Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2014, 01:06   #1
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Programmi da disabilitare?

Buongiorno a tutti ragazzi!
Ho recentemente acquistato un acer. Nel pannello di risoluzione problemi mi chiede di disabilitare dei programmi che rallentano l'avvio del notebook.
Tra questi, i classici programmi avira (che non mi sogno di disabilitare), realtek audio e compagnia bella Ho trovato un certo "hostappservice" che classifica avere un incisione sulla velocità di avvio "alta". Volevo chiedervi cosa sia questa cosa e se posso disabilitarlo e guadagnare in performance.

Inoltre ho lanciato una scansione con AdwCleaner che mi ha chiesto di eliminare delle chiavi di registro e delle cartelle tutte relative ad un certo programma "pokki". Cosa è? Se lo elimino cosa succede? Rallenta il pc? Ho letto su Internet che è un programma utile ma che può incidere sulle performance in modo negativo, ma volevo chiedervi se la rimozione comporta qualcosa nel verso opposto (per esempio che le performance del pc diminuiscono poiché ad esempio garantiva una maggior velocità in fase di boot, invento).
Grazie mille per l'attenzione ^^
Old 27-08-2014, 13:47   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Ho trovato un certo "hostappservice" che classifica avere un incisione sulla velocità di avvio "alta". Volevo chiedervi cosa sia questa cosa e se posso disabilitarlo e guadagnare in performance.

Inoltre ho lanciato una scansione con AdwCleaner che mi ha chiesto di eliminare delle chiavi di registro e delle cartelle tutte relative ad un certo programma "pokki". Cosa è? Se lo elimino cosa succede? Rallenta il pc?
Ciao sono programmi inutili che puoi disabilitare senza problemi, anzi se li disinstalli è meglio .

Host App Service è un servizio per tenere aggiornate le applicazioni......tra cui pokky .

All' avvio tieni abilitato solo l' antivirus e le voci driver .

Adwcleaner difficilmente sbaglia, facile che sia un' infezione .

host app service pokki

Pokki > qualcuno dice che > Pokki è una piattaforma per la creazione di applicazioni desktop utilizzando HTML5, CSS3 e JavaScript.........

Che serve per scaricare giochi......

Qualcun' altro dice che > Pokki è un applicativo che ripristina le funzioni del vecchio menu Start di Windows 7 in Windows 8. Offre funzioni aggiuntive come un proprio Store da cui è possibile installare nuovi applicativi

Per me è pericoloso comunque, altrimenti AdwCleaner non te l' avrebbe segnalato e >>>>>> sicuramente non serve a far funzionare il SO .

Sono quelle miriadi di applicazioni in più che vengono installate dalle case produttrici dei pc, sembra che sia una moda riempire i computer di tonnellate di questi software.......che in effetti non servono a niente, solo a creare danni .

Puoi toglierlo senza problemi > pokki cos 'è

Ultima modifica di tallines : 27-08-2014 alle 13:57.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 14:37   #3
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Ho proceduto all'eliminazione di pokki con AdwCleaner

Ma se il processo tiene aggiornate le app allora non è meglio tenerlo?

Ultima modifica di Il Picchio : 27-08-2014 alle 15:11.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 15:47   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho proceduto all'eliminazione di pokki con AdwCleaner
Bene
Quote:
Ma se il processo tiene aggiornate le app allora non è meglio tenerlo?
Perchè le app non si possono aggiornare anche senza quel servizio ?
Old 27-08-2014, 19:42   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per quanto mi riguarda l'AV è del tutto inutile e dannoso, quindi lo eliminerei definitivamente. Per il resto posta uno screenshot completo dei processi attivi nel tuo pc.
Old 27-08-2014, 21:19   #6
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda l'AV è del tutto inutile e dannoso, quindi lo eliminerei definitivamente. Per il resto posta uno screenshot completo dei processi attivi nel tuo pc.
Perché l'anti virus dovrebbe essere dannoso? O.o
Old 27-08-2014, 22:18   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Perché l'anti virus dovrebbe essere dannoso? O.o
Per me l' antivirus serve e non è dannoso .

Non disabilitarlo, è l' unico che va tenuto abilitato, assieme al firewall se ce l' hai installato di terze parti, tipo Comodo o Online Armor o....

Anzi tienili sempre aggiornati .

Ultima modifica di tallines : 27-08-2014 alle 22:22.
Old 27-08-2014, 22:39   #8
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per me l' antivirus serve e non è dannoso .

Non disabilitarlo, è l' unico che va tenuto abilitato, assieme al firewall se ce l' hai installato di terze parti, tipo Comodo o Online Armor o....

Anzi tienili sempre aggiornati .
No beh io non sono un grande utente esperto, quindi ho tenuto su quello di Windows. Anche perché comodo so che è molto invasivo mentre l'altro non l'ho mai nemmeno sentito. Come protezione Io non sono molto esperto. Quindi ho tenuto Avira (che da quel che ho visto è uscito bene dai test di AV Comparatives) come antivirus e Windows firewall. Preferirei una cosa con meno interventi possibili da parte dell'utente dopo una prima configurazione.

Per lo screenshot domani provvederò a postarlo di tutti i processi attivi
Se serve altro dite pure!
Old 27-08-2014, 23:05   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
No beh io non sono un grande utente esperto, quindi ho tenuto su quello di Windows. Anche perché comodo so che è molto invasivo mentre l'altro non l'ho mai nemmeno sentito.
Va bene ugualmente tieni quello di windows
Quote:
Come protezione Io non sono molto esperto. Quindi ho tenuto Avira (che da quel che ho visto è uscito bene dai test di AV Comparatives) come antivirus e Windows firewall. Preferirei una cosa con meno interventi possibili da parte dell'utente dopo una prima configurazione.
Fai gli aggiornamenti di Avira impostandoli in automatico .
Quote:
Per lo screenshot domani provvederò a postarlo di tutti i processi attivi
Ok
Old 28-08-2014, 13:42   #10
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Posto qui sotto le foto dei processi attivi:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...431260586f.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...02d2d88f2d.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d240a2113c.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1a2253a95d.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1ec530b79b.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...7da9698d83.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...15e5f5700c.jpg

Invece questa è la cronologia di avvio:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5ed9fe40a8.jpg

Ho notato che se non faccio nulla col note il disco risulta con attività di 100% mentre se muovo il mouse passa a 0%. Ho letto che molti hanno questo problema. Va bene che ci sia o va risolto_

Ultima modifica di emmedi : 28-08-2014 alle 15:48. Motivo: Utilizziamo le miniature, grazie...
Old 29-08-2014, 12:50   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Come già detto in Cronologia disabilita tutto compreso l' antivirus e riavvia il pc .

Poi l' antivirus lo torni a riattivare .

Se il mouse fa i capricci, forse hai ancora qualche infezione.........

PS : se potete non postate le immagini su imageshack, perchè dopo tot tempo, le cancella .

A meno che uno non si sia registrato sul sito, aprendo un free account .

Usate altri siti di free image hosting, tipo Tinypic, Postimage, Imagebam.............

Ultima modifica di tallines : 29-08-2014 alle 13:29.
Old 29-08-2014, 14:04   #12
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come già detto in Cronologia disabilita tutto compreso l' antivirus e riavvia il pc .

Poi l' antivirus lo torni a riattivare .

Se il mouse fa i capricci, forse hai ancora qualche infezione.........

PS : se potete non postate le immagini su imageshack, perchè dopo tot tempo, le cancella .

A meno che uno non si sia registrato sul sito, aprendo un free account .

Usate altri siti di free image hosting, tipo Tinypic, Postimage, Imagebam.............
No il mouse va tutto bene. Io dico l'ultilizzo disco che passa a 100% se non faccio nulla, quando inizio a lavorare passa a 0 tranquillamente.

Non ho capito perché in avvio devo disabilitare anche l'antivirus e poi riattivarlo :/
Tutto il resto sono cose inutili?

per imageshack ho fatto fare tutto in automatico, ha pensato il forum dove postare cosa
Old 29-08-2014, 14:09   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
No il mouse va tutto bene. Io dico l'ultilizzo disco che passa a 100% se non faccio nulla, quando inizio a lavorare passa a 0 tranquillamente.

Non ho capito perché in avvio devo disabilitare anche l'antivirus e poi riattivarlo :/
Tutto il resto sono cose inutili?
Per vedere come si comporta il pc, se questo 100% di utilizzo rimane o meno, sicuramente non è normale .
Quote:
per imageshack ho fatto fare tutto in automatico, ha pensato il forum dove postare cosa
Ahh si ho visto adesso la modifica apportata giustamente da emmedi che saluto , si vede che le immagini che avevi postato, erano giganti

Ultima modifica di tallines : 29-08-2014 alle 14:11.
Old 01-09-2014, 10:25   #14
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
E invece è normalissimo In idle windows 7 lancia la deframmentazione automatica tramite le operazioni pianificate. Appena tocchi il mouse la interrompe per permetterti di riprendere il tuo lavoro.
comportamento assolutamente normale.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:48   #15
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
E invece è normalissimo In idle windows 7 lancia la deframmentazione automatica tramite le operazioni pianificate. Appena tocchi il mouse la interrompe per permetterti di riprendere il tuo lavoro.
comportamento assolutamente normale.
Windows 8 intendi?

Ragazzi purtroppo non ho ancora avuto modo di stare a pc, forse domani mattina finalmente così posso finire sto lavoro una volta per tutte!

Ma sta deframmentazione pianificata va lasciata o si deve togliere?

E degli altri programmi che lascio? Solo Avira?
Mi spiegate cosa è sto background agent?
Soprattutto devo disabilitare Java updater e i programmini di adobe? Non per altro ma non vorrei restare con programmi obsoleti dell'età di mia nonna

Ultima modifica di Il Picchio : 01-09-2014 alle 11:51.
Old 01-09-2014, 11:54   #16
Blue_screen_of_death
Senior Member

Windows 8 ha la manutenzione automatica (deframmentazione, aggiornamenti e altra roba). Viene eseguito tutto quando il PC non è usato. Quindi non può darti fastidio.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 01-09-2014, 15:12   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Windows 8 intendi?
Ma sta deframmentazione pianificata va lasciata o si deve togliere?

E degli altri programmi che lascio? Solo Avira?
Mi spiegate cosa è sto background agent?
Soprattutto devo disabilitare Java updater e i programmini di adobe? Non per altro ma non vorrei restare con programmi obsoleti dell'età di mia nonna
Disabilita la deframmentazione, la fai quando vuoi tu, è meglio .

Io ho tolto tutto

Il defrag lo faccio con MyDefrag, e ho tolto gli update di java e adobe .

Quando ti serve scarichi la nuova versione, che stai meno e magari ti crea meno problemi degli aggiornamenti..........che possono portare infezioni .......

Lascia solo Avira

Ultima modifica di tallines : 01-09-2014 alle 22:00.
Old 01-09-2014, 16:57   #18
Blue_screen_of_death
Senior Member

...
Old 02-09-2014, 00:34   #19
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Ok ok ho capito!

Solo un'ultima domanda: sapete cosa sia questo "background agent" di Acer? Perché in Internet non trovo nulla e vorrei capire cosa sia. L'ho disabilitato ma almeno so cosa devo fare manualmente

@blue ehm... cosa vorresti dire?
Old 02-09-2014, 09:09   #20
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
...
Avete esposto entrambi le vostre opinioni/esperienze/conoscenze, non c'è bisogno di questi post
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian