Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2014, 10:58   #1
ziosam31
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 65
Passaggio a 3?

Buongiorno a tutti,
sono un cliente Infostrada (offerta Tutto Incluso a 36,19€ al mese) e sto cercando una soluzione alternativa perché:
  • utilizzo pochissimo il telefono fisso (20 chiamate al mese) e quando lo uso è solo per telefonate a numeri fissi
  • la linea ADSL Infostrada fa veramente pena e nelle ore di punta difficilmente si raggiunge 1 MB

Pensavo pertanto di dismettere la linea fissa e trovare una soluzione alternativa per connettermi a internet.

Inoltre, visto che in famiglia siamo in 4, ognuno con il suo cellulare dove solo mia moglie ha Vodafone (ricarica), ho verificato se qualche provider potesse avere qualche offerta per me e ho trovato "3".
Il loro commerciale mi avrebbe proposto una soluzione che dal punto di vista economico è molto interessante :
  • abbonamento SIM Top Unlimited (minuti/sms illimitati + 1 GB LTE) x mia moglie a 10€/mese
  • webcube 21.6 30 GB/mese 1 GB/giorno a 10€/mese

Praticamente passerei a 20€/mese in totale e non mi sembra poco!

Per quanto riguarda internet ho verificato le stats del router ed ho visto che nell'ultimo mese soltanto in 2 giorni ho superato la soglia di 1 GB per cui a livello di volume potrei riuscire anche a starci.

Cosa ne pensate?
Altre soluzioni?
ziosam31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 11:22   #2
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Fatti rimodulare l offerta da infostrada. Le offerte mobili non sono paragonabili all'ADSL.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 15:18   #3
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Fatti rimodulare l offerta da infostrada. Le offerte mobili non sono paragonabili all'ADSL.
Quoto!
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 15:27   #4
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1667
non sai se sei coperto dalla fibra quella fttc che arriva fino alla cabina di distribuzione? prova a chiamare qualche operatore

funziona in modo diverso dal classico doppino in rame , a sorpresa potresti avere i 30 mega
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 15:58   #5
ziosam31
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
non sai se sei coperto dalla fibra quella fttc che arriva fino alla cabina di distribuzione? prova a chiamare qualche operatore

funziona in modo diverso dal classico doppino in rame , a sorpresa potresti avere i 30 mega
Ho chiamato il 155 e l'operatore ha fatto la verifica con il classico servizio di speedtest riscontrando il problema che segnalavo.
Mi ha anche detto che a Infostrada risulta che Telecom ha iniziato alcuni lavori sulla centrale il 28/08, ma non ha saputo dirmi quando termineranno.

L'ultimo miglio è Telecom e non saprei proprio chi chiamare per sapere se sono coperto da fibra fttc
ziosam31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 17:17   #6
mrk2005
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 281
FTTC puoi scegliere tra Telecom e Fastweb, solo che con telecom meno di 44 al mese non spendi, mentre fastweb ti dà connessione a 25/mese.

Prova ad andare qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE (premi f5 se ti dà errore), metti il tuo indirizzo e postaci la schermata finale che ti compare
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 18:42   #7
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1667
potrei farmela anche io l'altra settimana mi ha chiamato telecom con l'offerta della fibra (tuttofibra) la farò l'anno prossimo magari,ci saranno prezzi piu competitivi

ps ho telecom
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 11:12   #8
ziosam31
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
FTTC puoi scegliere tra Telecom e Fastweb, solo che con telecom meno di 44 al mese non spendi, mentre fastweb ti dà connessione a 25/mese.

Prova ad andare qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE (premi f5 se ti dà errore), metti il tuo indirizzo e postaci la schermata finale che ti compare
Il sistema riconosce il comune, ma non l'indirizzo.

E' un errore oppure il motivo è che non c'è copertura?
ziosam31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 11:15   #9
mrk2005
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da ziosam31 Guarda i messaggi
Il sistema riconosce il comune, ma non l'indirizzo.

E' un errore oppure il motivo è che non c'è copertura?
no, probabilmente è proprio un errore loro. Prova anche a mettere la tua via/piazza/... usando solo parole chiave, ad es. "piazza giuseppe mazzini" scrivi solo "mazzini" e vedi se la trova..
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 11:34   #10
ziosam31
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da ziosam31 Guarda i messaggi
Il sistema riconosce il comune, ma non l'indirizzo.

E' un errore oppure il motivo è che non c'è copertura?
Ho provato dal link di verifica copertura che ho trovato sul sito Fastweb riguardo l'offerta Joi:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...s#serv_inclusi

Non riesco a postare l'immagine, ma vi riporto il contenuto testuale della pagina:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL
ADSL fino a 20Mega
Se ti abboni all'offerta JOY:
  • Navighi fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload!
  • 6 mesi di Intrattenimento Inclusi con Sky Online e myVOICE Home incluso
  • Paghi 30 euro al mese per sempre
  • L'attivazione è GRATIS
ziosam31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 11:45   #11
mrk2005
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da ziosam31 Guarda i messaggi
Ho provato dal link di verifica copertura che ho trovato sul sito Fastweb riguardo l'offerta Joi:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...s#serv_inclusi

Non riesco a postare l'immagine, ma vi riporto il contenuto testuale della pagina:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL
ADSL fino a 20Mega
Se ti abboni all'offerta JOY:
  • Navighi fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload!
  • 6 mesi di Intrattenimento Inclusi con Sky Online e myVOICE Home incluso
  • Paghi 30 euro al mese per sempre
  • L'attivazione è GRATIS
Ok, sei coperto "fino a" 20 mega con fastweb (niente FTTS purtroppo).
In realtà sei anche in Wholesale, cioè fai l'abbonamento con fastweb anche se quest'ultimo affitta gli apparati da Telecom, quindi le prestazioni non saranno gran che... Pensaci :/ (comunque meno di 2 mega è difficile prenderli )

Edit. casomai vedi se riesci a farti cambiare offerta da infostrada, passando a questa: http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml

Ultima modifica di mrk2005 : 14-10-2014 alle 11:49.
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 12:18   #12
ziosam31
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 65
Grazie x le info.

Sono entrato in contatto con un tecnico Telecom di zona e mi ha confermato che stanno facendo alcuni lavori in centrale che dovrebbero riguardare anche la mia linea (ho capito "stanno passando le linee sui blocchetti nuovi", ma può essere che mi sbagli e che abbia capito male) ... ovviamente con il fatto che sono Infostrada sono in coda :
ziosam31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v