Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2014, 11:51   #3461
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Prima di procedere alla firma del contratto vorrei sapere se e' possibile modificare i DNS perche' io non ho trovato come si procede. Grazie.
No... Sul Technicolor non è possibile modificare i DNS. Devi effettuare la modifica sui singoli dispositivi collegati...

Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 11:56   #3462
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
No... Sul Technicolor non è possibile modificare i DNS. Devi effettuare la modifica sui singoli dispositivi collegati...
e se aggiungessi un router puro in cascata, si aggirerebbe il problema ?
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:17   #3463
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
se aggiungi un router con la porta wan utilizzando il technicolor come solo modem, risolvi anche il problema dei dns non modificabili
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:26   #3464
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Si, sia in WAN che in LAN. In LAN basta che disabiliti il DHCP del technicolor e abiliti quello del router che installerai.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:39   #3465
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Si, sia in WAN che in LAN. In LAN basta che disabiliti il DHCP del technicolor e abiliti quello del router che installerai.
Hai un Linksys solo router WIFI da consigliare ?
Old 13-10-2014, 15:02   #3466
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ma si aggiunge latenza passando via lan a un router wifi??
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 15:49   #3467
Nexus 6
Senior Member

Quote:
Hai un Linksys solo router WIFI da consigliare ?
Linksys no.

Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Ma si aggiunge latenza passando via lan a un router wifi??
LAN in idle, host -> gateway (DHCP)
Usando un cavo ethernet valore minimo ho 0,x ms
Via wifi valore minimo 1-2ms.
Old 13-10-2014, 19:07   #3468
camirbia
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Scusa ma forse ho sbagliato qualcosa io allora...
Io ho aggiunto un router in cascata Netgear per potenziare il wifi esattamente cosi:
Modem telecom>Switch Netgear>>Router netgear wifi.
L'unica cosa che ho fatto e stato disabilitare il DHCP nel router Netgear e funziona.
Ho sbagliato qualcosa ?
O va bene cosi ?
camirbia
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 19:50   #3469
Nexus 6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da camirbia Guarda i messaggi
Scusa ma forse ho sbagliato qualcosa io allora...
Io ho aggiunto un router in cascata Netgear per potenziare il wifi esattamente cosi:
Modem telecom>Switch Netgear>>Router netgear wifi.
L'unica cosa che ho fatto e stato disabilitare il DHCP nel router Netgear e funziona.
Ho sbagliato qualcosa ?
O va bene cosi ?
camirbia
È giusto per il funzionamento, io mi riferivo ai DNS, siccome quelli del technicolor non possono essere cambiati, bisogna usare il DHCP di un altro router, quindi se il router è messo in WAN, ok, se il router è a cascata, quindi in LAN, bisogna disabilitare il DHCP del Technicolor se si vogliono modificare i DNS.
Old 13-10-2014, 20:21   #3470
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Da come ho capito e' possibile aggirare il problema DNS aggiungendo un router puro collegandolo alla porta WAN del modem Telecom configurandolo solo come modem cosi da poter utilizzare il VOIP e FAX.

Chi sa dirmi come va configurato il modem Telecom ?
Old 13-10-2014, 21:34   #3471
camirbia
Member

Quote:
È giusto per il funzionamento, io mi riferivo ai DNS, siccome quelli del technicolor non possono essere cambiati, bisogna usare il DHCP di un altro router, quindi se il router è messo in WAN, ok, se il router è a cascata, quindi in LAN, bisogna disabilitare il DHCP del Technicolor se si vogliono modificare i DNS.
Ok grazie.
Camirbia
Old 13-10-2014, 21:35   #3472
camirbia
Member

Quote:
Da come ho capito e' possibile aggirare il problema DNS aggiungendo un router puro collegandolo alla porta WAN del modem Telecom configurandolo solo come modem cosi da poter utilizzare il VOIP e FAX.

Chi sa dirmi come va configurato il modem Telecom ?
Trovi tutto in prima pagina.
Anche se veramente leggendo quasi tutte le pagine non tutti lo configurano allo stesso modo.
Ci vorrebbe una guida definitiva e più dettagliata.
Ad esempio al seguente punto 5 dice :
5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare
Secondo me è ambiguo, in quale porta devo inserire il cavo nel modem Telecom ? Nella porta Wan o Lan ?
Molti potrebbero travisare e sbagliare.
Camirbia

Ultima modifica di camirbia : 13-10-2014 alle 21:45.
Old 13-10-2014, 21:58   #3473
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da camirbia Guarda i messaggi
Trovi tutto in prima pagina.
Anche se veramente leggendo quasi tutte le pagine non tutti lo configurano allo stesso modo.
Ci vorrebbe una guida definitiva e più dettagliata.
Ad esempio al seguente punto 5 dice :
5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare
Secondo me è ambiguo, in quale porta devo inserire il cavo nel modem Telecom ? Nella porta Wan o Lan ?
Molti potrebbero travisare e sbagliare.
Camirbia
Esattamente come c'è scritto collegate il cavo in una qualsiasi delle porte sul modem TI.
L'importante è che il cavo parta da una delle 4 porte ethernet sul modem telecom e vada a finire nella porta WAN del router proprietario (dove non indicato di solito la WAN è la ethernet1)

Ultima modifica di grawa : 13-10-2014 alle 22:38.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 23:15   #3474
camirbia
Member

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Esattamente come c'è scritto collegate il cavo in una qualsiasi delle porte sul modem TI.
L'importante è che il cavo parta da una delle 4 porte ethernet sul modem telecom e vada a finire nella porta WAN del router proprietario (dove non indicato di solito la WAN è la ethernet1)
Grazie per il chiarimento.

Camirbia
Old 14-10-2014, 07:36   #3475
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ho da tempo un problema e chiedo a voi un consiglio operativo.
Ho fibra Telecom da marzo e subito, per sicurezza, ho fatto controllare l'impianto di casa (quattro prese in parallelo) da un tecnico Telecom, che, seppure io avessi pagato 90 euro a telecom stessa, si è limitato a misurazioni con uno strumento, rifiutandosi di aprire le prese e dicendo che era tutto ok.

Da aprile sono cominciate saltuarie, ma almeno giornaliere, disconnessioni del modem, con successivi riallineamenti. Lo stesso tecnico, mandato da Telecom, sosteneva di dover modificare l'impianto, portando una nuova presa, dicendo che prima di effettuare interventi sulla linea, doveva escludere che il problema dipendesse dal mio impianto.

Poiché sono in affitto, l'ho convinto, prima di intervenire, a verificare la linea. Da allora nessuna disconnessione per oltre un mese.

Ripresentatosi il problema, lo stesso tecnico insisteva per fare l'intervento è nel contesto mi diceva che le misurazioni in cabina erano ok. Insistevo che se il problema dipendeva da un malfunzionamento del dslam poteva verificarsi random, per cui lo pregavo di fare un cambio di coppia, cosa che non aveva mai fatto (per sua ammissione) e che rifiutava di fare.

A questo punto gli dicevo che siccome le disconnessioni erano diventate sporadiche, avrei aspettato, anche per parlare con il proprietario di casa. Da allora, per tutto luglio, agosto, e fino al 29 settembre, non ho più avuto disconnessioni.

Ora le disconnessioni sono ricominciate di nuovo con frequenza quotidiana.
Sarei intenzionato a tentare l'intervento in casa, ma ho paura di modificare l'impianto, privandomi della possibilità di collegare il modem a qualsiasi presa, senza autorizzazione del proprietario.

Mi chiedo, ma è giusto che Il tecnico Telecom (mi manderanno sempre lo stesso) pretenda che prima di effettuare un cambio di coppia io debba modificare l'impianto che lui stesso aveva misurato pagamento e che aveva trovato a posto?

So che qui ci sono tecnici Telecom che scrivono, Per cui gradirei davvero una risposta da loro, per capire se l'azione che mi viene proposta sia corretta ho sette, prima di procedere, si possono siano numerosi tentativi di ripristino della linea esterna.

Saluti a tutti.

Ultima modifica di Catalambano : 14-10-2014 alle 07:39.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 10:25   #3476
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Ho da tempo un problema e chiedo a voi un consiglio operativo.
Ho fibra Telecom da marzo e subito, per sicurezza, ho fatto controllare l'impianto di casa (quattro prese in parallelo) da un tecnico Telecom, che, seppure io avessi pagato 90 euro a telecom stessa, si è limitato a misurazioni con uno strumento, rifiutandosi di aprire le prese e dicendo che era tutto ok.

Da aprile sono cominciate saltuarie, ma almeno giornaliere, disconnessioni del modem, con successivi riallineamenti. Lo stesso tecnico, mandato da Telecom, sosteneva di dover modificare l'impianto, portando una nuova presa, dicendo che prima di effettuare interventi sulla linea, doveva escludere che il problema dipendesse dal mio impianto.

Poiché sono in affitto, l'ho convinto, prima di intervenire, a verificare la linea. Da allora nessuna disconnessione per oltre un mese.

Ripresentatosi il problema, lo stesso tecnico insisteva per fare l'intervento è nel contesto mi diceva che le misurazioni in cabina erano ok. Insistevo che se il problema dipendeva da un malfunzionamento del dslam poteva verificarsi random, per cui lo pregavo di fare un cambio di coppia, cosa che non aveva mai fatto (per sua ammissione) e che rifiutava di fare.

A questo punto gli dicevo che siccome le disconnessioni erano diventate sporadiche, avrei aspettato, anche per parlare con il proprietario di casa. Da allora, per tutto luglio, agosto, e fino al 29 settembre, non ho più avuto disconnessioni.

Ora le disconnessioni sono ricominciate di nuovo con frequenza quotidiana.
Sarei intenzionato a tentare l'intervento in casa, ma ho paura di modificare l'impianto, privandomi della possibilità di collegare il modem a qualsiasi presa, senza autorizzazione del proprietario.

Mi chiedo, ma è giusto che Il tecnico Telecom (mi manderanno sempre lo stesso) pretenda che prima di effettuare un cambio di coppia io debba modificare l'impianto che lui stesso aveva misurato pagamento e che aveva trovato a posto?

So che qui ci sono tecnici Telecom che scrivono, Per cui gradirei davvero una risposta da loro, per capire se l'azione che mi viene proposta sia corretta ho sette, prima di procedere, si possono siano numerosi tentativi di ripristino della linea esterna.

Saluti a tutti.
Ti rispondo in particolare a "è giusto che Il tecnico Telecom (mi manderanno sempre lo stesso) pretenda che prima di effettuare un cambio di coppia io debba modificare l'impianto che lui stesso aveva misurato pagamento e che aveva trovato a posto?"

Si è giusto e ti spiego perchè: Lasciando l'impianto interno collegato le frequenze VDSL contrariamente alla ADSL tendono a creare un disturbo (ritorno di segnale) che puo' creare instabilità alla linea. Se vuoi tenere la VDSL quindi bisogna che la prima presa dove colleghi il modem sia isolata dal resto dell'impianto. Il resto delle prese che hai in casa comunque non si tengono del tutto isolate perchè il tecnico te le deve collegare alle porte rosse(VoIP) del modem e le puoi quindi utilizzare per collegarci i telefoni.

"Insistevo che se il problema dipendeva da un malfunzionamento del dslam poteva verificarsi random, per cui lo pregavo di fare un cambio di coppia"

se ci sono malfunzionamenti al DSLAM(ONU) fare un cambio coppia sarebbe al 100% inutile (oltre che uno spreco di soldi). E' il tecnico che deve decidere se effettuare il cambio coppia quando vede che alla prima presa SENZA che sia collegato l'impianto interno dopo aver verificato mille altre giunzioni non arriva correttamente il segnale.....
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 10:32   #3477
Dr1wing
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao, sono in procinto di passare alla fibra e volevo sapere se una volta fatta fare l'installazione del modem dal tecnico fosse possibile "spostarlo" in un'altra stanza della casa dove c'è il collegamento adsl (lo spinotto triplo con filtro adsl per intenderci) senza problemi.
Chiedo perchè lo vorrei mettere in camera mia che sarebbe a portata, visto che il segnale non sembra particolaente esteso, di più apparecchi wifi e del pc fisso che non è Wifi. Il problema è che qui si avrebbe una presa adsl fatta dall'elettricista (e non da Telecom) e per telefono mi han detto che il tecnico potrebbe volerlo istallare alla "presa ufficiale" (e quindi dovrei prendere un range extender)
Grazie

Ultima modifica di Dr1wing : 14-10-2014 alle 10:35.
Dr1wing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 10:40   #3478
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Originariamente inviato da Dr1wing Guarda i messaggi
Ciao, sono in procinto di passare alla fibra e volevo sapere se una volta fatta fare l'installazione del modem dal tecnico fosse possibile "spostarlo" in un'altra stanza della casa dove c'è il collegamento adsl (lo spinotto triplo con filtro adsl per intenderci) senza problemi.
Una volta installato il tutto e il tecnico e' andato via te lo sposti dove ti pare e piace.
Old 14-10-2014, 10:40   #3479
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Dr1wing Guarda i messaggi
Chiedo perchè lo vorrei mettere in camera mia che sarebbe a portata, visto che il segnale non sembra particolaente esteso, di più apparecchi wifi e del pc fisso che non è Wifi. Il problema è che qui si avrebbe una presa adsl fatta dall'elettricista (e non da Telecom) e per telefono mi han detto che il tecnico potrebbe volerlo istallare alla "presa ufficiale" (e quindi dovrei prendere un range extender)
Grazie
Il tecnico te lo installa dove vuoi e fa i test di linea li. Almeno, a me ha fatto così ! Io la presa "ufficiale" ce l'ho in soggiorno vicino all'ingresso, ma il modem l'ho fatto collocare in taverna vicino ai PC!
Old 14-10-2014, 17:48   #3480
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Ragazzi ho frequenti disconnessioni giocando su XBOX LIVE (giochi quali Fifa, Forza Motosport).
Ho il fmw 4.0.2. Ho letto di un aggiornamento al fmw 4.0.4. Come faccio ad aggiornare il router?

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian