Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2014, 13:04   #3701
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Effetredici Guarda i messaggi
Già provato tutto inutilmente, se spengo e riaccendo i parametri migliorano leggermente e poi peggiorano lentamente di giorno in giorno...

La distanza dal cabinet sarà di circa 300mt.
Mha vabe pazienza per ora va bene cosí
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
se ho una marea di errori fec già a 30mbit figuriamoci se e quando ci sarà un upgrade di banda, visto che a detta del tecnico che mi ha fatto l'installazione "è imminente"
poi vabbè, ovvio che sicuramente tu sei attaccato all'armadio, con 128 di attainable data rate e 0 errori fec e crc quindi la ragioni come ragiona telecom
io invece a 400mt dall'armadio mi preoccupo di quello che potrebbe accadere in futuro
Io non mi preoccuperei dato che verso metá anno prossimo se tutto va bene si attiverá il vectoring VDSL sia per chi userá che per chi non userá' la 100mega http://www.corrierecomunicazioni.it/...anda-larga.htm
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 13:06   #3702
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
a proposito metto a disposizione una cosa che ho scoperto, se già qualcuno non l'avesse notata

la vdsl non ama gli impianti a Y

mi spiego meglio



----------------PRIMA PRESA----------------SECONDA PRESA
PORTANTE OK




----------------------- PRIMA PRESA
-
----------------------- SECONDA PRESA

PORTANTE DIMEZZATA

ho provato queste due configurazioni, sempre in parallelo, a quanto pare se il segnale vdsl segue due percorsi separati anzichè lineare si dimezza la portante anche se il modem è collegato da solo a una delle due prese

ho fatto queste prove perchè non voglio il ribaltamento dell'impianto e ho scelto la configurazione "a filtri" per avere la fonia su ogni presa senza modificare l'impianto

EDIT X GRAWA: lo spero bene, se no rimango indietro come sono rimasto fino ad ora
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 22:44   #3703
tototech
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 76
Salve posseggo questo router da una settimana e sto riscontrando i primi problemi.
1)Il mio Netgear WN3000RP non estende più la rete, in pratico riesco a creare la rete specchio ma quando vado ad inserire la password nella reta clonata non va
2) Il portatile con vista inspiegabilmente non si connette a questo modem
3) Usavo molto plex e serviio, ora con questo modem non funzionano più
tototech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 23:01   #3704
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da marcoarim Guarda i messaggi
infatti sono un utente business, è quello il problema?
Si, perché l'IP statico lo può prendere solo il modem. Al massimo, puoi creare una sessione PPPoE, ma comunque ti verrà assegnato un IP dinamico.
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 23:24   #3705
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da tototech Guarda i messaggi
Salve posseggo questo router da una settimana e sto riscontrando i primi problemi.
1)Il mio Netgear WN3000RP non estende più la rete, in pratico riesco a creare la rete specchio ma quando vado ad inserire la password nella reta clonata non va
2) Il portatile con vista inspiegabilmente non si connette a questo modem
3) Usavo molto plex e serviio, ora con questo modem non funzionano più
Compra un router da accoppiare in cascata se riscontri tutti questi problemi.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 23:43   #3706
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da tototech Guarda i messaggi
Salve posseggo questo router da una settimana e sto riscontrando i primi problemi.
1)Il mio Netgear WN3000RP non estende più la rete, in pratico riesco a creare la rete specchio ma quando vado ad inserire la password nella reta clonata non va
Ho il tuo stesso extender ed a me funziona, la rete che crei come la chiami? Il nome deve essere diverso io inoltre ho impostato l'ip fisso.
Quote:
2) Il portatile con vista inspiegabilmente non si connette a questo modem
Wifi o lan?
Quote:
3) Usavo molto plex e serviio, ora con questo modem non funzionano più
A me funzionano, semmai i media server che creano non mi vengono viti dagli altri tv collegati in rete.
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 13:06   #3707
tototech
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 76
Io lo accendo poi premo il tasto Wi-Fi sul netgear e sul Modem.
E mi viene creata la rete .exe, solo che una volta che vado a mettere la password mi dice impossibile accedere.
tototech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 17:22   #3708
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
ciao tutti..
che voi sappiate se qualche controindicazione a collegare al modem fibra un telefono fisso con vivavoce non alimentato???

nel senso che il telefono non è alimentato separatamente da un alimentatore a 220v ma prende la corrente dalla linea telefonica che gli fornisce il modem.. non è che in questo modo si metta troppo sotto pressione il modem telefocom soprattutto quando lo si usa in vivavoce dato che probabilmente assorbirà molta corrente??


grazie
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 18:04   #3709
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ciao tutti..
che voi sappiate se qualche controindicazione a collegare al modem fibra un telefono fisso con vivavoce non alimentato???

nel senso che il telefono non è alimentato separatamente da un alimentatore a 220v ma prende la corrente dalla linea telefonica che gli fornisce il modem.. non è che in questo modo si metta troppo sotto pressione il modem telefocom soprattutto quando lo si usa in vivavoce dato che probabilmente assorbirà molta corrente??


grazie
Ho avuto attaccato un Sirio.187, seppur per breve periodo, però al ribaltamento, ma non fa una piega, tanto sempre da lì si alimenta. Il vivavoce funzionava correttamente, quindi vai tranquillo
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 08:47   #3710
PIETRO95
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 88
Ciao ragazzi! Ieri ho fatto l'ordine per TuttoFibra online ma non ho richiesto i cordless perché pensavo fossero 1€/mese invece leggendo qui mi pare di aver capito che sono 1€ nella prima bolletta e basta giusto?? Se si, pensate che sono ancora in tempo per ordinarli??
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 08:56   #3711
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da PIETRO95 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Ieri ho fatto l'ordine per TuttoFibra online ma non ho richiesto i cordless perché pensavo fossero 1€/mese invece leggendo qui mi pare di aver capito che sono 1€ nella prima bolletta e basta giusto?? Se si, pensate che sono ancora in tempo per ordinarli??
Nella prima bolletta ci sara' il costo dei cordless (1 euros) + le spese di spedizione (10 euris). Non e' scritto da nessuna parte 1 euro al mese.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 09:05   #3712
PIETRO95
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Nella prima bolletta ci sara' il costo dei cordless (1 euros) + le spese di spedizione (10 euris). Non e' scritto da nessuna parte 1 euro al mese.
Ooook allora se volessi ordinarli? Sono ancora in tempo? Che cosa mi consigliate di fare?
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 12:30   #3713
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da PIETRO95 Guarda i messaggi
Ooook allora se volessi ordinarli? Sono ancora in tempo? Che cosa mi consigliate di fare?
Aspetta l'attivazione e ordinali al 187
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 12:54   #3714
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1155
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18511
Velocità massima di ricezione (Kbps): 65996
SNR Upstream (dB): 25.1
SNR Downstream (dB): 18.4
Attenuazione Upstream (dB): 4.4
Attenuazione Downstream (dB): 11.5
Potenza in trasmissione (dB): -4.1
Potenza in ricezione (dB): 13.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 797773
Total FEC Errors: 45148
Total CRC Errors: 0


Come vi sembra la mia linea?
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 16:30   #3715
antzag
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 102
Ragazzi buonasera.... Stavo provando a collegare un interno ip del router con un mio pbx personale (creato con raspbx)
Stavo creando un trunk sip per poter fare e ricevere le chiamate dai diversi interni del mio pbx.... Sono riuscito a ricevere le chiamate tranquillamente ma adesso il problema è fare le chiamate... Voglio precisare che ho creato l'outbound route per poter mandare le chiamate verso l'esterno al sip trunk

In outgoing settings (freepbx) ho configurato nel seguente modo:
type=friend
outboundproxy=modemtelecom.homenet.telecomitalia.it
outboundproxyport=5065
fromuser=**07
fromdomain=modemtelecom.homenet.telecomitalia.it
host=modemtelecom.homenet.telecomitalia.it
port=5065
username=**07
secret=xxxxxxxxx

Qualcuno ha provato a fare una cosa del genere?? Potrebbe darmi una mano di aiuto??

P. S. :questi sono i warning che escono quando faccio una chiamata:
[2014-11-02 17:34:34] WARNING[3067] chan_sip.c: Retransmission timeout reached on transmission 5137a6d305a1f7440f0440ce7dc945f7@modemtelecom.homenet.telecomitalia.it for seqno 102 (Critical Request) -- See https://wiki.asterisk.org/wiki/display/AST/SIP+Retransmissions
Packet timed out after 31999ms with no response
[2014-11-02 17:34:34] WARNING[3067] chan_sip.c: Hanging up call 5137a6d305a1f7440f0440ce7dc945f7@modemtelecom.homenet.telecomitalia.it - no reply to our critical packet (see https://wiki.asterisk.org/wiki/display/AST/SIP+Retransmissions).

Qualche idea??

Ultima modifica di antzag : 02-11-2014 alle 16:36.
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 11:28   #3716
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
ragazzi una curiosità curiosissima!!!

esiste un programma o applicazione per pc simile a quello sviluppato da telecom per android/ios che permettere di usare i dispositivi come cordless voip in abbinamento al router fibra?

mi viene in mente solo un android virtualizzato che faccia girare l'app telecom che ovviamente non è fattibile in quanto inutile spreco di risorse... ma se esistesse un app per pc sarebbe TAAAAAANTA roba
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 11:34   #3717
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Io userei android virtualizzato. Se hai un PC abbastanza recente non dovrebbe avere difficoltà a gestirlo
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:21   #3718
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Io userei android virtualizzato. Se hai un PC abbastanza recente non dovrebbe avere difficoltà a gestirlo
naaa il mio pc lo regge senza problemi ma non è una soluzione efficiente per cui non lo prendo in considerazione... avevo provato col trick delle apps android che girano in chrome ma non sono riuscito ad avviarne nemmeno una (si aprono ma restano con il caricamento fisso sull'icona)
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:36   #3719
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18511
Velocità massima di ricezione (Kbps): 65996
SNR Upstream (dB): 25.1
SNR Downstream (dB): 18.4
Attenuazione Upstream (dB): 4.4
Attenuazione Downstream (dB): 11.5
Potenza in trasmissione (dB): -4.1
Potenza in ricezione (dB): 13.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 797773
Total FEC Errors: 45148
Total CRC Errors: 0


Come vi sembra la mia linea?
Discreta, niente di eccezionale a causa del basso valore di segnale in download, appena 18.4 db quando dovresti stare sui 25-28, almeno stando ai valori di attenuazione che hai. Hai dato già un'occhiata accurata al tuo impianto telefonico ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 14:17   #3720
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1155
bravo. Chiedevo perchè appena con adsl normale e anche appena installata la fibra la linea era ottima (anche per ammissione di Grawa) tanto che avevo sempre banda piena scaricando anche a 3.3 Mbs.

Da qualche tempo invece noto dei piccoli problemini......
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v