Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2014, 10:42   #701
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Se sarà come in Francia prenoti il giorno e l'orario. Quello che entro chiusura non passano vengono annullati e rimessi in vendita il giorno dopo.

Ad ogni modo il discorso sulla ram lo trovo un filo esagerato. Chi dice che è poca, chi dice che a fine giornata ha qualche mb di ram libera.

Io scrivo da un S4,provato anche con rom Google e moddate, ogni volta ha microlag ovunque, anche qua.
Da sviluppatore posso dirvi che si, meglio se c'è più ram, ma se non la si sfrutta a cosa serve?? Un po' come avere macchinoni e stare in centro città... Useless...

Da androidiano invidio una cosa, il pesante controllo che ha Apple sulle app. Hanno regole per la ram, il design e c'è poco da fare, paghi tutto ma funziona.

E ripeto, lo dico da androidiano convinto.
Posso consigliare Android e WP a chi ha pochi soldi ma se uno può permetterselo e sa riconoscere la differenza iPhone è sicuramente uno dei top da prendere.
Anche come tablet.

Lo dico sempre ai clienti, non mi ascoltano e poi tornano a chiedere se rientriamo i prodotti acquistati al MW a 89€....
ok grazie mille ... speriamo sia possibile farlo anche in italia ... così l'ordino a Bologna per ritirarlo in serata sabato.

cmq d'accordo con te sulla ram ...
sul mio macbook air ho montato 8Gb di ram rispetto a mio fratello che invece ha quello con 2gb di ram solamente perché io uso alcuni programmi che sfruttano più ram ... ma nell'uso di tutti i giorni, sono praticamente uguali !

Ultima modifica di Apple_81 : 21-09-2014 alle 10:45.
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 11:20   #702
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Chiunque ne capisca minimamente di iOs non la usa, visto che per la batteria non serve a nulla, e andare a fare un purge della RAM su un sistema Unix è solo voler sprecare cicli di CPU e quindi batteria...
Prova a fare un test con 3DMark prima e e dopo. Aver liberato la RAM.
Io tempo fa feci una prova e notai diversità. Anche su iPad 2 nei giochi se libero la RAM il gioco presenta meno scatti.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 21-09-2014 alle 11:57.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 12:08   #703
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Prova a fare un test con 3DMark prima e e dopo. Aver liberato la RAM.
Io tempo fa feci una prova e notai diversità. Anche su iPad 2 nei giochi se libero la RAM il gioco presenta meno scatti.
Già fare un benchmark su un telefono, se non fai delle recensioni, ha un senso estremo...

Se tu svuoti la memoria, le app (specie di sistema) che avevi aperto e che magari riuserai tra pochi minuti/ore, dovranno essere riprese dal "disco" e caricate in memoria totalmente, il che comporta tempi di caricamento più alti e maggiore consumo di batteria (cicli di CPU totalmente inutili).

La gestione della ram lasciatela al sistema operativo (è un consiglio anche per OsX).
Old 21-09-2014, 12:23   #704
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Per quanto riguarda Battery Doctor anche io la odio come app, in genere cura l'utilizzatore con effetto placebo .

Per la ram invece molti la ragionano in stile Windows, anche giustamente magari non essendo del settore. IOS ha un concetto di utilizzo ram e multitasking diverso da Windows e da Android, senza scendere in tecnicismi particolari, le app vengono congelate al momento della chiusura, per cui non tiene processi attivi. L'unico modo per saturare volontariamente e facilmente la ram è andare in safari e aprire 20/30 tab. La fluidità è lasciata agli sviluppatori che devono rispettare i paletti imposti da Apple per far si che giri bene il tutto.
La fluidità del terminale la fa l'ecosistema compreso AppStore, non solo IOS.
Finche Apple rimane nella politica che dobbiamo usare un app alla volta difficilmente avremo problemi di saturazione della ram, solo in casi in cui lo sviluppatore non abbia ottimizzato l'applicazione, ma difficilmente si trova uno sviluppatore che faccia un app che consuma 2GB sapendo che ne ha a disposizione solo uno.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 12:42   #705
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Sono convinto che se ne hanno messo 1, per ora basta e avanza... Ma può essere sicuramente un fattore che ne mina la longevità: rispetto ai primi tempi, le app diventano sempre più complesse, ricche di funzionalità, "pesanti"... e questo avviene con un "ritmo" sempre maggiore...
Secondo me sull'S ne metteranno 2...

ps: lasciamo perdere gli "ingegneri" apple... non sono loro ad avere l'ultima parola sulla dotazione hardware, ve l'assicuro (ma i reparti marketing e controllo di Gestione... come in qualsiasi altra multinazionale)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 14:37   #706
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sono convinto che se ne hanno messo 1, per ora basta e avanza... Ma può essere sicuramente un fattore che ne mina la longevità: rispetto ai primi tempi, le app diventano sempre più complesse, ricche di funzionalità, "pesanti"... e questo avviene con un "ritmo" sempre maggiore...
Secondo me sull'S ne metteranno 2...

ps: lasciamo perdere gli "ingegneri" apple... non sono loro ad avere l'ultima parola sulla dotazione hardware, ve l'assicuro (ma i reparti marketing e controllo di Gestione... come in qualsiasi altra multinazionale)
Ciao Raven,
1) che basti si, ma che avanzi forse proprio no!
2) concordo, la longevità sarà un problema nei prossimi anni
3) imho nel 6s ci sarà 1,5 GB...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 14:58   #707
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Non posso che quotare:

Scusate ma controllate voi stessi a fine giornata con il vs iphone senza mai chiudere una appa in background quanta ram vi rimane libera....lo trovo scandaloso
L'iphone ti si blocca? No?
Certo che no, perchè ios non è windows o linux o android o mac osx. La gestione della memoria è differente. La ram su ios serve a contenere i processi in corso non ci sono swap o memorie virtuali o processi di servizio. Anche aprendo 30 tab il sistema non rallenta con poca ram, al limite si può verificare un crash.
Quindi l'unico metodo empirico per sapere se il tuo iphone ha poca ram é che le apps crashano.

Quote:

Apple ha completamente cambiato stile da quando Jobs è andato, con iOS7 hanno introdotto un sistema operativo che forzava per la prima volta gli utenti a cambiare Telefono...stanno puntando tutto sul mero guadagno, guardate il cambio di colore per prendersi il mercato Cinese...Apple non è piu quella di una volta, io ho dei amici ai quali ho consigliato di non mettere iOS7 sul 4/4s e mi stanno ancora ringraziando.
Opinione non suffragata da dati tecnici.
Iphoneitalia ha mostrato un video con ios 8 sul 4s e si vede chiaramente che é ancora brillante. E parliamo di un dispositivo con 512 ram.

Quote:

il problema è la Apple non la CPU...puoi far uscire ios7 per un iphone 4?? Dai è inguardabile quanto lagga è palese che puntano a farti cambiare telefono, cmq guardando i video comparativi per quanto mi riguarda posso prendere in considerazione solo il 4.7 (ho le mani piccole e per me è fondamentale usare il cellulare con una mano e deve essere leggero perchè leggo parecchio a letto) ma prima aspetto bei mesi di test e voglio vederlo dal vivo...e come ultima cosa voglio vedere i feedback della batteria da 1800 sul 4.7 che secondo me non basterà.
Forse ma FORSE ci faccio un pensierino, ma aspetto perchè sto anche aspettando il nexus 6, sono curioso.
ti lamenti del peso e delle dimensioni del nuovo iphone e poi parli del nexus 6?

Ma se volevi android non c'era bisogno di tirar fuori la ram o la cpu o lo schermo. Di solito il mantra é il prezzo.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 15:58   #708
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
E ripeto, lo dico da androidiano convinto.
Posso consigliare Android e WP a chi ha pochi soldi ma se uno può permetterselo e sa riconoscere la differenza iPhone è sicuramente uno dei top da prendere.
Anche come tablet.
Ma guarda, ho il Galaxy tab S, lag veramente inesistente, 3 Gb di RAM ( ), credo proprio che sui tablet i vantaggi classici di ios svaniscano causa hardware molto più potente dei smartphone
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 16:52   #709
Arcy
Senior Member

L'Avatar di Arcy

Iscritto dal: Nov 2005
ho ancora una settimana per decidere se prendere il 6 o il plus... Una cosa è certa... Il budget ... Posso prendere o il 6 da 64 gb o il plus da 16... Voi cosa avete scelto?

Il plus mi convince tanto per una cosa : LA BATTERIA!
Arcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 17:17   #710
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Arcy Guarda i messaggi
ho ancora una settimana per decidere se prendere il 6 o il plus... Una cosa è certa... Il budget ... Posso prendere o il 6 da 64 gb o il plus da 16... Voi cosa avete scelto?

Il plus mi convince tanto per una cosa : LA BATTERIA!
sure...poi fai due foto e metti 3 app ed è pieno...

naaaa... vai di liscio da 64
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 17:28   #711
Arcy
Senior Member

L'Avatar di Arcy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
sure...poi fai due foto e metti 3 app ed è pieno...

naaaa... vai di liscio da 64
Ma non è assolutamente vero dai ho sempre avuto iPhone da 16 gb è
Arcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 18:06   #712
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:
Originariamente inviato da AlphaGamma Guarda i messaggi
L'iphone ti si blocca? No?

Certo che no, perchè ios non è windows o linux o android o mac osx. La gestione della memoria è differente. La ram su ios serve a contenere i processi in corso non ci sono swap o memorie virtuali o processi di servizio. Anche aprendo 30 tab il sistema non rallenta con poca ram, al limite si può verificare un crash.

Quindi l'unico metodo empirico per sapere se il tuo iphone ha poca ram é che le apps crashano.

Opinione non suffragata da dati tecnici.

Iphoneitalia ha mostrato un video con ios 8 sul 4s e si vede chiaramente che é ancora brillante. E parliamo di un dispositivo con 512 ram.

ti lamenti del peso e delle dimensioni del nuovo iphone e poi parli del nexus 6?

Ma se volevi android non c'era bisogno di tirar fuori la ram o la cpu o lo schermo. Di solito il mantra é il prezzo.

Non spesso ma mi e' successo che crashano apz.

Ho visto sia 4 che 4s con iOS 7 e 8 e la fluidità che si aveva con iOS 6 e' completamente andata.
Lag assurdi e lentezze esasperanti.

Non volevo Android ho solo avuto iPhone ma speravo in una batteria che mi permettesse do attivare a fine giornata sono stufo di dover sempre stare a corto di benza. Se questo vuol dire cambiare dispositivo perché non provare un nexus 6.

Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 21-09-2014 alle 18:08.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 18:09   #713
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Non spesso ma mi e' successo che crashano apz.

Ho visto sia 4 che 4s con iOS 7 e 8 e la fluidità che si aveva con iOS 6 e' completamente andata.

Non volevo Android ho solo avuto iPhone ma speravo in una batteria che mi permettesse do attivare a fine giornata sono stufo di dover sempre stare a corto di benza. Se questo vuol dire cambiare dispositivo perché non provare un nexus 6.

Pak

Prenditi una batteria esterna da usare al bisogno.
Old 21-09-2014, 18:14   #714
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Veramente i 4S con iOs 7 mi hanno sempre stupito per la fluidità
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 18:24   #715
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Veramente i 4S con iOs 7 mi hanno sempre stupito per la fluidità

Forse se gli levi trasparenze e effetti parallasse e transizione ma con tutto attivo dubito

Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
Old 21-09-2014, 18:25   #716
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Prenditi una batteria esterna da usare al bisogno.

La tengo ma sono più le volte che e' scarica anche essa che altro

Pak
Old 21-09-2014, 18:36   #717
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
La tengo ma sono più le volte che e' scarica anche essa che altro

Pak

Lol... Allora è un problema
Old 21-09-2014, 18:51   #718
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Chi ha provato un iPhone 6 o 6 Plus? A fluidità siamo sullo stessi livello dell'iPhone 5S o meglio?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 07:29   #719
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Oggi sono passato all'apple store di Santa barbara California ed ho chiesto per il 6 modello A1586 quello che dovrebbe funzionare su reti lte italiane, il commesso mi ha detto che per ora non hanno ancora il modello unlocked, ma solo quello di sprint che è operator lock, e facendo un giro all'interno tutti quelli che avevano erano A1549 quindi non compatibili con reti lte italiane.

Mi ha detto inoltre che i SIM unlocked potrebbero arrivare domani, come tra 6 o 7 settimane, non sanno darmi una data certa.

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 08:14   #720
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Lo sciopero in Brasile nello stabilimento di Jundiai poi non aiuta

Cmq su ebay come tutti gli anni ci sono aste da 1400 euro per un iphone 6 plus da 128gb.....e vanno via come il pane

poi se ci aumentano le tasse fanno bene allora se vedono gente che spende 1400 euro per un iphone

Ultima modifica di pakal77 : 22-09-2014 alle 08:16.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian