|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
Buona sera a tutti non so se l'argomento è gia stato trattato (chiedo scusa in anticipo ) sto per prendere una Asus Maximus VI Formula con il Waterblock sul Mosfet ma mi è sorto un dubbio... dato che ho tutto l'impianto in rame non so di che materiale è fatto il Waterblock della Formula VI non vorrei creare della Elettrolisi e rovinare l'impianto, Conviene prendere la versone Formula ? aspetto una vostra risposta prima di confermare l'ordine
In anticipo grazie a tutti
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz Ultima modifica di Fulmine 75 : 22-07-2014 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#963 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Scusa ti posso chiedere dove hai letto la procedura completa per effettuare l'aggiornamento del BIOS tramite Flashback? Nelle istruzioni ho guardato ma non ho trovato nulla. Io sono in possesso di una Z87 Pro V Edition, e dovendo prendere un nuovo processore (refresh) mi chiedevo appunto quale fosse la procedura per aggiornare la scheda madre senza appunto il processore. In particolare mi interessarebbe sapere se il file da estrarre è sempre il .CAP e come vada rinominato. Grazie e scusa del disturbo. |
|
|
|
|
|
|
#964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
asus z87 deluxe, uscito il bios 2.00.02
qualcuno ha provato i nuovi bios? Io sono ancora all'1802... ho un piccolo problema con le usb, vorrei usarle per ricaricare il cell a pc spento come faccio per il portatile, ma non sempre funzionano, mi accorgo che ogni tanto mi rimane accesa la tastiera, ma non sempre a volte si spegne... In ogni caso devo sempre connettere il cell a pc acceso e poi spegnere il pc, mentre con il notebook la presa e' sempre attiva... qualche idea? |
|
|
|
|
|
#965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Dopo circa 10 mesi dall'assemblaggio del PC con questa mobo, negli utlimi due mesi ho avuto 3 freeze improvvisi. La configurazione è questa:
Processore Intel 4770K Scheda madre Asus Z87 pro Scheda grafica EVGA geforce gtx 780 classified acx Sistema di raffreddamento Corsair H100i SSD Samsung 830 256 Gb HD Western Digital RE 1 Tb Aggiungo che circa tre mesi fa ho disistallato il software Corsair link perchè mi causava schermate blu. L'ho ritenuto il principale responsabile dopo aver analizzato il file minidump ed infatti da allora non è più successo. Però adesso questi sporadici freeze che ho notato nel momento in cui il pc è bloccato posso soltanto spengerlo dal tasto sul case oppure il reset. Pigaindo quest'ultimo però ho notato che il pc invece di riavviarsi si chiude
|
|
|
|
|
|
#966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
fai due o tre girate col memtest un banco per volta...
io ho trovato così che un banco di ram (di un kit 2x8gb) era difettoso e causava bsod random... toltoo il banco difettoso non è mai più bsoddato
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|
|
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
SISTEMA DEFUNTO
Prima delle condoglianze, non è che potreste suggerirmi quali sono i motivi per cui non si avvia nemmeno più il bios ?
Le avvisaglie da un mese, forse due, con blocchi del sistema improvvisi, nemmeno sotto carico, cioè magari durante la semplice lettura o la digitazione di un testo come sto facendo ora. Da questi blocchi se ne usciva solo col riavvio. Oggi dopo l'ultimo della serie, il sistema si accende ma non si avvia più OC moderato di cpu e ram. CPU e GPU sono raffreddate a liquido. Il sistema dispone di un alimentatore 1000 W serie 80 Plus Gold modulare. Prima di portarlo in assistenza (anche perché sk madre e hardware di base dovrebbe essere ancora in garanzia) avete un idea di cosa può essere ?
|
|
|
#968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
|
Se non si avvia per niente e non da alcun segno di vita potrebbe essere un problema di alimentazione io proverei con un altro alimentatore.
|
|
|
#969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
non saprei cosa dirti, il problema che ho avuto con la asus z87 pro (con 4770k, 8 gb ram, sdd Samsung 250 gb, ali 720 w,gpu gtx 770 cu) è identico al tuo, avevo installato win 8 x64, software ecc, usata ogni tanto per 2/3 mesi senza il minimo problema, poi "parcheggiato" il pc in un angolo della casa, ne sto usando un altro per dei giochi che vorrei finire (asus p6t dlx v2 x58 cpu 960 gpu gtx660 cu) quando ho ricollegato il pc con la z87 pro non partiva proprio, tasto di accensione e si spegneva il tutto per 7/8 volte, improvvisamente si è avviato, ho fatto gli agg. di win ma al riavvio punto a capo, niente nemmeno un bip del bios, tasto acc. e spegnimento, l'ho smontata e inviata in "riparazione", è in garanzia, spero mi facciano sapere dove stava il problema. nessun oc.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 Ultima modifica di roberto1 : 13-09-2014 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#970 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Come vi pare la gryphon z87?
|
|
|
|
|
|
#971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
|
|
|
|
#972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
cosiglio grazie
buonasera a tutti , vorrei cambiare il procio che si legge in firma , vorrei mettere il 4790k . scusate io ho aggiornato con il seguente bios (( SABERTOOTH Z87 BIOS 2103 )) lo vede il 4790k ??? grazie (( la mia configurazione in firma ))
|
|
|
#973 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
Grazie a entrambi.... Quella dell'alimentatore è la prima prova che ho fatto stamattina, appena alzato.... Ho provato con il precedente ali Enermax, solo 650 Watt, ma sempre 80 Plus. Prima di installare il Seasonic 1000 usavo quello. Stessa cosa, nessun segno di vita. Anche il mio è in garanzia, solo che è diventato complesso da gestire con due radiatori, due waterblock serbatoio tubi ecc. Domani vado a parlare col rivenditore.
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
|
buongiorno qualcuno mi può dire se è giusto il bios che ho aggiornato , e se mi funge il 4790k
|
|
|
#975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
|
|
|
|
|
#976 |
|
Senior Member
|
CASE Xpredator White ALI Silent Pro Hybrid 1300W PROCESSORE Intel Core i7-4770K 8MB @4.2Ghz SCHEDA MADRE SABERTOOTH Z87 C2 (Z87) SCHEDE VIDEO SLI ASUS GTX TITAN 6GD5 DISCHI 1 SSD DA 240 OCZ +SSD512 OCZ VERTEX4 SIST OPERATIVO WIN8 PRO ((( grazie per la risposta ecco la mia firma ))) siccome non faccio overclock penso che da 3500ghz a 4000ghz in default non sono pochi , non e che a me piace buttare i soldi , vendo 4770k ci metto la differenza e prendo 4970k . Se non vale la pena allora evito , ecco perché chiedo di illuminarmi . grazie di cuore
|
|
|
#977 |
|
Senior Member
|
Non vale assolutamente la pena, fai overclock che il tuo 4770k a 4.2ghz ci arriva tranquillo, senza spendere un euro..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
|
|
|
|
#978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Per abilitare lo SLI su una Z87-PRO devo modificare qualche voce nel bios o basta andare nel pannelo Nvidia?
|
|
|
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione, ma credo sia un problema di bios/driver della mobo e quindi dovrei essere nel posto giusto. Ho un pc con una mobo asus z87-a e win7 installato ormai qualche mese fa ed ho deciso di acquistare 2 "cassetti" per hdd. In Pratica sfrutto 2 slot da 5.25" per inserire degli hard disk standard collegati alle porte sata della mobo. purtroppo però l'hdd collegato non viene riconosciuto come "removibile" sebbene il cassetto sia dichiarato compatibile con l'hot-plug ed io abbia provveduto ad attivare tale modalità nel bios per le porte cui ho collegato tali cassetti. la mia configurazione attuale per le porte sata è la seguente (in modalità AHCI): sata1: SSD primario (hot-plug disabilitato da bios) sata2: disco da 1Tb per lo storage interno (hot-plug disabilitato da bios) sata3: masterizzatore dvd (hot-plug disabilitato da bios) sata4: cassetto per hdd (hot-plug attivato oggi da bios prima del'installazione del cassetto) sata5: cassetto per hdd (hot-plug attivato oggi da bios prima del'installazione del cassetto) sata6: libero per futuro collegamento porta e-sata (hot-plug attivato oggi da bios prima del'installazione del cassetto) sottolineo che funziona tutto alla grande ma non posso di fatto smontare l'hd dal cassetto se non spengo il pc (in effetti da gestione disco posso farlo ma risulta estremamente scomodo) ho cercato un po' su google ed ho scoperto l'esistenza di un programma che aggiunge una "rimozione sicura" aggiuntiva per gli hd. Ma possibile non ci siano alternative? ho sbagliato qualcosa io nella configurazione del bios? o magari basta reinstallare i driver della mobo per prendere la nuova configurazione? grazie in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi
|
|
|
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Quote:
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.