|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Cambiare finestra di Dual boot Win8/Win7?
Salve,
Di recente ho installato in dual boot Win 7 (su un altro disco non il C), su Win 8.1 e all'avvio si presenta la finestra di boot simile a questa : E' possibile cambiarla in questa?: Inoltre, Come è possibile rimuovere (ad es. con bcdedit) la partizione evidenziata nell'immagine sotto che mi si presenta tutte le volte? Grazie Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non si vedono le immagini .
. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sei sicuro?
Io le vedo tranquillamente... ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per quanto riguarda il boot menu, vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1206 Invece per quanto riguarda la partizione, si trova all'inizio del disco quindi tramite DISKPART o alternativa grafica ( aka Gestione Disco ) non è possibile rimuoverla. Confermo che le immagini non si vedono, ho aperto direttamente i link.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 06-11-2014 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Il resto (avvio grafico W8) ha funzionato perfettamente solo con il comando: BCDBOOT C\Windows!!! Non ho mai usato EasyBCD, ma solo ho installato Windows 7 in Vdisk su Win 8.1! Grazie
Windows 11 Pro 64Bit 24H2; ASUS PRIME B365-PLUS - Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz - Ram 32GB - Sch.Video integrata; Antivirus: Defender; MSO2019 Ultima modifica di alpha45 : 06-11-2014 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho postato l'intera guida per evitare di scrivere le solite cose, non ho detto che hai usato EasyBCD ma il ripristino del boot "grafico" di 8.x lo recuperi allo stesso modo, come hai potuto constatare da solo.
Utilizzando gli strumenti di Windows no non puoi rimuovere la partizione, alcuni software di terze parti permettono di "spostare" le partizioni ma personalmente non li consiglio, "giocare" con le partizioni può essere pericoloso quindi mi limito ai soli programmi che Windows offre in tal senso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.