|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#21422 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Visto che per ora (almeno per Telecom) il profilo max previsto è il 50/10 (ancora da commercializzare) anche senza vectoring sarà probabilmente raggiunto dal 70-80% degli abbonati. A guardare i valori postati finora qui forse si potrebbe pure dire 99%, ma ci sarà pure qualcuno molto lontano dal cabinet che con cabinet saturo non raggiungerà una portante sufficiente per il profilo 50/10 Ultima modifica di FabryHw : 06-11-2014 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
|
#21423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Salve, scusate l'ignoranza, ma non riesco a capire una cosa, in previsione di abbonarmi a quest'opzione Telecom. In wifi se io ho un portatile con scheda wifi a/b/g (senza n) si navigherà comunque a 30 mega o ci vuole per forza una scheda di rete abgn?
E sempre per lo stesso motivo, siccome ho letto che con il modem che dà la telecom non c'è l'opzione per settare un ip in dmz, avevo pensato che potrei collegare alla porta wan il mio router netgear dgn2200 che leggo che però arriva in wifi a 2.4ghz...i 30 mega li riceverò comunque in wifi oppure ci vuole la banda a 5 ghz? Grazie e scusate l'ignoranza in materia |
|
|
|
|
|
#21424 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Verificare aggancio centrale strada con la centrale
Buongiorno a tutti.
Attualmente ho una linea Fastweb per la voce e una Tiscali 20Mb per i dati. Questo perchè Fastweb circa tre anni fa, non aveva la 20 Mb nella mia strada (abito a Roma, zona Aurelio, in una strada privata). Qualche mese fa ho visto che sulla cabina di strada è comparso il modulo per la fibra, e ho quindi contattato Telecom per l'offerta "Tutto Fibra", in modo da unificare linea e dati solo in un unico fornitore, e avere inoltre i 30Mb. L'operatrice Telecom mi ha però detto che la fibra non è ancora disponibile, dato che è vero che il modulo fibra è presente nella centrale di strada, ma manca ancora l'aggancio con la centrale di zona (Gregorio VIII), che però dovrebbe avvenire a breve (ma non ha saputo dirmi la data). Domandavo questo: è possibile -in qualche modo- verificare online l'eventuale data di attivazione nella mia strada? Scusate se se ne è già parlato nelle pagine precedenti del thread, ma ormai è talmente lungo che mi servirebbero 2 settimane per leggerlo tutto. |
|
|
|
|
|
#21425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vai sul sito Telecom wholesale, Bitstream e NGA--> Copertura e guarda i file pianificati per controllare quando è prevista l'attivazione della tua centrale
|
|
|
#21426 |
|
Junior Member
|
Sì, ma non essendo il numero di Telecom ma di Fastweb, la verifica non è garantita. Più che altro mi servirebbe sapere se è coperta la strada dove abito.
|
|
|
|
|
|
#21427 |
|
Junior Member
|
Però ho verificato con un numero di telefono di un nostro vicino, che è con Telecom, e il sito indicato mi dice che la Fibra è disponibile. Se verifico però sulla disponibilità Fibra nella nostra strada dal sito Telecom (quello con l'offerta "Tutto Fibra") mi dice che al massimo posso avere la ADSL 20 Mb.
A questo punto, chi dei due ha ragione? |
|
|
|
|
|
#21428 |
|
Senior Member
|
Ma non c'entra il numero di telefono, ti mostrano le centrali e gli armadi stradali coperti dalla fibra o in previsione di copertura.
|
|
|
#21429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#21430 |
|
Junior Member
|
L'ho provato, ma sono andato nella parte dove chiede il numero di telefono. A questo punto, credo di avere sbagliato sezione. Sono andato sulla sezione "Verifica Vendibilità Rete Nuova Generazione FTTCab" del sito 80.19.49.141.
|
|
|
|
|
|
#21431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#21432 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E' esattamente dove sono andato. Nella sezione "Larga Banda" -> "Bitstream NGA e VULA". Ho poi cliccato a destra su "Portale Analisi di vendibilità", ed è lì che ho sbagliato. Adesso verifico sulle prime voci dell'elenco. Ultima modifica di Marlenio : 06-11-2014 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#21433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21434 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La centrale è attiva, ma devo vedere se è attivo l'armadio nella nostra strada. Da quello che mi ha detto l'operatore Telecom, ancora non è stato collegato con la centrale. |
|
|
|
|
|
|
#21435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
|
|
|
|
#21436 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#21437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Io purtroppo ancora attendo, nella mi città mancano solo il mio rione e quello accanto
Ma perchè due contatori???
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800 Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi Ultima modifica di Matt-One : 06-11-2014 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#21438 |
|
Senior Member
|
Scusate i selta che usa Telecom sono questi?
http://www.selta.it/ProductDetail?id=01t20000004m10XAAQ |
|
|
|
|
|
#21439 |
|
Junior Member
|
Seguendo le indicazioni che mi avete dato, ho individuato la mia centrale (Roma, Gregorio VII, ROMAITEG). La cosa che non capisco è che i vari cabinet di strada collegati a questa centrale risultano tutti attivi (compreso quella della mia strada, che è il 113).
A questo punto però, non capisco perchè a Telecom non risulti ancora possibile allacciare la Fibra 30 al mio numero. Qualcuno mi sa spiegare? |
|
|
|
|
|
#21440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Usa anche selta, ma non questo modello, ma il sambha 48c
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.