|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3521 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() LAN 2 ![]() ![]() Trai tu stesso le dovute conclusioni..
|
|
|
|
#3522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3523 |
|
Senior Member
|
Essendo tutte porte lan gigabit (con banda massima ben più ampia di quella della connessione fibra) non dovrebbero esserci differenze tra le porte ma qualche differenza si vede nel test, anche se niente di estremamente rilevante...
Ma essendo 4 porte che il router dovrebbe trattare tutte alla stessa maniera, sarà il firmware ancora immaturo o cos' altro? Che sia veramente meglio usare le porte 3 e 4 per esigenze di maggior velocità o si può trascurare il problema? Boh... Ultima modifica di gattovicentino : 16-10-2014 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#3524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Non ho fatto il test di download di debian dal mirror Fastweb, ma lì sono costante sui 3,3 MB/s. Poi si sa che speedtest non è affidabile al 100%, era un dato indicativo per dimostrare che la velocità rimane alquanto costante, come il ping
|
|
|
#3525 |
|
Senior Member
|
Sì infatti hai ragione, ping identico e differenze di velocità irrilevanti
|
|
|
|
|
|
#3526 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...
Ragazzi come si fa ad aprire le porte per scaricare a pieno con u torrent? Ho il suddetto modem telecom fibra
P.s. Sul modem uso la wifi per i smartphone e pc; e alla lan n'3 e' collegato un notebook con ip automatico, nn so se puo esservi utile saperlo |
|
|
|
|
|
#3527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sono riuscito finalmente a fregare il modem/router Technicolor per il problema DNS mettendo in cascata il router Linksys WRT610 moddato. Fantastico, ora raggiungo quei siti BLOCCATI da Telecom.
|
|
|
#3528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi, potrei sapere voi come e se collegate gli hard disk sul router??
ne ho messo uno da 500gb ed a random scompare per non parlare del fatto che ad esempio se attivo la funzione media server i file *.mkv non vengono gestiti, ma perchè non li fà gestire ai dispositivi che si prendono il file dal modem e lo gestiscono loro...?? |
|
|
|
|
|
#3529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ma esiste un modo per non fare cadere la sessione internet a questo maledetto modem quando, dopo un tot di minuti, non c'è nulla connesso o non si genera traffico internet? Tempo fa avevo risolto collegando una iP camera ma anche questa a random viene disconnessa dalla rete (sia in wifi che cablata ethernet), perde l'indirizzo IP e non mi è più possibile gestirla da fuori mentre non sono in casa... (i dns dinamici funzionano ma sono inutili se la sessione internet non si riavvia da sola assegnando un nuovo indirizzo IP)
Avete altre soluzioni per mantenere sempre attiva la connessione??? |
|
|
|
|
|
#3530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Tenere un PC sempre acceso. Per consumare poco puoi prendere un raspberry
|
|
|
|
|
|
#3531 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
P. S. Se vuoi usare l'idea del raspberry di @sleeping io a breve dovrei aver montata la tuttofibra e posso darti riscontri di come si comporta con il raspberry con installato ipfire e usando il modem telecom come bridge... Io per ora lo sto usando con la mia adsl e mi trovo veramente benissimo... Ultima modifica di antzag : 17-10-2014 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#3532 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Resta il fatto che la caduta della sessione internet al timeout della connessione attuata da questo modem è proprio una gran str.... Poteva avere senso per le vecchie adsl con connessione a consumo non per le VDSL che sono tutte flat... Se poi aggiungiamo il fatto che hanno inibito l'accesso remoto del technicolor e non puoi assolutamente interagire con la tua linea vdsl quando sei fuori casa... |
||
|
|
|
|
|
#3533 | |
|
Member
|
Quote:
Altrimenti acquista un router come quello consigliato in prima pagina e lo metti in bridge che se non mi sbaglio di fa anche funzione di vpn server se hai intenzione di connetterti alla rete di casa e controllare le telecamere senza aprirgli la porta dedicata... In più, attraverso wakeonlan, puoi permetterti anche di accendere il computer a casa (ovviamente connesso trmite cavo ethernet) da remoto (queste cose le puoi realizzate anche con il raspberry)... Ovviamente prima accertati che il problema sia il modem a fare questi scherzi di disconnessione.... Ultima modifica di antzag : 17-10-2014 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#3534 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#3535 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
a me hanno solo rispristinato la password d'ingresso e riattivato il media server (che avevo spento). Tutte le altre configurazioni non sono state cambiate. |
|
|
|
|
|
|
#3536 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
mi sono fatto aggiornare il modem alla 4.0.4...ma ho ancora problemi di nat chiuso. esiste una versione più aggiornata?
c'è qualche tecnico qui che puo aggiornarmelo/smanettarci al posto di chiamare il 1949? grazie |
|
|
|
|
|
#3538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
no, purtroppo utilizzo un programma per collegarmi in azienda, che cambia porte ogni 24h
....immagina ogni giorno reimpostare le porte risolverei lanciando una pppoe sul pc, ma vorrei comunque avere il router come "scudo" non so, ma mi fa sentire piu sicuro se non risolvo lancio la pppoe sul pc solo quando devo collegarmi, ma mi piacerebbe risolvere la cosa una volta per tutte, visto che con TUTTI i modem telecom riscontro questi problemi, anche in adsl, e invece con qualsiasi altro router di battaglia non ci sono problemi |
|
|
|
|
|
#3540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Hai provato a mettere un altro router in cascata ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

Poteva avere senso per le vecchie adsl con connessione a consumo non per le VDSL che sono tutte flat... Se poi aggiungiamo il fatto che hanno inibito l'accesso remoto del technicolor e non puoi assolutamente interagire con la tua linea vdsl quando sei fuori casa...