Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2014, 12:34   #2941
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ieri ho chiamato il 187 per farmi aggiornare il firmware alla versione 4.1.2 (monto la 4.0.4) e l'operatore mi ha detto che non è ancora disponibile per tutti i router. Non sanno di preciso quando verrà lanciato l'aggiornamento a tutti.
Mi ha detto che oltre a risolvere problemi di stabilità migliorerà la portata del wifi!
Sarà vero?
Io ho il 4.1.2 fin dall'inizio per cui non so la differenza con altri, l'unica cosa che ho notato è che il menù all'inizio era lento poi i teNNici hanno fatto qualcosa e si è velocizzato.
Se qualcuno ha domande me lo faccia sapere
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 13:27   #2942
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Io ho il 4.1.2 fin dall'inizio per cui non so la differenza con altri, l'unica cosa che ho notato è che il menù all'inizio era lento poi i teNNici hanno fatto qualcosa e si è velocizzato.
Io ho una domanda: perché scrivi sempre "teNNici"? Scrivere "tecnici" normale no?
Old 24-08-2014, 14:36   #2943
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Come copertura WiFi come ti trovi? Hai dispositivi distanti in casa come stampanti WiFi o decoders? Se si, ti é mai capitato che questi dispositivi dopo qualche giorno perdessero il segnale è l'unico modo per riagganciarli era resettarli o rebootare il router?
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 16:50   #2944
krakklan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Problema ethernet con il modem router alice vdsl

Ragazzi, è ormai un paio di mesi che ho in casa il router alice vdsl. Non ho particolari problemi con i PC portatili connessi al wi-fi e con l'access point che ho attaccato al router.

Ho invece un problema davvero strano con l'unico PC fisso collegato in ethernet al router. Il PC ha una motherboard asus con scheda di rete intel gigabit e ogni tanto, dopo il riavvio, la connessione a internet cade (nonostante la configurazione IP sia corretta) e il router risulta irraggiungibile. L'unico modo per "risolvere" temporaneamente il problema è disabilitare e riabilitare la scheda di rete LAN, e non funziona neanche sempre (spesso mi tocca farlo 2-3 volte aspettando un po' di tempo). Non ho davvero idea di come risolvere un problema del genere.. Fra l'altro mi sembra che il DHCP del router dia IP fondamentalmente a caso ai computer in rete (ma è normale?)

Ho già installato gli ultimi driver disponibili ma ancora niente
krakklan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 18:34   #2945
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Leggevo che è necessario chiamare la Telecom e chiedere il reset del modem. Chissà quando verranno sistemati questi problemi...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 18:36   #2946
sleeping
Senior Member

Qualcuno usa questo modem con il chromecast? Ci sono problemi di compatibilità per la mancanza dell'upnp?
E una domandina veloce: dal PC si possono comprare film in HD? Lo streaming è diretto da internet a chromecast o passa dal PC che poi lo manda al chromecast, mettendo a dura prova il WiFi? Grazie
Old 24-08-2014, 19:03   #2947
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Qualcuno usa questo modem con il chromecast? Ci sono problemi di compatibilità per la mancanza dell'upnp?
E una domandina veloce: dal PC si possono comprare film in HD? Lo streaming è diretto da internet a chromecast o passa dal PC che poi lo manda al chromecast, mettendo a dura prova il WiFi? Grazie
Mi è capitato di sentire qualcuno che lamentasse problemi con chromecast... Comunque l'upnp il modem lo possiede ma ogni tanto è come se non ci fosse cioè funziona un po quando vuole lui... (Per alcune cose tipo il chromecast) Se non funziona basta comunque collegare come al solito un secondo router in bridge..

Ultima modifica di grawa : 24-08-2014 alle 19:51.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 22:25   #2948
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Io ho una domanda: perché scrivi sempre "teNNici"? Scrivere "tecnici" normale no?
Presente Davide Bianchi e "storie dalla sala macchine"?

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Come copertura WiFi come ti trovi? Hai dispositivi distanti in casa come stampanti WiFi o decoders? Se si, ti é mai capitato che questi dispositivi dopo qualche giorno perdessero il segnale è l'unico modo per riagganciarli era resettarli o rebootare il router?
Nessuno dei due, ma ho svariati dispositivi in WiFi e non ho avuto nessun problema.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 22:30   #2949
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Presente Davide Bianchi e "storie dalla sala macchine"?
Ehm no. Comunque se è cosa che fa ridere in modo inoffensivo allora chiedo scusa
Old 25-08-2014, 09:48   #2950
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Possiedo la Chromecast da prima di avere la vdsl, e una volta passato a vdsl non ho avuto nessun problema.

Per i film in HD li puoi comprare dal playstore e poi (così come tutte le altre applicazioni praticamente) alla chromecast viene passato solo il "link" al film/video/musica/qualsiasi altra cosa che poi viene riprodotto direttamente da internet.

L'unico caso in cui viene utilizzata la rete interna da pc a chromecast è quando si utilizza l'estensione Google cast di chrome da pc per "castare" una scheda direttamente sulla chromecast (o anche l'intero desktop) oppure per riprodurre file in locale con altri programmi che permettono di farlo (per esempio plex)
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 09:58   #2951
jj_p
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da softgallo Guarda i messaggi
Ciao jj_p
il file e un cfg.
Aprendolo si capisce chiaramente che è un file xml.
ad esempio si legge in chiaro la lan, le password del wifi, la pass del router, ecc.
Verso la fine del file ci sono le righe che riguardano il voip, ma parrebbero criptate...
questo e quello che si legge, relativo ai 2 primi canali.
<VoiceService id="1"><VoiceProfile id="1"><PSTNFailOver>true</PSTNFailOver><X_TELECOMITALIA_IT_UAMap id="1"><FromUA>Device.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1</FromUA><ToVoicePort>Device.Services.VoiceService.1.PhyInterface.1</ToVoicePort><Preassigned>false</Preassigned></X_TELECOMITALIA_IT_UAMap><X_TELECOMITALIA_IT_UAMap id="2"><FromUA>Device.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1</FromUA><ToVoicePort>Device.Services.VoiceService.1.PhyInterface.2</ToVoicePort><Preassigned>false</Preassigned></X_TELECOMITALIA_IT_UAMap><X_TELECOMITALIA_IT_UAMap
anche http://www.anime80.com/wikifritz/dok...70_linea_alice ottiene un file xml, puo' essere utile? inoltre, in http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1025183 l'utente pollastro mi pare sostenga che un amico sia riuscito a sniffargli la sipkey del voip, non so con che versione di firmware (oltre all'alternativa dell'amico che lavora in telecom)
jj_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 10:04   #2952
marcopic66
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
si
e
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Semplicemente imposta un canale che sia diverso da 1 e 3. Se sono le uniche reti WiFi nel raggio d'azione del modem, impostando un qualunque canale diverso dalle reti che rileva, il segnale dovrebbe andare brillantemente
Dopo aver a lungo imprecato ho scoperto che la scheda wireless del mio portatile non va oltre il canale 11 (il PC, il netbook e gli smartphone di casa non avevano problemi di canali). Avevo infatti scelto inizialmente il canale 13.
Ora ho quindi impostato la rete wifi sul canale 11 che è assolutamente libero.
Stamane però il PC di mio figlio ha perso nuovamente la connessione alla rete e ha dovuto riavviarlo. E' la soluzione che adotta per ripristinare la connessione. Il problema quindi non è legato al canale wifi.
marcopic66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 11:59   #2953
GIANLUCARAVAZ
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Salve a tutti
avrei un problema con questo modem: ho collegato al router un access point per avere il wifi in un punto non coperto della casa, l access point è questo sitecom wl-331 v1, che dovrebbe andare a 300 mbps. Ora non capisco come mai il mio cellulare lg g2 segni una velocità massima di 72mbps. Sapreste indicarmi dove è il collo di bottiglia?
GIANLUCARAVAZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 12:13   #2954
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GIANLUCARAVAZ Guarda i messaggi
Salve a tutti
avrei un problema con questo modem: ho collegato al router un access point per avere il wifi in un punto non coperto della casa, l access point è questo sitecom wl-331 v1, che dovrebbe andare a 300 mbps. Ora non capisco come mai il mio cellulare lg g2 segni una velocità massima di 72mbps. Sapreste indicarmi dove è il collo di bottiglia?
Non è il ripetitore,è il cellulare.Anche io su due samsung ,s2 e grand duos,,ipad nexus 7 e samsung tab non vado oltre i 72
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 12:21   #2955
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Salve a tutti
È normale...anche io ho un asus n55u e col nexus 5 non supero i 65mbps quando dovrei arrivare a 300... Si riesce ad andare oltre quella barriera solo collegandosi col wifi 5GHz.... È possibile che il cellulare in 2.4GHz non supporti velocitá superiori a quelle..se non sbaglio è perche il cellulare non riesce a gestire piú canali wifi contemporaneamente
Old 25-08-2014, 12:23   #2956
GIANLUCARAVAZ
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
grazie per avermi chiarito questo dubbio
ma ora che ci penso ho un altro dubbio, se trasferisco file tramite lan dal pc al cellulare, e questo mi segna 72mbps, come mai il trasferimento che effettuo tramite es explorer mi segna 700 kbs? non dovrebbe andare a 72:8= 9mb/s?
GIANLUCARAVAZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 12:59   #2957
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
grazie per avermi chiarito questo dubbio
ma ora che ci penso ho un altro dubbio, se trasferisco file tramite lan dal pc al cellulare, e questo mi segna 72mbps, come mai il trasferimento che effettuo tramite es explorer mi segna 700 kbs? non dovrebbe andare a 72:8= 9mb/s?
Dipende da quello che stai trasferendo..se trasferisci un singolo file pesante dovresti magari non arrivare a 9mega ma almeno a circa 4-5MB/s... Se mandi tanti file di piccola dimensione la velocita scende
Old 25-08-2014, 14:05   #2958
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Possiedo la Chromecast da prima di avere la vdsl, e una volta passato a vdsl non ho avuto nessun problema.

Per i film in HD li puoi comprare dal playstore e poi (così come tutte le altre applicazioni praticamente) alla chromecast viene passato solo il "link" al film/video/musica/qualsiasi altra cosa che poi viene riprodotto direttamente da internet.

L'unico caso in cui viene utilizzata la rete interna da pc a chromecast è quando si utilizza l'estensione Google cast di chrome da pc per "castare" una scheda direttamente sulla chromecast (o anche l'intero desktop) oppure per riprodurre file in locale con altri programmi che permettono di farlo (per esempio plex)
Grazie, allora ti terrò presente se avrò altre curiosità
Quindi anche se il PC fa un po' "schifetto" posso comprare il film in HD e riprodurlo perfettamente sul chromecast visto che appunto viene inviato solo il "link"? Avendo il chromecast vicinissimo al router (3/4 m senza ostacoli) da questo punto di vista dovrei essere in una botte di ferro
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi

Old 25-08-2014, 18:05   #2959
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Grazie, allora ti terrò presente se avrò altre curiosità
Quindi anche se il PC fa un po' "schifetto" posso comprare il film in HD e riprodurlo perfettamente sul chromecast visto che appunto viene inviato solo il "link"?
Si infatti puoi farlo anche da cellulare, si occupa di tutto la chromecast stessa
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 18:25   #2960
sleeping
Senior Member

Ma i miei non hanno uno smartphone, lo userebbero dal PC... Come fare in questo caso?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian