Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2014, 17:52   #3481
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Ragazzi ho frequenti disconnessioni giocando su XBOX LIVE (giochi quali Fifa, Forza Motosport).
Ho il fmw 4.0.2. Ho letto di un aggiornamento al fmw 4.0.4. Come faccio ad aggiornare il router?
chiama il servizio clienti, lo fanno loro da remoto.
Old 14-10-2014, 22:42   #3482
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Ti rispondo in particolare a "è giusto che Il tecnico Telecom (mi manderanno sempre lo stesso) pretenda che prima di effettuare un cambio di coppia io debba modificare l'impianto che lui stesso aveva misurato pagamento e che aveva trovato a posto?"

Si è giusto e ti spiego perchè: Lasciando l'impianto interno collegato le frequenze VDSL contrariamente alla ADSL tendono a creare un disturbo (ritorno di segnale) che puo' creare instabilità alla linea. Se vuoi tenere la VDSL quindi bisogna che la prima presa dove colleghi il modem sia isolata dal resto dell'impianto. Il resto delle prese che hai in casa comunque non si tengono del tutto isolate perchè il tecnico te le deve collegare alle porte rosse(VoIP) del modem e le puoi quindi utilizzare per collegarci i telefoni.

"Insistevo che se il problema dipendeva da un malfunzionamento del dslam poteva verificarsi random, per cui lo pregavo di fare un cambio di coppia"

se ci sono malfunzionamenti al DSLAM(ONU) fare un cambio coppia sarebbe al 100% inutile (oltre che uno spreco di soldi). E' il tecnico che deve decidere se effettuare il cambio coppia quando vede che alla prima presa SENZA che sia collegato l'impianto interno dopo aver verificato mille altre giunzioni non arriva correttamente il segnale.....
Grazie, avevo bisogno di un riscontro. Almeno adesso sono sicuro che è giusto procedere.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 08:45   #3483
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Grazie, avevo bisogno di un riscontro. Almeno adesso sono sicuro che è giusto procedere.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 09:45   #3484
fulcrum
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Ti rispondo in particolare a "è giusto che Il tecnico Telecom (mi manderanno sempre lo stesso) pretenda che prima di effettuare un cambio di coppia io debba modificare l'impianto che lui stesso aveva misurato pagamento e che aveva trovato a posto?"

Si è giusto e ti spiego perchè: Lasciando l'impianto interno collegato le frequenze VDSL contrariamente alla ADSL tendono a creare un disturbo (ritorno di segnale) che puo' creare instabilità alla linea. Se vuoi tenere la VDSL quindi bisogna che la prima presa dove colleghi il modem sia isolata dal resto dell'impianto. Il resto delle prese che hai in casa comunque non si tengono del tutto isolate perchè il tecnico te le deve collegare alle porte rosse(VoIP) del modem e le puoi quindi utilizzare per collegarci i telefoni.

"Insistevo che se il problema dipendeva da un malfunzionamento del dslam poteva verificarsi random, per cui lo pregavo di fare un cambio di coppia"

se ci sono malfunzionamenti al DSLAM(ONU) fare un cambio coppia sarebbe al 100% inutile (oltre che uno spreco di soldi). E' il tecnico che deve decidere se effettuare il cambio coppia quando vede che alla prima presa SENZA che sia collegato l'impianto interno dopo aver verificato mille altre giunzioni non arriva correttamente il segnale.....
Aggiungo a quanto correttamente riportato da Grawa che diagnosticare l'esatta causa di un malfunzionamento ADSL/VDSL, in assenza di anomalie evidenti "ad occhio nudo", tende ad essere abbastanza complesso e si traduce frequentemente in una sequenza di interventi in ordine di probabilità/verosimiglianza.

Per fare un esempio: a casa ho un impianto a spina collegato in parallelo (da me medesimo) strumentalmente perfetto (non ci sono corti, dispersioni a terra, anomalie su attenuazione o margine di rumore, nulla...). Fino a Sabato scorso la mia ADSL allineava (con un profilo a 20M) non oltre i 7666kb/s. Sabato mi sono rotto definitivamente le scatole ed ho modificato l'impianto installando uno splitter alla prima presa e collegando (con un cavo di ritorno) il resto dell'impianto in sola fonia. L'allineamento (attenuazione e margine di rumore sostanzialmente immutati) è passato a 10616kb/s.

Non c'era alcuna evidenza che suggerisse un problema sull'impianto, nè apparecchi notoriamente "critici" (esistono telefoni, particolarmente cordless, che nonostante funzionino correttamente creano problemi all'ADSL anche se sotto filtro)...

Tendo a supporre che se avessi la strumentazione per esaminare una rappresentazione grafica dello spettro di banda ADSL la cosa sarebbe più chiara, ma tant'è: son dovuto andare ad intuito e, fortunatamente, ho risolto.
fulcrum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 10:29   #3485
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da fulcrum Guarda i messaggi
Aggiungo a quanto correttamente riportato da Grawa che diagnosticare l'esatta causa di un malfunzionamento ADSL/VDSL, in assenza di anomalie evidenti "ad occhio nudo", tende ad essere abbastanza complesso e si traduce frequentemente in una sequenza di interventi in ordine di probabilità/verosimiglianza.

Per fare un esempio: a casa ho un impianto a spina collegato in parallelo (da me medesimo) strumentalmente perfetto (non ci sono corti, dispersioni a terra, anomalie su attenuazione o margine di rumore, nulla...). Fino a Sabato scorso la mia ADSL allineava (con un profilo a 20M) non oltre i 7666kb/s. Sabato mi sono rotto definitivamente le scatole ed ho modificato l'impianto installando uno splitter alla prima presa e collegando (con un cavo di ritorno) il resto dell'impianto in sola fonia. L'allineamento (attenuazione e margine di rumore sostanzialmente immutati) è passato a 10616kb/s.

Non c'era alcuna evidenza che suggerisse un problema sull'impianto, nè apparecchi notoriamente "critici" (esistono telefoni, particolarmente cordless, che nonostante funzionino correttamente creano problemi all'ADSL anche se sotto filtro)...

Tendo a supporre che se avessi la strumentazione per esaminare una rappresentazione grafica dello spettro di banda ADSL la cosa sarebbe più chiara, ma tant'è: son dovuto andare ad intuito e, fortunatamente, ho risolto.
Ecco questo vale per l'ADSL le cui frequenze vanno fino a 2.2MHz. Immagina la VDSL le cui frequenze vanno fino a 17MHz...
Per l'adsl ci sono modem come il mio caro asus n55u che ti fanno vedere il grafico con le frequenze...ma per la vdsl al momento col modem telecom non è possibile (o meglio lo possiamo vedere solo noi tecnici)... Probabilmente con l'asus dsl n66u che da quanto ho visto online sono riusciti a farlo funzionare con la linea telecom (a parte la fonia) si dovrebbe poter vedere anche da modem il grafico delle frequenze VDSL se come il vecchio n55u ha questa funzione...
Old 15-10-2014, 10:43   #3486
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
(o meglio lo possiamo vedere solo noi tecnici)
Sei un collega !!!
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 10:48   #3487
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ciao,
ho da poco messo la fibra telecom 30/3 e leggendo il forum ho visto che esiste un aggiornamento 4.0.4.
Premesso che è la fibra di impresasemplice e che suppongo che la versione del modem sia quella scritta in alto a destra (Release Modem: AGVTF_4.0.2), ieri ho chiamato per l'aggiornamento che (a detta loro) è stato fatto.

Poi però accedendo al modem rivedo la stessa release. Possibile che per la fibra business non sia ancora disponibile la 4.0.4?

Grazie.

Ultima modifica di DeepOne : 15-10-2014 alle 11:01.
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 11:17   #3488
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Sei un collega !!!
ciao collega! XD di che ti occupi?

Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
Ciao,
ho da poco messo la fibra telecom 30/3 e leggendo il forum ho visto che esiste un aggiornamento 4.0.4.
Premesso che è la fibra di impresasemplice e che suppongo che la versione del modem sia quella scritta in alto a destra (Release Modem: AGVTF_4.0.2), ieri ho chiamato per l'aggiornamento che (a detta loro) è stato fatto.

Poi però accedendo al modem rivedo la stessa release. Possibile che per la fibra business non sia ancora disponibile la 4.0.4?

Grazie.
dovrebbe essere disponibile per tutti...magari non e' andato a buon fine l'aggiornamento, chiama il 1949 e richiedilo di nuovo

Ultima modifica di grawa : 15-10-2014 alle 11:21.
Old 15-10-2014, 11:31   #3489
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
ciao collega! XD di che ti occupi?
Configuro i Cisco dove si attestano le antenne LTE e UMTS TIM. Sono a VC250.
Old 15-10-2014, 11:49   #3490
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Configuro i Cisco dove si attestano le antenne LTE e UMTS TIM. Sono a VC250.
Ah ok quindi piu che altro ti occupi della rete mobile, io mi occupo dell'assistenza tecnica per le linee fibra (1949)
Old 15-10-2014, 11:52   #3491
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Ah ok quindi piu che altro ti occupi della rete mobile, io mi occupo dell'assistenza tecnica per le linee fibra (1949)
ok, ho trascritto il nickname sono razzi tuoi
Old 15-10-2014, 11:56   #3492
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
ok, ho trascritto il nickname sono razzi tuoi
Potrei anche non risponderti, mica mi pagano per stare qui per tutto il resto c'è il 1949

Ultima modifica di grawa : 15-10-2014 alle 11:59.
Old 15-10-2014, 11:59   #3493
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Ieri ho trovato per 15 euris un router Linksys WRT610N che ho subito moddato con un FW ca22utissimo che non immaginate e ora lo colleghero' al Tchnicolor. Vi aggiornero'.
Old 15-10-2014, 12:02   #3494
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Potrei anche non risponderti, mica mi pagano per stare qui per tutto il resto c'è il 1949
Obvs
Old 15-10-2014, 12:04   #3495
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Ieri ho trovato per 15 euris un router Linksys WRT610N che ho subito moddato con un FW ca22utissimo che non immaginate e ora lo colleghero' al Tchnicolor. Vi aggiornero'.
Lol ma..moddato con cosa? DD-wrt?
Old 15-10-2014, 12:11   #3496
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Lol ma..moddato con cosa? DD-wrt?
Esatto.
Old 15-10-2014, 12:32   #3497
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Esatto.
Bene bene aspettiamo notizie io ho un repeater moddato con dd wrt, fai qualche test

Ultima modifica di grawa : 15-10-2014 alle 13:00.
Old 15-10-2014, 14:23   #3498
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Per caso esiste un changelog dalla 4.0.2 alla 4.0.4? Giusto per sapere se mi serve chiedere l'aggiornamento.
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 15-10-2014, 14:25   #3499
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Io ad esempio ho questi valori (la "velocità massima di ricezione" all'inizio, ovvero 3 settimane fa, era sui 55000 e quella di trasmissione era invece più bassa, intorno a 11000). Le velocità effettive di ricezione e trasmissione sono sempre costanti sia nei valori riportati qui sotto e anche facendo un test velocità da sito ngi o scaricando una distro linux via browser...
Al 1949 dicono che tutti i valori sottostanti sono normali e che va bene così...

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 13365
Velocità massima di ricezione (Kbps): 51640
SNR Upstream (dB): 28.6
SNR Downstream (dB): 15.9
Attenuazione Upstream (dB): 36.5
Attenuazione Downstream (dB): 18.6
Potenza in trasmissione (dB): 7.0
Potenza in ricezione (dB): 13.8
Total ES (Errored Secs): 34
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 695973
Total FEC Errors: 101501
Total CRC Errors: 52
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 16:10   #3500
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Ma non c'è modo per impostare il tipo di standard wi-fi, la potenza di trasmissione e altre opzioni correlate?

Comunque, non posso fare a meno di notare quanto il firmware di questo router sia semplicistico...

Ultima modifica di kalel92 : 15-10-2014 alle 16:25.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian