|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
probabilmente con il lancio della VDSL alla Telecom hanno pensato di non darsi la zappa sui piedi con continui aggiornamenti che potrebbero creare molti problemi agli utenti oltre che risolverli. non è una filosofia sbagliata se ci pensi bene, aggiorna solo quando il cliente chiama perchè ha dei problemi.
|
|
|
|
#2922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Sì, anche questo è vero, senza dubbio. If it ain't broken, don't fix it, diceva qualcuno...
Quindi secondo te chi ha la 4.0.2 se la tiene finché non chiama e richiede l'aggiornamento? |
|
|
|
|
|
#2923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Riporto queste informazioni che ho gia' scritto nell' altra discussione:
Effettuati test su server fastweb con file iso debian ed anche stesso PC Tecnicolor configurazione classica modem e router Chrome: DL 3.1~3.3 MB/s Free Download manager 3500~3600 KB/s (spezzetta il file creando multiple connessioni e quindi saturando la banda) Tecnicolor configurato solo modem + WAG320n come router Chrome: DL 2.6~2.9 MB/s Free Download manager 3000~3100 KB/s (spezzetta il file creando multiple connessioni e quindi saturando la banda) Si conferma il calo della banda in Download con la configurazione solo Modem+ solo Router A quanto pare e' un problema del Linksys WAG320N, a questo punto chiedo a chi ha usato la soluzione bridge quali router ha usato in accoppiata senza avere questo tipo di problematica. Inoltre mi accodo a quanti hanno chiesto informazioni sicure sull'utilizzo del FritzBox conservando il servizio VoiceIP Ciao Fabrizio |
|
|
|
|
|
#2924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
netgear DGND3700v1
e nessun calo di banda (uso IDM), anzi è anche più veloce a trovare fonti sui torrent
|
|
|
#2925 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
parametri VOIP su altri router
qualcuno dei possessori di tuttofibra ha voglia di provare a vedere se questa guida funziona anche con il nuovo modem? lo farei io, ma non ho la tuttofibra, anche se mi interessa molto; non dovrebbe prender molto tempo
in sostanza, dovrebbe esser possibile: i. salvare un file di configurazione del router, in un qualche formato crittato ii. decrittarlo, ed estrarre i parametri rilevanti; in particolare, tre gruppi di dati dovrebbero esserci: a. parametri per l’accesso ADSL internet di navigazione web b. parametri per l’accesso ADSL internet da usare per il VOIP c. parametri di connessione agli apparati di centrale Telecom per la telefonia VOIP iii. settare il VOIP su un qualsiasi altro router, e.g. fritzbox 7490 In particolare, secondo voi e' ancora corretta l'assunzione che Telecom abbia due connessioni, una per interntet e una per VOIP? |
|
|
|
|
|
#2926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#2927 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
e' assurdo il fatto che telecom ti obblighi ad usare sta sola di router,
dovrebbero semplicemente dare ai possessori della linea su richiesta tutte le credenziali necessarie per configurare il voip anche su altri router. |
|
|
|
|
|
#2928 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
Hai tempi questa proceduta l'avevo eseguita e funzionava a meraviglia. Il problema sul dial face della connessione fibra, è che il file che salva dalla configurazione non è più un file criptato .kry. Ma salva un file di testo .cfg, aprendolo con il notepad i parametri del voip non sono visibili. Qualcun'altro ha provato?? ciao
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB]. |
|
|
|
|
|
|
#2929 |
|
Member
|
Nella versione business adaptive della fibra, il router che danno è un cisco-887, se c'e' qualcuno che ha questo tipo di vdsl in privato potrebbe postare la configurazione del cisco???
da quella configurazione sicuramente i parametri del voip sarebbero visibili, anche se poi il problema piò grosso sarebbe comunque recuerare user e pass della proria linea voip... Con un altra guida avendo una shell linux si può interrogare il router con degli appositi comandi, se non ricordo male la guida e a pagina 108 di questo thread, solo che non trovo altre informazioni sui comandi dispinibili per poter farle visulizzare la configurazione del voip primario della linea. Qualcun'altro ha provato?? ciao
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB]. |
|
|
|
|
|
#2930 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Da quasi due mesi uso regolarmente il modem/router di Telecom e non ho trovato particolari difetti. Mio figlio lamenta ogni tanto la perdita di connessione alla rete di casa e deve riavviare il PC; il suo PC è la risorsa di rete più lontana dal modem (3-4 metri con un paio di pareti ad ostacolare il segnale). |
|
|
|
|
|
|
#2931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2932 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Ci sono altre due reti vicine: una sul canale 1 ma con segnale basso e l'altra sul canale 3 con segnale medio-alto. Mi conviene spostarmi su un canale alto? |
|
|
|
|
|
|
#2933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Fatti un giro per casa, se ci sono altre reti spostati sui canali non occupati... Adesso ad esempio potresti usare uno dei canali dal 5 al 13
|
|
|
|
|
|
#2934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
si
|
|
|
#2935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Semplicemente imposta un canale che sia diverso da 1 e 3. Se sono le uniche reti WiFi nel raggio d'azione del modem, impostando un qualunque canale diverso dalle reti che rileva, il segnale dovrebbe andare brillantemente
|
|
|
#2936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Beh mi son scocciato della scarsa copertura di questo Technicolor.....ho deciso che gli abbino un router wifi in bridge.
Quale mi consigliate, DUAL BAND, e dal costo non esagerato? |
|
|
|
|
|
#2937 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
password voip
Quote:
finora, leggendo un po' in giro, mi pare che i parametri rilevanti siano pppoe internet: 835, user=pwd=aliceadsl pppoe voip e amministrazione: 837, user=pwd=alicenewag voip: user=n. di telefono, password=64 caratteri che, a partire dal firmware versione 4, non si riesce piu' a recuperare |
|
|
|
|
|
|
#2938 | |
|
Member
|
Quote:
il file e un cfg. Aprendolo si capisce chiaramente che è un file xml. ad esempio si legge in chiaro la lan, le password del wifi, la pass del router, ecc. Verso la fine del file ci sono le righe che riguardano il voip, ma parrebbero criptate... questo e quello che si legge, relativo ai 2 primi canali. <VoiceService id="1"><VoiceProfile id="1"><PSTNFailOver>true</PSTNFailOver><X_TELECOMITALIA_IT_UAMap id="1"><FromUA>Device.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1</FromUA><ToVoicePort>Device.Services.VoiceService.1.PhyInterface.1</ToVoicePort><Preassigned>false</Preassigned></X_TELECOMITALIA_IT_UAMap><X_TELECOMITALIA_IT_UAMap id="2"><FromUA>Device.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1</FromUA><ToVoicePort>Device.Services.VoiceService.1.PhyInterface.2</ToVoicePort><Preassigned>false</Preassigned></X_TELECOMITALIA_IT_UAMap><X_TELECOMITALIA_IT_UAMap
|
|
|
|
|
|
#2939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ieri ho chiamato il 187 per farmi aggiornare il firmware alla versione 4.1.2 (monto la 4.0.4) e l'operatore mi ha detto che non è ancora disponibile per tutti i router. Non sanno di preciso quando verrà lanciato l'aggiornamento a tutti.
Mi ha detto che oltre a risolvere problemi di stabilità migliorerà la portata del wifi! Sarà vero? |
|
|
|
|
|
#2940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Allora aspetto ancor un pochino
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.