Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2014, 20:44   #3521
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da robertocb Guarda i messaggi
Ormai è dal mese di luglio dell'anno scorso che ho la fibra. Sono soddisfatto solo che purtroppo con l'aumentare delle utenze (ero il primo ora siamo a più di 20 utenze) da un SNR di 30 db sono passato a questi valori:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22231
Velocità massima di ricezione (Kbps): 65500
SNR Upstream (dB): 21.8
SNR Downstream (dB): 18.0
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 10.3
Potenza in trasmissione (dB): -10.2
Potenza in ricezione (dB): 14.4
la distanza dal DSLAM è di 218 mt misurati con la bidella

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
1)la linea telefono e un po' rumorosa ma diventa perfetta solo su ip 79.xx.xx.xx.
2) il mio upnp funziona alla grande ma sul forum non vedo traccia
3)nella striscia terminale nel sottoscala (10 cp) riporta i seguenti numeri 12 04 12 io appartengo all'armadio 04 che significano 1 2 finali (Parallelo)?

Ho postato sul sito di fibra ma nessuno mi a preso in considerazione

Mi potete dare qualche delucidazione

grazie
roberto
12 è la tratta primaria, 04 è l'armadio, 12 è la decade attestata nella chiostrina

Quote:
Originariamente inviato da rickygnuck Guarda i messaggi
Ragazzi sapete consigliarmi quale porta lan usare per collegare in ethernet un pc? Molti dicono che la 1 e 2 hanno cali di prestazioni, puo' essere? XD
LAN 1

LAN 2

Trai tu stesso le dovute conclusioni..
Old 16-10-2014, 21:49   #3522
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Bizzarri i 65Mb in download, la media è sui 100Mb.
Io ho 52 in download e 13 in upload... un mese fa quando mi hanno messo la fibra avevo 55 in download...
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 21:59   #3523
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Trai tu stesso le dovute conclusioni..
Essendo tutte porte lan gigabit (con banda massima ben più ampia di quella della connessione fibra) non dovrebbero esserci differenze tra le porte ma qualche differenza si vede nel test, anche se niente di estremamente rilevante...

Ma essendo 4 porte che il router dovrebbe trattare tutte alla stessa maniera, sarà il firmware ancora immaturo o cos' altro?

Che sia veramente meglio usare le porte 3 e 4 per esigenze di maggior velocità o si può trascurare il problema? Boh...

Ultima modifica di gattovicentino : 16-10-2014 alle 22:09.
Old 16-10-2014, 22:08   #3524
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Essendo tutte porte lan gigabit (con banda massima ben più ampia di quella della connessione fibra) non dovrebbero esserci differenze tra le porte ma qualche differenza si vede nel test, anche se niente di estremamente rilevante...
Non ho fatto il test di download di debian dal mirror Fastweb, ma lì sono costante sui 3,3 MB/s. Poi si sa che speedtest non è affidabile al 100%, era un dato indicativo per dimostrare che la velocità rimane alquanto costante, come il ping
Old 16-10-2014, 22:22   #3525
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non ho fatto il test di download di debian dal mirror Fastweb, ma lì sono costante sui 3,3 MB/s. Poi si sa che speedtest non è affidabile al 100%, era un dato indicativo per dimostrare che la velocità rimane alquanto costante, come il ping
Sì infatti hai ragione, ping identico e differenze di velocità irrilevanti
Old 16-10-2014, 23:07   #3526
rickygnuck
Member

L'Avatar di rickygnuck

Iscritto dal: Mar 2014
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...

Ragazzi come si fa ad aprire le porte per scaricare a pieno con u torrent? Ho il suddetto modem telecom fibra

P.s. Sul modem uso la wifi per i smartphone e pc; e alla lan n'3 e' collegato un notebook con ip automatico, nn so se puo esservi utile saperlo
rickygnuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 11:48   #3527
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Sono riuscito finalmente a fregare il modem/router Technicolor per il problema DNS mettendo in cascata il router Linksys WRT610 moddato. Fantastico, ora raggiungo quei siti BLOCCATI da Telecom.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 13:19   #3528
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi, potrei sapere voi come e se collegate gli hard disk sul router??
ne ho messo uno da 500gb ed a random scompare per non parlare del fatto che ad esempio se attivo la funzione media server i file *.mkv non vengono gestiti, ma perchè non li fà gestire ai dispositivi che si prendono il file dal modem e lo gestiscono loro...??
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 17:10   #3529
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Ma esiste un modo per non fare cadere la sessione internet a questo maledetto modem quando, dopo un tot di minuti, non c'è nulla connesso o non si genera traffico internet? Tempo fa avevo risolto collegando una iP camera ma anche questa a random viene disconnessa dalla rete (sia in wifi che cablata ethernet), perde l'indirizzo IP e non mi è più possibile gestirla da fuori mentre non sono in casa... (i dns dinamici funzionano ma sono inutili se la sessione internet non si riavvia da sola assegnando un nuovo indirizzo IP)
Avete altre soluzioni per mantenere sempre attiva la connessione???
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 17:18   #3530
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Tenere un PC sempre acceso. Per consumare poco puoi prendere un raspberry
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 17:25   #3531
antzag
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ma esiste un modo per non fare cadere la sessione internet a questo maledetto modem quando, dopo un tot di minuti, non c'è nulla connesso o non si genera traffico internet? Tempo fa avevo risolto collegando una iP camera ma anche questa a random viene disconnessa dalla rete (sia in wifi che cablata ethernet), perde l'indirizzo IP e non mi è più possibile gestirla da fuori mentre non sono in casa... (i dns dinamici funzionano ma sono inutili se la sessione internet non si riavvia da sola assegnando un nuovo indirizzo IP)
Avete altre soluzioni per mantenere sempre attiva la connessione???
Da come descrivi sembra che è l'ip camera che perde l'indirizzo ip locale e quindi il modem si disconnette.... In questo caso, se l'ip camera è in dhcp, vai nella sezione lan e prenota l'ip (forse questo lo avrai già fatto visto che ci accedi da fuori)... Nel caso in cui il problema sia la disconnessione solo da parte del modem potresti, se l'ip camera te lo permette, configurare il whatchdog o ping of life (ad esempio il mio ap dlink implementava questa funzione) e fai fare il ping verso un server remoto (ad esempio dns google 8.8.8.8).... Oppure prova mettendo il modem telecom in bridge e un router in cascata....

P. S. Se vuoi usare l'idea del raspberry di @sleeping io a breve dovrei aver montata la tuttofibra e posso darti riscontri di come si comporta con il raspberry con installato ipfire e usando il modem telecom come bridge... Io per ora lo sto usando con la mia adsl e mi trovo veramente benissimo...

Ultima modifica di antzag : 17-10-2014 alle 17:31.
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 18:16   #3532
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Tenere un PC sempre acceso. Per consumare poco puoi prendere un raspberry
Un pc sempre acceso solo per tenere la sessione internet attiva?...Mai sentito parlare del raspberry prima d'ora (occasione buona per conoscerlo ) semmai avevo pensato ad un NAS o un ripetitore di segnale wifi o ad onde convogliate (tipo powerline)... Sempre se basta mantenere una porta lan attiva per non far cadere la connessione...

Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Da come descrivi sembra che è l'ip camera che perde l'indirizzo ip locale e quindi il modem si disconnette.... In questo caso, se l'ip camera è in dhcp, vai nella sezione lan e prenota l'ip (forse questo lo avrai già fatto visto che ci accedi da fuori)... Nel caso in cui il problema sia la disconnessione solo da parte del modem potresti, se l'ip camera te lo permette, configurare il whatchdog o ping of life (ad esempio il mio ap dlink implementava questa funzione) e fai fare il ping verso un server remoto (ad esempio dns google 8.8.8.8).... Oppure prova mettendo il modem telecom in bridge e un router in cascata....
Ho tutti i dispositivi configurati con IP statico, tra cui anche l'ip camera... inoltre su di essa è attivo anche il servizio di DNS dinamici e mi sembra che periodicamente controlli l'indirizzo IP... Non so cosa succede, a volte funziona ininterrottamente per settimane... Potrebbe essere anche dovuto a disturbi nella rete elettrica o micro blackout (la iPCam non è sotto gruppo di continuità UPS)...

Resta il fatto che la caduta della sessione internet al timeout della connessione attuata da questo modem è proprio una gran str.... Poteva avere senso per le vecchie adsl con connessione a consumo non per le VDSL che sono tutte flat... Se poi aggiungiamo il fatto che hanno inibito l'accesso remoto del technicolor e non puoi assolutamente interagire con la tua linea vdsl quando sei fuori casa...
Old 17-10-2014, 18:27   #3533
antzag
Member

Quote:
Un pc sempre acceso solo per tenere la sessione internet attiva?...Mai sentito parlare del raspberry prima d'ora (occasione buona per conoscerlo ) semmai avevo pensato ad un NAS o un ripetitore di segnale wifi o ad onde convogliate (tipo powerline)... Sempre se basta mantenere una porta lan attiva per non far cadere la connessione...

Ho tutti i dispositivi configurati con IP statico, tra cui anche l'ip camera... inoltre su di essa è attivo anche il servizio di DNS dinamici e mi sembra che periodicamente controlli l'indirizzo IP... Non so cosa succede, a volte funziona ininterrottamente per settimane... Potrebbe essere anche dovuto a disturbi nella rete elettrica o micro blackout (la iPCam non è sotto gruppo di continuità UPS)...

Resta il fatto che la caduta della sessione internet al timeout della connessione attuata da questo modem è proprio una gran str.... Poteva avere senso per le vecchie adsl con connessione a consumo non per le VDSL che sono tutte flat... Se poi aggiungiamo il fatto che hanno inibito l'accesso remoto del technicolor e non puoi assolutamente interagire con la tua linea vdsl quando sei fuori casa...
Menomale che hanno inibito l'accesso all'interfaccia web dall'esterno altrimenti ti avrebbero sfondato la rete in un niente... Comunque hai provato a configurare il dynamic dns direttamente sul router?? Poi potrebbe essere un problema se non tieni il modem sotto gruppo, a me sono capitati modem che proprio per sbalzi di corrente perdevano la configurazione (addirittura uno mi si è resettato e da quella volta si resettava ogni volta che lo spegnevo)....

Altrimenti acquista un router come quello consigliato in prima pagina e lo metti in bridge che se non mi sbaglio di fa anche funzione di vpn server se hai intenzione di connetterti alla rete di casa e controllare le telecamere senza aprirgli la porta dedicata... In più, attraverso wakeonlan, puoi permetterti anche di accendere il computer a casa (ovviamente connesso trmite cavo ethernet) da remoto (queste cose le puoi realizzate anche con il raspberry)...
Ovviamente prima accertati che il problema sia il modem a fare questi scherzi di disconnessione....

Ultima modifica di antzag : 17-10-2014 alle 18:33.
Old 17-10-2014, 19:51   #3534
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Menomale che hanno inibito l'accesso all'interfaccia web dall'esterno altrimenti ti avrebbero sfondato la rete in un niente...
Ho utilizzato per anni l'accesso remoto a tutti router adsl che ho avuto e non è mai successo nulla
Quote:
Comunque hai provato a configurare il dynamic dns direttamente sul router??
Sono configurati pure quelli...
Quote:
Poi potrebbe essere un problema se non tieni il modem sotto gruppo, a me sono capitati modem che proprio per sbalzi di corrente perdevano la configurazione (addirittura uno mi si è resettato e da quella volta si resettava ogni volta che lo spegnevo)....
Il modem sta sotto gruppo... tenterò anche a mettere la iPcam anche se è un po' distante dall'ups...

Quote:
Altrimenti acquista un router come quello consigliato in prima pagina e lo metti in bridge che se non mi sbaglio di fa anche funzione di vpn server se hai intenzione di connetterti alla rete di casa e controllare le telecamere senza aprirgli la porta dedicata... In più, attraverso wakeonlan, puoi permetterti anche di accendere il computer a casa (ovviamente connesso trmite cavo ethernet) da remoto (queste cose le puoi realizzate anche con il raspberry)...
Ovviamente prima accertati che il problema sia il modem a fare questi scherzi di disconnessione....
Ok, proverò tutti i consigli segnalati... Vi farò sapere se avrò risolto, grazie...
Old 17-10-2014, 20:38   #3535
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Se non si è fatto reset non è necessario ripristinare. Per sicurezza salvati la configurazione ma io ad esempio nel passaggio da 4.0.2 a 4.0.4 ho ritrovato tutto come prima

a me hanno solo rispristinato la password d'ingresso e riattivato il media server (che avevo spento).
Tutte le altre configurazioni non sono state cambiate.
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 21:14   #3536
antzag
Member

Quote:
Ho utilizzato per anni l'accesso remoto a tutti router adsl che ho avuto e non è mai successo nulla
Perché non telecom comunque a parte gli scherzi è pericoloso a livello di sicurezza....
Old 17-10-2014, 22:49   #3537
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
mi sono fatto aggiornare il modem alla 4.0.4...ma ho ancora problemi di nat chiuso. esiste una versione più aggiornata?
c'è qualche tecnico qui che puo aggiornarmelo/smanettarci al posto di chiamare il 1949?
grazie
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 22:55   #3538
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
mi sono fatto aggiornare il modem alla 4.0.4...ma ho ancora problemi di nat chiuso. esiste una versione più aggiornata?
c'è qualche tecnico qui che puo aggiornarmelo/smanettarci al posto di chiamare il 1949?
grazie
Guarda, per evitare problemi di ogni sorta, presumo tu abbia xbox o playstation, fai direttamente la connessione PPPoE dalla console così si prenderà un ip pubblico e non avrai problemi di NULLA, maledetta telecom!
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 23:00   #3539
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
no, purtroppo utilizzo un programma per collegarmi in azienda, che cambia porte ogni 24h
....immagina ogni giorno reimpostare le porte
risolverei lanciando una pppoe sul pc, ma vorrei comunque avere il router come "scudo" non so, ma mi fa sentire piu sicuro
se non risolvo lancio la pppoe sul pc solo quando devo collegarmi, ma mi piacerebbe risolvere la cosa una volta per tutte, visto che con TUTTI i modem telecom riscontro questi problemi, anche in adsl, e invece con qualsiasi altro router di battaglia non ci sono problemi
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 23:27   #3540
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Hai provato a mettere un altro router in cascata ?
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian