Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2014, 06:50   #2201
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
IL BIOS?!?!?!?!

Si chiama EFI!
Old 18-10-2014, 12:21   #2202
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
IL BIOS?!?!?!?!

Si chiama EFI!
sono rimasto all'antica
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 13:43   #2203
alexba91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
ciao a tutti! ho un macbook pro 13" mid 2014 i5 e 8gb di ram. Ho installato ieri con bootcamp la versione di prova di windows 8.1. Il sistema va benissimo in tutto, tranne i pulsanti per regolare il volume e rallentamenti nello scrolling. Vorrei sapere se qualcun'altro di voi ha notato le stesse problematiche e se siano risolvibili attraverso un semplice aggiornamento drivers.
alexba91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 14:35   #2204
Jackhunt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
grazie per il supporto

due domande:

1-Qualcuno di voi ha aggiornato a yosemite? Ci sono migliorie o meglio aspettare? Bisogna fare l'installazione pulita?

2-Come faccio per sentire un microfono tramite le casse del mac o l'uscita audio per precisazione, dato che volevo fare un po di karaoke con qmidi?
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 14:58   #2205
glukosio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
grazie per il supporto

due domande:

1-Qualcuno di voi ha aggiornato a yosemite? Ci sono migliorie o meglio aspettare? Bisogna fare l'installazione pulita?

2-Come faccio per sentire un microfono tramite le casse del mac o l'uscita audio per precisazione, dato che volevo fare un po di karaoke con qmidi?
riguardo al microfono non lo so, ma Yosemite ho aggiornato ieri sera e funziona perfettamente tutto, io ho installato sopra e non ho problemi, c'è chi consiglia di fare installazione pulita però.. io ti consiglierei: fai un backup e poi fai installazione sopra, se vedi che va male formatti tutto e fai installazione pulita

@alexba91: io ho installato win8.1 in bootcamp e l'unico problema che mi ritrovo è che la maggiorparte dei programmi sono pixellosi, riguardo al volume se hai installato bene i driver, dovrebbero funzionare, a me funzionano. lo scrolling è normale come sempre su windows mi pare
Old 19-10-2014, 10:39   #2206
gufosolo
Member

Iscritto dal: May 2002
nel mio MacBook ho aggiornato a Yosemite. Adesso si freeze come anche mavericks e a volte al riavvio mi dice problemi con i driver della scheda video...
Old 19-10-2014, 18:38   #2207
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
ciao a tutti, quante ore fa il vostro macbook pro retina 2013 con utilizzo wifi, navigazione, posta, e cose del genere?
Sarei intenzionato a passare a questo modello da un macbook air 2013 per avere un po piu di potenza, ma non vorrei perdere troppa autonomia di batteria..
Old 20-10-2014, 09:45   #2208
pb6
Member

Iscritto dal: Aug 2010
salve gente
premetto che è la prima volta che mi affaccio seriamente nel mondo apple, quindi sono completamente a digiuno di informazioni e probabilmente la domanda è un po' idiota

sto valutando vari notebook e m'è caduto l'occhio sul MacBook Pro 13" Retina MGX72T/A

a prescindere da tutto volevo capire se è il caso spendere 1200€ per un mac del genere o se ad esempio con 1000€ conviene prendere un notebook comune con hardware di livello superiore.. non ho idea delle prestazioni di un mac, quindi siate gentili

* al momento l'utilizzo sarebbe con photoshop una tantum, e tutto il resto di default ("office", internet, ...); da portare in giro qualche volta... ovviamente tra due/tre mesi l'utilizzo potrebbe variare e ad esempio potrei doverlo portare in giro più spesso o ancora meno di prima
pb6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 10:02   #2209
AleAle86
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da pb6 Guarda i messaggi
salve gente
premetto che è la prima volta che mi affaccio seriamente nel mondo apple, quindi sono completamente a digiuno di informazioni e probabilmente la domanda è un po' idiota

sto valutando vari notebook e m'è caduto l'occhio sul MacBook Pro 13" Retina MGX72T/A

a prescindere da tutto volevo capire se è il caso spendere 1200€ per un mac del genere o se ad esempio con 1000€ conviene prendere un notebook comune con hardware di livello superiore.. non ho idea delle prestazioni di un mac, quindi siate gentili

* al momento l'utilizzo sarebbe con photoshop una tantum, e tutto il resto di default ("office", internet, ...); da portare in giro qualche volta... ovviamente tra due/tre mesi l'utilizzo potrebbe variare e ad esempio potrei doverlo portare in giro più spesso o ancora meno di prima
Anche io ragazzi sto valutando per Natale l'acquisto di un Mac pro 13 retina, essendo gia' possessore di un Ipad e un Iphone 5, ma devo ancora chiarire i miei dubbi...Sono in dubbio se appunto puntare sul macbook pro oppure andare su un Imac; il dubbio mi sorge sul fatto che lo utilizzerò per navigazione, posta e fotografia e sul prezzo....cioe' spendere 1200-1300 euro su un portatile o andare su Imac 300/400 euro in piu???...Premesso che non ne farei uso da portare in giro...Mi consigliate?...
AleAle86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 10:08   #2210
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Scusa ma se non lo porti in giro e in casa/ufficio (nn so dove lo vuoi mettere) avrebbe un posto fisso...vai di iMac tutta la vita.
Poi scusa come puoi paragonare un 21" con un 13" (visti i prezzi che menzioni credo tu ti riferisca a quei prodotti).
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 10:15   #2211
AleAle86
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Scusa ma se non lo porti in giro e in casa/ufficio (nn so dove lo vuoi mettere) avrebbe un posto fisso...vai di iMac tutta la vita.
Poi scusa come puoi paragonare un 21" con un 13" (visti i prezzi che menzioni credo tu ti riferisca a quei prodotti).
Infatti..cioè fai conto che il mio uso sarebbe quello da tenere a casa,però ad esempio vorrei spostarlo dalla mia camera e metterlo in soggiorno e viceversa...questo puo essere scomodo per un Imac spostarlo ogni volta o no?..se puntassi ad un Imac andrei a questo punto su un 27 pollici comunque visto i prezzi...
Il fatto è che il mio sarebbe solo un uso internet, posta e foto/video(non eccessivo)...
AleAle86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 12:37   #2212
glukosio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pb6 Guarda i messaggi
salve gente

Dunque, se consideri il 13 pollici avrai i limiti del caso, un 15 è decisamente più potente ma costa anche decisamente di più. io tra spendere 1200€ per un asus o 1800 per un mbp r15 ho scelto il macbook per diversi motivi, ma a hardware l'asus era quasi uguale (aveva però una buona scheda video). Quindi dipende da te, per l'uso che ne farai non credo ti faccia differenza quella manciata di secondi che ci mette in più a fare un rendering su photoshop, e per tutto il resto (batteria, tastiera, usabilità, materiali, peso) è superiore il mac a tutti gli altri. Quindi io ti consiglierei il 13

Quote:
Originariamente inviato da AleAle86 Guarda i messaggi
Anche io ragazzi sto valutando per Natale l'acquisto di un Mac pro 13 retina, essendo gia' possessore di un Ipad e un Iphone 5, ma devo ancora chiarire i miei dubbi...Sono in dubbio se appunto puntare sul macbook pro oppure andare su un Imac; il dubbio mi sorge sul fatto che lo utilizzerò per navigazione, posta e fotografia e sul prezzo....cioe' spendere 1200-1300 euro su un portatile o andare su Imac 300/400 euro in piu???...Premesso che non ne farei uso da portare in giro...Mi consigliate?...
a te consiglierei un imac visto che lo usi in casa, soprattutto per lo schermo più grande, poi tastiera e mouse sono senza fili e l'unico filo che ha è quello della corrente, quindi trasportarlo in giro è molto facile (un mio amico se lo porta ovunque). Se invece preferisci un portatile ti consiglio a sto punto il retina 15, costa di più ma è meglio del 13 in tutti i sensi, soprattutto se non lo porti molto in giro (e comunque non è ingombrante come altri, ho avuto diversi portatili hp da 15" ed erano molto più pesanti e ingombranti, e dovevi includerci un caricabatteria perchè non vivono a lungo, mentre qui puoi farti praticamente una giornata lavorativa intera).
Naturalmente dipende dal budget
Old 20-10-2014, 15:21   #2213
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Qualcuno ha aggiornato a Yosemite?

Come vi sembra la batteria?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:30   #2214
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi

si

Serve un attimo di tempo per stabilizzare le statistiche
Old 20-10-2014, 18:45   #2215
glukosio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi

si, aggiornato e non formattato, a me sembra migliorata!!
Old 21-10-2014, 14:22   #2216
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
si, aggiornato e non formattato, a me sembra migliorata!!
La mia si consuma molto più velocemente, in media ho da 1 a 2 ore in meno di autonomia
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 14:46   #2217
INTERNaTO89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Dumb question:
se ordino domani dal sito Apple il MBP 15" high end mi arriva con Yosemite già pre-installato?
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:36   #2218
pb6
Member

Iscritto dal: Aug 2010
domanda idiota: visto che i 128GB SSD non sono granché (non ho idea della dimensione dei programmi OS), si può aggiungere tranquillamente un HDD esterno con usb o ci possono essere problemi e conviene prendere un 256GB?
pb6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 16:41   #2219
INTERNaTO89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi voi che borse usate per trasportare i vostri MBP?

Io sto cercando da usare tutti i giorni per andare in ufficio e portarci il mio prossimo acquisto (MBP 15"), e cerco qualcosa che sia funzionale ed allo stesso tempo esteticamente gradevole.

Ho visto sul sito dell'Apple un Brenthaven 15" Collins Slim Brief Case con buone recensioni che sembra interessante e non costa uno sproposito (€70)
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 00:14   #2220
Jackhunt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao,
questa secondo me è la borsa top che puoi avere e che io ho acquistato, anche se l'avevo trovata a 29 euro spedita mi sembra.

http://www.amazon.it/Tucano-WO2C-MB1...book+pro+15+WO

é quella blu non ti confondere con la nera o la marrone

E' davvero il top, è piccolissima, il mac ci va a pennello da 15, ha due mini tasche dentro oltre al mac. Due tasche davanti in cui ci metto alimentatore hdd esterno, due penne usb, adattatore lan e qualche penna e foglio e scheda audio tutto credimi in una borsa a dir quanto piccolissima e robustissima quindi affidabile.

Vai a vederla al mediaworld che dovrebbero averla anche li.

Quote:
Originariamente inviato da INTERNaTO89 Guarda i messaggi
Ragazzi voi che borse usate per trasportare i vostri MBP?

Io sto cercando da usare tutti i giorni per andare in ufficio e portarci il mio prossimo acquisto (MBP 15"), e cerco qualcosa che sia funzionale ed allo stesso tempo esteticamente gradevole.

Ho visto sul sito dell'Apple un Brenthaven 15" Collins Slim Brief Case con buone recensioni che sembra interessante e non costa uno sproposito (€70)

Ultima modifica di Jackhunt : 23-10-2014 alle 00:33.
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian