|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
e se aggiungessi un router puro in cascata, si aggirerebbe il problema ?
|
|
|
#3463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
|
|
|
|
|
|
#3465 |
|
Senior Member
|
Hai un Linksys solo router WIFI da consigliare ?
|
|
|
#3466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma si aggiunge latenza passando via lan a un router wifi??
|
|
|
|
|
|
#3467 | |
|
Senior Member
|
Linksys no.
Quote:
Usando un cavo ethernet valore minimo ho 0,x ms Via wifi valore minimo 1-2ms. |
|
|
|
|
|
|
#3468 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Io ho aggiunto un router in cascata Netgear per potenziare il wifi esattamente cosi: Modem telecom>Switch Netgear>>Router netgear wifi. L'unica cosa che ho fatto e stato disabilitare il DHCP nel router Netgear e funziona. Ho sbagliato qualcosa ? O va bene cosi ? camirbia |
|
|
|
|
|
|
#3469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3470 |
|
Senior Member
|
Da come ho capito e' possibile aggirare il problema DNS aggiungendo un router puro collegandolo alla porta WAN del modem Telecom configurandolo solo come modem cosi da poter utilizzare il VOIP e FAX.
Chi sa dirmi come va configurato il modem Telecom ?
|
|
|
#3471 | |
|
Member
|
Quote:
Camirbia |
|
|
|
|
|
|
#3472 | |
|
Member
|
Quote:
Anche se veramente leggendo quasi tutte le pagine non tutti lo configurano allo stesso modo. Ci vorrebbe una guida definitiva e più dettagliata. Ad esempio al seguente punto 5 dice : 5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare Secondo me è ambiguo, in quale porta devo inserire il cavo nel modem Telecom ? Nella porta Wan o Lan ? Molti potrebbero travisare e sbagliare. Camirbia Ultima modifica di camirbia : 13-10-2014 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#3473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
L'importante è che il cavo parta da una delle 4 porte ethernet sul modem telecom e vada a finire nella porta WAN del router proprietario (dove non indicato di solito la WAN è la ethernet1) Ultima modifica di grawa : 13-10-2014 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
|
#3474 | |
|
Member
|
Quote:
Camirbia |
|
|
|
|
|
|
#3475 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ho da tempo un problema e chiedo a voi un consiglio operativo.
Ho fibra Telecom da marzo e subito, per sicurezza, ho fatto controllare l'impianto di casa (quattro prese in parallelo) da un tecnico Telecom, che, seppure io avessi pagato 90 euro a telecom stessa, si è limitato a misurazioni con uno strumento, rifiutandosi di aprire le prese e dicendo che era tutto ok. Da aprile sono cominciate saltuarie, ma almeno giornaliere, disconnessioni del modem, con successivi riallineamenti. Lo stesso tecnico, mandato da Telecom, sosteneva di dover modificare l'impianto, portando una nuova presa, dicendo che prima di effettuare interventi sulla linea, doveva escludere che il problema dipendesse dal mio impianto. Poiché sono in affitto, l'ho convinto, prima di intervenire, a verificare la linea. Da allora nessuna disconnessione per oltre un mese. Ripresentatosi il problema, lo stesso tecnico insisteva per fare l'intervento è nel contesto mi diceva che le misurazioni in cabina erano ok. Insistevo che se il problema dipendeva da un malfunzionamento del dslam poteva verificarsi random, per cui lo pregavo di fare un cambio di coppia, cosa che non aveva mai fatto (per sua ammissione) e che rifiutava di fare. A questo punto gli dicevo che siccome le disconnessioni erano diventate sporadiche, avrei aspettato, anche per parlare con il proprietario di casa. Da allora, per tutto luglio, agosto, e fino al 29 settembre, non ho più avuto disconnessioni. Ora le disconnessioni sono ricominciate di nuovo con frequenza quotidiana. Sarei intenzionato a tentare l'intervento in casa, ma ho paura di modificare l'impianto, privandomi della possibilità di collegare il modem a qualsiasi presa, senza autorizzazione del proprietario. Mi chiedo, ma è giusto che Il tecnico Telecom (mi manderanno sempre lo stesso) pretenda che prima di effettuare un cambio di coppia io debba modificare l'impianto che lui stesso aveva misurato pagamento e che aveva trovato a posto? So che qui ci sono tecnici Telecom che scrivono, Per cui gradirei davvero una risposta da loro, per capire se l'azione che mi viene proposta sia corretta ho sette, prima di procedere, si possono siano numerosi tentativi di ripristino della linea esterna. Saluti a tutti. Ultima modifica di Catalambano : 14-10-2014 alle 07:39. |
|
|
|
|
|
#3476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Si è giusto e ti spiego perchè: Lasciando l'impianto interno collegato le frequenze VDSL contrariamente alla ADSL tendono a creare un disturbo (ritorno di segnale) che puo' creare instabilità alla linea. Se vuoi tenere la VDSL quindi bisogna che la prima presa dove colleghi il modem sia isolata dal resto dell'impianto. Il resto delle prese che hai in casa comunque non si tengono del tutto isolate perchè il tecnico te le deve collegare alle porte rosse(VoIP) del modem e le puoi quindi utilizzare per collegarci i telefoni. "Insistevo che se il problema dipendeva da un malfunzionamento del dslam poteva verificarsi random, per cui lo pregavo di fare un cambio di coppia" se ci sono malfunzionamenti al DSLAM(ONU) fare un cambio coppia sarebbe al 100% inutile (oltre che uno spreco di soldi). E' il tecnico che deve decidere se effettuare il cambio coppia quando vede che alla prima presa SENZA che sia collegato l'impianto interno dopo aver verificato mille altre giunzioni non arriva correttamente il segnale..... |
|
|
|
|
|
|
#3477 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ciao, sono in procinto di passare alla fibra e volevo sapere se una volta fatta fare l'installazione del modem dal tecnico fosse possibile "spostarlo" in un'altra stanza della casa dove c'è il collegamento adsl (lo spinotto triplo con filtro adsl per intenderci) senza problemi.
Chiedo perchè lo vorrei mettere in camera mia che sarebbe a portata, visto che il segnale non sembra particolaente esteso, di più apparecchi wifi e del pc fisso che non è Wifi. Il problema è che qui si avrebbe una presa adsl fatta dall'elettricista (e non da Telecom) e per telefono mi han detto che il tecnico potrebbe volerlo istallare alla "presa ufficiale" (e quindi dovrei prendere un range extender) Grazie Ultima modifica di Dr1wing : 14-10-2014 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#3478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#3480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Ragazzi ho frequenti disconnessioni giocando su XBOX LIVE (giochi quali Fifa, Forza Motosport).
Ho il fmw 4.0.2. Ho letto di un aggiornamento al fmw 4.0.4. Come faccio ad aggiornare il router?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.