Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2014, 13:13   #5601
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
pienamente d'accordo, molti ancora sono convinti che ci sia questo benedetto problema di usura sovrastimando il loro uso che spesso consiste in facebook+ youtube lol... c'è addirittura chi pensa che lo swap uccida l'ssd e che se non si disattivano quelle 4 fuffarolate proposte dalle guide l'ssd muoia in una settimana LOL

speriamo solo che questa tecnologia si riesca ad espandere, io l'ho montato su 5 pc(1 desktop, 3 note e 1 netbook), ho fatto spesso pressione ad amici per comprarlo ma la testa dura fa si che non si fidino preferendo persino comprare qualcosa di nuovo di livello simile al vecchio o tenersi un pc scandalosamente lento perchè convinti che li prendi in giro... peraltro le persone a cui l'ho montato si sono convinte solo dopo aver visto di presenza gli effetti sul mio notebook... è incredibile come ci sia gente che preferisce spendere 500 euro al posto di 60 e ritrovarsi nelle stesse identiche condizioni xD
Old 05-11-2014, 13:45   #5602
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
pienamente d'accordo, molti ancora sono convinti che ci sia questo benedetto problema di usura sovrastimando il loro uso che spesso consiste in facebook+ youtube lol... c'è addirittura chi pensa che lo swap uccida l'ssd e che se non si disattivano quelle 4 fuffarolate proposte dalle guide l'ssd muoia in una settimana LOL

speriamo solo che questa tecnologia si riesca ad espandere, io l'ho montato su 5 pc(1 desktop, 3 note e 1 netbook), ho fatto spesso pressione ad amici per comprarlo ma la testa dura fa si che non si fidino preferendo persino comprare qualcosa di nuovo di livello simile al vecchio o tenersi un pc scandalosamente lento perchè convinti che li prendi in giro... peraltro le persone a cui l'ho montato si sono convinte solo dopo aver visto di presenza gli effetti sul mio notebook... è incredibile come ci sia gente che preferisce spendere 500 euro al posto di 60 e ritrovarsi nelle stesse identiche condizioni xD
si espande si, io li ho su 3 pc e 1 notebook (doppi ognuno con s.o. diversi)
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:41   #5603
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
si espande si, io li ho su 3 pc e 1 notebook (doppi ognuno con s.o. diversi)
eheh ma li conosciamo solo noi geek... il punto è farli conoscere alle masse, sai a quel punto i prezzi come calerebbero a picco?!!
Old 05-11-2014, 16:54   #5604
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
eheh ma li conosciamo solo noi geek... il punto è farli conoscere alle masse, sai a quel punto i prezzi come calerebbero a picco?!!
infatti, poi la maggior parte ha paura ...è un muro di gomma con certe persone
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 17:40   #5605
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Iscritto dal: Feb 2010
Sapete qual è il problema? E' che molti pensano che si usuri nel giro di poco tempo.
Per un utilizzo Facebook-Twitter-Navigazione, ovvero l'utilizzo medio, penso che ormai abbiano la stessa durata di un HDD.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 18:42   #5606
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
A me hanno addirittura risposto che se non hanno un PC con i7 o cmq performante non conviene metterlo.. (ragazzi simil esperti smanettoni...)

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 18:54   #5607
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Per un utilizzo Facebook-Twitter-Navigazione, ovvero l'utilizzo medio, penso che ormai abbiano la stessa durata di un HDD.
Penso anche di più (per mancanza di parti mobili e mi pare pure per essere meno schizzinosi quando l'energia ricevuta in input non sia ottimale al 100%: penso ai tanti HD meccanici sputtanati quando computer con un alimentatore non proprio idoneo, linea di casa troppo spuria e senza UPS a disposizione, errori di ridondanza ciclica random, ecc.,) ma ad ogni modo se uno vuole star piuttosto tranquillo senza necessariamente orientarsi sugli ssd di punta con mlc del mercato mainstream, imho deve avere un po' di chiarezza sul carico che dovrà affrontare il proprio disco e poi ad ssd acquistato monitorare un po' il comportamento visto che ho più che notato tutta una serie di casistiche dove per esempio la write amplification era inaspettatamente alta nonostante i carichi "ad occhio" osservati dall'utente non fossero troppo gravosi.

Imho, per chi come me deve orientarsi su carichi abbastanza impegnativi (.iso e VM a go-go, per non parlare della mole di GB che il mio totalcommander fa in file temp quando si hanno molti tab aperti) e che successivamente ha intenzione di riciclare il proprio ssd da 256GB (magari quando quelli a 512 saranno più convenienti), ma con ancora un bel po' di "vita utile" e con ancora prestazioni al top, il sammy 850 pro 256 o l'840 pro sono la scelta migliore attorno ai 148 ivati anche per i neofiti che non possono o non hanno voglia (e sono la maggioranza) di monitorare nemmeno un po' gli smart del proprio disco.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 19:22   #5608
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
velocissimo nell'avvio e nello spegnimento (da quando lo accendo a quando 7 è operativo e caricato passano 50s)
scusa ma io coi miei vecchi 7200 Hitachi e Maxtor HDD e scrause cpu carico seven e Xubuntu in 50-60 secondi, e sono già operativo.
Qualcosa non mi torna

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 19:40   #5609
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
A me hanno addirittura risposto che se non hanno un PC con i7 o cmq performante non conviene metterlo.. (ragazzi simil esperti smanettoni...)

by Tapaparla©®
si verissimo anche questa l'ho già sentita, anche se pochissime volte rispetto alle altre (e l'ho sentita proprio nei punti in cui si fa la maggior disinformazione possibile: eurncs [chi vuol capire capisca ] )

sai qual'è la cosa bella? che quei pochi che ho convinto a stento non riuscivano a credere ai loro occhi appena finito il lavoro... vi dico solo che un amico stava per vendere il suo notebook (un gioiellino di hp con i7 2720qm+6gb+ati 6470[l'unica nota stonata ma tanto non ci gioca quindi impatta 0] pagato appena 600 euro un paio di anni fa) per comprare un altro notebook sempre sui 500 euro (e ovviamente niente ssd vista la fascia di prezzo)... per fortuna sono riuscito a spronarlo... fa paura quel coso, più del mio(non che mi lamenti)visto che il suo era già sata 3
Old 05-11-2014, 19:44   #5610
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
scusa ma io coi miei vecchi 7200 Hitachi e Maxtor HDD e scrause cpu carico seven e Xubuntu in 50-60 secondi, e sono già operativo.
Qualcosa non mi torna
può darsi che intenda compresi i loghi della mobo che sono indipendenti dall'ssd come tempistica

effettivamente sarebbe losco se intendesse il mero caricamento di windows, visto che da me ci mette 4-5 secondi con w8 e il fast boot attivo, o circa 10-12 senza fast boot
Old 05-11-2014, 21:10   #5611
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Sì certo, il tempo indicato è stato calcolato dal momento della pressione del pulsante di accensione del PC.
Old 05-11-2014, 22:03   #5612
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Sì certo, il tempo indicato è stato calcolato dal momento della pressione del pulsante di accensione del PC.
Condivido l' osservazione di postillo , sono comunque troppi , un avvio con Win 7 e ssd dal momento in cui si preme il tasto On fino al desktop non richiede normalmente più di 25/30s , anche meno se setti il bios a dovere come ad esempio il tempo di visualizzazione della schermata con i comandi per entrare nello stesso, ecc....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 22:19   #5613
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Forse abbiamo soltanto diversi riferimenti per l'inizio e la fine della misurazione...
Fermo restando che l'inizio è la pressione del tasto power, la fine è il completo caricamento e avvio di 7 con tutto ciò che è impostato per essere eseguito all'avvio. Di conseguenza trattasi di una misurazione piuttosto soggettiva, essa non ha alcuna valenza generale o scientifica.

Per avere una validità generale dovrei misurare il lasso temporale che intercorre tra l'apparizione del logo Windows e il caricamento del desktop.
Old 06-11-2014, 09:04   #5614
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
E soprattutto calcolando i tempi così si hanno differenze da scheda madre a scheda madre per quanto concerne il post. Altra differenza sostanziale sono le schede madri a bios classico e le schede madri a bios efi
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 09:25   #5615
peppe22
Senior Member

si infatti conviene sempre misurare da quando spunta il logo di win fino all'arrivo al desktop
Old 06-11-2014, 09:30   #5616
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Sapete qual è il problema? E' che molti pensano che si usuri nel giro di poco tempo.
Decennio più...decennio meno...

Un Crucial M500 col Firmware MU5 per un utilizzo Fb-Twit-Web, mi sento di garantirlo operativo ad un cliente, fino ed oltre il 2030.

Un harddisk economico di oggi, in uso intensivo, non so se riesce a vedere due Natali...forse tre, se viene trattato benissimo, forse quattro, se viene usato per mero backup.

Ultima modifica di jined : 06-11-2014 alle 09:37.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:34   #5617
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
L'avvio di windows si calcola SEMPRE dopo il boot, il boot é fatto dalla MB e non dall' SSD/HDD.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:41   #5618
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Decennio più...decennio meno...

Un Crucial M500 col Firmware MU5 per un utilizzo Fb-Twit-Web, mi sento di garantirlo operativo ad un cliente, fino ed oltre il 2030.

Un harddisk economico di oggi, in uso intensivo, non so se riesce a vedere due Natali...forse tre, se viene trattato benissimo, forse quattro, se viene usato per mero backup.
Vabeh, ho 3 HDD classe server messi nel PC usati per l'OS in raid e sono ancora li da 5 anni...
Old 06-11-2014, 11:31   #5619
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Io ne ho 3 di hd standard base con 11 mila ore alle spalle e vanno ancora benissimo uso home

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:47   #5620
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Io ne ho 3 di hd standard base con 11 mila ore alle spalle e vanno ancora benissimo uso home

by Tapaparla©®
Il mio Barracuda 7200.10 ha 18727 ore, 2167 avvii e zero settori ricollocatati e prima dell'UPS si è spento decine di volte per micro-blackout.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian