Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2014, 13:29   #3541
Ale-93
Member

Iscritto dal: Dec 2008
È da un paio di giorni che se il pc con torrent è collegato al modem telecom non mi fa più scaricare parecchi torrent (alcuni, pochi, funzionano), mi segna "connesione ai peer in corso" ma non va più avanti e non scarica nulla. Se collego il pc al router che ho messo in cascata invece funziona benissimo, non capisco perché prima non mi ha mai dato questo problema il router telecom.

Chiedo perché ho bisogno di collegare il pc al router telecom e non a quello in cascata (purtroppo il router netgear in cascata se metto un cavo lan si impalla dopo un po', mentre solo wifi va benissimo e il pc non lo voglio mettere in wifi)
Ale-93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 14:36   #3542
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
DOMANDONE:

nessuno ha mai provato a collegarsi con un proprio router vdsl, e poi uscire da questo per ENTRARE nella porta WAN di telecom e vedere se il voip funziona?
Cosi da gestire la cascata AL CONTRARIO? suppongo che per la fibra plus di telecom sia necessaria una terminazione ottica da collegare alla wan del ag plus, quindi dovrebbe funzionare
tnx
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 01:59   #3543
rickygnuck
Member

L'Avatar di rickygnuck

Iscritto dal: Mar 2014
Ragazzi non riesco ad aprire le porte per utorrent. Ho messo ip statico ed ho creato il virtual server con protocollo ALL, chiamando l'applicazione "utorrent" ed assegnando le porte e l' ip correttamente; ma quando faccio il test su utorrent mi dice porte chiuse, come fare?? Ma questo modem fibra e' compatibile con l'apertura si ??
rickygnuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 09:24   #3544
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Sono riuscito finalmente a fregare il modem/router Technicolor per il problema DNS mettendo in cascata il router Linksys WRT610 moddato. Fantastico, ora raggiungo quei siti BLOCCATI da Telecom.
Soluzione ancor piu' semplice: impostare i tuoi dns preferiti sui singoli dispositivi (pc, smartphone, etc..)
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 12:27   #3545
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ogni tanto la portante deve cambiare valore e purtroppo mi ritrovo con un UP veramente basso, c'é il modo di automatizzare il modem per cercare la massima portante possibile? Spesso lo fa scendendo ma mai per aumentare e mi tocca fare manualmente
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 12:51   #3546
LauraP71
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Forlì
Ciao a tutti. Mi scuso in anticipo x la domanda che a molti suonerà stupida....non sono molto "ferrata" in materia....
Mi hanno da pochi giorni attivato la fibra con questo modem. Tutto ok. Non ho capito solo una cosa: come faccio a scegliere se collegare lo smartphone (Lumia 1520) tramite wifi 2.4 o 5 GHz? Facendo la ricerca delle reti wifi attive mi rilevava solo 1 rete con nome "Telecom ecc" e si conetteva in 2.4.
Ora, da perfetta ignorante in materia, ho provato a cambiare il nome rete 5 GHz (ho semplicem. aggiunto "_5" nella casella SSD) lasciando invece inalterato il nome della rete 2.4 e lasciando anche la stessa password. Il cell mi rileva quindi 2 reti e posso connettermi a quella che voglio.
E' corretto quello che ho fatto? Ho fatti danni???
HELP
LauraP71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 12:53   #3547
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ogni tanto la portante deve cambiare valore e purtroppo mi ritrovo con un UP veramente basso, c'é il modo di automatizzare il modem per cercare la massima portante possibile? Spesso lo fa scendendo ma mai per aumentare e mi tocca fare manualmente
Per curiosita, ti riferisci alla portante massima teorica sostenibile sia in up che in down?
E a cosa serve se il tutto poi e limitato poi a 31496/3144 ?
Old 19-10-2014, 13:14   #3548
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LauraP71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi scuso in anticipo x la domanda che a molti suonerà stupida....non sono molto "ferrata" in materia....
Mi hanno da pochi giorni attivato la fibra con questo modem. Tutto ok. Non ho capito solo una cosa: come faccio a scegliere se collegare lo smartphone (Lumia 1520) tramite wifi 2.4 o 5 GHz? Facendo la ricerca delle reti wifi attive mi rilevava solo 1 rete con nome "Telecom ecc" e si conetteva in 2.4.
Ora, da perfetta ignorante in materia, ho provato a cambiare il nome rete 5 GHz (ho semplicem. aggiunto "_5" nella casella SSD) lasciando invece inalterato il nome della rete 2.4 e lasciando anche la stessa password. Il cell mi rileva quindi 2 reti e posso connettermi a quella che voglio.
E' corretto quello che ho fatto? Ho fatti danni???
HELP
Perfetto
Old 19-10-2014, 13:22   #3549
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Per curiosita, ti riferisci alla portante massima teorica sostenibile sia in up che in down?
E a cosa serve se il tutto poi e limitato poi a 31496/3144 ?
Eh si, beh solitamente la potenza massima è molto molto più alta ma oggi è così e purtroppo non si adegua mai in altezza.
Però in sti giorni mi hanno fatto manutenzione e spero nei giorni prossimi di avere più chiarezza
Old 19-10-2014, 13:30   #3550
Jigen_90
Member

L'Avatar di Jigen_90

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Ciao a tutti!
Anche io sono un possessore del suddetto modem Technicolor e su FTTC Telecom.
Voglio condividere con voi la configurazione per sfruttare un modem/router ASUS DSL N55U combinato al modem/router di riferimento telecom.
Non voglio creare un doppione di ciò che è presente all'inizio discussione ne sminuirne la validità, tuttavia la configurazione per il bridging l'ho trovata leggermente sommaria .

Premetto che ho sbattuto la testa per qualche ora, poiché fino a che non ho resettato ai parametri di fabbrica l'N55U, la configurazione WAN non è mai stata mai applicata correttamente dal router (il demone ppp non riceveva mai risposta durante la negoziazione).

Prerequisiti per modem/router N55U:
  1. Aggiornate all'ultima versione il firmware dell'ASUS N55U (in modo da poter beneficiare della WAN duale).
  2. Salvatevi da qualche parte i parametri impostati (non sfruttate l'opzione di salvataggio su disco, poiché questo non potrà essere poi esattamente sfruttata con la nuova configurazione). Fate degli screen, un pezzo di carta, ecc.
  3. Resettate ai valori di fabbrica i parametri del suddetto ASUS (è un mio caldo consiglio).

Quando il modem Technicolor richiede il riavvio, lasciate che porti a termine la procedura ogni volta.
Configurazione Technicolor, entrate sul modem Technicolor e impostatelo in questo modo (a default risponde su 192.168.1.1):
  1. Impostazioni Base (a sx) -> Stato Connessione, scorrete fino in fondo alla pagina e sotto Dettagli connessione, premente il pulsante Disattiva a fianco della voce Connessione automatica da modem.
  2. Impostazioni Base (a sx) -> LAN, selezionate in alto Configurazione Lan e, nella nuova pagina sotto Configura LAN, impostate un IP differente per il router telecom: questo è necessario se il router ASUS in vostro possesso usa il medesimo ip (192.168.1.1) e voi vogliate manterlo tale; nel mio caso ho settato alla voce Indirizzo IP del modem 192.168.0.1.
  3. Sempre rimanendo nella pagina di Configurazione Lan, lasciate attivo il DHCP, mentre disabilitate il NAT (in teoria disattivando la connessione automatica precedentemente, tale voce dovrebbe essere già disattivata), nel caso non lo fosse sotto a Impostazioni servizio NAT alla voce Stato NAT impostate Disattiva. Premete il pulsante Salva in fondo alla pagina. N.B. impostando un IP differente per il router telecom comporta una differente configurazione per i client in rete locale connessi, ora il Technicolor risponderà via Web sull'IP che avete inserito!
  4. Impostazioni Base (a sx) -> Wi-Fi, a fianco della voce Interfacce Radio selezionate il radio button Disattiva e premete Salva in fondo alla pagina.
  5. Impostazioni Avanzate (a sx) -> Firewall, sotto a Stato Firewall selezionate Non Attivo e premete il pulsante Salva.
Ricapitolando: ora non dovreste essere più online, il Technicolor dovrebbe rispondere al nuovo ip impostato (in accordo alla guida: 192.168.0.1) e dovrebbe fare poco e niente.

Collegatevi via cavo all'altro modem o switchate sulla sua rete wifi.
Avendo resettato ai valori di fabbrica, vorrà trovare automaticamente la connessione DSL, saltate questo passaggio.

Configurazione ASUS N55U, entrate sul modem ASUS e impostatelo in questo modo (in teoria risponde su 192.168.1.1):
  1. Impostazioni avanzate (a sx) -> WAN, selezionate la tab WAN duale e sotto a Configurazione di base alla voce Abilita WAN duale portate lo switch su ON. Ora alla voce WAN primaria, selezionate dal menù drop-down Ethernet WAN e a fianco la porta ethernet (RJ45) che volete trasformare in porta WAN, nel mio caso LAN PORT 4. Premete Applica.
  2. In alto selezionate la tab Connessione ad Internet. Sotto a Connessione WAN, alla voce Tipo di connessione WAN lasciate Ethernet WAN. Sotto a Configurazione di base alla voce Tipo di connessione WAN, selezionate dal menù drop-down PPPoE. Lasciate tutti i radio button su . Sotto a Impostazione account, alla voce Nome Utente e Password impostate il medesimo valore aliceadsl. Premete Applica.
  3. Collegate un cavo ethernet al modem ASUS nella porta selezionata per WAN e al Technicolor su una porta qualsiasi.
Dovrebbe funzionare, in aggiunta un riavvio di entrambi i router non guasta mai .

Nel caso non funzioni, è molto utile accedere alla pagina di log per l'ASUS, ovvero Impostazioni avanzate (a sx) -> Registro di Sistema. Da lì si può dedurre spesso cosa non è configurato correttamente.

Una volta verificatone il funzionamento, potrete reimpostare tutti i parametri sull'ASUS a vostro piacimento, come da precedente configurazione; assicurandovi di non cambiare le impostazioni WAN.

Potrete comunque raggiungere entrambi i router:
Technicolor su 192.168.0.1
N55U su 192.168.1.1

Se avete dubbi o correzioni, resto a disposizione. Penso che per l'Asus RT-AC68U la procedura sia molto simile.
Jigen_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 13:44   #3551
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Eh si, beh solitamente la potenza massima è molto molto più alta ma oggi è così e purtroppo non si adegua mai in altezza.
Però in sti giorni mi hanno fatto manutenzione e spero nei giorni prossimi di avere più chiarezza
Ok, ma non capisco l'effetto che avrebbe: la tua velocità di navigazione e' comunque bloccata a 31496/3144 kbps ;-)
Pertanto e' importante che non scenda mai al di sotto dei suddetti valori.
Old 19-10-2014, 13:52   #3552
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Ok, ma non capisco l'effetto che avrebbe: la tua velocità di navigazione e' comunque bloccata a 31496/3144 kbps ;-)
Pertanto e' importante che non scenda mai al di sotto dei suddetti valori.
Guarda io ho sofferto di problemi fin dall'attivazione ma in particolare in ste settimane è stato un'incubo, pare che ci sia un filo tra la borchia di casa mia fino al cabinet che da problemi, difatti in questi ultimi tre giorni sono rimasto senza internet credo appunto perché mi hanno cambiato il filo o che comunque hanno fatto qualcosa.
Spero tutto si risolva al meglio.
Old 19-10-2014, 14:57   #3553
hardwareman
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Jigen_90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Anche io sono un possessore del suddetto modem Technicolor e su FTTC Telecom.
Voglio condividere con voi la configurazione per sfruttare un modem/router ASUS DSL N55U combinato al modem/router di riferimento telecom.
Non voglio creare un doppione di ciò che è presente all'inizio discussione ne sminuirne la validità, tuttavia la configurazione per il bridging l'ho trovata leggermente sommaria .

Premetto che ho sbattuto la testa per qualche ora, poiché fino a che non ho resettato ai parametri di fabbrica l'N55U, la configurazione WAN non è mai stata mai applicata correttamente dal router (il demone ppp non riceveva mai risposta durante la negoziazione).

Prerequisiti per modem/router N55U:
  1. Aggiornate all'ultima versione il firmware dell'ASUS N55U (in modo da poter beneficiare della WAN duale).
  2. Salvatevi da qualche parte i parametri impostati (non sfruttate l'opzione di salvataggio su disco, poiché questo non potrà essere poi esattamente sfruttata con la nuova configurazione). Fate degli screen, un pezzo di carta, ecc.
  3. Resettate ai valori di fabbrica i parametri del suddetto ASUS (è un mio caldo consiglio).

Quando il modem Technicolor richiede il riavvio, lasciate che porti a termine la procedura ogni volta.
Configurazione Technicolor, entrate sul modem Technicolor e impostatelo in questo modo (a default risponde su 192.168.1.1):
  1. Impostazioni Base (a sx) -> Stato Connessione, scorrete fino in fondo alla pagina e sotto Dettagli connessione, premente il pulsante Disattiva a fianco della voce Connessione automatica da modem.
  2. Impostazioni Base (a sx) -> LAN, selezionate in alto Configurazione Lan e, nella nuova pagina sotto Configura LAN, impostate un IP differente per il router telecom: questo è necessario se il router ASUS in vostro possesso usa il medesimo ip (192.168.1.1) e voi vogliate manterlo tale; nel mio caso ho settato alla voce Indirizzo IP del modem 192.168.0.1.
  3. Sempre rimanendo nella pagina di Configurazione Lan, lasciate attivo il DHCP, mentre disabilitate il NAT (in teoria disattivando la connessione automatica precedentemente, tale voce dovrebbe essere già disattivata), nel caso non lo fosse sotto a Impostazioni servizio NAT alla voce Stato NAT impostate Disattiva. Premete il pulsante Salva in fondo alla pagina. N.B. impostando un IP differente per il router telecom comporta una differente configurazione per i client in rete locale connessi, ora il Technicolor risponderà via Web sull'IP che avete inserito!
  4. Impostazioni Base (a sx) -> Wi-Fi, a fianco della voce Interfacce Radio selezionate il radio button Disattiva e premete Salva in fondo alla pagina.
  5. Impostazioni Avanzate (a sx) -> Firewall, sotto a Stato Firewall selezionate Non Attivo e premete il pulsante Salva.
Ricapitolando: ora non dovreste essere più online, il Technicolor dovrebbe rispondere al nuovo ip impostato (in accordo alla guida: 192.168.0.1) e dovrebbe fare poco e niente.

Collegatevi via cavo all'altro modem o switchate sulla sua rete wifi.
Avendo resettato ai valori di fabbrica, vorrà trovare automaticamente la connessione DSL, saltate questo passaggio.

Configurazione ASUS N55U, entrate sul modem ASUS e impostatelo in questo modo (in teoria risponde su 192.168.1.1):
  1. Impostazioni avanzate (a sx) -> WAN, selezionate la tab WAN duale e sotto a Configurazione di base alla voce Abilita WAN duale portate lo switch su ON. Ora alla voce WAN primaria, selezionate dal menù drop-down Ethernet WAN e a fianco la porta ethernet (RJ45) che volete trasformare in porta WAN, nel mio caso LAN PORT 4. Premete Applica.
  2. In alto selezionate la tab Connessione ad Internet. Sotto a Connessione WAN, alla voce Tipo di connessione WAN lasciate Ethernet WAN. Sotto a Configurazione di base alla voce Tipo di connessione WAN, selezionate dal menù drop-down PPPoE. Lasciate tutti i radio button su . Sotto a Impostazione account, alla voce Nome Utente e Password impostate il medesimo valore aliceadsl. Premete Applica.
  3. Collegate un cavo ethernet al modem ASUS nella porta selezionata per WAN e al Technicolor su una porta qualsiasi.
Dovrebbe funzionare, in aggiunta un riavvio di entrambi i router non guasta mai .

Nel caso non funzioni, è molto utile accedere alla pagina di log per l'ASUS, ovvero Impostazioni avanzate (a sx) -> Registro di Sistema. Da lì si può dedurre spesso cosa non è configurato correttamente.

Una volta verificatone il funzionamento, potrete reimpostare tutti i parametri sull'ASUS a vostro piacimento, come da precedente configurazione; assicurandovi di non cambiare le impostazioni WAN.

Potrete comunque raggiungere entrambi i router:
Technicolor su 192.168.0.1
N55U su 192.168.1.1

Se avete dubbi o correzioni, resto a disposizione. Penso che per l'Asus RT-AC68U la procedura sia molto simile.
Ciao, grazie per la guida, più esaustiva e chiara,

a tal proposito avevo 3 dubbi, ma il collegamento del technicolor risulta in full bridge con il router n55u o in half bridge?

posso disattivare il dhcp del technicolor per utilizzare quello dell'n55u (che è configurato in determinati range IP gia scelti da me)?

con questa configurazione si mantiene la connessione per il VOIP, per il telefoni collegati in fsx1 e fsx2?

grazie ancora (penso questi dubbi possano completare la tua guida) :-)
hardwareman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 17:56   #3554
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Ho notato che il media server "modemtelecom" ha un suo specifico ip oltre che un suo mac address (quasi identico a quello del modem, cambia solo un carattere). Nel mio caso è stato assegnato al mediaserver l'ip 192.168.1.97 ... (anche se non compare nella lista dei dispositivi lan nel menu del router). Non mi risulta sia possibile assegnargli un ip statico, o sbaglio?
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 17:39   #3555
noncicredo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Salve,

anche io mi sto apprestando a fare l'abbonamento con telecom, tuttofibra appunto; ho letto in giro per il web dei problemi del modem in dotazione, ma da quello che ho visto si possono ''facilmente'' risolvere usandolo come ''nascosto'' e collegandogli via bridge un router ''normale'' (quindi modem telecom fa da modem, il router fa da router); fin qui non sbaglio giusto?

la mia domanda è: vorrei telefonare nella maniera classica, ovvero analogica, perchè il voip proprio non mi piace (dato il fatto che, se il modem si spegne, salta anche la linea telefonica), è possibile?

grazie
noncicredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 17:40   #3556
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
No, l'unica cosa che puoi fare è usare un UPS
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 17:44   #3557
noncicredo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
No, l'unica cosa che puoi fare è usare un UPS
sono abbastanza ignorante in materia di connessione

cosa sarebbe questo UPS?

grazie ancora
Old 20-10-2014, 17:51   #3558
noncicredo
Junior Member

doppio post (chiedo scusa)

ok, intendi il gruppo di continuità

ricapitolando:

-Spengo il wifi del modem TI (tanto uso quello del router collegato in bridge)
-Volendo, spengo anche il wifi dell'altro router (quando vado a dormire non mi piace avere connessioni attive)
-Lascio accesso (alimentato) il modem TI alla corrente (e compro un gruppo di continuità in caso ci fossero blackout)

giusto?
Old 20-10-2014, 18:36   #3559
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da noncicredo Guarda i messaggi
doppio post (chiedo scusa)

ok, intendi il gruppo di continuità

ricapitolando:

-Spengo il wifi del modem TI (tanto uso quello del router collegato in bridge)
-Volendo, spengo anche il wifi dell'altro router (quando vado a dormire non mi piace avere connessioni attive)
-Lascio accesso (alimentato) il modem TI alla corrente (e compro un gruppo di continuità in caso ci fossero blackout)

giusto?
Volendo, puoi spegnere proprio il router aggiuntivo, lasci acceso il modem con WiFi staccato (che non ti servirà dato che al modem Telecom vi accedi anche da router aggiuntivo), così se ti deve arrivare qualche telefonata nel cuore della notte arriva tranquillamente
Old 20-10-2014, 18:42   #3560
noncicredo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Volendo, puoi spegnere proprio il router aggiuntivo, lasci acceso il modem con WiFi staccato (che non ti servirà dato che al modem Telecom vi accedi anche da router aggiuntivo), così se ti deve arrivare qualche telefonata nel cuore della notte arriva tranquillamente
ah si giusto; insomma l'importante è che INTERNET rimanga accesso nel modem TI, poi il resto non importa

P.S. gruppi di continuità adatti ad un modem del genere, costano molto? non dovrebbero essere troppo ingombranti visti i consumi ridotti del modem (e quindi l'energia richiesta per funzionare)

grazie!!!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian