Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2014, 14:27   #2981
mancio61
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ok grazie, è quello che sospettavo. Riguardo alle problematiche al mio MediaCOM (ho editato il post precedente mentre tu rispondevi...)?

Ho messo anche qualche test fatto con OOKLA posizionando il cell in vari punti della casa...
mancio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 14:38   #2982
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da mancio61 Guarda i messaggi
ok grazie, è quello che sospettavo. Riguardo alle problematiche al mio MediaCOM (ho editato il post precedente mentre tu rispondevi...)?

Ho messo anche qualche test fatto con OOKLA posizionando il cell in vari punti della casa...
Riguardo a questo problema del file sharing non ti so dire granchè, devi provare a smanettare nelle impostazioni del modem e se non riesci (ti consiglio) di far gestire questa parte insieme alla wifi ad un secondo router...
Per i test in wifi che hai fatto probabilmente i 20mega che hai in download possono essere dovuti al fatto che il tuo device stia usando il protocollo wifi G (54Mbps)...Dovresti usare quello N per non avere problemi
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 15:57   #2983
mancio61
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ahia!!!

Ecco...lo sapevo.... non so come sia potuto succedere ma è successo...
Allora:

1) Lettore Multimediale MediaCOM con HDD interno da 1.5 TB pieno all'85 % (circa 300 film e un mare di fotografie)
2) Il lettore è connesso via PowerLine al Router Fibra
3) Dal file explorer di Windows del PC (anche lui ovviamente in rete ) vedo correttamente l'HDD che sta dentro il MediaCOM, potendo browsare le sue folders. Questo mi serve perchè quando scarico un film o qualcosa, poi lo copio direttamente nel HDD.
4) Oggi accendo il Lettore per vedere un film (ovviamente ha uscite HDMI che vanno verso l'ampli HT), browso l'HDD dalla TV e.....puff....VUOTO!!!! 1.3 TB scomparsi nel nulla!!! Ovviamente premetto che mai e poi mai ho fatto un delete nè dal PC nè direttmente dalla TV....fra l'altro mancano diverse folders dalla root, avrei dovuto cancellarle una per una o selezionarle volutamente. Una formattazione non voluta invece avrebbe erasato tutto!!! Sull'HDD invece mi sono rimaste solo due folders di sistema e poi nulla..

Io non so che ruolo possa avere il nuovo router....sono 6 anni che scarico, copio su HDD e poi vedo film e non ho mai avuto problemi... ... non capisco che può essere successo....any ideas?
Se vado su properties da Windows sul disco mi dice 1.3 TB liberi, proprio come se le 3 folders mancanti (images, videos e music) fossero state cancellate.. ..

Ovviamente sono protetto da Antivirus e non è stato rilevato nulla......
mancio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 16:35   #2984
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da mancio61 Guarda i messaggi
Ecco...lo sapevo.... non so come sia potuto succedere ma è successo...
Allora:

1) Lettore Multimediale MediaCOM con HDD interno da 1.5 TB pieno all'85 % (circa 300 film e un mare di fotografie)
2) Il lettore è connesso via PowerLine al Router Fibra
3) Dal file explorer di Windows del PC (anche lui ovviamente in rete ) vedo correttamente l'HDD che sta dentro il MediaCOM, potendo browsare le sue folders. Questo mi serve perchè quando scarico un film o qualcosa, poi lo copio direttamente nel HDD.
4) Oggi accendo il Lettore per vedere un film (ovviamente ha uscite HDMI che vanno verso l'ampli HT), browso l'HDD dalla TV e.....puff....VUOTO!!!! 1.3 TB scomparsi nel nulla!!! Ovviamente premetto che mai e poi mai ho fatto un delete nè dal PC nè direttmente dalla TV....fra l'altro mancano diverse folders dalla root, avrei dovuto cancellarle una per una o selezionarle volutamente. Una formattazione non voluta invece avrebbe erasato tutto!!! Sull'HDD invece mi sono rimaste solo due folders di sistema e poi nulla..

Io non so che ruolo possa avere il nuovo router....sono 6 anni che scarico, copio su HDD e poi vedo film e non ho mai avuto problemi... ... non capisco che può essere successo....any ideas?
Se vado su properties da Windows sul disco mi dice 1.3 TB liberi, proprio come se le 3 folders mancanti (images, videos e music) fossero state cancellate.. ..

Ovviamente sono protetto da Antivirus e non è stato rilevato nulla......
prova a collegare al pc l'hdd e guarda se riesci a vedere i dati o prova a recuperarli con Recuva
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 20:10   #2985
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
POST DA GNUBBO!!!

Ho caricato dei film su una pennina usb che ho inserito nel modem. Ho una smart tv SAMSUNG collegata in rete, ma se provo ad entrare in modem come sorgente non mi vede nulla.......

Considerando che ovviamente le variabili son parecchie, mi spiegate il sistema normalmete usato per trasmettere in streaming contenuti dall'USB inserita nel modem (che ha ben 2 porte usb)?

Grazie
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 22:56   #2986
roadrunner
Senior Member

risolto
Old 29-08-2014, 20:53   #2987
Novus88
Senior Member

L'Avatar di Novus88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Ciao ragazzi ho da una settimana la fibra 30 mega di telecom attiva e avevo una domanda sull app telefono.
io il modem fibra l ho configurato per funzionare da solo modem e a cascata ho un asus rt n56u che gestisce l intera rete di casa e tutti i servizi.
Se apro l app telefono e sono connesso all asus non mi fa usare nulla invece se mi connetto al modem fibra mi fa usare il servizio (solamente che facendo fare tutto all asus il modem fibra di per se non ha connessione e quindi se sono connesso in wifi a quest ultimo non funziona la connessione internet)

Avete idee per risolvere il problema e far vedere il modem fibra tramite l asus ?

Grazie in anticipo.
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Novus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 20:21   #2988
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Dopo l'ultimo corto circuito dell'impianto elettrico (2 in totale, ma non erano la causa dei cambi repentini di IP) avvenuto l'altro ieri sera, ecco le statistiche del modem

Può darsi che i cambi di IP potevano essere a seguito di manutenzione al DSLAM, ma questo rimarrà un mistero. Speriamo duri
Old 31-08-2014, 07:47   #2989
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Dopo l'ultimo corto circuito dell'impianto elettrico (2 in totale, ma non erano la causa dei cambi repentini di IP) avvenuto l'altro ieri sera, ecco le statistiche del modem
Mi e' successo la medesima cosa. L'altro ieri sin dal mattino. Napoli, Io pero' con adsl alice. C'era un continuo disallinamento e riallineamneto della portante.
Inoltre da ieri il decoder interno della mia tv non prende piu' nessun canale tv. Chissa' se e' una mera coincidenza o se le cose sono collegate.
Old 31-08-2014, 12:45   #2990
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Sono riuscito parlare con un tecnico Telecom (non un tecnico operatore del call center). Mi ha detto che l'uscita del nuovo firmware è prevista per il primo ottobre, salvo imprevisti dell'ultimo momento come da comunicazione Telecom Engineering.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 15:05   #2991
Madworld57
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A me invece si riavvia. Non so se solo la connessione o proprio il router, sono fuori casa e noto solo il cambio di IP [CUT]
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Se non hai nessun dispositivo connesso stacca la connessione. Se invece ne hai uno sempre acceso non è normale...
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
[CUT] pertanto può essere normale che, in assenza di traffico dati, il router abbatta la connessione e la ripristini solo quando serve.
forse per evitare questo basterebbe impostare un servizio di dns dinamico.
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Basta controllare le statistiche per capire se il router si è riavviato ,oppure l'elenco delle telefonate che in caso di riavvio si azzera.
Chiedo, l'Uptime che compare nelle statistiche non è proprio il tempo di connessione espresso in secondi..?
Al momento ho un Uptime pari a 1.996.901 (circa 23gg), l'unica cosa permanentemente accesa è la stampante collegata in Wi-Fi, ma quella non ha bisogno di accedere a internet, possibile che sia lei a mantenere la connessione sempre attiva?
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 15:16   #2992
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Madworld57 Guarda i messaggi
Chiedo, l'Uptime che compare nelle statistiche non è proprio il tempo di connessione espresso in secondi..?
Al momento ho un Uptime pari a 1.996.901 (circa 23gg), l'unica cosa permanentemente accesa è la stampante collegata in Wi-Fi, ma quella non ha bisogno di accedere a internet, possibile che sia lei a mantenere la connessione sempre attiva?
L'uptime è il tempo di accensione del modem
Old 31-08-2014, 16:30   #2993
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ho la mail su libero e la fibra telecom.
Da qualche giorno, in maniera random, invio le mail da outlook o da web o dal client sullo smartphone collegato wifi al modem e a volte non arrivano, mentre se le mando dallo smartphone con lo stesso client connesso in rete con la sua sim mobile arrivano: è successo a qualcun altro?
grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 16:10   #2994
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Se non hai nessun dispositivo connesso stacca la connessione.
Ho notato che quando rientro a casa la spia del router che simboleggia "Internet" è spenta...tutto normale quindi???
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 17:13   #2995
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Ho notato che quando rientro a casa la spia del router che simboleggia "Internet" è spenta...tutto normale quindi???
Apparentemente.. Vuol dire che non hai nulla collegato e la connessione internet si abbatte, ma ritorna al collegamento di un dispositivo
Old 01-09-2014, 17:28   #2996
roadrunner
Senior Member

Cmq ha veramente una copertura ridicola......Ho 120mq di casa ma pure con la ps4 di mio figlio a 7 mt ha problemi. Ok ci son 2 muri però davvero è ridicolo.
A questo punto prendo un R6300 Netgear sulle Amazzoni da mettere in bridge e fanc......!
Old 01-09-2014, 19:17   #2997
gius01
Senior Member

Secondo voi, tirando fuori quel prolungamento di doppino (che al tempo collegava 2 prese) che è a contatto con i cavi elettrici, lasciandolo fuori a vuoto, magari facendolo camminare sul battiscopa così non si vede, posso risolvere i cali di SNR e di attainable rate? Anche 2 cavi telefonici (quello internet e quello solo telefono del ribaltamento) possono interferire tra loro? Ho provato anche a cambiare il cavo che va dalla presa al modem (ne avevo messo uno più lungo, ma ora che ho messo il modem più basso ho ripristinato quello che esce nello scatolo), ma non ottengo alcun vantaggio. Il risparmio energetico non è, perché anche disattivandolo è la stessa cosa. Dite che, eseguendo le suddette operazioni, riesco ad escludere, o almeno a ridurre, la probabilità di problemi in casa? Poi con calma rifaccio la tratta fino alla prima presa, mettendo magari una RJ11 a box esterno che solo quella è "vulnerabile" alle interferenze, sulle altre ci posso attaccare solo il telefono.
Old 01-09-2014, 20:17   #2998
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Nuova guida per estrarre il file USER.INI

E' di nuovo possibile scaricare il file USER.INI che contiene
tutta la configurazione del router.

Salvatevi tale file il prima possibile, prima che venga bloccato.
Solo così avrete una piccola speranza di usare l'utenza VOIP/SIP.

Le password sono salvate col formato _DEV3_<base64enc>
in AES192/ECB e la chiave/salt è dipendente dal dispositivo.

Sto lavorando a fare un'api web per decrittarle, quanto il metodo precedente
(usare REGMAN) non funziona più da 1 mesetto circa.
  • Loggativi nel router (http://192.168.1.1/ o l'IP che avete)
  • Andate su Impostazioni Avanzate > Strumenti
  • Cliccate "Salva Configurazione" (ma poi NON scaricate questo file XML)
  • Scaricate il file "user.ini" da qua: http://192.168.1.1/AGConfig.ini
  • Conservatelo per il futuro
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 20:30   #2999
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi

Se si clicca su salva configurazione scarica direttamente l'xml. Se si va al link AGConfig.ini scarica il file che serve

Puoi chiarirmi come devo inserire le varie credenziali? Ho capito questo grossomodo
User: numerotelefonico (anche @ims.telecomitalia.it?)
Password: le cifre dopo _DEV3_ (tutte?)
Server: ims.telecomitalia.it
Porta: 5065
Devo prendere le credenziali dal rigo "extua add id=1", o devo usare un interno "intua" che poi mi risulta come collegamento tramite app?
Se non è corretto dimmi come fare (almeno in generale e io modifico in modo personale). Grazie mille

Ultima modifica di gius01 : 01-09-2014 alle 21:19.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 21:46   #3000
softgallo
Member

L'Avatar di softgallo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi

Ciao Dynamic+
Grazie per la guida, file salvato...
Attendo con fiducia la tua api web per decrittare la passoword.
e grazie per tutto.
ciao
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB].
softgallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian