|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. RE
|
Una pendrive da 16gb non è sufficiente perchè la procedura di backup ne occupa poco più di 17gb.
|
|
|
|
|
|
#602 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quindi se io prendo il mio HD esterno e gli faccio una partizione di una ventina di GB posso creare lì la mia recovery e salvare il resto dei dati.
Ho capito bene? |
|
|
|
|
|
#603 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
nella prima pagina ci sono già alcune info sulla formattazione..
@cutter: si, puoi usare un hd esterno, però se utilizzi la utility acer per creare il backup, attenzione che ti cancella le altre partizioni presente sull'HD esterno. Mi spiego: se sull'hd usb hai 2 partizioni e decidi di mettere la recovery sulla partizione 1, l'altra verrà cancellata. A me è successo così, fortunatamente non avevo nessun dato importante.. |
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di ekopay : 08-10-2014 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
|
A proposito di recovery:
se io metto un ssd e ci metto un altro sistema operativo, e formatto la partizione attuale nel quale si è installato il Windows "di fabbrica" durante la prima configurazione di sistema, ma lascio le partizioni di recovery intatte, posso in un futuro reinstallare il Windows di fabbrica, pur non avendo fatto un recovery esterno (ma, ripeto, lascito le relative partizione intatte)?? |
|
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
teoricamente si, perche' c'e' sempre il tasto di scelta rapida all'avvio del pc (non mi ricordo se sia F12) per avviare il ripristino.
pero' conta che funziona se il disco principale e' quello col ripristino, non so se sia in grado di trovarsi da solo la partizione di ripristino se questa e' su un disco secondario...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito di BIOS, ci sono entrato per cercare un modo per disabilitare l'HyperThreading dell'i7 ma non ho trovato niente a riguardo... è normale? |
|
|
|
|
|
|
#608 |
|
Senior Member
|
non so se sia modificabile da bios... ma che volevi fare?
la modalita' turbo della cpu si cambia nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico (basta mettere uso max cpu al 99%)...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritorno alla questione partizioni, giusto per rompervi ancora un pò |
|
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#611 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
avevo preso due chiavette usb, una da 16Gb per il backup e una da 32 per uso normale(Kingston DTU30G3/32GB Datatraveler Ultimate G3 e Kingston DTIG4/16GB DataTraveler) Purtroppo alla partenza del programma di backup, la chiavetta da 16Gb NOMINALI, è in realtà riconosciuta come 13Gb, e quindi il backup NON è possibile. Ho dovuto usare la chiavetta da 32 Gb Backup della partizione in circa 15 minuti. |
|
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao Nevets, ho creato su usb il disco di ripristino. Come faccio a installare Windows 8.1 da ZERO, senza applicazioni extra tipo Mcaffe e brutture simili ? Il disco di ripristino appena creato può apportare "modifiche" alla installazione originale, o serve un DVD M$ ? |
|
|
|
|
|
|
#613 |
|
Member
|
il ripristino di fabbrica di acer, come i ripristini di fabbrica di altre marche, non sono mai "puliti". Per avere un'installazione pulita di windows, devi installarlo direttamente da un dvd di windows. Un altro modo è crearti il backup non di ripristino di fabbrica, ma dell'intero sistema al quale tu hai disinstallato i programmi che non ti servivano.
|
|
|
|
|
|
#614 |
|
Member
|
non ricordo chi, ma qualcuno aveva chiesto se c'era un modo per disabilitare lo swipe da destra a sinistra della barra Charm di windows (quella di destra)
http://www.bleepstatic.com/tutorials.../charm-bar.jpg ecco la soluzione, per me ha funzionato: - apri regedit.exe, - vai alla cartella: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Synaptics\SynTPEnh\PlugInConfig\Defaults\CustomZones - crea un backup della cartella "CustomZones" (non si sa mai andasse storto qualcosa) - cancella la cartella "CustomZones" e tutte le sottochiavi. Per aprire poi la barra charm, o utilizzare tasto Win+c, oppure "camminare" con il mouse sul bordo destro. Per riattivare lo swipe, riaggiugere il backup creato. Se volete, ho letto da qui questa soluzione: http://forum.notebookreview.com/raze...bar-swipe.html Ultima modifica di ekopay : 10-10-2014 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
|
uhm... ho messo da poco l'adsl, prima ero in wimax/hyperlan, e si verifica una cosa strana: ogni tot mi resetta la connessione.
o meglio, la connessione solo del v3, io pensavo fosse colpa del router, ma sia tablet che console, che l'altro pc collegato non lo fanno. e la cosa assurda e' che lo fa sia in wifi, sia collegato via cavo al router. a cosa puo' essere dovuto? mi pare di ricordare che qualcuno qui avesse riscontrato questa cosa strana, e non l'ha mai fatto, solo da quando sto sotto adsl.
|
|
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
|
mi correggo, non e' colpa del pc... ma in qualche modo della vodafone station 2... che a rotazione scollega i client a caso.
|
|
|
|
|
#617 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Non è che ha qualche limite sul numero di client connessi contemporaneamente (tipo il vecchio Fastweb che non accettavano più di 3 client)?
|
|
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
|
no, non ci sono limiti, visto che mi collego al mio router, e poi quello si collega alla vodafone station...
tra l'altro al massimo ci sono 4 client, e la station ha 4 porte, anche se mi collego via wifi non gli dovrebbe cambiare nulla. e' sicuramente la station che ha casini, perche' lo fa anche quando sono da solo, random... disconnette per qualche secondo e poi torna.
|
|
|
|
|
#619 |
|
Senior Member
|
tra l'altro: non disconnette tutti, quindi non e' che si perda la linea, disconnette solo uno a caso...
bho...
|
|
|
|
|
#620 |
|
Member
|
Capisco che questo Acer Aspire non appartenga alla linea travelmate, ma mi aspettavo almento un cd di manuali....
(ad esempio per capire come scegliere il boot all'avvio tra penna usb o altro...) A chi può interessare, ecco un link al manuale (non capisco se quello originale o meno) http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...,d.ZGU&cad=rja |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.