|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
|
Scusate, leggo in giro che il modem deve essere collegato alla presa principale. Io per esempio, ho la presa principale senza vicino una presa di corrente ed è al primo piano. Quindi avendo l'appartamento su due piani, e attualmente il pc e il modem sono al secondo piano, posso far collegare il modem fibra nella presa al secondo piano oppure no?
Se no per quale motivo? Grazie. |
|
|
|
|
|
#3842 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
A questo punto temo di non aver capito io di cosa stiamo parlando qui. Io avevo capito che tramite il programma microsip potevo utilizzare il pc per telefonare. Sul cellulare non ho nessuna app, neppure quella telecom. Potete chiarirmi meglio il tutto? Tks |
|
|
|
|
|
|
#3843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per telefonare si può usare si può usare sia il pc con il programma microsip, oppure uno smartphone android con un programma di telefonia voip come zoiper. quello che ti serve, oltre al programma sul pc o sullo smartphone, sono i dati di configurazione della connessione, che si ricavano con quel comando curl. nel tuo caso, se vuoi usare il pc per telefonare, come mac address devi mettere quello della scheda ethernet del pc |
|
|
|
|
|
|
#3845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
|
Quote:
Chiedo! |
|
|
|
|
|
|
#3846 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Servizi USB
Ben ritrovati
Ho la linea vdsl dai primi di agosto e non ho mai avuto problemi... finora. Nell'ultima settimana è successo 2 volte che la mattina ho trovato il modem in questa situazione: spie DSL e Internet spente, spie WI-FI e Service verdi e, ovviamente, spie DECT Line1 Line2 rosse Spento e riacceso tutto è tornato normale a parte il fatto - e non so quanto le cose siano in relazione - che non riesco più a vedere in rete la chiavetta che ho da sempre collegata ad una delle prese USB. Da Gestione Modem è visibile, la "Condivisione Disco" è abilitata... ma su rete nisba! Consigli...? Grazie |
|
|
|
|
|
#3847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#3848 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve a tutti, ho recentemente attivato l'offerta Tuttofibra nel mio esercizio commerciale.
Devo dire che tutto funziona bene anche se ho un problema fastidioso con il mio fax Canon MX715. Ecco un breve schema di come è collegata la linea telefonica: Modem Tuttofibra -> CANON MX715 -> Telefono. I telefoni li ho messi in cascata sull'uscita prevista dal fax in modo da poter utilizzare la funzione di ricezione remota, ovvero quando apro il telefono e sento che si tratta di un fax premo una combinazione di tasti prestabilita e il fax si attiva per la ricezione, chiudendo la linea telefonica. Mentre prima che attivassi la Tuttofibra tutto funzionava liscio adesso capita spesso che il fax si attiva, chiudendo quindi la telefonata in corso, automaticamente, senza che sia io ad attivarlo. Ho provato a disabilitare la funzione di ricezione remota ma niente, il fax sembra dotato di vita propria... Sapreste aiutarmi a risolvere questo noiosissimo problema?? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#3849 | |
|
Member
|
Quote:
Poiche' pero' non riesco a procurarmi questi benedetti dati provenienti da curl sono costretto ancora a romperti al fine di sperimentare nuove idee. Al momento l'output del programma curl che ottengo e': curl: (7) Failed to connect to 192.168.1.1 port 8433: Timed out Ecco alcune domande, sperando prima o poi di beccare cos'e' che non va. 1) Come trovo con assoluta certezza il mac address della ethernet? E' corretto che il mac address che leggo sulla scatola del router telecom sia differente da quello che leggo nella finestra dos con il comando ipconfig /all ? 2) l'app telecom devo istallarla (e collegarmi) almeno una volta? Forse serve per sbloccare qualcosa... 3) Il programma microsip deve essere gia' istallato sul pc? Ovvero, e' importante che questo programma sia istallato al fine del recupero dei dati che mi serviranno successivamente per la registrazione? |
|
|
|
|
|
|
#3850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#3851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) il MAC Ethernet che devi mettere non è quello del modem, ma quello della scheda di rete (Centro connessioni di rete e condivisione -> click su ethernet -> Dettagli e ti prendi l'indirizzo di rete) 2) Non serve installare l'app 3) Puoi fare come vuoi, sono 2 cose indipendenti. Quindi, o prima installi il programma poi richiedi le credenziali, o viceversa, o contemporaneamente, non fa differenza Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#3852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
domanda veloce e semplice, ma il filtro adsl va applicato o no??
|
|
|
|
|
|
#3853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anzi, è proprio meglio non averla installata. mi ero dimenticato di disinstallarla, ho installato zoiper e la partenza automatica contemporanea sia dell'app telefono che di zoiper mi ha mandato in crash lo smartphone, con la necessità di togliere la batteria per ripristinarlo |
|
|
|
|
|
|
#3854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Sono passato a telecom giusto ieri e ho collegato i miei hd esterni alla porta usb in modo da utilizzare il media server integrato nel modem.
Il problema che ho è che se cerco di scaricare gli mp3 o i file video dagli hd esterni sul mio pc, mi apre semplicemente un media player e li riproduce, ma non ho la possibilità di copiarli. Come posso risolvere questo problema? |
|
|
|
|
|
#3855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
http://www.freedownloadmanager.org/ |
|
|
|
|
|
|
#3856 | |
|
Member
|
Quote:
Accidenti era proprio la porta sbagliata, imbarazzante! Non capisco come abbia sbagliato il terzo numerino dato che ho sempre usato il copia incolla. Ma non importa. Ho finalmente ricevuto user e password dal terminale, configurato microsip ed ho subito fatto delle prove: posso sia effettuare chiamate che riceverle, con qualita' buona. C'e' solo un tema, che poi era quello che piu' mi stava a cuore. Come sapete il wifi si puo' attivare e disattivare semplicemente componendo i numeri **941# (per attivare) e **940# (per disattivare) . Da microsip, se provo a digitare quei numeri ottengo come risultato forbidden e quindi non funziona. Da telefono normale invece riesco ad attivare e disattivare il wifi. Potete provare anche voi? Probabilmente gli asterischi microsip non li interpreta bene o gli vanno forniti in diverso modo |
|
|
|
|
|
|
#3857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3858 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grazie. Per "hard reset" s'intende quello da centrale o quello sul modem?
In quest'ultimo caso mi confermate che la procedura è quella descritta in prima pagina? Lo chiedo perché quando vi seguivo un po' di più mi sembrava di aver letto che fosse possibile farlo in maniera meno... acrobatica Infine, che opinione avete sul fatto di aver trovato il modem con spia DSL spenta? Voglio dire, se anche perde l'allineamento non dovrebbe tentare continuamente di riconnettersi? (Connessione automatica: attiva). Ultima modifica di Madworld57 : 08-11-2014 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#3859 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao a tutti ragazzi! Oggi è venuto il tecnico, mi ha attivato la fibra, 28mb in down e 2,80 in up, mai avuto valori così, sono felicissimo
1- Smanettando nell'interfaccia del router - si è aggiornato subito alla 4.1.3, partiva dalla 4.0.2 - mi sono reso conto che è molto lento a rispondere e spesso si blocca nell'applicare le modifiche. È pure vero che a parte oggi molto probabilmente non ci entrerò più, ma non si può fare nulla per risolvere? 2- Sempre sulla pagina del router risulta il servizio IPTV attivo ma che non ho mai richiesto. È realmente attivo? Mi risulterà in bolletta? 3- Qualche giorno fa ho chiamato il 187 per far spostare l'appuntamento del tecnico e ho anche richiesto la coppia di cordless, l'operatrice mi ha detto che dovevamo aspettare l'attivazione ma che si sarebbe segnata la pratica e avrebbe provveduto lei ad attivazione completata a richiederli. Mi posso fidare o faccio un'altra chiamata? 4- Leggevo nel topic che siete riusciti ad estrapolare i dati del VoIP: io ho un Cisco SPA303 (telefono Hardware SIP) e ho giusto una linea libera, dite che posso configurarla con il numero di casa? Visto che le informazioni sono frammentate nel topic, potete fare una guida in un unico post semplice semplice per estrapolare questi dati? Aggiornamento 15.27: sono riuscito a recuperare i dati del VoIP, vediamo adesso se riesco a configurare il Cisco Aggiornamento 15.30: Cisco perfettamente funzionante con la numerazione VoIP di Telecom! Fantastico! Praticamente questo router è un vero e proprio centralino VoIP! Ho fatto una prova: dal telefono classico collegato al router ho composto **02 - l'interno assegnato al cisco - e squillava! Peccato che in uscita però non si possano fare due o più chiamate contemporaneamente! Grazie a tutti per le informazioni Ultima modifica di PIETRO95 : 08-11-2014 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#3860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.