|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Passaggio a 3?
Buongiorno a tutti,
sono un cliente Infostrada (offerta Tutto Incluso a 36,19€ al mese) e sto cercando una soluzione alternativa perché:
Pensavo pertanto di dismettere la linea fissa e trovare una soluzione alternativa per connettermi a internet. Inoltre, visto che in famiglia siamo in 4, ognuno con il suo cellulare dove solo mia moglie ha Vodafone (ricarica), ho verificato se qualche provider potesse avere qualche offerta per me e ho trovato "3". Il loro commerciale mi avrebbe proposto una soluzione che dal punto di vista economico è molto interessante :
Praticamente passerei a 20€/mese in totale e non mi sembra poco! Per quanto riguarda internet ho verificato le stats del router ed ho visto che nell'ultimo mese soltanto in 2 giorni ho superato la soglia di 1 GB per cui a livello di volume potrei riuscire anche a starci. Cosa ne pensate? Altre soluzioni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Fatti rimodulare l offerta da infostrada. Le offerte mobili non sono paragonabili all'ADSL.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quoto!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non sai se sei coperto dalla fibra quella fttc che arriva fino alla cabina di distribuzione? prova a chiamare qualche operatore
funziona in modo diverso dal classico doppino in rame , a sorpresa potresti avere i 30 mega |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Mi ha anche detto che a Infostrada risulta che Telecom ha iniziato alcuni lavori sulla centrale il 28/08, ma non ha saputo dirmi quando termineranno. L'ultimo miglio è Telecom e non saprei proprio chi chiamare per sapere se sono coperto da fibra fttc |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
FTTC puoi scegliere tra Telecom e Fastweb, solo che con telecom meno di 44 al mese non spendi, mentre fastweb ti dà connessione a 25/mese.
Prova ad andare qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE (premi f5 se ti dà errore), metti il tuo indirizzo e postaci la schermata finale che ti compare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
potrei farmela anche io l'altra settimana mi ha chiamato telecom con l'offerta della fibra (tuttofibra) la farò l'anno prossimo magari,ci saranno prezzi piu competitivi
ps ho telecom |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
E' un errore oppure il motivo è che non c'è copertura? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
no, probabilmente è proprio un errore loro. Prova anche a mettere la tua via/piazza/... usando solo parole chiave, ad es. "piazza giuseppe mazzini" scrivi solo "mazzini" e vedi se la trova..
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...s#serv_inclusi Non riesco a postare l'immagine, ma vi riporto il contenuto testuale della pagina: Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL ADSL fino a 20Mega Se ti abboni all'offerta JOY:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
In realtà sei anche in Wholesale, cioè fai l'abbonamento con fastweb anche se quest'ultimo affitta gli apparati da Telecom, quindi le prestazioni non saranno gran che... Pensaci :/ (comunque meno di 2 mega è difficile prenderli Edit. casomai vedi se riesci a farti cambiare offerta da infostrada, passando a questa: http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml Ultima modifica di mrk2005 : 14-10-2014 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie x le info.
Sono entrato in contatto con un tecnico Telecom di zona e mi ha confermato che stanno facendo alcuni lavori in centrale che dovrebbero riguardare anche la mia linea (ho capito "stanno passando le linee sui blocchetti nuovi", ma può essere che mi sbagli e che abbia capito male) ... ovviamente con il fatto che sono Infostrada sono in coda : |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.