Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2014, 10:34   #21421
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jocker90 Guarda i messaggi
considera che la portante che ti arriva sul modem supera a molti i 80/20.
Questo non è vero! Non è la portante quella. È stato spiegato almeno 300 volte. Quella è solo una stima

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:52   #21422
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Street_basic Guarda i messaggi
e anche problemi di navigazione ( sto pensando a Fastweb e hai problemi di saturazione che hanno nelle ore serali..)
Forse era il caso di pianificarla meglio, questa VDSL, prima di iniziare a commercializzarla..
E visto che con la fibra sono arrivati a pochi metri dalle nostre case.. con un "piccolo" sforzo in più.. adesso eravamo tutti a postare sul thread FTTH
FW ha problemi di banda che non risolvi con la FTTH a meno di non proporre FTTH a 20/30Mb e nulla di più

Visto che per ora (almeno per Telecom) il profilo max previsto è il 50/10 (ancora da commercializzare) anche senza vectoring sarà probabilmente raggiunto dal 70-80% degli abbonati.
A guardare i valori postati finora qui forse si potrebbe pure dire 99%, ma ci sarà pure qualcuno molto lontano dal cabinet che con cabinet saturo non raggiungerà una portante sufficiente per il profilo 50/10

Ultima modifica di FabryHw : 06-11-2014 alle 10:56.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:09   #21423
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Salve, scusate l'ignoranza, ma non riesco a capire una cosa, in previsione di abbonarmi a quest'opzione Telecom. In wifi se io ho un portatile con scheda wifi a/b/g (senza n) si navigherà comunque a 30 mega o ci vuole per forza una scheda di rete abgn?

E sempre per lo stesso motivo, siccome ho letto che con il modem che dà la telecom non c'è l'opzione per settare un ip in dmz, avevo pensato che potrei collegare alla porta wan il mio router netgear dgn2200 che leggo che però arriva in wifi a 2.4ghz...i 30 mega li riceverò comunque in wifi oppure ci vuole la banda a 5 ghz?
Grazie e scusate l'ignoranza in materia
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:12   #21424
Marlenio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Verificare aggancio centrale strada con la centrale

Buongiorno a tutti.
Attualmente ho una linea Fastweb per la voce e una Tiscali 20Mb per i dati. Questo perchè Fastweb circa tre anni fa, non aveva la 20 Mb nella mia strada (abito a Roma, zona Aurelio, in una strada privata).

Qualche mese fa ho visto che sulla cabina di strada è comparso il modulo per la fibra, e ho quindi contattato Telecom per l'offerta "Tutto Fibra", in modo da unificare linea e dati solo in un unico fornitore, e avere inoltre i 30Mb.
L'operatrice Telecom mi ha però detto che la fibra non è ancora disponibile, dato che è vero che il modulo fibra è presente nella centrale di strada, ma manca ancora l'aggancio con la centrale di zona (Gregorio VIII), che però dovrebbe avvenire a breve (ma non ha saputo dirmi la data).

Domandavo questo: è possibile -in qualche modo- verificare online l'eventuale data di attivazione nella mia strada? Scusate se se ne è già parlato nelle pagine precedenti del thread, ma ormai è talmente lungo che mi servirebbero 2 settimane per leggerlo tutto.
Marlenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:19   #21425
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Vai sul sito Telecom wholesale, Bitstream e NGA--> Copertura e guarda i file pianificati per controllare quando è prevista l'attivazione della tua centrale
Old 06-11-2014, 11:24   #21426
Marlenio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Vai sul sito Telecom wholesale, Bitstream e NGA--> Copertura e guarda i file pianificati per controllare quando è prevista l'attivazione della tua centrale
Sì, ma non essendo il numero di Telecom ma di Fastweb, la verifica non è garantita. Più che altro mi servirebbe sapere se è coperta la strada dove abito.
Old 06-11-2014, 11:35   #21427
Marlenio
Junior Member

Però ho verificato con un numero di telefono di un nostro vicino, che è con Telecom, e il sito indicato mi dice che la Fibra è disponibile. Se verifico però sulla disponibilità Fibra nella nostra strada dal sito Telecom (quello con l'offerta "Tutto Fibra") mi dice che al massimo posso avere la ADSL 20 Mb.
A questo punto, chi dei due ha ragione?
Old 06-11-2014, 11:38   #21428
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da Marlenio Guarda i messaggi
Sì, ma non essendo il numero di Telecom ma di Fastweb, la verifica non è garantita. Più che altro mi servirebbe sapere se è coperta la strada dove abito.
Ma non c'entra il numero di telefono, ti mostrano le centrali e gli armadi stradali coperti dalla fibra o in previsione di copertura.
Old 06-11-2014, 11:42   #21429
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Secondo me non l hai nemmeno aperto il sito che ti hanno detto

Old 06-11-2014, 11:47   #21430
Marlenio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Secondo me non l hai nemmeno aperto il sito che ti hanno detto

L'ho provato, ma sono andato nella parte dove chiede il numero di telefono. A questo punto, credo di avere sbagliato sezione. Sono andato sulla sezione "Verifica Vendibilità Rete Nuova Generazione FTTCab" del sito 80.19.49.141.
Old 06-11-2014, 11:53   #21431
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
L'ho provato, ma sono andato nella parte dove chiede il numero di telefono. A questo punto, credo di avere sbagliato sezione. Sono andato sulla sezione "Verifica Vendibilità Rete Nuova Generazione FTTCab" del sito 80.19.49.141.
Appunto non l hai aperto, perché non ti chiede nessun numero di telefono, il sito è questo:
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

Old 06-11-2014, 13:23   #21432
Marlenio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Appunto non l hai aperto, perché non ti chiede nessun numero di telefono, il sito è questo:
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

E' esattamente dove sono andato. Nella sezione "Larga Banda" -> "Bitstream NGA e VULA". Ho poi cliccato a destra su "Portale Analisi di vendibilità", ed è lì che ho sbagliato. Adesso verifico sulle prime voci dell'elenco.

Ultima modifica di Marlenio : 06-11-2014 alle 13:37.
Old 06-11-2014, 13:45   #21433
Matt-One
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
E' esattamente dove sono andato. Nella sezione "Larga Banda" -> "Bitstream NGA e VULA". Ho poi cliccato a destra su "Portale Analisi di vendibilità", ed è lì che ho sbagliato. Adesso verifico sulle prime voci dell'elenco.
Devi scaricarti un file excel e da li poi vedi la tua centrale se è in lista e quando la attiveranno
Matt-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 13:46   #21434
Marlenio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matt-One Guarda i messaggi
Devi scaricarti un file excel e da li poi vedi la tua centrale se è in lista e quando la attiveranno
Fatto.
La centrale è attiva, ma devo vedere se è attivo l'armadio nella nostra strada. Da quello che mi ha detto l'operatore Telecom, ancora non è stato collegato con la centrale.
Old 06-11-2014, 13:56   #21435
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Fatto.
La centrale è attiva, ma devo vedere se è attivo l'armadio nella nostra strada. Da quello che mi ha detto l'operatore Telecom, ancora non è stato collegato con la centrale.
Vai qua:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Old 06-11-2014, 14:02   #21436
Marlenio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi

Grazie a tutti.
Old 06-11-2014, 16:58   #21437
Matt-One
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Io purtroppo ancora attendo, nella mi città mancano solo il mio rione e quello accanto sulla strada alle spalle di casa mia hanno messo i contatori (o solo le scatole ancora, non so) mentre a quello dove dovrei essere collegato io ancora non ce nulla
Ma perchè due contatori???
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800

Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi

Ultima modifica di Matt-One : 06-11-2014 alle 17:00.
Matt-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 17:16   #21438
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Scusate i selta che usa Telecom sono questi?
http://www.selta.it/ProductDetail?id=01t20000004m10XAAQ
Old 06-11-2014, 18:17   #21439
Marlenio
Junior Member

Seguendo le indicazioni che mi avete dato, ho individuato la mia centrale (Roma, Gregorio VII, ROMAITEG). La cosa che non capisco è che i vari cabinet di strada collegati a questa centrale risultano tutti attivi (compreso quella della mia strada, che è il 113).
A questo punto però, non capisco perchè a Telecom non risulti ancora possibile allacciare la Fibra 30 al mio numero. Qualcuno mi sa spiegare?
Old 06-11-2014, 18:27   #21440
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Usa anche selta, ma non questo modello, ma il sambha 48c
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian