Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2014, 19:58   #2961
softgallo
Member

L'Avatar di softgallo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da jj_p Guarda i messaggi
anche http://www.anime80.com/wikifritz/dok...70_linea_alice ottiene un file xml, puo' essere utile? inoltre, in http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1025183 l'utente pollastro mi pare sostenga che un amico sia riuscito a sniffargli la sipkey del voip, non so con che versione di firmware (oltre all'alternativa dell'amico che lavora in telecom)
we we indago e vediamo di uscirne da sta cosa.
Nel week ho installato linux in ambiente virtuale, quindi ora ho finalmente una shell linux pura, appena ho un attimo di tempo provo la guida.
ci aggiorniamo.
ciao
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB].
softgallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 20:07   #2962
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Perchè ogni tanto (2-3 secondi) il modem si blocca e fa cadere la connessione?

Per non parlare di quando decide di riavviarsi spontaneamente...
Old 26-08-2014, 23:41   #2963
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Perchè ogni tanto (2-3 secondi) il modem si blocca e fa cadere la connessione?

Per non parlare di quando decide di riavviarsi spontaneamente...
È lo stesso problema che ho io, prima volta che mi succede.
Navigo una decina di minuti e poi si pianta tutto ( provato con PC, tablet, smartphone) ma il risultato è lo stesso.
Pensare che sono stato a casa in ferie 15 giorni e non ho mai avuto alcun problema.

Di che zona sei per curiosità?
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 23:59   #2964
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
A me invece si riavvia. Non so se solo la connessione o proprio il router, sono fuori casa e noto solo il cambio di IP, domenica e oggi è successo. E pensare che non è andata via la corrente. Mah, vedrò al ritorno
Old 27-08-2014, 04:52   #2965
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Se non hai nessun dispositivo connesso stacca la connessione. Se invece ne hai uno sempre acceso non è normale...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 09:13   #2966
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Se non hai nessun dispositivo connesso stacca la connessione. Se invece ne hai uno sempre acceso non è normale...
Ho perennemente un powerline attaccato. Poi quell'indirizzo IP è rimasto tale per quasi 1 mese, quindi sembra strano che si stia riavviando di frequente

EDIT: Per la terza (?) volta si è riavviato. Mi sa che lo faccio sostituire se mi crea problemi

Ultima modifica di gius01 : 27-08-2014 alle 09:18.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 10:37   #2967
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ho perennemente un powerline attaccato. Poi quell'indirizzo IP è rimasto tale per quasi 1 mese, quindi sembra strano che si stia riavviando di frequente

EDIT: Per la terza (?) volta si è riavviato. Mi sa che lo faccio sostituire se mi crea problemi
Prima assicurati di non avere cose come decoder sky attaccati alla linea, prova a fare tu stesso un factory reset tramite la gestione modem oppure chiama il 1949 e fatti fare un factory reset completo del modem...
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 10:47   #2968
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Prima assicurati di non avere cose come decoder sky attaccati alla linea, prova a fare tu stesso un factory reset tramite la gestione modem oppure chiama il 1949 e fatti fare un factory reset completo del modem...
Al powerline in uscita non è attaccato nulla, però in genere (ora perché me lo sono portato in vacanza) è attaccato un decoder Premium Telesystem TS7500HD, che non mi ha dato problemi fino ad ora. Qualora mi desse problemi materiali proverò a resettarlo tramite interfaccia (penso sia lo stesso di farlo a mano), altrimenti chiamo il 1949 e faccio fare a loro
Old 27-08-2014, 11:03   #2969
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
A me invece si riavvia. Non so se solo la connessione o proprio il router, sono fuori casa e noto solo il cambio di IP, domenica e oggi è successo. E pensare che non è andata via la corrente. Mah, vedrò al ritorno
appunto, se sei fuori casa come fai a sapere se si riavvia o se cambia solo l'indirizzo ip?
secondo me avere il powerline attaccato al router senza nient'altro collegato all'altro powerline è equivalente ad avere la porta ethernet libera, pertanto può essere normale che, in assenza di traffico dati, il router abbatta la connessione e la ripristini solo quando serve.
forse per evitare questo basterebbe impostare un servizio di dns dinamico.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 11:13   #2970
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
appunto, se sei fuori casa come fai a sapere se si riavvia o se cambia solo l'indirizzo ip?
secondo me avere il powerline attaccato al router senza nient'altro collegato all'altro powerline è equivalente ad avere la porta ethernet libera, pertanto può essere normale che, in assenza di traffico dati, il router abbatta la connessione e la ripristini solo quando serve.
forse per evitare questo basterebbe impostare un servizio di dns dinamico.
Come mi spieghi allora che non è cambiato l'IP dal 28/7 al 24/8, se sono andato via il 2/8? Se poi la connessione si abbatte come posso vedere lo stato del router? Mio padre si collega a partire dalle 18, perché ora lui sta a lavorare, ma comunque il powerline risulta come connesso e qualche KB lo scambia sempre
Old 27-08-2014, 11:21   #2971
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Come mi spieghi allora che non è cambiato l'IP dal 28/7 al 24/8....
eh, purtroppo mica sono un addetto ai lavori, quindi non te lo so spiegare.
mi sono limitato a osservare che sulla mia utenza vedevo anch'io cambiare spesso l'indirizzo ip senza che il router si riavviasse.
ciò non accade più da quando utilizzo un router esterno laciando al router telecom la funzionalità di modem.
in questo modo l'indirizzo ip rimane lo stesso per settimane, anche se capita che qualche volta cambia, ma molto raramente, durante la notte.
forse in questi casi fanno qualche lavoro o test.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 11:56   #2972
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Basta controllare le statistiche per capire se il router si è riavviato ,oppure l'elenco delle telefonate che in caso di riavvio si azzera.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 12:39   #2973
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non serve riavviare il modem, l'ip cambia anche perchè è caduta la sessione ppp (la cosa può essere un bug o voluta da loro, o un problema momentaneo), anche se la portante resta sù. chiaro che se va giù anche la portante, va giù anche la ppp e quindi l'ip.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 12:46   #2974
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Basta controllare le statistiche per capire se il router si è riavviato ,oppure l'elenco delle telefonate che in caso di riavvio si azzera.
Quando tornerò a casa devo vedere, questa carcassa bianca non ha neanche l'accesso remoto all'interfaccia -.-
Old 28-08-2014, 09:53   #2975
mancio61
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Attivazione TuttoFibra da una settimana

Ciao a tutto il Forum. Mi sono letto TUTTE le pagine di questo thread per avere più info possibili sul modem/router in questione. Ho attivato TuttoFibra da una settimana e devo dire che a parte una decina di "muto" dei telefoni VOIP un paio di giorni fa ha sempre funzionato tutto OK.

Navigo abbastanza bene, ho provato anche ad attaccare un HDD esterno alla USB e riesco a vederlo dalla mia rete (sia dal PC che dal MediaCOM che ho in sala..)

Ho connesso anche WiFI la mia stampante Canon, i due DECT arrivati nell'offerta a 1 Euro. Insomma mi pare tutto funzioni bene.
Ho notato solo che quando accendo la stampante, non mi viene vista subito. Devo accendere e spegnere un paio di volte. La cosa è strana, e non accade sistematicamente.

Vi allego le statistiche per avere un parere sulla rete (non sono capace a visualizzarlo nel corpo nel messaggio...)

Una cosa che è già stata detta ma non ho capito se verrà messa a posto. Ho aperto la porta Virtual Server per uTorrent (ALL), ma il check su uTorrent me la da sempre chiusa. In realtà scarico in download fino a 3.5 MB/s, quindi credo che la porta in realtà sia aperta....è proprio cosi? E con la mia situazione di rete, se la porta fosse già aperta, è questo il massimo rate di download ottenibile?

grazie !!!!!

Mancio61
Immagini allegate
File Type: png Stats FIBRA.png (20.2 KB, 38 visite)
mancio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 10:09   #2976
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da mancio61 Guarda i messaggi
Ciao a tutto il Forum. Mi sono letto TUTTE le pagine di questo thread per avere più info possibili sul modem/router in questione. Ho attivato TuttoFibra da una settimana e devo dire che a parte una decina di "muto" dei telefoni VOIP un paio di giorni fa ha sempre funzionato tutto OK.

Navigo abbastanza bene, ho provato anche ad attaccare un HDD esterno alla USB e riesco a vederlo dalla mia rete (sia dal PC che dal MediaCOM che ho in sala..)

Ho connesso anche WiFI la mia stampante Canon, i due DECT arrivati nell'offerta a 1 Euro. Insomma mi pare tutto funzioni bene.
Ho notato solo che quando accendo la stampante, non mi viene vista subito. Devo accendere e spegnere un paio di volte. La cosa è strana, e non accade sistematicamente.

Vi allego le statistiche per avere un parere sulla rete (non sono capace a visualizzarlo nel corpo nel messaggio...)

Una cosa che è già stata detta ma non ho capito se verrà messa a posto. Ho aperto la porta Virtual Server per uTorrent (ALL), ma il check su uTorrent me la da sempre chiusa. In realtà scarico in download fino a 3.5 MB/s, quindi credo che la porta in realtà sia aperta....è proprio cosi? E con la mia situazione di rete, se la porta fosse già aperta, è questo il massimo rate di download ottenibile?

grazie !!!!!

Mancio61
Per la stampante verifica se è abbastanza vicina al modem
Oppure prova a cambiare il canale radio wifi
Sul modem tieno conto che purtroppo ancora non è stato risolto il problema delle "stampanti che vanno in standby" cioè ci sono problemi di incompatibilitá su alcuni modelli di stampanti...non so dirti se è il tuo caso ma prova a fare quello che ho scritto due righe sú..

Per utorrent se scarichi giá a 3.5MB/s non hai di che preoccuparti con le porte la velocita massima in teoria sarebbe di 3.75MB/s (se raggiungi i 30mega effettivi cosa che è abbastanza difficile, di media le linee stanno sui 28/29 quindi per me non dovresti neppure preoccuparti, poi dalle statistiche hai un'ottima linea.. )
Old 28-08-2014, 11:31   #2977
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Qualcuno ha riscontrato problemi con device Window Phone???

Ieri il Lumia di mio padre non si connetteva al wifi......
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 11:39   #2978
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Qualcuno ha riscontrato problemi con device Window Phone???

Ieri il Lumia di mio padre non si connetteva al wifi......
Si mi è capitato una volta però non mi ricordo bene a cosa era dovuto...mi pare che non supportasse la chiave di cifratura wpa..
Old 28-08-2014, 14:02   #2979
mancio61
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Per la stampante verifica se è abbastanza vicina al modem
Oppure prova a cambiare il canale radio wifi
Sul modem tieno conto che purtroppo ancora non è stato risolto il problema delle "stampanti che vanno in standby" cioè ci sono problemi di incompatibilitá su alcuni modelli di stampanti...non so dirti se è il tuo caso ma prova a fare quello che ho scritto due righe sú..

Per utorrent se scarichi giá a 3.5MB/s non hai di che preoccuparti con le porte la velocita massima in teoria sarebbe di 3.75MB/s (se raggiungi i 30mega effettivi cosa che è abbastanza difficile, di media le linee stanno sui 28/29 quindi per me non dovresti neppure preoccuparti, poi dalle statistiche hai un'ottima linea.. )
Ok grazie.
Nel mio post precedente invece, mi son dimenticato di dire che qualcosa che non va c'è...la ricezione WiFI. Col mio vecchio modem Alice ADSL Gate (quello con le due antennine nere che credo abbiano avuto in moltissimi) da qualunque zona della casa la ricezione sul mio smartphone (una ACE 3) era piena. Ora, se non mi metto ad un metro dal router, mi dice alla fine "connessione disabilitata per scarsa qualita"...devo avvicinarmi al router, spegnere e riaccendere il wifi sullo smartphone e allora si connette, e posso allontanarmi dal router tranquillamente. Immagino sia la poca potenza del "fibra". Cambiando canale (operazione peraltro noiossima perchà ci mette una vita a salvare la modifica da interfaccia web) si può migliorare? Oppure devo rassegnarmi ad attendere future versioni del firmware?

Facendo il test con OOKLA, con lo smartphone a 40 cm dal router, ottendo 26ms di ping, 20.24 di Download e 3.52 in Upload. Se mi sposto a 3-4 metri arrivo a 22, 28, 3.9 !!! Se vado nelle camere (con segnale wifi rilevato dal cellulare "eccellente") scendo a 30, 14, 1.7...

Un'altra cosa che non mi spiego è questa: io ho collegato, via powerline, un MEdiaCOM con a bordo un disco di 2TB con musica film ecc (ovviamente la roba su questo disco la veicolo direttamente al sintoampli HT via cavo HDMI) . Lo stesso dispositivo lo uso però per "vedere" le folder sherate sul mio PC collegato in LAN al router telecom. Fino a ieri (cioè intendo col modem/router ADSL) dal MediaCOM andando su "RETE", vedevo gli utenti definiti sul mio PC (a bordo ho Windows 7 SP1 x64), e entrando con username e password di tali utenti potevo vedere e browsare tutte le folders pubbliche per tale utente. Ora da "RETE" non vedo nemmeno più gli utenti Win7!!!! Vedo tutto desolatamente vuoto. Come mai? Eppure la rete funziona, dalla pagina del Modem il MediaCom è visto, e anche ovviamente dal file explorer del PC posso navigare nel suo HDD...

Se accedo invece dal MEdiaCOM con UpNP, vedo il ModemTelecom e immagino che se ci attaccassi un HDD e lo settassi com MEdiaServer potrei navigare nelle sue folders.....

Ultima modifica di mancio61 : 28-08-2014 alle 14:24.
mancio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 14:08   #2980
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da mancio61 Guarda i messaggi
Ok grazie.
Nel mio post precedente invece, mi son dimenticato di dire che qualcosa che non va c'è...la ricezione WiFI. Col mio vecchio modem Alice ADSL Gate (quello con le due antennine nere che credo abbiano avuto in moltissimi) da qualunque zona della casa la ricezione sul mio smartphone (una ACE 3) era piena. Ora, se non mi metto ad un metro dal router, mi dice alla fine "connessione disabilitata per scarsa qualita"...devo avvicinarmi al router, spegnere e riaccendere il wifi sullo smartphone e allora si connette, e posso allontanarmi dal router tranquillamente. Immagino sia la poca potenza del "fibra". Cambiando canale (operazione peraltro noiossima perchà ci mette una vita a salvare la modifica da interfaccia web) si può migliorare? Oppure devo rassegnarmi ad attendere future versioni del firmware?
Purtroppo devi rassegnarti a prenderti un ripetitore wifi o collegare un secondo router.. La portata del wifi è abbastanza limitata però migliora leggermente se appendi il modem a muro (ci sono i buchi dietro apposta)... È possibile che la copertura con un aggiornamento migliori ma non penso si possano fare miracoli, le antennine wifi interne sono abbastanza piccole
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian