|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ok grazie, è quello che sospettavo. Riguardo alle problematiche al mio MediaCOM (ho editato il post precedente mentre tu rispondevi...)?
Ho messo anche qualche test fatto con OOKLA posizionando il cell in vari punti della casa... |
|
|
|
|
|
#2982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Per i test in wifi che hai fatto probabilmente i 20mega che hai in download possono essere dovuti al fatto che il tuo device stia usando il protocollo wifi G (54Mbps)...Dovresti usare quello N per non avere problemi |
|
|
|
|
|
|
#2983 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ahia!!!
Ecco...lo sapevo.... non so come sia potuto succedere ma è successo...
Allora: 1) Lettore Multimediale MediaCOM con HDD interno da 1.5 TB pieno all'85 % (circa 300 film e un mare di fotografie) 2) Il lettore è connesso via PowerLine al Router Fibra 3) Dal file explorer di Windows del PC (anche lui ovviamente in rete ) vedo correttamente l'HDD che sta dentro il MediaCOM, potendo browsare le sue folders. Questo mi serve perchè quando scarico un film o qualcosa, poi lo copio direttamente nel HDD. 4) Oggi accendo il Lettore per vedere un film (ovviamente ha uscite HDMI che vanno verso l'ampli HT), browso l'HDD dalla TV e.....puff....VUOTO!!!! 1.3 TB scomparsi nel nulla!!! Ovviamente premetto che mai e poi mai ho fatto un delete nè dal PC nè direttmente dalla TV....fra l'altro mancano diverse folders dalla root, avrei dovuto cancellarle una per una o selezionarle volutamente. Una formattazione non voluta invece avrebbe erasato tutto!!! Sull'HDD invece mi sono rimaste solo due folders di sistema e poi nulla.. Io non so che ruolo possa avere il nuovo router....sono 6 anni che scarico, copio su HDD e poi vedo film e non ho mai avuto problemi... ... non capisco che può essere successo....any ideas? Se vado su properties da Windows sul disco mi dice 1.3 TB liberi, proprio come se le 3 folders mancanti (images, videos e music) fossero state cancellate.. Ovviamente sono protetto da Antivirus e non è stato rilevato nulla...... |
|
|
|
|
|
#2984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
POST DA GNUBBO!!!
Ho caricato dei film su una pennina usb che ho inserito nel modem. Ho una smart tv SAMSUNG collegata in rete, ma se provo ad entrare in modem come sorgente non mi vede nulla....... Considerando che ovviamente le variabili son parecchie, mi spiegate il sistema normalmete usato per trasmettere in streaming contenuti dall'USB inserita nel modem (che ha ben 2 porte usb)? Grazie |
|
|
|
|
|
#2986 |
|
Senior Member
|
risolto
|
|
|
|
|
|
#2987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Ciao ragazzi ho da una settimana la fibra 30 mega di telecom attiva e avevo una domanda sull app telefono.
io il modem fibra l ho configurato per funzionare da solo modem e a cascata ho un asus rt n56u che gestisce l intera rete di casa e tutti i servizi. Se apro l app telefono e sono connesso all asus non mi fa usare nulla invece se mi connetto al modem fibra mi fa usare il servizio (solamente che facendo fare tutto all asus il modem fibra di per se non ha connessione e quindi se sono connesso in wifi a quest ultimo non funziona la connessione internet) Avete idee per risolvere il problema e far vedere il modem fibra tramite l asus ? Grazie in anticipo.
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK |
|
|
|
|
|
#2988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Dopo l'ultimo corto circuito dell'impianto elettrico (2 in totale, ma non erano la causa dei cambi repentini di IP) avvenuto l'altro ieri sera, ecco le statistiche del modem
![]() Può darsi che i cambi di IP potevano essere a seguito di manutenzione al DSLAM, ma questo rimarrà un mistero. Speriamo duri
|
|
|
#2989 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Inoltre da ieri il decoder interno della mia tv non prende piu' nessun canale tv. Chissa' se e' una mera coincidenza o se le cose sono collegate.
|
|
|
|
#2990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Sono riuscito parlare con un tecnico Telecom (non un tecnico operatore del call center). Mi ha detto che l'uscita del nuovo firmware è prevista per il primo ottobre, salvo imprevisti dell'ultimo momento come da comunicazione Telecom Engineering.
|
|
|
|
|
|
#2991 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Al momento ho un Uptime pari a 1.996.901 (circa 23gg), l'unica cosa permanentemente accesa è la stampante collegata in Wi-Fi, ma quella non ha bisogno di accedere a internet, possibile che sia lei a mantenere la connessione sempre attiva? |
||||
|
|
|
|
|
#2992 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho la mail su libero e la fibra telecom.
Da qualche giorno, in maniera random, invio le mail da outlook o da web o dal client sullo smartphone collegato wifi al modem e a volte non arrivano, mentre se le mando dallo smartphone con lo stesso client connesso in rete con la sua sim mobile arrivano: è successo a qualcun altro? grazie |
|
|
|
|
|
#2994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Ho notato che quando rientro a casa la spia del router che simboleggia "Internet" è spenta...tutto normale quindi???
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
|
|
#2995 |
|
Senior Member
|
Apparentemente.. Vuol dire che non hai nulla collegato e la connessione internet si abbatte, ma ritorna al collegamento di un dispositivo
|
|
|
#2996 |
|
Senior Member
|
Cmq ha veramente una copertura ridicola......Ho 120mq di casa ma pure con la ps4 di mio figlio a 7 mt ha problemi. Ok ci son 2 muri però davvero è ridicolo.
A questo punto prendo un R6300 Netgear sulle Amazzoni da mettere in bridge e fanc......! |
|
|
|
|
|
#2997 |
|
Senior Member
|
Secondo voi, tirando fuori quel prolungamento di doppino (che al tempo collegava 2 prese) che è a contatto con i cavi elettrici, lasciandolo fuori a vuoto, magari facendolo camminare sul battiscopa così non si vede, posso risolvere i cali di SNR e di attainable rate? Anche 2 cavi telefonici (quello internet e quello solo telefono del ribaltamento) possono interferire tra loro? Ho provato anche a cambiare il cavo che va dalla presa al modem (ne avevo messo uno più lungo, ma ora che ho messo il modem più basso ho ripristinato quello che esce nello scatolo), ma non ottengo alcun vantaggio. Il risparmio energetico non è, perché anche disattivandolo è la stessa cosa. Dite che, eseguendo le suddette operazioni, riesco ad escludere, o almeno a ridurre, la probabilità di problemi in casa? Poi con calma rifaccio la tratta fino alla prima presa, mettendo magari una RJ11 a box esterno che solo quella è "vulnerabile" alle interferenze, sulle altre ci posso attaccare solo il telefono.
|
|
|
#2998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Nuova guida per estrarre il file USER.INI
E' di nuovo possibile scaricare il file USER.INI che contiene
tutta la configurazione del router. Salvatevi tale file il prima possibile, prima che venga bloccato. Solo così avrete una piccola speranza di usare l'utenza VOIP/SIP. Le password sono salvate col formato _DEV3_<base64enc> in AES192/ECB e la chiave/salt è dipendente dal dispositivo. Sto lavorando a fare un'api web per decrittarle, quanto il metodo precedente (usare REGMAN) non funziona più da 1 mesetto circa.
|
|
|
|
|
|
#2999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi chiarirmi come devo inserire le varie credenziali? Ho capito questo grossomodo User: numerotelefonico (anche @ims.telecomitalia.it?) Password: le cifre dopo _DEV3_ (tutte?) Server: ims.telecomitalia.it Porta: 5065 Devo prendere le credenziali dal rigo "extua add id=1", o devo usare un interno "intua" che poi mi risulta come collegamento tramite app? Se non è corretto dimmi come fare (almeno in generale e io modifico in modo personale). Grazie mille
Tiscali Fibra Full Ultima modifica di gius01 : 01-09-2014 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
|
#3000 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
Grazie per la guida, file salvato... Attendo con fiducia la tua api web per decrittare la passoword. e grazie per tutto. ciao
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB]. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.