Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2014, 15:43   #441
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatEscape Guarda i messaggi
A bhè c'è il comunicato....
Allora è certamente vero.
C'è gente che piega le pentole con le mani, non essere ridicolo oltre il dovuto che anche qua, non c'è alcun premio su chi resiste meglio....
E allora ?

Io compero il telefono per usarlo, e nel uso normale, che comprende anche essere messo in tasca, non si deve piegare/rompere/flettere ecc.ecc..
cosa che attualmente fa...
Poi se c'è gente che lo compera per piegarlo, bè saranno fatti suoi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 15:46   #442
TheGreatEscape
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E allora ?

Io compero il telefono per usarlo, e nel uso normale, che comprende anche essere messo in tasca, non si deve piegare/rompere/flettere ecc.ecc..
cosa che attualmente fa...
Non mi risulta...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673519

TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 15:51   #443
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E' inutile che mi posti quel link, non partecipo... e non lo leggo neanche !
Old 29-09-2014, 15:55   #444
robertob86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Hai mai preso la metro? A me capita tutti i giorni e quando trovo posto e mi siedo, non sto tutto il tempo del viaggio con il telefono in mano perchè senno' si piega!!!
Dai, hanno toppato alla grande per poterlo fare più sottile ed ora si da la colpa agli utenti. (ti prerispondo: no, non viaggio sempre con la borsa e non sempre ho la giacca sempre)
robertob86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 15:56   #445
TheGreatEscape
Bannato

Quote:
E' inutile che mi posti quel link, non partecipo... e non lo leggo neanche !
Ah ok ho capito.
Vuoi andare avanti fino a questa sera a ribattere il tuo credo in un topic come questo in cui ormai non c'è più nulla da dire.
Bene, tanto c'è aperto l'altro che smentisce di fatto quello che vai dicendo.....Ovvio che non vuoi partecipare.....
Old 29-09-2014, 15:59   #446
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ah ok ho capito.
Vuoi andare avanti fino a questa sera a ribattere il tuo credo in un topic come questo in cui ormai non c'è più nulla da dire.
Bene, tanto c'è aperto l'altro che smentisce di fatto quello che vai dicendo.....Ovvio che non vuoi partecipare.....
Smentisce quello che sto dicendo ?
Ah sisi guarda !
Old 29-09-2014, 16:02   #447
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Ah ok ho capito.
Sarò fazioso, ma non vedo cosa smentisca quel link (che ti ho postato io stesso).

C'è scritto che iPhone 6 e HTC One M8 si deformano con una pressione di 31,7Kg mentre altri modelli richiedono una pressione ben maggiore (ad esempio iPhone 5 59kg).

Ora, che pressione si può sviluppare tenendolo in tasca? Siamo sicuri che applicando la pressione per un periodo prolungato non basti un valore più basso per provocare una deformazione?

Che il 6 sia più fragile del predecessore mi pare un dato di fatto assodato e confermato da quel test.

Se poi il normale mettere in tasca il telefono non provoca la deformazione buon per gli acquirenti, ma davvero continuare a ripetere che il telefono non va tenuto in tasca è ridicolo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 16:09   #448
TheGreatEscape
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Se poi il normale mettere in tasca il telefono non provoca la deformazione buon per gli acquirenti, ma davvero continuare a ripetere che il telefono non va tenuto in tasca è ridicolo.
Si, sei fazioso oltre che petulante...
No, è ridicolo affermare che la gente si tenga in tasca e stia seduta per ore con un robo del genere che ti punta nelle palle o che ti comprime la coscia.
E' diverso!

Quote:
Se poi il normale mettere in tasca il telefono non provoca la deformazione buon per gli acquirenti
Bhè 9 su 10milioni credo siano sufficienti come prova empirica no?
Tanto, secondo la tua (e quella di altri) strampalata teoria, tutti si siedono con un terminale in tasca e quindi dovremmo avere code kilometriche di gente che entra infuriata negli AppStore...
Old 29-09-2014, 16:33   #449
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Tu ovviamente dici di no...
Ma dopo aver letto di gente che ha messo l'iphone in acqua perchè con ios7 è diventato impermeabile e averlo messo in forno per ricaricarlo, presuppongo che ci siano persone che non sanno che il loro è storto o non se ne preoccupano o altre ed eventuali !
Old 29-09-2014, 16:37   #450
TheGreatEscape
Bannato

Quote:
Tu ovviamente dici di no...
Ma dopo aver letto di gente che ha messo l'iphone in acqua perchè con ios7 è diventato impermeabile e averlo messo in forno per ricaricarlo, presuppongo che ci siano persone che non sanno che il loro è storto o non se ne preoccupano o altre ed eventuali !
Io ho letto di gente che si è buttata sotto un treno in corsa perché gli hanno detto che sarebbe sopravvissuta!
Old 29-09-2014, 16:48   #451
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io ho letto di gente che si è buttata sotto un treno in corsa perché gli hanno detto che sarebbe sopravvissuta!
Avevano un iphone per caso ?
Old 29-09-2014, 16:57   #452
TheGreatEscape
Bannato

Quote:
Avevano un iphone per caso ?
Non lo so, chiediglielo!
Devi scavare un po però, sei capace?

Old 29-09-2014, 17:39   #453
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
forte!
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 19:04   #454
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non lo so, chiediglielo!
Devi scavare un po però, sei capace?

Grazie , aspetto il prossimo...
Ne hanno venduti dieci milioni in tre giorni, ci sarà bene qualcuno che con ios8 pensa di essere diventato immortale !
Old 29-09-2014, 20:48   #455
TheGreatEscape
Bannato

Quote:
Grazie , aspetto il prossimo...
Ne hanno venduti dieci milioni in tre giorni, ci sarà bene qualcuno che con ios8 pensa di essere diventato immortale !
Aspetti il prossimo?
Ah ho capito…Glie lo chiedi prima che lo sotterrano….
Old 30-09-2014, 12:28   #456
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
E chi ha parlato del 5,5"? Ma se è dalla prima pagina di questo topic (in realtà da anni) che dico che un telefono che non sta in tasca è un fail progettuale a prescindere che si peghi o meno.

L'ultimo telefono che ho preso è stato anche per tornare ad un modello meno ingombrante e non conosco nessuno che non tenga il telefono in tasca a parte quelli che hanno le classiche padelle da oltre 4".

Lo smartphone è stato creato per stare in tasca. PUNTO!
Assolutamente sì!!! Nella stessa biografia di Steve Jobs si dice che, dopo aver tenuto un prototipo in tasca ed essersi accorto che se nella stessa tasca c'erano anche le chiavi si rigava lo schermo, volle dotare a tutti i costi l'iPhone di uno schermo resistente ai graffi! Proprio perché uno dei modi principali per trasportarlo era tenerlo in tasca, magari assieme alle chiavi!!!
Quindi è stra-ovvio che il cellulare può essere tenuto in tasca (anteriore, almeno)!!!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 19:08   #457
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

[EDIT]

Se si vuole chiamare in causa un utente, e a prescindere la polemica sterile tra utenti non ha molto motivo di esistere, quantomeno che lo si faccia quando questi può rispondere.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 01-10-2014 alle 17:05.
Old 30-09-2014, 23:56   #458
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Comunque il test dove hanno piegato tutti quegli smartphone, la prenderei con le pinze.
Perché la forza applicata era sempre al centro del terminale, mentre il punto più delicato dell'iP6+ è nei pressi dei tasti. Quindi è probabile che per piegarlo sia sufficiente una pressione minore se applicata nel punto giusto, di quella dichiarata in quel test.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 08:27   #459
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Comunque il test dove hanno piegato tutti quegli smartphone, la prenderei con le pinze.
Perché la forza applicata era sempre al centro del terminale, mentre il punto più delicato dell'iP6+ è nei pressi dei tasti. Quindi è probabile che per piegarlo sia sufficiente una pressione minore se applicata nel punto giusto, di quella dichiarata in quel test.
Si ovvio, il punto debole, è dove sono i pulsanti del volume, non il centro geometrico del telefono !
Old 01-10-2014, 09:38   #460
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ieri stavo parlando con un negoziante di un centro 3 e mi chiedeva se avevo avuto problemi con il mio 6, poi ha tirato fuori il suo 5 ed era leggermente piegato, lo si notava appoggiandolo sul tavolo con lo schermo verso il basso

questo, a suo dire, tenendo il telefono nella tasca dei pantaloni
vista l'esperienza del 5, che era più resistente, era molto preoccupato per cosa può accadere al 6 e 6+ viste le dimensioni maggiori e il minor spessore

io non ho avuto problemi con il 5 perché non mi ci siedo sopra e non lo tengo nemmeno nella tasca dei pantaloni troppo spesso, specialmente se sono stretti e devo stare seduto, ma il problema esiste è inutile negarlo
tutto sta nel fare attenzione a come si usa il telefono con quello che costa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian