Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2014, 08:53   #3681
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 3002
Scusate ho la spia service al modem accesa da almeno mezz'ora... Funziona tutto internet e telefono ma strano che il service rimanga acceso così a lungo. A nessuno è mai successo? Che faccio spengo e riaccendo? Non vorrei fare casino...
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 08:56   #3682
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non è che il notebook nella tua firma ha solo la scheda wireless 2.4GHz? fosse così dovrai acquistare un adattatore solo 5GHz (meglio se AC) o dual band (meglio se AC).
onestamente non ne ho idea xD... anche il galaxy s3 si connette al 2.4ghz e se non sbaglio quello supporta il 5ghz...
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 09:42   #3683
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Da oggi posso fare la diagnosi della linea ADSL e VDSL.
mi fai una bella diagnosi sul mio numero? ho una marea di errori fec in vdsl!
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 09:42   #3684
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Scusate ho la spia service al modem accesa da almeno mezz'ora... Funziona tutto internet e telefono ma strano che il service rimanga acceso così a lungo. A nessuno è mai successo? Che faccio spengo e riaccendo? Non vorrei fare casino...
che io sappia, la spia service non si spegne mai
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 09:45   #3685
marcoarim
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Strano, a meno che non sei utente business, che non puoi disattivare la connessione da modem perché solo lui può prende l'IP statico, dovrebbe andare. Provato a riavviare? Puoi fare un hard reset del modem eventualmente (c'è scritto in prima pagina come fare, vicino alle istruzioni per mettere il modem in bridge)

infatti sono un utente business, è quello il problema?
marcoarim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:08   #3686
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
ragazzi sto per sbottare su qualche operatore:

chiamo il 187 per info sulla spedizione del tablet ad 1 euro(praticamente una facile mini duos con il tab), l'operatrice mi dice di chiamare un numero del corriere che si occupa delle consegne...chiamo il numero e mi dicono che loro gestiscono solo modem e cubo vision; richiamo il 187 e mi viene detto che devo fare la richiesta sull'area clienti dove ci sarà il link; non c'è una mazza; richiamo, mi viene detto questa volta che mi arriverà una email con il link per richiedere l'offerta; io incredulo non sapevo più che dire, visto anche lo strano tono dell'operatore.

gentilmente qualcuno che aveva richiesto i cordless ad 1 euro (la prassi è la medesima) mi può dire gli step che ha seguito? è statao tutto automatico o avete dovuto fare richieste da link vari nel sito o email assortite?
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:22   #3687
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6361
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ragazzi sto per sbottare su qualche operatore:

chiamo il 187 per info sulla spedizione del tablet ad 1 euro(praticamente una facile mini duos con il tab), l'operatrice mi dice di chiamare un numero del corriere che si occupa delle consegne...chiamo il numero e mi dicono che loro gestiscono solo modem e cubo vision; richiamo il 187 e mi viene detto che devo fare la richiesta sull'area clienti dove ci sarà il link; non c'è una mazza; richiamo, mi viene detto questa volta che mi arriverà una email con il link per richiedere l'offerta; io incredulo non sapevo più che dire, visto anche lo strano tono dell'operatore.

gentilmente qualcuno che aveva richiesto i cordless ad 1 euro (la prassi è la medesima) mi può dire gli step che ha seguito? è statao tutto automatico o avete dovuto fare richieste da link vari nel sito o email assortite?
Anche io sono incappato nello stesso problema, dovresti fare la registrazione al sito 187 e se sei fortunato ti dovrebbe uscire un popup per comprare i cordless o il tablet ad 1 euro, io avevo la promozione dei cordless ma visto che avevano fatto casino con il mio codice fiscale non ho potuto fare la registrazione subito, successivamente il popup non è mai uscito; sono stato 2 mesi a chiamare il 187 e ogni volta mi hanno detto una cosa diversa (anche che era in spedizione o che era finito in magazzino), poi mi sono scocciato e non ci ho perso più tempo...
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:29   #3688
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Anche io sono incappato nello stesso problema, dovresti fare la registrazione al sito 187 e se sei fortunato ti dovrebbe uscire un popup per comprare i cordless o il tablet ad 1 euro, io avevo la promozione dei cordless ma visto che avevano fatto casino con il mio codice fiscale non ho potuto fare la registrazione subito, successivamente il popup non è mai uscito; sono stato 2 mesi a chiamare il 187 e ogni volta mi hanno detto una cosa diversa (anche che era in spedizione o che era finito in magazzino), poi mi sono scocciato e non ci ho perso più tempo...
eh ma io sono già registrato proprio al 187 (non alice, 187!) xD

ma non esce nè popup ne altro... nell'altro thread mi hanno detto che la cosa avviene in automatico dopo l'attivazione della vdls... cmq è assurdo, vediamo se sti incompetenti mi devono fare perdere 300 euro di tablet

EDIT
niente tablet... promo scaduta a luglio, non capiscono come mi era stata proposta tanto che non risultava nulla... mi arriveranno i cordless mercoledi prossimo, da prenderli a testate!
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit

Ultima modifica di peppe22 : 31-10-2014 alle 11:01.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:00   #3689
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
mi fai una bella diagnosi sul mio numero? ho una marea di errori fec in vdsl!
mi viene da pensare questo..
Gli errori fec come wikipedia insegna non sarebbero da considerarsi errori importanti.. è normale che non tutti i pacchetti che si ricevono siano perfetti ma il modem li corregge in automatico preoccupati quando vedi troppi errori CRC
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:02   #3690
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2346
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Anche io sono incappato nello stesso problema, dovresti fare la registrazione al sito 187 e se sei fortunato ti dovrebbe uscire un popup per comprare i cordless o il tablet ad 1 euro, io avevo la promozione dei cordless ma visto che avevano fatto casino con il mio codice fiscale non ho potuto fare la registrazione subito, successivamente il popup non è mai uscito; sono stato 2 mesi a chiamare il 187 e ogni volta mi hanno detto una cosa diversa (anche che era in spedizione o che era finito in magazzino), poi mi sono scocciato e non ci ho perso più tempo...
Io ho fatto la richiesta 2gg fa tramite sito, e tra le opzioni mi dava i 2 cordless mini duo. In basso diceva "a 1 €", e mi pareva molto molto strano. Infatti nel popup che compariva a destra della pagina, scriveva non "1€" ma "1€/mese". Per quello non li ho presi.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:07   #3691
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Io ho fatto la richiesta 2gg fa tramite sito, e tra le opzioni mi dava i 2 cordless mini duo. In basso diceva "a 1 €", e mi pareva molto molto strano. Infatti nel popup che compariva a destra della pagina, scriveva non "1€" ma "1€/mese". Per quello non li ho presi.
nono è un'1 euro sulla prima bolletta e basta... vai tranquillo...

mi rode solo che mi arriveranno i cordless al posto del tab... pazienza
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:11   #3692
Effetredici
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
mi viene da pensare questo..
Gli errori fec come wikipedia insegna non sarebbero da considerarsi errori importanti.. è normale che non tutti i pacchetti che si ricevono siano perfetti ma il modem li corregge in automatico preoccupati quando vedi troppi errori CRC
Immagine 001.jpg

E ora che sono preoccupato?!?!?!?
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:22   #3693
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Effetredici Guarda i messaggi
Allegato 88053

E ora che sono preoccupato?!?!?!?
Dipende anche da quanto lo hai usato XD e anche dagli altri parametri.. In ogni caso se non cade la connessione non ci si deve preoccupare molto i CRC relativamente sono pochi..se metti gli altri parametri ti so dire di piu
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:42   #3694
Effetredici
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Dipende anche da quanto lo hai usato XD e anche dagli altri parametri.. In ogni caso se non cade la connessione non ci si deve preoccupare molto i CRC relativamente sono pochi..se metti gli altri parametri ti so dire di piu

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17609
Velocità massima di ricezione (Kbps): 48756
SNR Upstream (dB): 18.8
SNR Downstream (dB): 13.1
Attenuazione Upstream (dB): 4.7
Attenuazione Downstream (dB): 13.2
Potenza in trasmissione (dB): -2.1
Potenza in ricezione (dB): 11.6
Total ES (Errored Secs): 420
Total SES (Severely Errored Secs): 301
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 156426
Total FEC Errors: 298930
Total CRC Errors: 1000


Eccoli!
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 12:04   #3695
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2346
Domanda stupida forse, ma non sono riuscito a trovare info in merito.
Nelle caratteristiche di questo modem/router, anche in I pagina, si specifica il supporto a UPNP AV. Ma il supporto all'UPNP "classico" c'è? Cioè il router supporta l'apertura automatica delle porte per quei software o dispositivi che ne fanno richiesta? (es. BitTorrent ecc, ip cam ecc)
Grazie
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 12:10   #3696
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
mi viene da pensare questo..
Gli errori fec come wikipedia insegna non sarebbero da considerarsi errori importanti.. è normale che non tutti i pacchetti che si ricevono siano perfetti ma il modem li corregge in automatico preoccupati quando vedi troppi errori CRC
fammi capire bene vorresti darmi una manata per caso?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 12:26   #3697
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Effetredici Guarda i messaggi
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17609
Velocità massima di ricezione (Kbps): 48756
SNR Upstream (dB): 18.8
SNR Downstream (dB): 13.1
Attenuazione Upstream (dB): 4.7
Attenuazione Downstream (dB): 13.2
Potenza in trasmissione (dB): -2.1
Potenza in ricezione (dB): 11.6
Total ES (Errored Secs): 420
Total SES (Severely Errored Secs): 301
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 156426
Total FEC Errors: 298930
Total CRC Errors: 1000


Eccoli!
Ho visto...beh non posso dire che hai un'ottima linea come immaginavo.. Sicuramente il modem non riceve alcune delle frequenze VDSL.
Prova a fare questo:
1) controlla se c'è qualche filtro vdsl, in caso rimuovilo(collega il modem direttamente alla presa) e vedi se migliora la velocitá massima
2) spegni il modem, scollega e ricollega il cavo telefonico (dalla presa a muro) e riaccendi il modem

Vedi se migliora cosi..
Se non migliora pazienza, per ora tanto la velocitá massima è 30mega quindi a meno che non ci siano cadute di connessione la linea è buona lo stesso per navigare a quella velocita'

Ultima modifica di grawa : 31-10-2014 alle 12:32.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 12:33   #3698
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
fammi capire bene vorresti darmi una manata per caso?
Una manata simbolica lol perchè non c'è da preoccuparsi per la linea se hai solo tanti FEC



PS notare che siamo arrivati alla pagina 187 del forum!

Ultima modifica di grawa : 31-10-2014 alle 12:40.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 12:40   #3699
Effetredici
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Ho visto...beh non posso dire che hai un'ottima linea come immaginavo.. Sicuramente il modem non riceve alcune delle frequenze VDSL.
Prova a fare questo:
1) controlla se c'è qualche filtro vdsl, in caso rimuovilo(collega il modem direttamente alla presa) e vedi se migliora la velocitá massima
2) spegni il modem, scollega e ricollega il cavo telefonico (dalla presa a muro) e riaccendi il modem

Vedi se migliora cosi..
Già provato tutto inutilmente, se spengo e riaccendo i parametri migliorano leggermente e poi peggiorano lentamente di giorno in giorno...

La distanza dal cabinet sarà di circa 300mt.
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 13:00   #3700
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
se ho una marea di errori fec già a 30mbit figuriamoci se e quando ci sarà un upgrade di banda, visto che a detta del tecnico che mi ha fatto l'installazione "è imminente"
poi vabbè, ovvio che sicuramente tu sei attaccato all'armadio, con 128 di attainable data rate e 0 errori fec e crc quindi la ragioni come ragiona telecom
io invece a 400mt dall'armadio mi preoccupo di quello che potrebbe accadere in futuro
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v