|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
|
Quote:
solo una cosa: verificate che il lavoro di attivazione di tutto fibra sia stato chiuso e non risulti ancora in lavorazione altrimenti tutte le richieste del nuovo profilo sperimentale vanno annullate |
|
|
|
|
|
|
#2842 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
|
Quote:
se la linea agancia a 100 megabit o più attivano il profilo sperimentale quando sarà disponibile come a milano costerà 5 euro in più del normale profilo a 30 mega |
|
|
|
|
|
|
#2843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
in mezzo (quindi +5€/mese) potrebbe esserci il profilo 50/5, ma nulla è certo (tranne che Telecom fa pagare di più di Fastweb). Ultima modifica di strassada : 12-08-2014 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
|
#2844 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aiuto per porte ethernet
Un saluto innanzitutto...
Dal primo giugno sono passato dalla 20 mega di Alice alla fibra con relativo modem in oggetto... La connessione va molto bene(in linea d aria sono a 30 metri)dalla colonna della fibra. Inizialmente le porte ethernet erano ok,infatti ero connesso tramite il cavo con il lettore bluray samsung e anche con la tv. Ho notato da circa tre settimane che il collegamento tramite cavo con questi due dispositivi non funziona piu. Sono partito dalle ipotesi piu facili(cavo guasto ecc).ma nulla. Ho provato a impostare,seguendo la maschera postata nella prima pagina di questo topic,ma nulla.Inserisco l ip,che poi il bluray e la tv dovrebbero riconoscere in automatico,ma nulla.Dà proprio assenza,come se le due porte non fossero collegate. Qualcuno ha questo problema?Nel caso potreste gentilmente aiutarmi?Aggiungo che non sono molto pratico,infatti ero contentissimo di aver trovato questo topic,ma non ne ho capito nulla.Ho letto le prime 30 pagine e le ultime ma non ho trovato nulla.. Grazie delle eventuali risposte..... Un saluto |
|
|
|
|
|
#2845 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Wi-Fi
Ritengo utile spezzare una lancia a proposito delle prestazioni in WiFi delle quali io fra i primi mi sono lamentato. Non dirò nulla che i più esperti di voi non sappiano già.
Premetto che se collegato via LAN raggiungo e supero stabilmente i 29M (download, speedtest.net) a fronte di una portante agganciata di 31 e rotti mega. In WiFi a sei metri di distanza e con almeno 2 pareti in forato da superare, riesco a stento a raggiungere i 18M. Ma anche se mi porto "a vista" a meno di 2m di distanza non si superano i 21M ! Però... quello che avrei dovuto dire prima di lamentarmi è che il mio pc è uno standard 802.11g: "Questo standard... [CUT] ...utilizza le stesse frequenze dello standard 802.11b cioè la banda di 2,4 GHz e fornisce una velocità teorica di 54 Mb/s che nella realtà si traduce in una velocità netta di 24,7 Mb/s, " (fonte Wikipedia). In definitiva direi che i miei valori rispecchiano abbastanza fedelmente i limiti del 802.11g. Inutile aggiungere che anche orientando in vari modi il Technicolor non è cambiato nulla. |
|
|
|
|
|
#2846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#2847 |
|
Member
|
Prova anche a resettarlo.
|
|
|
|
|
|
#2848 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2849 |
|
Member
|
Grazie della risposta.Quindi dovrei cliccare il tastino dietro con la scritta reset?va fatto a modem acceso o spento?Non è che,scusa magari la domanda stupida,mi azzera tutti i parametri che mi ha messo il tecnico al momento dell installazione?Grazie ancora...
|
|
|
|
|
|
#2850 |
|
Member
|
Le istruzioni dicono:
"La pressione per 30 secondi del pulsante Reset posto sul retro dell’apparato effettua il ripristino delle impostazioni di fabbrica predefinite del Modem." Siccome non ho mai provato non so se prima bisogna spegnere e, tenendo premuto, accendere. Ad ogni modo prima di farlo hai la possibilità di salvare la configurazione attuale per poi eventualmente ripristinarla. "Backup della configurazione [CUT] 5 Cliccare sulla voce Strumenti. 6 Nella sezione Backup Configurazione del Modem fare clic su Salva configurazione." Ultima modifica di Madworld57 : 13-08-2014 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#2851 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Per risolvere devi resettarlo andando sulla pagina 192.168.1.1>impostazioni avanzate>strumenti>ripristina configurazione iniziale Oppure chiami uno dei miei colleghi al 1949 e ti manda il conando di reset del modem tramite telegestione |
|
|
|
|
|
|
#2853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Meglio non ripristinare il backup, potrebbe far ritornare il problema (strano, ma vero
|
|
|
#2854 | |
|
Member
|
Quote:
ma nel caso poi devo riprogrammare porte per utorrent e altro? |
|
|
|
|
|
|
#2855 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2856 | |
|
Member
|
Quote:
Lo devo fare con il modem acceso?Come firmware ho il 4.0.2.ma nel caso risolvessi è un problema che si presenta spesso che tu sappia? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#2857 |
|
Member
|
Media Server
Su di una chiavetta usb ho condiviso una cartella Foto ed una Video.
Come video ho caricato .mpg, .avi, .wmv e .mp4. Il client Samsung BD-C5500 li vede elencati tutti ma quando tenta di riprodurre .mp4 dice "Formato non supportato" Da notare che gli stessi file proposti usando il suo (di Samsung) Media Server "PC Share" li legge perfettamente La prima domanda naturalmente è se qualcuno di voi ha già avuto modo di provare a fondo il Media Server e se ha riscontrato lo stesso problema. La seconda è forse un po' OT: in generale un Media Server non dovrebbe fare solo da "passa carte", mentre la soluzione dei formati dovrebbe dipendere esclusivamente dal lettore? Ultima modifica di Madworld57 : 13-08-2014 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#2858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quello che ho notato il problema si presenta un po' a random.. In media può succedere ogni tanto (tipo ogni 2-3 mesi), non si sa a cosa sia dovuto esattamente ma si risolverá il problema con i prossimi aggiornamenti firmware |
|
|
|
|
|
|
#2859 | |
|
Member
|
Quote:
Ho acceso il lettore bluray collegato tramite cavo con il modem..ma niente! Quando faccio il test di rete con il lettore bluray si blocca su: Indirizzo IP,Masch.Subnet,Gateway,Server DNS e appare la scritta:Configurazione di rete(IP)non valida..... Non so veramente cosa fare..... |
|
|
|
|
|
|
#2860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Penso che ne devi richiedere la sostituizione. È un tuo diritto avere un modem funzionante...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.

ti cancella tutte le impostazioni che hai messo tu...