|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#67761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Perché come gioco competitivo è terribile...
- Difficoltà: è PvE e pertanto ha una difficoltà totalmente artificiale (hp e danno crescenti), dalla Beta di D3 liscio i designer hanno rinunciato a gran parte delle possibilità di microgestione (tipo schivare attacchi lenti) per rendere più "difficile" il gioco. Questo significa che il tetto di abilità del giocatore è relativamente basso, ovvero la differenza tra uno "bravo" e uno "scarso" è poca (se mai giocherai a SC2 capirai cosa intendo) - Casualità: il gioco è governato da RNG a vari livelli, che impedisce la riproducibilità delle situazioni (se non come dato statistico su 100+ rift). Inoltre tale casualità è spesso mal gestita, vedere il problema di densità/mappe/Conduit nei GRift o comuni situazioni di gioco (esempio a caso, elite congelanti che decidono di usare il loro affisso 3 volte in 5 secondi). Persino a livello di meccaniche e di wording degli oggetti il gioco è molto incostante. - Bilanciamento: questo sarebbe obiettivamente difficile in ogni caso, fatto sta che attualmente è insufficiente (per un ambiente competitivo) a livello di classi e terribile a livello di skill ed oggetti, da cui ne consegue che la profondità strategica è minima perché non ci sono scelte. I giochi nati per essere competitivi sono ben altri, lo vedi dalle fondamenta. Questo è un gioco di tutt'altro genere a cui hanno messo una pezza. |
|
|
|
|
|
#67762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#67763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Quote:
non "la gente non ha tempo ", "bimbiminkia" et similia. |
|
|
|
|
|
|
#67764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Per dire, Heroes of the Storm sta venendo su bene... è molto accessibile a livello individuale mentre a livello di squadra il tetto di abilità è molto alto. Mi farebbe piacere se questo gruppo di D3 si spostasse su Heroes (in futuro)... tra l'altro Valla, la DH in omaggio per chi ha RoS, è piacevole da giocare.
|
|
|
|
|
|
#67765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Questo per dire che durante la giornata di ieri sono stati scritti un bel po' di post seri ed interessanti e che probabilmente la sera la gente legge e risponde molto meno che durante la giornata (per quanto mi riguarda quasi zero). Ma non ho capito perchè avremmo dovuto gridare al miracolo. Ripeto, senza polemica, non è che prima del post di niki si stesse parlando di elective mode.
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
|
|
|
|
|
|
#67767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ho solo preso la palla al balzo per ribadire quello che ha ben interpretato il nostro max. stimolato anche dal fatto che ieri mentre giocavamo in call su skype ho letto un bel po di lagne nella chat generale. Ultima modifica di ysc : 31-10-2014 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
|
#67768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi son sentito tirato in causa perchè ieri dopo aver cercato di dare un po' di consigli sembrava che solo niki avesse scritto qualcosa di utile. Non so che lagne ci sono state ieri in chat
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
|
|
|
|
|
|
#67769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi perdonarmi ma il tuo post temo di non averlo letto proprio. come detto sopra ho solo preso la palla al balzo. |
|
|
|
|
|
|
#67770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#67771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ora vado ad un ritmo di almeno 3 Paragon al giorno quando gioco poco, prima ero inchiodato a torment bassi e per fare un paragon mi serviva un'infinità (e giocavo ben di più) se fossi arrivato a Torment alti un po' prima con qualche drop migliore non credo che sarebbe una stima errata dire che sarei stato a circa paragon 500. 500 paragon monoclasse non fanno di me un top player, ma di certo nemmeno un casual od uno che non ha la minima idea di come giocare la proria classe.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#67772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@Gio: credo che molti di noi (quantomeno quelli che si accontentano poco del gioco "casual") migreranno verso Hots, sicuramente gli darò una chance approfondita appena riuscirò a metterci mano
Concordo sul fatto che D3 a livello competitivo sia una sassata negli zebedei al momento ma sono altresì convinto che un senso per gente come me, te, Giulio, Jolly, Tana, Subo e chi più ne ha più ne metta (cito solo quelli che "conosco" meglio come player) per continuare a giocare sia quello di far si di arrivare a vedere il proprio nome li in alto...considerando che delle classifiche SP i più se ne sbattono credo che vedere il clan in alto a livello europa sia una piccola soddisfazione che vogliamo (chi più chi meno) toglierci Mi metto anche nei panni dei newbe e vedere di essere in un clan che lotta coi "migliori" (bestemmia lo so...qua di migliore non c'è quasi nulla se non la fortuna) sia un motivo di pseudo orgoglio Al di la di questo ben vengano le chiacchiere da bar e i piagnistei (sono il primo che piangeva o si vantava dei drop sculati) ma devono essere intervallate da discussioni su build (standard o alternative) più centrate per parlare dei tecnicismi del gioco...non si arriverà mai ai livelli di SF4 ad esempio dove ci si mette a contare i frame tra una mossa e l'altra, ma almeno si da qualche approfondimento personale e non da cercare tra 12000 forum, magari in inglese (io lo parlo bene per necessità ma bisogna tenere conto di chi non lo mastica) e magari detti dal cippiripacchio di turno a cui non possiamo o vogliamo chiedere l'approfondimento X di cui abbiamo bisogno Poi si: quando qualcuno è saltato fuori in chat (fortunatamente non ricordo chi), il giorno dopo che avevo postato la build qui sul forum, e mi chiedeva consigli su raekkor volevo mandarlo a quel paese e dirgli che, se metto un minimo di impegno a scrivere 4 righe, lui poteva mettere quel minimo di impegno a LEGGERSELA E ricorda sempre Gio che se passo a Hots ti scasserò molto più di quello che ho fatto finora (non che sia stato poco eh? ) quindi spera non accada mai
|
|
|
#67773 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bando alle ciancie, parliamo di cose serie...chi c'è stasera dopo cena per cercare di passare il grift 46 in team da 4 ?
Team preferibilmente composto da : - DH jolly - DH ................ - WD ................ - Crus .............. Ultima modifica di jolly74 : 31-10-2014 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#67774 |
|
Senior Member
|
Io stasera sono online. Ma credo che il mio limite sia 42-43. Cmq se nn trovi dh migliori del mio per stasera fai un fischio
|
|
|
|
|
|
#67775 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Con in team un WD e un crociato arrivi all'ultimo BP ? se si forse lo si riesce a chiudere lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#67776 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Quote:
Approfitto del bando di arruolamento di Jolly per lanciarne un altro per Baldi Giovini congegno-muniti che vogliano unirsi alla campagna pro amuleto infernale
|
||
|
|
|
|
|
#67777 |
|
Senior Member
|
Ci sto lavorando da una decina di gg. Ero mago fino a poco fa. Sto mese cerco (salvo nerf asd) di migliorare tutti i roll e magari riusciamo a strappare un paio di lv di gr in piu. L ultimo bp credo di si. Ho cmq eventualmente (ditemi se vale la pena) un balestrino di natalya da 3000 dps per arrivarci da solo.
|
|
|
|
|
|
#67778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io ho fatto su un crociato support sto pomeriggio devo imparare a usarlo e migliorarlo un po'....intanto il mago è concluso meglio di cosi e ardua e sto vedendo tutti i suoi limiti....nel fine settimana provo a fare sciamano Giada ho tutto per vedere se riesco a giocarci per trovare il kukri, ma la vedo ardua l ho provato per poco ed e difficilissimo da giocare....
|
|
|
|
|
|
#67779 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
spulciando su reddit ho trovato questo tool, che seppur incompleto (per ora) è - credo - il miglior simulatore/planner per personaggi di d3 che abbia mai visto
http://www.d3planner.com lo trovo anche più completo/comodo di d3rawr.com |
|
|
|
|
|
#67780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Tu giochi principalmente in party, se hai sempre un support od un altro dh che applica gli effetti debilitanti potresti pensare ad una full fire con balestra 2h a 2.84. Normalmente quel bp si raggiunge grazie al bonus del voodoo del wd, da soli serve il solito equip perfetto che servirebbe per il balestrino a 4.15 (possibilmente senza ias sull'amuleto). Per il resto in 10 giorni hai tutti i bis per la tua build attuale, ti manca giusto hellfire, e giri 10 livelli di gRift più su di me. Non dovrei essere io a darti consigli. Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.