Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2014, 00:44   #681
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
io prima ho fatto una domanda
non volevo mica fare polemica.
dove sentite l'esigenza di avere 2-3gb di ram.

quali sono i programmi che vi richiedono tutte queste risorse?

perché per dirti mio padre usa ancora il 4s: e ci fa tutto (viber, email, chiamate, skype, internet)

io con il 5c idem.

vorrei una risposta sensata: non un elenco di funzioni che tutti conoscono (spero che non vi facciate i selfie mentre guardate un film in hd in macchina con il navigatore acceso... ).
Old 21-09-2014, 00:47   #682
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
visto che poi mi sembra che nessuno ne abbia ancora parlato.

FaceTime su rete cellulare utilizza H.264/H.265

in linea teorica il codec h265 ora sarà decodificabile?
Old 21-09-2014, 01:02   #683
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
da possessore di iphone 4, che aveva la metà della ram e un processore molto meno potente, posso dire che appena comprato faceva tutto più che bene e senza rallentamenti, le prestazioni sono calate solo adesso che il telefono ha 4 anni e ha passato 4 aggiornamenti di sistema operativo...
la certezza assoluta della fluidità potrò averla solo dopo aver provato il nuovo, per ora siamo sempre nel campo delle supposizioni ma visti i precedenti sono abbastanza fiducioso
l'unico dubbio ce l'ho sul futuro, fino ad ora Apple ci ha abituato ad avere 3-4 anni di supporto e di funzionamento decente del telefono, magari con IOS9/10 si scoprirà che 1gb non basta più e verrà a cadere quello che per me è uno dei principali motivi di acquisto dell'iPhone, se dovesse accadere sarò il primo ad incazzarmi, non temere
Si vero io ho un 4s da circa 3... anni poco più forse sempre andato più che bene, ma Apple da quando ha cambiato la grafica di IOS le cose sono cambiate esponenzialmente, anche io dico che Apple ci ha (sempre) regalato fluidità e stabilità, ma non si può anche negare che con gli ultimi anni con il nuovo sistema di grafica le cose sono leggermente cambiate. Sarebbe (credo) sbagliato NON affermare che la grafica è cambiata di molto, richiede molta molta più fluidità, visti gli effetti che Apple ha aggiunto alla grafica, trasparenze, tendine, effetti 3D ecc ecc ripeto non dico che al 100% la ram non sarà abbastanza, ma il dubbio mi viene.
Visti i piccoli errore flop che ultimamente Apple è andata incontro, non vorrei ritrovarmi di fronte a un altro problemone, forse riparabile dopo 3.... 4... aggiramenti del sistema operativo.
Non possiamo negare che negli ultimi anni Apple è andata incontro a problemi che anni fa non si pensava minimamente.
Dispositivi moooolto fragili
problemi di ammaccature
dispositivi che perdono il colore
spero che la quantità di ram non si rivolti contro.
Ripeto
spero perchè più avanti comprerò al 90% il 4,7
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 01:16   #684
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
io prima ho fatto una domanda
non volevo mica fare polemica.
dove sentite l'esigenza di avere 2-3gb di ram.

quali sono i programmi che vi richiedono tutte queste risorse?

perché per dirti mio padre usa ancora il 4s: e ci fa tutto (viber, email, chiamate, skype, internet)

io con il 5c idem.

vorrei una risposta sensata: non un elenco di funzioni che tutti conoscono (spero che non vi facciate i selfie mentre guardate un film in hd in macchina con il navigatore acceso... ).
Io certamente non sono in grado di elencarti app o giochi visto che sul dispositivo non gioco e di app ne uso poche, ma posso dirti che sono un amante e ripeto amante della FLUIDITA in modo maniacale, io ho un 4s e a mio avviso è diventato una cosa inguardabile, sembra di vedere un dispositivo con ANDROID
ho sempre criticato i SAMSUNG perchè hanno 4 core ram a non finire e scattano in modo fastidiosissimo (a mio avviso).
Il 4s quando fai apparire tendine o il menù CERCA ci sono sempre blocchi microscopici e tentennamenti che a mio avviso Apple NON NON NON dovrebbe avere.
Ovvio che non mi lamento del mio 4s vista l'età.
Si è sempre distinta per l'affidabilità fluidità ecc ecc e non vorrei che con questo limitare, specialmente nella ram a lungo andare questi micro scatti e micro impallamenti ci si dovrà abbituare.
Non posso giudicare a pieno, perchè non ho avuto modo di usare a lungo tempo un 5s ma NON credo abbia questa fluidità che un dispositivo Apple dovrebbe avere.
A mio avviso con un solo giga di ram questa fluidità non so se possa essere al sicuro. Lo spero, ma non credo lo sia.
io sono maniaco della velocità e rapidità nel fare le cose. Come su PC e come sul iphone chiudo apro scrivo, safari, whatsapp, iMessage, safari, scarico foto modifico la condivido facebook ecc ecc tutta questa rapidità richiede molta ram spero vivamente che questo giga basti per tutto questo, ma sinceramente ho paura che non basti. Specialmente sul Plus che ha anche l'effetto ribaltamento icone come su ipad. Sai la depressione nel vedere micro scatti mentre giri il dispositivo?!!!!
sarò esagerato? bo non so andremo a vedere.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 21-09-2014 alle 01:19.
Old 21-09-2014, 01:22   #685
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Io certamente non sono in grado di elencarti app o giochi visto che sul dispositivo non gioco e di app ne uso poche, ma posso dirti che sono un amante e ripeto amante della FLUIDITA in modo maniacale, io ho un 4s e a mio avviso è diventato una cosa inguardabile, sembra di vedere un dispositivo con ANDROID
ho sempre criticato i SAMSUNG perchè hanno 4 core ram a non finire e scattano in modo fastidiosissimo (a mio avviso).
Il 4s quando fai apparire tendine o il menù CERCA ci sono sempre blocchi microscopici e tentennamenti che a mio avviso Apple NON NON NON dovrebbe avere.
Si è sempre distinta per l'affidabilità fluidità ecc ecc e non vorrei che con questo limitare, specialmente nella ram a lungo andare questi micro scatti e micro impallamenti ci si dovrà abbituare.
Non posso giudicare a pieno, perchè non ho avuto modo di usare a lungo tempo un 5s ma NON credo abbia questa fluidità che un dispositivo Apple dovrebbe avere.
A mio avviso con un solo giga di ram questa fluidità non so se possa essere al sicuro. Lo spero, ma non credo lo sia.
io sono maniaco della velocità e rapidità nel fare le cose. Come su PC e come sul iphone chiudo apro scrivo, safari, whatsapp, iMessage, safari, scarico foto modifico la condivido facebook ecc ecc tutta questa rapidità richiede molta ram spero vivamente che questo giga basti per tutto questo, ma sinceramente ho paura che non basti. Specialmente sul Plus che ha anche l'effetto ribaltamento icone come su ipad. Sai la depressione nel vedere micro scatti mentre giri il dispositivo?!!!!
Il problema nel tuo 4s non è la Ram, ma la CPU.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 01:42   #686
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da AlphaGamma Guarda i messaggi
Si si questo lo so. Ma qui si sta parlando di un dispositivo nuovo che esce adesso è teoricamente dovrebbe funzionare fluidamente nei prossimi anni, con un giga di RAM, io trovo sia un po' limitata.

Ultima modifica di SchedaVideo : 21-09-2014 alle 01:45.
Old 21-09-2014, 01:46   #687
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Visto che Apple mette delle restrizioni sulle app lo potrebbe benissimo fare anche se dovesse montare 2 giga sui propri dispositivi, non trovi? Non è detto che se su un dispositivo monti 2 giga allora le app possono saturarne 2 giga, basta tenere i stessi limiti agli sviluppatori. Che poi il costo non vari non penso proprio anche se esempio costasse (1euro) per un altro giga di ram fatti tu un conto quanti soldi Apple perderebbe. Apple e la ram

iphone 3gs 256
iphone 4 512
iphone 4s 512
iphone 5 1 giga
iphone 5c 1 giga
iphone 5s 1 giga
iphone 6 4,7 1 giga
iphone 6 5,5 1 giga

ripeto cosi oggi come oggi senza saper ne leggere ne scrivere mi viene da dire che 2 giga non avrebbero fatto schifo. Poi forse mi ricrederò, ma ora come ora non mi sento di giustificare Apple.
Mah, la verità la scopriremo.....
Dico che a Apple quel GB in più costasse davvero 1 $, io credo meno, sarebbero 100 milioni in più di spesa.... ridicolo....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 01:57   #688
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mah, la verità la scopriremo.....
Dico che a Apple quel GB in più costasse davvero 1 $, io credo meno, sarebbero 100 milioni in più di spesa.... ridicolo....
Meglio non spenderli non credi?
Comunque staremo a vedere sicuramente. Qui si fa solo per scambiare opinioni e passare qualche ora per divertirsi e confrontarsi.
Old 21-09-2014, 02:30   #689
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Meglio non spenderli non credi?
Comunque staremo a vedere sicuramente. Qui si fa solo per scambiare opinioni e passare qualche ora per divertirsi e confrontarsi.
Certo, vedremo come va.
Ma pensa che hanno speso 150 milioni solo per regalare a tutti gli utenti itunes l'ultimo album degli U2
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 08:24   #690
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Visto che Apple mette delle restrizioni sulle app lo potrebbe benissimo fare anche se dovesse montare 2 giga sui propri dispositivi, non trovi? Non è detto che se su un dispositivo monti 2 giga allora le app possono saturarne 2 giga, basta tenere i stessi limiti agli sviluppatori. Che poi il costo non vari non penso proprio anche se esempio costasse (1euro) per un altro giga di ram fatti tu un conto quanti soldi Apple perderebbe. Apple e la ram

iphone 3gs 256
iphone 4 512
iphone 4s 512
iphone 5 1 giga
iphone 5c 1 giga
iphone 5s 1 giga
iphone 6 4,7 1 giga
iphone 6 5,5 1 giga

ripeto cosi oggi come oggi senza saper ne leggere ne scrivere mi viene da dire che 2 giga non avrebbero fatto schifo. Poi forse mi ricrederò, ma ora come ora non mi sento di giustificare Apple.
Non posso che quotare:

Scusate ma controllate voi stessi a fine giornata con il vs iphone senza mai chiudere una appa in background quanta ram vi rimane libera....lo trovo scandaloso

Quote:
Si vero io ho un 4s da circa 3... anni poco più forse sempre andato più che bene, ma Apple da quando ha cambiato la grafica di IOS le cose sono cambiate esponenzialmente, anche io dico che Apple ci ha (sempre) regalato fluidità e stabilità, ma non si può anche negare che con gli ultimi anni con il nuovo sistema di grafica le cose sono leggermente cambiate. Sarebbe (credo) sbagliato NON affermare che la grafica è cambiata di molto, richiede molta molta più fluidità, visti gli effetti che Apple ha aggiunto alla grafica, trasparenze, tendine, effetti 3D ecc ecc ripeto non dico che al 100% la ram non sarà abbastanza, ma il dubbio mi viene.
Visti i piccoli errore flop che ultimamente Apple è andata incontro, non vorrei ritrovarmi di fronte a un altro problemone, forse riparabile dopo 3.... 4... aggiramenti del sistema operativo.
Non possiamo negare che negli ultimi anni Apple è andata incontro a problemi che anni fa non si pensava minimamente.
Dispositivi moooolto fragili
problemi di ammaccature
dispositivi che perdono il colore
spero che la quantità di ram non si rivolti contro.
Ripeto
spero perchè più avanti comprerò al 90% il 4,7
Apple ha completamente cambiato stile da quando Jobs è andato, con iOS7 hanno introdotto un sistema operativo che forzava per la prima volta gli utenti a cambiare Telefono...stanno puntando tutto sul mero guadagno, guardate il cambio di colore per prendersi il mercato Cinese...Apple non è piu quella di una volta, io ho dei amici ai quali ho consigliato di non mettere iOS7 sul 4/4s e mi stanno ancora ringraziando.

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da AlphaGamma Guarda i messaggi
il problema è la Apple non la CPU...puoi far uscire ios7 per un iphone 4?? Dai è inguardabile quanto lagga è palese che puntano a farti cambiare telefono, cmq guardando i video comparativi per quanto mi riguarda posso prendere in considerazione solo il 4.7 (ho le mani piccole e per me è fondamentale usare il cellulare con una mano e deve essere leggero perchè leggo parecchio a letto) ma prima aspetto bei mesi di test e voglio vederlo dal vivo...e come ultima cosa voglio vedere i feedback della batteria da 1800 sul 4.7 che secondo me non basterà.
Forse ma FORSE ci faccio un pensierino, ma aspetto perchè sto anche aspettando il nexus 6, sono curioso.
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 21-09-2014 alle 08:29.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 08:47   #691
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Scusate ma sto leggendo da varie pagine, troppe, commenti sulla ram. Penso sia ora di guardare oltre no? Ne hanno messo 1gb, ci si tiene 1gb! Abbiamo capito tutti che mettendo 2 gb al costo pratico non sarebbe cambiato nulla ma volete capire più degli i genieri Apple? Basta lamentarsi e punzecchiarsi!
Old 21-09-2014, 08:48   #692
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Non posso che quotare:

Scusate ma controllate voi stessi a fine giornata con il vs iphone senza mai chiudere una appa in background quanta ram vi rimane libera....lo trovo scandaloso

Apple ha completamente cambiato stile da quando Jobs è andato, con iOS7 hanno introdotto un sistema operativo che forzava per la prima volta gli utenti a cambiare Telefono...stanno puntando tutto sul mero guadagno, guardate il cambio di colore per prendersi il mercato Cinese...Apple non è piu quella di una volta, io ho dei amici ai quali ho consigliato di non mettere iOS7 sul 4/4s e mi stanno ancora ringraziando.

il problema è la Apple non la CPU...puoi far uscire ios7 per un iphone 4?? Dai è inguardabile quanto lagga è palese che puntano a farti cambiare telefono, cmq guardando i video comparativi per quanto mi riguarda posso prendere in considerazione solo il 4.7 (ho le mani piccole e per me è fondamentale usare il cellulare con una mano e deve essere leggero perchè leggo parecchio a letto) ma prima aspetto bei mesi di test e voglio vederlo dal vivo...e come ultima cosa voglio vedere i feedback della batteria da 1800 sul 4.7 che secondo me non basterà.
Forse ma FORSE ci faccio un pensierino, ma aspetto perchè sto anche aspettando il nexus 6, sono curioso.
quoto
Old 21-09-2014, 08:59   #693
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Scusate ma sto leggendo da varie pagine, troppe, commenti sulla ram. Penso sia ora di guardare oltre no? Ne hanno messo 1gb, ci si tiene 1gb! Abbiamo capito tutti che mettendo 2 gb al costo pratico non sarebbe cambiato nulla ma volete capire più degli i genieri Apple? Basta lamentarsi e punzecchiarsi!
Bè si parla della ram perchè ci sembra la falla maggiore di Apple, io sinceramente mi lamenterei anche delle nuove dimensioni, 4,7 e 5,5 ha fatto un salto praticamente sproporzionato da come ci ha sempre abituati Apple, avrei capito di più un dispositivo 4,5 e 5,0 a mio avviso ovviamente il 5,5 è inguardabile. Non per le dimensioni dello schermo, ma per le dimensioni di tutto il terminale. Forse perchè io ho le mani piccole, già il 4,7 mi fa (paura). Apple in questo giro ha voluto tentare di prendere un grandissimo mercato di chi piace il dispositivo grande, ma ha anche (deluso) quelli che amavano un dispositivo contenuto. Diciamo pure che a mio parere il 4,7 è un pelino esagerato, ma visto che è un dispositivo nuovo che si fa per chi vuole cambiare, prende un 5s? una mossa un po sbagliata. comprare un dispositivo oggi vecchio di un anno, allora si butta sul 4,7 invece chi prima amava altri dispositivi proprio per le dimensioni, forse sceglierà un iphone e non più un SAMSUNG.
il problema delle dimensioni del iphone è il tasto fisico che rende ancor più grande un dispositivo che potrebbe diminuire di qualche millimetro. Vero che a mio gusto il tasto fisico lo preferisco, ma è anche vero che occupa molto spazio.

discorso IOS ci sono piccoli problemini che non capisco perchè con IOS 8 ha sistemato lo spostamento del cursore in scrittura, la lente non la si può più vedere, ci sono oggi come oggi tastiere installabili su IOS 8 che incorporano metodi di scorrimento cursore molto più comodi della classica lente.

però siccome qui si parla del dispositivo e non di altro ci siamo soffermati sulla ram per parlare di software ci sono altre sezioni.
Ma ripeto la ram era meglio 2 giga
chi di voi non utilizza Battery doctor che serve proprio per liberare la ram del dispositivo? App molto utile per risvegliare un po di carica nella fluidità..... Credo che tutti noi abbiamo questa App.
Perchè?
perchè un giga è poco PUNTO e basta...

Ultima modifica di SchedaVideo : 21-09-2014 alle 09:08.
Old 21-09-2014, 09:26   #694
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Sulle dimensioni ti do pienamente ragione, a me, per le mie esigenze sarebbe bastato un terminale con dimensioni esterne identiche al 5, spessore minore del 5 e schermo un pelo più grande, guadagnando spazio togliendo i bordi del terminale a fianco lo schermo. Avendo mani piccole era gia troppo grande un galaxy s3 quindi immagino rimanga un po troppo grande questo 6. Il problema secondo me è che con il 6plus andranno a far morire gli iPad mini magari in favore di iPad da 13".
Old 21-09-2014, 09:41   #695
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Sulle dimensioni ti do pienamente ragione, a me, per le mie esigenze sarebbe bastato un terminale con dimensioni esterne identiche al 5, spessore minore del 5 e schermo un pelo più grande, guadagnando spazio togliendo i bordi del terminale a fianco lo schermo. Avendo mani piccole era gia troppo grande un galaxy s3 quindi immagino rimanga un po troppo grande questo 6. Il problema secondo me è che con il 6plus andranno a far morire gli iPad mini magari in favore di iPad da 13".
Quoto

anche dal mio punto di vista un iphone 5s come dimensioni esterne sarebbe stato più che ottimo. Limitando i bordi e aggiustando e rivedendo un po il tasto HOME sarebbe stato più che ottimo. Visto che oggi come oggi lo smartphone lo si usa anche per fare sport, correre con un 5,5 mi sembra un po esagerato. Per quanto riguarda il 4,7 anche li lo trovo scomodo ma ci potrebbe stare, ma ovviamente senza dove accettare dei compromessi di comodità.
Old 21-09-2014, 09:44   #696
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Perdonatemi come funziona la prenotazione presso l'apple store ? Posso andarlo a ritirare anche il giorno dopo ?
Grazie
Old 21-09-2014, 09:47   #697
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Quoto

anche dal mio punto di vista un iphone 5s come dimensioni esterne sarebbe stato più che ottimo. Limitando i bordi e aggiustando e rivedendo un po il tasto HOME sarebbe stato più che ottimo. Visto che oggi come oggi lo smartphone lo si usa anche per fare sport, correre con un 5,5 mi sembra un po esagerato. Per quanto riguarda il 4,7 anche li lo trovo scomodo ma ci potrebbe stare, ma ovviamente senza dove accettare dei compromessi di comodità.

Mi sa che hai toccato un altro tasto: secondo me per fare sport attrezzeranno iwatch in modo che puoi lasciare il terminale a casa! Non sarebbe male!
Old 21-09-2014, 09:51   #698
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Perdonatemi come funziona la prenotazione presso l'apple store ? Posso andarlo a ritirare anche il giorno dopo ?
Grazie
Se sarà come in Francia prenoti il giorno e l'orario. Quello che entro chiusura non passano vengono annullati e rimessi in vendita il giorno dopo.

Ad ogni modo il discorso sulla ram lo trovo un filo esagerato. Chi dice che è poca, chi dice che a fine giornata ha qualche mb di ram libera.

Io scrivo da un S4,provato anche con rom Google e moddate, ogni volta ha microlag ovunque, anche qua.
Da sviluppatore posso dirvi che si, meglio se c'è più ram, ma se non la si sfrutta a cosa serve?? Un po' come avere macchinoni e stare in centro città... Useless...

Da androidiano invidio una cosa, il pesante controllo che ha Apple sulle app. Hanno regole per la ram, il design e c'è poco da fare, paghi tutto ma funziona.

E ripeto, lo dico da androidiano convinto.
Posso consigliare Android e WP a chi ha pochi soldi ma se uno può permetterselo e sa riconoscere la differenza iPhone è sicuramente uno dei top da prendere.
Anche come tablet.

Lo dico sempre ai clienti, non mi ascoltano e poi tornano a chiedere se rientriamo i prodotti acquistati al MW a 89€....
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:28   #699
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Mi sa che hai toccato un altro tasto: secondo me per fare sport attrezzeranno iwatch in modo che puoi lasciare il terminale a casa! Non sarebbe male!
Si vero non sarebbe male. Ma capiscimi a me. 400 euro x un orologio che fa già quello che fa il telefono da 700 euro non mi sembra il caso, visto che per me la corsa non è una passione sfegatata. Lo faccio per tenermi in forma e salute.
Old 21-09-2014, 10:35   #700
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
chi di voi non utilizza Battery Doctor che serve proprio per liberare la ram del dispositivo? App molto utile per risvegliare un po di carica nella fluidità..... Credo che tutti noi abbiamo questa App.
Perchè?
perchè un giga è poco PUNTO e basta...
Chiunque ne capisca minimamente di iOs non la usa, visto che per la batteria non serve a nulla, e andare a fare un purge della RAM su un sistema Unix è solo voler sprecare cicli di CPU e quindi batteria...

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian