Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2014, 00:18   #3441
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Hao capito, su iPad metto l'indirizzo del modem su gateway predefinito e poi indicò un indirizzo sequenziale per il device (tipo 192.168.1.2). Mi resta il dubbio se disattivare il dhcp serva a qualcosa...

Ultima modifica di Catalambano : 10-10-2014 alle 00:21.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 05:16   #3442
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Farlo o no non so se comporta qualcosa, devo testarlo nel dettaglio.
Io l'ho provato sia disattivato che attivato e non ho notato differenze tranne una, se attivato si prende un indirizzo IP pubblico.
Avevo ipotizzato un comportamento simile (leggi il post sopra al tuo) dopo aver fatto duemila prove perchè non mi funzionava in bridge.
Attivarlo o no sai già cosa comporta :P, nat attivo = connessione automatica attiva.

Ti posso chiedere però se poi riuscivi a usarlo in bridge con il NAT attivo ? alzare una pppoe da pc o da router puro ? hehe
Perchè in caso positivo tu avresti più di una sessione ppp sbloccata come detto da grawa.

Per approfondire la cosa, se a te andasse in bridge con la connessione auto attiva e quindi anche NAT ON visto che sono collegati, prova ad alzare la pppoe di windows e controlla che stai usando quella per navigare facendo un check dellì ip del modem e dellì ip che vedi su browser poi clicca su questo TEST delle porte.
Il test controlla la TCP-24257 e la UDP-39183
Se controlli con il modem (senza porte aperte) ti dovrebbe restituire Test Failed (quindi sei dietro NAT)
Se controlli con la pppoe di windows avrai Test Successful su entrambe le porte(NAT nn presente).

Se grawa ha ragione ed è sempre possibile alzare più sessioni allora è completamente inutile anche solo accedere al modem, magari giusto per staccare il wifi che disturba la rete del router, TUTTO il resto è useless e non serve manco guardarlo.

Altrimenti se è come nel mio caso si hanno a disposizione solo 2 sessioni, una per voip/telegestione e una per internet che si può usare dal modem fibra o in bridge, quindi devo per forza disabilitare la routed.
Sono finite le vacce grasse degli ip pubblici (nat444 no pls).

Ultima modifica di Sl4pb0t : 10-10-2014 alle 05:39.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 05:29   #3443
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Hao capito, su iPad metto l'indirizzo del modem su gateway predefinito e poi indicò un indirizzo sequenziale per il device (tipo 192.168.1.2). Mi resta il dubbio se disattivare il dhcp serva a qualcosa...
Se hai il modem fibra in bridge impostare il gateway non serve o lo puoi anche mettere random che al modem ci accedi cmq
Si alla fine staccare il dhcp forse è inutile, chissà quanto si guadagna in risorse cpu/ram con dhcp on/off.

Però potresti anche fare così :P
staccando il dhcp puoi collegare una seconda eth del modem a una LAN del router tanto le reti sono diverse e con il dhcp off non ti crea conflitti, così se devi accederci basta cambiare 1 cifra della conf dell' ip, quando hai fatto la rimetti a posto , così nn lasci nessuna interfaccia radio attiva sul modem fibra e ci puoi accedere sia dai device su lan che su wifi .
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 09:33   #3444
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Avevo ipotizzato un comportamento simile (leggi il post sopra al tuo) dopo aver fatto duemila prove perchè non mi funzionava in bridge.
Attivarlo o no sai già cosa comporta :P, nat attivo = connessione automatica attiva.

Ti posso chiedere però se poi riuscivi a usarlo in bridge con il NAT attivo ? alzare una pppoe da pc o da router puro ? hehe
Va be ovvio , io mi riferivo a cambiamenti nel router non telecom. Io attualmente ho il tecnhicolor nat attivo e mi funziona tutto bene come se fosse disattivato, se un giorno dovessi avere la necessità di un terzo ip pubblico disattivo quello del technicolor.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 11:28   #3445
sasa69
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 21
io ho il router in questione con firm 4.0.2 (mi pare) ed ho un problema con pennette wifi

il router vede ed aggancia le mie pennette wifi in n ma assolutamente non aggancia quelle in g

lo so che in tecnologia n va più veloce ma perché buttare un ap+ 3 pennette in g?
le pennette vedono il router ma appena metto la pass non aggancia mentre in n va benissimo

è problema di firm del router?
sasa69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 17:02   #3446
rickygnuck
Member
 
L'Avatar di rickygnuck
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 46
Ragazzi ho la fibra 30 mega ed il modem in questione della telecom. Ma come mai se sto vicino al modem e faccio lo speedtest mi da 30 mega in download e 3 in upload ( come dovrebbe sempre essere ), mentre se mi allontano un po' e vado tipo in camera mi calano drasticamente i risultati? ( 6 mb in down e 2 in up ). C'e' un modo x fissarlo a 30 tipo? Magari escludendo gli altri server non so
rickygnuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:46   #3447
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2073
Quote:
Originariamente inviato da rickygnuck Guarda i messaggi
Ragazzi ho la fibra 30 mega ed il modem in questione della telecom. Ma come mai se sto vicino al modem e faccio lo speedtest mi da 30 mega in download e 3 in upload ( come dovrebbe sempre essere ), mentre se mi allontano un po' e vado tipo in camera mi calano drasticamente i risultati? ( 6 mb in down e 2 in up ). C'e' un modo x fissarlo a 30 tipo? Magari escludendo gli altri server non so
Se sei connesso via WiFi e fai il test da cellulare la risposta è scontata....
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 21:46   #3448
rickygnuck
Member
 
L'Avatar di rickygnuck
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 46
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...

Mi capita sia su iphone ma anche sul portatile o sul fisso. Perche' in camera ho il pc portatile e prende male appunto il test. Mentre in sala da pranzo ( dove c'e' il modem ) l'altro portatile prende benissimo a 30 mega

Ultima modifica di rickygnuck : 10-10-2014 alle 21:52.
rickygnuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 08:06   #3449
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da rickygnuck Guarda i messaggi
Mi capita sia su iphone ma anche sul portatile o sul fisso. Perche' in camera ho il pc portatile e prende male appunto il test. Mentre in sala da pranzo ( dove c'e' il modem ) l'altro portatile prende benissimo a 30 mega
Piu ti allontani dal router e minore sarà la velocità
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 08:16   #3450
rickygnuck
Member
 
L'Avatar di rickygnuck
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Piu ti allontani dal router e minore sarà la velocità

E non c'e' qualche soluzione?
rickygnuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 08:28   #3451
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da rickygnuck Guarda i messaggi
E non c'e' qualche soluzione?
Se ti allontani tanto l'unica soluzione è cavo ethernet o powerline...
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 10:11   #3452
TiberioGracco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 190
Salve,
Premesso che non posso leggere tutte le pagine (troppe) mi dite se le prestazioni del router in questione sono valide oppure se conviene collegarlo in bridge con un router migliore?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 10:40   #3453
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
ragazzi io proprio non capisco, ho messo un HD da 300gb sulla porta USB, viene riconosciuto ma non riesco a vederne il contenuto dalla tv o dal pc, se poi imposto il media server riesco a vedere il contenuto solo dei file che lui supporta non gli mkv ad esempio.

Ho avuto pure problemi con un HD da 2tb, insomma dal lato server sto modem fa cagare
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 10:41   #3454
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1837
Dipende da quello che cerchi, per un uso "normale" va benissimo e in un appartamento di 70mq ho segnale massimo del wifi ovunque.
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 14:26   #3455
rickygnuck
Member
 
L'Avatar di rickygnuck
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Se ti allontani tanto l'unica soluzione è cavo ethernet o powerline...

Powerline in che senso? Grazie mille per i consigli
rickygnuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 14:48   #3456
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da rickygnuck Guarda i messaggi
Powerline in che senso? Grazie mille per i consigli
sono apparecchi che colleghi alla corrente elettrica e ti permettono di far passare il segnale internet tramite i fili elettrici, è raccomandabile avere un buon impianto...
il tragitto è router-lan-powerline presa-------presa powerline-lan-pc
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 17:36   #3457
fulcrum
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 4
Wii U e Monster Hunter Ultimate...

Scusate, ho cercato nel thread ma non trovando nulla di specifico provo a chiedere direttamente...

Premetto che utilizzo il router su una ADSL (e non VDSL), ma questo dovrebbe essere del tutto ininfluente.

In sostanza: con Monster Hunter Ultimate non si riesce a giocare on-line... La connessione avviene regolarmente (tant'è vero che mio figlio, l'utilizzatore della console, ha stabilito che vedersi i filmati di Youtube sul plasma è nettamente preferibile ad utilizzare il tablet... ), il gioco trova i server on-line ma, al momento di accedere, riporta un errore di connessione.

IMHO si dovrebbe riuscire a risolvere trovando le giuste configurazioni per il port mapping, ma non sono ancora riuscito a venirne a capo.

Quello che mi stupisce è che con qualunque altra configurazione precedente (da un vecchio Pirelli "vela" ad AG + Thomson Speedtouch come access point) non ho mai riscontrato problemi di questo genere...

C'è qualche anima pia che, a fronte del medesimo od analogo problema, abbia trovato una soluzione funzionante?

Grazie Mille

P.S. Domani proverò a collegare in "bridge" il Thomson e vedere se in quel modo risolvo...
fulcrum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 09:18   #3458
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6361
che firmware hai? so che con la 4.0.4 hanno risolto i problemi con le console
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 09:55   #3459
fulcrum
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
che firmware hai? so che con la 4.0.4 hanno risolto i problemi con le console
4.0.4

Probabile che non sia nemmeno un problema della console ma del gioco, nello specifico... Sfortunatamente non esistono configurazioni predefinite di port mapping per la Wii U e/o per Monster Hunter e quello che ho trovato bazzicando on-line non risolve..
fulcrum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 10:36   #3460
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Buongiorno a tutti. Prima di procedere alla firma del contratto vorrei sapere se e' possibile modificare i DNS perche' io non ho trovato come si procede. Grazie.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Questo HP Victus abbassa la soglia dei p...
Microsoft 365 Family scende a 79€ per il...
Polymarket ha pagato influencer per pubb...
LG OLED evo AI G5, C5, B5 e nuova Serie ...
Windows 11 si aggiorna con una nuova mod...
Nuovo incidente su LastPass: esposti, an...
realme P4x, la recensione: il battery ph...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v