mattina ho trovato il modem in questa situazione: spie DSL e Internet spente, spie WI-FI e Service verdi e, ovviamente, spie DECT Line1 Line2 rosse
Spento e riacceso tutto è tornato normale a parte il fatto - e non so quanto le cose siano in relazione - che non riesco più a vedere in rete la chiavetta che ho da sempre collegata ad una delle prese USB.
Da Gestione Modem è visibile, la "Condivisione Disco" è abilitata... ma su rete nisba!
Consigli...? Grazie
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 01:14   #3847
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Madworld57 Guarda i messaggi
Ben ritrovati
Ho la linea vdsl dai primi di agosto e non ho mai avuto problemi... finora.
Nell'ultima settimana è successo 2 volte che la mattina ho trovato il modem in questa situazione: spie DSL e Internet spente, spie WI-FI e Service verdi e, ovviamente, spie DECT Line1 Line2 rosse
Spento e riacceso tutto è tornato normale a parte il fatto - e non so quanto le cose siano in relazione - che non riesco più a vedere in rete la chiavetta che ho da sempre collegata ad una delle prese USB.
Da Gestione Modem è visibile, la "Condivisione Disco" è abilitata... ma su rete nisba!
Consigli...? Grazie
Hard reset, e tutto passa

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
Old 08-11-2014, 08:23   #3848
GianfraPa
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti, ho recentemente attivato l'offerta Tuttofibra nel mio esercizio commerciale.

Devo dire che tutto funziona bene anche se ho un problema fastidioso con il mio fax Canon MX715.

Ecco un breve schema di come è collegata la linea telefonica:

Modem Tuttofibra -> CANON MX715 -> Telefono.

I telefoni li ho messi in cascata sull'uscita prevista dal fax in modo da poter utilizzare la funzione di ricezione remota, ovvero quando apro il telefono e sento che si tratta di un fax premo una combinazione di tasti prestabilita e il fax si attiva per la ricezione, chiudendo la linea telefonica.

Mentre prima che attivassi la Tuttofibra tutto funzionava liscio adesso capita spesso che il fax si attiva, chiudendo quindi la telefonata in corso, automaticamente, senza che sia io ad attivarlo.
Ho provato a disabilitare la funzione di ricezione remota ma niente, il fax sembra dotato di vita propria...

Sapreste aiutarmi a risolvere questo noiosissimo problema??

Grazie mille!
GianfraPa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 08:34   #3849
nyse
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mi sembra che tu abbia capito bene.
per telefonare si può usare si può usare sia il pc con il programma microsip, oppure uno smartphone android con un programma di telefonia voip come zoiper.
quello che ti serve, oltre al programma sul pc o sullo smartphone, sono i dati di configurazione della connessione, che si ricavano con quel comando curl.
nel tuo caso, se vuoi usare il pc per telefonare, come mac address devi mettere quello della scheda ethernet del pc
Grazie del chiarimento.
Poiche' pero' non riesco a procurarmi questi benedetti dati provenienti da curl sono costretto ancora a romperti al fine di sperimentare nuove idee.
Al momento l'output del programma curl che ottengo e':
curl: (7) Failed to connect to 192.168.1.1 port 8433: Timed out

Ecco alcune domande, sperando prima o poi di beccare cos'e' che non va.

1) Come trovo con assoluta certezza il mac address della ethernet? E' corretto che il mac address che leggo sulla scatola del router telecom sia differente da quello che leggo nella finestra dos con il comando ipconfig /all ?

2) l'app telecom devo istallarla (e collegarmi) almeno una volta? Forse serve per sbloccare qualcosa...

3) Il programma microsip deve essere gia' istallato sul pc? Ovvero, e' importante che questo programma sia istallato al fine del recupero dei dati che mi serviranno successivamente per la registrazione?
Old 08-11-2014, 09:24   #3850
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Hilinus Guarda i messaggi
Per gli interessati, sono riuscito ad accedere via telnet al router:

Per farlo, creiamo un utente con privilegi root direttamente nell'.ini:

Codice:
[ mlpuser.ini ]
[...]
add name=su password=_CYP_0b180078d994cb2b5ed89d7ce8e7eea2 role=root hash2=d7892e4a07968a66d76118007749ef7d
Ovviamente cambiate i valori di conseguenza: l'importante è il valore della variabile "role".

Non so se siano obbligatori, comunque gli hash CVP ed hash2 sono calcolati come segue:
  • CYP - MD5 della password
  • hash2 MD5(nomeutente:realm: pwd)

"realm" dovrebbe essere "Technicolor". Lo spazio dopo il secondo duepunti l'ho messo se no mi usciva la faccina, in realtà non ci vuole
qualcuno ha idea di come fare ?
Old 08-11-2014, 09:39   #3851
gius01
Senior Member

Quote:
Grazie del chiarimento.
Poiche' pero' non riesco a procurarmi questi benedetti dati provenienti da curl sono costretto ancora a romperti al fine di sperimentare nuove idee.
Al momento l'output del programma curl che ottengo e':
curl: (7) Failed to connect to 192.168.1.1 port 8433: Timed out

Ecco alcune domande, sperando prima o poi di beccare cos'e' che non va.

1) Come trovo con assoluta certezza il mac address della ethernet? E' corretto che il mac address che leggo sulla scatola del router telecom sia differente da quello che leggo nella finestra dos con il comando ipconfig /all ?

2) l'app telecom devo istallarla (e collegarmi) almeno una volta? Forse serve per sbloccare qualcosa...

3) Il programma microsip deve essere gia' istallato sul pc? Ovvero, e' importante che questo programma sia istallato al fine del recupero dei dati che mi serviranno successivamente per la registrazione?
A parte che la porta è 8443, poi si hanno problemi inserendo l'indirizzo numerico e non si sa il perché. Poi:
1) il MAC Ethernet che devi mettere non è quello del modem, ma quello della scheda di rete (Centro connessioni di rete e condivisione -> click su ethernet -> Dettagli e ti prendi l'indirizzo di rete)

2) Non serve installare l'app

3) Puoi fare come vuoi, sono 2 cose indipendenti. Quindi, o prima installi il programma poi richiedi le credenziali, o viceversa, o contemporaneamente, non fa differenza

Old 08-11-2014, 12:15   #3852
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
domanda veloce e semplice, ma il filtro adsl va applicato o no??
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 12:35   #3853
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
domanda veloce e semplice, ma il filtro adsl va applicato o no??
no

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
anzi, è proprio meglio non averla installata.
mi ero dimenticato di disinstallarla, ho installato zoiper e la partenza automatica contemporanea sia dell'app telefono che di zoiper mi ha mandato in crash lo smartphone, con la necessità di togliere la batteria per ripristinarlo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 13:19   #3854
mbrown
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Sono passato a telecom giusto ieri e ho collegato i miei hd esterni alla porta usb in modo da utilizzare il media server integrato nel modem.
Il problema che ho è che se cerco di scaricare gli mp3 o i file video dagli hd esterni sul mio pc, mi apre semplicemente un media player e li riproduce, ma non ho la possibilità di copiarli.
Come posso risolvere questo problema?
mbrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 13:31   #3855
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da mbrown Guarda i messaggi
Sono passato a telecom giusto ieri e ho collegato i miei hd esterni alla porta usb in modo da utilizzare il media server integrato nel modem.
Il problema che ho è che se cerco di scaricare gli mp3 o i file video dagli hd esterni sul mio pc, mi apre semplicemente un media player e li riproduce, ma non ho la possibilità di copiarli.
Come posso risolvere questo problema?
Scarica free download manager per pc
http://www.freedownloadmanager.org/
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 13:35   #3856
nyse
Member

Quote:
A parte che la porta è 8443, poi si hanno problemi inserendo l'indirizzo numerico e non si sa il perché. Poi:
1) il MAC Ethernet che devi mettere non è quello del modem, ma quello della scheda di rete (Centro connessioni di rete e condivisione -> click su ethernet -> Dettagli e ti prendi l'indirizzo di rete)

3) Puoi fare come vuoi, sono 2 cose indipendenti. Quindi, o prima installi il programma poi richiedi le credenziali, o viceversa, o contemporaneamente, non fa differenza

Accidenti era proprio la porta sbagliata, imbarazzante! Non capisco come abbia sbagliato il terzo numerino dato che ho sempre usato il copia incolla. Ma non importa. Ho finalmente ricevuto user e password dal terminale, configurato microsip ed ho subito fatto delle prove: posso sia effettuare chiamate che riceverle, con qualita' buona.

C'e' solo un tema, che poi era quello che piu' mi stava a cuore.
Come sapete il wifi si puo' attivare e disattivare semplicemente componendo i numeri **941# (per attivare) e **940# (per disattivare) .

Da microsip, se provo a digitare quei numeri ottengo come risultato forbidden e quindi non funziona. Da telefono normale invece riesco ad attivare e disattivare il wifi.

Potete provare anche voi? Probabilmente gli asterischi microsip non li interpreta bene o gli vanno forniti in diverso modo
Old 08-11-2014, 13:43   #3857
gius01
Senior Member

Quote:
Accidenti era proprio la porta sbagliata, imbarazzante! Non capisco come abbia sbagliato il terzo numerino dato che ho sempre usato il copia incolla. Ma non importa. Ho finalmente ricevuto user e password dal terminale, configurato microsip ed ho subito fatto delle prove: posso sia effettuare chiamate che riceverle, con qualita' buona.

C'e' solo un tema, che poi era quello che piu' mi stava a cuore.
Come sapete il wifi si puo' attivare e disattivare semplicemente componendo i numeri **941# (per attivare) e **940# (per disattivare) .

Da microsip, se provo a digitare quei numeri ottengo come risultato forbidden e quindi non funziona. Da telefono normale invece riesco ad attivare e disattivare il wifi.

Potete provare anche voi? Probabilmente gli asterischi microsip non li interpreta bene o gli vanno forniti in diverso modo
Neanche a me va, però le stringhe per il trasferimento chiamata vanno (prova a fare *#21# e ti dirà che il servizio non è attivo, perché credo tu non abbia attivo il trasferimento incondizionato)
Old 08-11-2014, 13:54   #3858
Madworld57
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Hard reset, e tutto passa
Grazie. Per "hard reset" s'intende quello da centrale o quello sul modem?
In quest'ultimo caso mi confermate che la procedura è quella descritta in prima pagina? Lo chiedo perché quando vi seguivo un po' di più mi sembrava di aver letto che fosse possibile farlo in maniera meno... acrobatica

Infine, che opinione avete sul fatto di aver trovato il modem con spia DSL spenta? Voglio dire, se anche perde l'allineamento non dovrebbe tentare continuamente di riconnettersi? (Connessione automatica: attiva).

Ultima modifica di Madworld57 : 08-11-2014 alle 13:59.
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 14:08   #3859
PIETRO95
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti ragazzi! Oggi è venuto il tecnico, mi ha attivato la fibra, 28mb in down e 2,80 in up, mai avuto valori così, sono felicissimo però:
1- Smanettando nell'interfaccia del router - si è aggiornato subito alla 4.1.3, partiva dalla 4.0.2 - mi sono reso conto che è molto lento a rispondere e spesso si blocca nell'applicare le modifiche. È pure vero che a parte oggi molto probabilmente non ci entrerò più, ma non si può fare nulla per risolvere?
2- Sempre sulla pagina del router risulta il servizio IPTV attivo ma che non ho mai richiesto. È realmente attivo? Mi risulterà in bolletta?
3- Qualche giorno fa ho chiamato il 187 per far spostare l'appuntamento del tecnico e ho anche richiesto la coppia di cordless, l'operatrice mi ha detto che dovevamo aspettare l'attivazione ma che si sarebbe segnata la pratica e avrebbe provveduto lei ad attivazione completata a richiederli. Mi posso fidare o faccio un'altra chiamata?
4- Leggevo nel topic che siete riusciti ad estrapolare i dati del VoIP: io ho un Cisco SPA303 (telefono Hardware SIP) e ho giusto una linea libera, dite che posso configurarla con il numero di casa? Visto che le informazioni sono frammentate nel topic, potete fare una guida in un unico post semplice semplice per estrapolare questi dati?
Aggiornamento 15.27: sono riuscito a recuperare i dati del VoIP, vediamo adesso se riesco a configurare il Cisco
Aggiornamento 15.30: Cisco perfettamente funzionante con la numerazione VoIP di Telecom! Fantastico! Praticamente questo router è un vero e proprio centralino VoIP! Ho fatto una prova: dal telefono classico collegato al router ho composto **02 - l'interno assegnato al cisco - e squillava! Peccato che in uscita però non si possano fare due o più chiamate contemporaneamente!

Grazie a tutti per le informazioni

Ultima modifica di PIETRO95 : 08-11-2014 alle 15:36.
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 14:12   #3860
mbrown
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Scarica free download manager per pc
http://www.freedownloadmanager.org/
Grazie mille, l'ho scaricato, ma purtroppo non riesco a capire come usarlo per salvare i file dagli hd connessi al modem
mbrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian