Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2014, 23:24   #3001
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se si clicca su salva configurazione scarica direttamente l'xml. Se si va al link AGConfig.ini scarica il file che serve

Puoi chiarirmi come devo inserire le varie credenziali? Ho capito questo grossomodo
User: numerotelefonico (anche @ims.telecomitalia.it?)
Password: le cifre dopo _DEV3_ (tutte?)
Server: ims.telecomitalia.it
Porta: 5065
Devo prendere le credenziali dal rigo "extua add id=1", o devo usare un interno "intua" che poi mi risulta come collegamento tramite app?
Se non è corretto dimmi come fare (almeno in generale e io modifico in modo personale). Grazie mille

si nell'user anche @dominio.
ti serve anche IL PROXY (è in formato ip).
per la password, mi dispiace ma è da decrittare, quella roba li
è base64 encodata con chiave simmetrica.
la password dovrebbe essere di 64 caratteri alfanumerici (hex) per tutti.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 23:38   #3002
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Quindi la riga che inizia con "extua" ci permetterebbe di usare il VoIP anche fuori casa, la riga "intua" solo dentro casa. Dobbiamo tenere in considerazione la prima, a quanto pare, giusto?

Basandomi sul fine ini ho tratto una pseudo configurazione di un softphone (in questo caso Zoiper)

Alcune cose mi chiedeva hostort, e ho messo 5065. Il tipo di porta è specificato come UDP. Correggi pure se è sbagliato

Ultima modifica di gius01 : 02-09-2014 alle 00:10.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 08:45   #3003
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Secondo voi, tirando fuori quel prolungamento di doppino (che al tempo collegava 2 prese) che è a contatto con i cavi elettrici, lasciandolo fuori a vuoto, magari facendolo camminare sul battiscopa così non si vede, posso risolvere i cali di SNR e di attainable rate? Anche 2 cavi telefonici (quello internet e quello solo telefono del ribaltamento) possono interferire tra loro? Ho provato anche a cambiare il cavo che va dalla presa al modem (ne avevo messo uno più lungo, ma ora che ho messo il modem più basso ho ripristinato quello che esce nello scatolo), ma non ottengo alcun vantaggio. Il risparmio energetico non è, perché anche disattivandolo è la stessa cosa. Dite che, eseguendo le suddette operazioni, riesco ad escludere, o almeno a ridurre, la probabilità di problemi in casa? Poi con calma rifaccio la tratta fino alla prima presa, mettendo magari una RJ11 a box esterno che solo quella è "vulnerabile" alle interferenze, sulle altre ci posso attaccare solo il telefono.
Up
Old 02-09-2014, 10:04   #3004
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
E' di nuovo possibile scaricare il file USER.INI che contiene
tutta la configurazione del router.

Salvatevi tale file il prima possibile, prima che venga bloccato.
Solo così avrete una piccola speranza di usare l'utenza VOIP/SIP.

Le password sono salvate col formato _DEV3_<base64enc>
in AES192/ECB e la chiave/salt è dipendente dal dispositivo.

Sto lavorando a fare un'api web per decrittarle, quanto il metodo precedente
(usare REGMAN) non funziona più da 1 mesetto circa.
  • Loggativi nel router (http://192.168.1.1/ o l'IP che avete)
  • Andate su Impostazioni Avanzate > Strumenti
  • Cliccate "Salva Configurazione" (ma poi NON scaricate questo file XML)
  • Scaricate il file "user.ini" da qua: http://192.168.1.1/AGConfig.ini
  • Conservatelo per il futuro
Grazie del tuo post. Peccato tuttavia che tale file ini non lo si possa poi caricare andando su "ripristino configurazione" come invece avveniva prima.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 10:36   #3005
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
qualcuno ha provato questo modem vdsl? ho letto che dovrebbe funzionare sostituendolo completamente al modem telecom ma rinunciando al voip almeno per ora

http://www.asus.com/Networking/DSLN66U/

Con fastweb ho letto che funziona... qui il link che ho trovato (non bannatemi lo so che è su un'altro furum )

Ultima modifica di grawa : 03-09-2014 alle 10:54.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 15:40   #3006
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
È lo stesso problema che ho io, prima volta che mi succede.
Navigo una decina di minuti e poi si pianta tutto ( provato con PC, tablet, smartphone) ma il risultato è lo stesso.
Pensare che sono stato a casa in ferie 15 giorni e non ho mai avuto alcun problema.

Di che zona sei per curiosità?
ho risolto tenendo un router sempre acceso in bridge.. mai mai più un problema
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 17:08   #3007
marvel74
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Modalità basso consumo

Salve da circa 3 mesi sono felicemente passato alla fibra con questo router con firmware 4.0.2, la linea viaggia molto bene a 29.30 mb in download e 2.89 in upload, la fonia la trovo più che buona, dopo il primo mese la modalità basso consumo non rimane attiva in continuo ma ogni circa 10 minuti si riattivano tutti i led, sembra che l'imput lo dia il service che inizia a lampeggiare e normale succede anche a voi, c'è modo di ovviare? durante il giorno la cosa non mi crea gran fastidio, ma di notte avendo il router nella stanza in cui dormo tutte quelle luci sono fastidiose.
marvel74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 17:29   #3008
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Penso che non ci si possa fare niente, anche se è fastidioso. Bisogna sempre sperare in una correzione da parte di Telecom che chissà mai se arriverà...
Io non riuscirei a dormire con il modem in camera. Il tuo non ha un brusio continuo?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 17:43   #3009
RobiNoob
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
non so se è il posto giusto per chiedere ma, vi funziona bene questo router con la fibra? vale la pena fare il contratto fibra(che poi fibra non è) con telecom?
RobiNoob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 17:50   #3010
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
se sei coperto falla.

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
qualcuno ha provato questo modem vdsl? ho letto che dovrebbe funzionare sostituendolo completamente al modem telecom ma rinunciando al voip almeno per ora

Con fastweb ho letto che funziona... qui il link che ho trovato (non bannatemi lo so che è su un'altro furum )
si funziona con fastweb sicuramente.

io ho un dgnd3700 per il quale hanno rilasciato un firmware moddato compatibile con vdsl. Chiaramente il voip non funziona
con telecom io ho avuto problemi a collegarmi ma non ci ho dedicato tempo onestamente. Al contrario con fastweb funziona sicuramente dato che l'autore della mod è un cliente fastweb vdsl ed ha postato le sue stats nel "tutorial"

Ultima modifica di fat4l : 03-09-2014 alle 17:56.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 17:52   #3011
marvel74
Junior Member

sleeping è un problema comune e segnalato quindi bisogna aspettare una correzione firmware se arriverà sperem, per quel che riguarda brusii non ne sento durante l'uso e neanche di notte almeno quello , l'unico rumore che gli sento fare durante la fase di accensione dei vari led e una specie di allineamento e succesivo stack, le rare volte che lo riaccendo dopo averlo spento.
Old 03-09-2014, 18:10   #3012
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marvel74 Guarda i messaggi
sleeping è un problema comune e segnalato quindi bisogna aspettare una correzione firmware se arriverà sperem, per quel che riguarda brusii non ne sento durante l'uso e neanche di notte almeno quello , l'unico rumore che gli sento fare durante la fase di accensione dei vari led e una specie di allineamento e succesivo stack, le rare volte che lo riaccendo dopo averlo spento.
Il mio invece ha un brusio continuo, ma tanto è in salotto, quindi non mi interessa. Il rumore all'accensione l'ho notato anch'io e mi incuriosisce. Qualcuno sa a cosa sia dovuto?

Comunque non credo che per Telecom sarebbe difficile correggere questa inezia, lasciando che il led lampeggi solo quando è in corso una vera telegestione. Mah...
Quote:
Originariamente inviato da RobiNoob Guarda i messaggi
non so se è il posto giusto per chiedere ma, vi funziona bene questo router con la fibra? vale la pena fare il contratto fibra(che poi fibra non è) con telecom?
Nessuno ama questo router , ma se ti trovi male puoi affiancarne un altro senza grandi difficoltà.
Old 03-09-2014, 19:14   #3013
marvel74
Junior Member

infatti sembra quasi che la telegestione sia usata come per tenere sotto controllo o attivo il dispositivo visto che avviene ad intervalli regolari, avranno impostato qualcosa in centrale per mandare questo impulso ogni tot minuti per motivi a noi sconosciuti, visto che almeno nel mio caso per il primo mese non avveniva e il firmware era lo stesso.
Old 03-09-2014, 19:48   #3014
sleeping
Senior Member

Io non ricordo se avveniva perché avevo i led sempre accesi perché leggevo che disabilitarli creava problemi alla ethernet. E invece funziona tutto, diciamo, perfettamente.

Qualcuno sa cosa faccia questa tele gestione che dura qualche secondo?
Old 03-09-2014, 20:16   #3015
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
se sei coperto falla.

si funziona con fastweb sicuramente.

io ho un dgnd3700 per il quale hanno rilasciato un firmware moddato compatibile con vdsl. Chiaramente il voip non funziona
con telecom io ho avuto problemi a collegarmi ma non ci ho dedicato tempo onestamente. Al contrario con fastweb funziona sicuramente dato che l'autore della mod è un cliente fastweb vdsl ed ha postato le sue stats nel "tutorial"
Fai sapere se riesci a collegarti con un tuo modem vdsl proprietario in caso perche sono curioso
Ps nella mia zona non è arrivata la fibra, c'è solo in centro cittá e purtroppo abito in periferia:/

Ultima modifica di grawa : 03-09-2014 alle 21:14.
Old 03-09-2014, 22:16   #3016
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...

Io c'ero riuscito senza problemi con un draytek 130. Chiaramente devi avere la possibilità di settare la VLAN corretta e instaurare la sessione PPPoE.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:15   #3017
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Io c'ero riuscito senza problemi con un draytek 130. Chiaramente devi avere la possibilità di settare la VLAN corretta e instaurare la sessione PPPoE.
Ottimo...beh l'importante è che si possa usare ancora i prezzi dei modem vdsl sono molto alti ma appena che si abbassano e arriva la fibra nella mia zona vorrei avere modo di comprare un modem router vdsl avanzato anzichè tenere il modem vdsl TI in bridge con un router proprietario...rinuncerei molto tranquillamente alla fonia..
Old 04-09-2014, 16:35   #3018
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Voi avete problemi di ping? Mi capita di raggiungere anche 300-400 per decine di minuti e poi tornare normale.
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 09:56   #3019
bobo3366
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
decriptazione password TI Fibra

Quote:
Una domanda.....
Se io ho la password decriptata e la password criptata dovrei poter riuscire a risalire alla Key di criptazione (cosi' potrei risalire a tutte le password del sistema), giusto ?
bobo3366 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 10:11   #3020
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobo3366 Guarda i messaggi
Una domanda.....
Se io ho la password decriptata e la password criptata dovrei poter riuscire a risalire alla Key di criptazione (cosi' potrei risalire a tutte le password del sistema), giusto ?
La password decriptata te la può dare solo un amico al supporto 1949. Se così fosse buon per te. Comunque tecnicamente si potrebbe risalire al metodo di criptazione

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian