|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3441 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Hao capito, su iPad metto l'indirizzo del modem su gateway predefinito e poi indicò un indirizzo sequenziale per il device (tipo 192.168.1.2). Mi resta il dubbio se disattivare il dhcp serva a qualcosa...
Ultima modifica di Catalambano : 10-10-2014 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
#3442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Attivarlo o no sai già cosa comporta :P, nat attivo = connessione automatica attiva. Ti posso chiedere però se poi riuscivi a usarlo in bridge con il NAT attivo ? alzare una pppoe da pc o da router puro ? hehe Perchè in caso positivo tu avresti più di una sessione ppp sbloccata come detto da grawa. Per approfondire la cosa, se a te andasse in bridge con la connessione auto attiva e quindi anche NAT ON visto che sono collegati, prova ad alzare la pppoe di windows e controlla che stai usando quella per navigare facendo un check dellì ip del modem e dellì ip che vedi su browser poi clicca su questo TEST delle porte. Il test controlla la TCP-24257 e la UDP-39183 Se controlli con il modem (senza porte aperte) ti dovrebbe restituire Test Failed (quindi sei dietro NAT) Se controlli con la pppoe di windows avrai Test Successful su entrambe le porte(NAT nn presente). Se grawa ha ragione ed è sempre possibile alzare più sessioni allora è completamente inutile anche solo accedere al modem, magari giusto per staccare il wifi che disturba la rete del router, TUTTO il resto è useless e non serve manco guardarlo. Altrimenti se è come nel mio caso si hanno a disposizione solo 2 sessioni, una per voip/telegestione e una per internet che si può usare dal modem fibra o in bridge, quindi devo per forza disabilitare la routed. Sono finite le vacce grasse degli ip pubblici (nat444 no pls). Ultima modifica di Sl4pb0t : 10-10-2014 alle 06:39. |
|
|
|
|
|
|
#3443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si alla fine staccare il dhcp forse è inutile, chissà quanto si guadagna in risorse cpu/ram con dhcp on/off. Però potresti anche fare così :P staccando il dhcp puoi collegare una seconda eth del modem a una LAN del router tanto le reti sono diverse e con il dhcp off non ti crea conflitti, così se devi accederci basta cambiare 1 cifra della conf dell' ip, quando hai fatto la rimetti a posto |
|
|
|
|
|
|
#3444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3445 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io ho il router in questione con firm 4.0.2 (mi pare) ed ho un problema con pennette wifi
il router vede ed aggancia le mie pennette wifi in n ma assolutamente non aggancia quelle in g lo so che in tecnologia n va più veloce ma perché buttare un ap+ 3 pennette in g? le pennette vedono il router ma appena metto la pass non aggancia mentre in n va benissimo è problema di firm del router? |
|
|
|
|
|
#3446 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ragazzi ho la fibra 30 mega ed il modem in questione della telecom. Ma come mai se sto vicino al modem e faccio lo speedtest mi da 30 mega in download e 3 in upload ( come dovrebbe sempre essere ), mentre se mi allontano un po' e vado tipo in camera mi calano drasticamente i risultati? ( 6 mb in down e 2 in up ). C'e' un modo x fissarlo a 30 tipo? Magari escludendo gli altri server non so
|
|
|
|
|
|
#3447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#3448 |
|
Member
|
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...
Mi capita sia su iphone ma anche sul portatile o sul fisso. Perche' in camera ho il pc portatile e prende male appunto il test. Mentre in sala da pranzo ( dove c'e' il modem ) l'altro portatile prende benissimo a 30 mega
Ultima modifica di rickygnuck : 10-10-2014 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#3449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Piu ti allontani dal router e minore sarà la velocità
|
|
|
#3450 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3452 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Salve,
Premesso che non posso leggere tutte le pagine (troppe) mi dite se le prestazioni del router in questione sono valide oppure se conviene collegarlo in bridge con un router migliore? |
|
|
|
|
|
#3453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi io proprio non capisco, ho messo un HD da 300gb sulla porta USB, viene riconosciuto ma non riesco a vederne il contenuto dalla tv o dal pc, se poi imposto il media server riesco a vedere il contenuto solo dei file che lui supporta non gli mkv ad esempio.
Ho avuto pure problemi con un HD da 2tb, insomma dal lato server sto modem fa cagare |
|
|
|
|
|
#3454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Dipende da quello che cerchi, per un uso "normale" va benissimo e in un appartamento di 70mq ho segnale massimo del wifi ovunque.
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
|
|
#3455 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sono apparecchi che colleghi alla corrente elettrica e ti permettono di far passare il segnale internet tramite i fili elettrici, è raccomandabile avere un buon impianto...
il tragitto è router-lan-powerline presa-------presa powerline-lan-pc |
|
|
|
|
|
#3457 |
|
Junior Member
|
Wii U e Monster Hunter Ultimate...
Scusate, ho cercato nel thread ma non trovando nulla di specifico provo a chiedere direttamente...
Premetto che utilizzo il router su una ADSL (e non VDSL), ma questo dovrebbe essere del tutto ininfluente. In sostanza: con Monster Hunter Ultimate non si riesce a giocare on-line... La connessione avviene regolarmente (tant'è vero che mio figlio, l'utilizzatore della console, ha stabilito che vedersi i filmati di Youtube sul plasma è nettamente preferibile ad utilizzare il tablet... IMHO si dovrebbe riuscire a risolvere trovando le giuste configurazioni per il port mapping, ma non sono ancora riuscito a venirne a capo. Quello che mi stupisce è che con qualunque altra configurazione precedente (da un vecchio Pirelli "vela" ad AG + Thomson Speedtouch come access point) non ho mai riscontrato problemi di questo genere... C'è qualche anima pia che, a fronte del medesimo od analogo problema, abbia trovato una soluzione funzionante? Grazie Mille P.S. Domani proverò a collegare in "bridge" il Thomson e vedere se in quel modo risolvo... |
|
|
|
|
|
#3458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
che firmware hai? so che con la 4.0.4 hanno risolto i problemi con le console
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
#3459 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Probabile che non sia nemmeno un problema della console ma del gioco, nello specifico... Sfortunatamente non esistono configurazioni predefinite di port mapping per la Wii U e/o per Monster Hunter e quello che ho trovato bazzicando on-line non risolve.. |
|
|
|
|
|
|
#3460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Buongiorno a tutti. Prima di procedere alla firma del contratto vorrei sapere se e' possibile modificare i DNS perche' io non ho trovato come si procede. Grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.