|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3541 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
È da un paio di giorni che se il pc con torrent è collegato al modem telecom non mi fa più scaricare parecchi torrent (alcuni, pochi, funzionano), mi segna "connesione ai peer in corso" ma non va più avanti e non scarica nulla. Se collego il pc al router che ho messo in cascata invece funziona benissimo, non capisco perché prima non mi ha mai dato questo problema il router telecom.
Chiedo perché ho bisogno di collegare il pc al router telecom e non a quello in cascata (purtroppo il router netgear in cascata se metto un cavo lan si impalla dopo un po', mentre solo wifi va benissimo e il pc non lo voglio mettere in wifi) |
|
|
|
|
|
#3542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
DOMANDONE:
nessuno ha mai provato a collegarsi con un proprio router vdsl, e poi uscire da questo per ENTRARE nella porta WAN di telecom e vedere se il voip funziona? Cosi da gestire la cascata AL CONTRARIO? suppongo che per la fibra plus di telecom sia necessaria una terminazione ottica da collegare alla wan del ag plus, quindi dovrebbe funzionare tnx |
|
|
|
|
|
#3543 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ragazzi non riesco ad aprire le porte per utorrent. Ho messo ip statico ed ho creato il virtual server con protocollo ALL, chiamando l'applicazione "utorrent" ed assegnando le porte e l' ip correttamente; ma quando faccio il test su utorrent mi dice porte chiuse, come fare?? Ma questo modem fibra e' compatibile con l'apertura si ??
|
|
|
|
|
|
#3544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Soluzione ancor piu' semplice: impostare i tuoi dns preferiti sui singoli dispositivi (pc, smartphone, etc..)
|
|
|
|
|
|
#3545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ogni tanto la portante deve cambiare valore e purtroppo mi ritrovo con un UP veramente basso, c'é il modo di automatizzare il modem per cercare la massima portante possibile? Spesso lo fa scendendo ma mai per aumentare e mi tocca fare manualmente
|
|
|
|
|
|
#3546 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Forlì
|
Ciao a tutti. Mi scuso in anticipo x la domanda che a molti suonerà stupida....non sono molto "ferrata" in materia....
Mi hanno da pochi giorni attivato la fibra con questo modem. Tutto ok. Non ho capito solo una cosa: come faccio a scegliere se collegare lo smartphone (Lumia 1520) tramite wifi 2.4 o 5 GHz? Facendo la ricerca delle reti wifi attive mi rilevava solo 1 rete con nome "Telecom ecc" e si conetteva in 2.4. Ora, da perfetta ignorante in materia, ho provato a cambiare il nome rete 5 GHz (ho semplicem. aggiunto "_5" nella casella SSD) lasciando invece inalterato il nome della rete 2.4 e lasciando anche la stessa password. Il cell mi rileva quindi 2 reti e posso connettermi a quella che voglio. E' corretto quello che ho fatto? Ho fatti danni??? HELP
|
|
|
|
|
|
#3547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E a cosa serve se il tutto poi e limitato poi a 31496/3144 ? |
|
|
|
|
|
|
#3548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però in sti giorni mi hanno fatto manutenzione e spero nei giorni prossimi di avere più chiarezza |
|
|
|
|
|
|
#3550 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Ciao a tutti!
Anche io sono un possessore del suddetto modem Technicolor e su FTTC Telecom. Voglio condividere con voi la configurazione per sfruttare un modem/router ASUS DSL N55U combinato al modem/router di riferimento telecom. Non voglio creare un doppione di ciò che è presente all'inizio discussione ne sminuirne la validità , tuttavia la configurazione per il bridging l'ho trovata leggermente sommaria Premetto che ho sbattuto la testa per qualche ora, poiché fino a che non ho resettato ai parametri di fabbrica l'N55U, la configurazione WAN non è mai stata mai applicata correttamente dal router (il demone ppp non riceveva mai risposta durante la negoziazione). Prerequisiti per modem/router N55U:
Quando il modem Technicolor richiede il riavvio, lasciate che porti a termine la procedura ogni volta. Configurazione Technicolor, entrate sul modem Technicolor e impostatelo in questo modo (a default risponde su 192.168.1.1):
Collegatevi via cavo all'altro modem o switchate sulla sua rete wifi. Avendo resettato ai valori di fabbrica, vorrà trovare automaticamente la connessione DSL, saltate questo passaggio. Configurazione ASUS N55U, entrate sul modem ASUS e impostatelo in questo modo (in teoria risponde su 192.168.1.1):
Nel caso non funzioni, è molto utile accedere alla pagina di log per l'ASUS, ovvero Impostazioni avanzate (a sx) -> Registro di Sistema. Da lì si può dedurre spesso cosa non è configurato correttamente. Una volta verificatone il funzionamento, potrete reimpostare tutti i parametri sull'ASUS a vostro piacimento, come da precedente configurazione; assicurandovi di non cambiare le impostazioni WAN. Potrete comunque raggiungere entrambi i router: Technicolor su 192.168.0.1 N55U su 192.168.1.1 Se avete dubbi o correzioni, resto a disposizione. Penso che per l'Asus RT-AC68U la procedura sia molto simile. |
|
|
|
|
|
#3551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pertanto e' importante che non scenda mai al di sotto dei suddetti valori. |
|
|
|
|
|
|
#3552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero tutto si risolva al meglio. |
|
|
|
|
|
|
#3553 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
a tal proposito avevo 3 dubbi, ma il collegamento del technicolor risulta in full bridge con il router n55u o in half bridge? posso disattivare il dhcp del technicolor per utilizzare quello dell'n55u (che è configurato in determinati range IP gia scelti da me)? con questa configurazione si mantiene la connessione per il VOIP, per il telefoni collegati in fsx1 e fsx2? grazie ancora (penso questi dubbi possano completare la tua guida) :-) |
|
|
|
|
|
|
#3554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho notato che il media server "modemtelecom" ha un suo specifico ip oltre che un suo mac address (quasi identico a quello del modem, cambia solo un carattere). Nel mio caso è stato assegnato al mediaserver l'ip 192.168.1.97 ... (anche se non compare nella lista dei dispositivi lan nel menu del router). Non mi risulta sia possibile assegnargli un ip statico, o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#3555 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Salve,
anche io mi sto apprestando a fare l'abbonamento con telecom, tuttofibra appunto; ho letto in giro per il web dei problemi del modem in dotazione, ma da quello che ho visto si possono ''facilmente'' risolvere usandolo come ''nascosto'' e collegandogli via bridge un router ''normale'' (quindi modem telecom fa da modem, il router fa da router); fin qui non sbaglio giusto? la mia domanda è: vorrei telefonare nella maniera classica, ovvero analogica, perchè il voip proprio non mi piace (dato il fatto che, se il modem si spegne, salta anche la linea telefonica), è possibile? grazie |
|
|
|
|
|
#3556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
No, l'unica cosa che puoi fare è usare un UPS
|
|
|
|
|
|
#3557 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3558 |
|
Junior Member
|
doppio post (chiedo scusa)
ok, intendi il gruppo di continuità ricapitolando: -Spengo il wifi del modem TI (tanto uso quello del router collegato in bridge) -Volendo, spengo anche il wifi dell'altro router (quando vado a dormire non mi piace avere connessioni attive) -Lascio accesso (alimentato) il modem TI alla corrente (e compro un gruppo di continuità in caso ci fossero blackout) giusto? |
|
|
|
|
|
#3559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3560 | |
|
Junior Member
|
Quote:
P.S. gruppi di continuità adatti ad un modem del genere, costano molto? non dovrebbero essere troppo ingombranti visti i consumi ridotti del modem (e quindi l'energia richiesta per funzionare) grazie!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.

, tuttavia la configurazione per il bridging l'ho trovata leggermente sommaria