Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2014, 17:06   #2821
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
le antenne sono sul pcb, dove vedi scritto ant1, ant2,ant3
i led sono pure sul pcb, una fila per il verde e una per il rosso
Grazie per avermelo fatto notare non ci avevo fatto caso..sono davvero minuscole le antenne rispetto al modem! XD
Ps dove è ANT3?!

Ultima modifica di grawa : 11-08-2014 alle 17:10.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 17:15   #2822
igorpm
Junior Member

L'Avatar di igorpm

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Lo so che sembra una domanda stupida, ma hai provato a reimpostare la chromecast usando l'applicazione dal cellulare vero?
Al terzo tentativo di 'spegni e riavvia', dopo aver riavviato ogni apparecchio, finalmente il tutto ha preso/ripreso a funzionare. Nel frattempo ho ricevuto anche 2 mail da Google, una con le caratteristiche dei modem compatibili, la seconda con la scheda di valutazione dell'assistenza data. Non saprei dire se Google o Telecom abbiano posto qualche rimedio (questi ultimi hanno certamente compreso che l'offerta di assistenza a pagamento ha messo di 'malumore' il cliente), forse è proprio effetto del buon vecchio e talvolta sottovalutato 'riavvia'.
Ora posso confermare che Chromecast con questo modem funziona, a dispetto di quanto si legge in giro per internet, tra generalizzazioni varie.
Grazie mille per il supporto!
igorpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 17:40   #2823
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da igorpm Guarda i messaggi
Ora posso confermare che Chromecast con questo modem funziona, a dispetto di quanto si legge in giro per internet, tra generalizzazioni varie.
Grazie mille per il supporto!
Non avevo letto cose simili, e personalmente mi ha funzionato sempre senza nessun problema (sia da me che in un altra casa, quindi con 2 modem diversi)....
Comunque lo spegnere e riaccendere funziona sempre
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 18:20   #2824
artiom
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Grazie per avermelo fatto notare non ci avevo fatto caso..sono davvero minuscole le antenne rispetto al modem! XD
Ps dove è ANT3?!
le antenne sono quei rettangoli in metallo, ho cerchiato di rosso le prese per i cavi pigtail

la terza è posta all'angolo inferiore sinistro
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 18:45   #2825
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
le antenne sono quei rettangoli in metallo, ho cerchiato di rosso le prese per i cavi pigtail

la terza è posta all'angolo inferiore sinistro
Scusa ma non la riesco proprio a vedere... Sia nell'angolo inferiore sinistro che in quello destro non ci sono antenne...
Una è verso metá a sinistra e l'altra è sotto ai led..sono 2.. Se tu intendi quel rettangolo verde forse ti sbagli, mi sembra una capacitá o altro componente.. Sicuramente sará un qualche componente relativo alle antenne ma in sè non mi sembra proprio un'antenna
In ogni caso grazie delle foto, mi saranno molto utili per capire come posizionare il modem

Ultima modifica di grawa : 11-08-2014 alle 19:14.
Old 11-08-2014, 20:58   #2826
Madworld57
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Antenna 3 è effettivamente quel rettangolo verde a filo della smussatura inferiore sinistra del pcb: colore verde e dimensione più piccola rispetto le altre due che sono color rame. Con una certa fantasia si riesce pure a indovinare la scritta ANT3.
Evidentemente lavora su frequenza diversa rispetto ANT1 e ANT2... forse è proprio quella per i 5 Giga o per il Dect.

Ultima modifica di Madworld57 : 11-08-2014 alle 21:14.
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 21:08   #2827
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Scusa ma non la riesco proprio a vedere... Sia nell'angolo inferiore sinistro che in quello destro non ci sono antenne...
Una è verso metá a sinistra e l'altra è sotto ai led..sono 2.. Se tu intendi quel rettangolo verde forse ti sbagli, mi sembra una capacitá o altro componente.. Sicuramente sará un qualche componente relativo alle antenne ma in sè non mi sembra proprio un'antenna
In ogni caso grazie delle foto, mi saranno molto utili per capire come posizionare il modem
E come lo posizioneresti?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 21:22   #2828
Madworld57
Member

IMHO il modem è pensato per lavorare in orizzontale. Tuttalpiù lo orienterei a seconda della posizione nella casa.
Penso alla fine cambi poco..
Old 11-08-2014, 21:25   #2829
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
In che senso?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 21:32   #2830
Madworld57
Member

Ad esempio il mio è decisamente decentrato rispetto il resto dell'appartamento.
Perciò, visto che le antenne sono grossomodo concentrate nell'angolo inferiore destro (se le foto lo riprendono dal basso), lo ruoterei in modo che quell'angolo punti nella direzione desiderata.
Ripeto, dubito che al lato pratico cambi qualcosa e... non so se mi sono spegato bene
Old 11-08-2014, 21:51   #2831
softgallo
Member

L'Avatar di softgallo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da xraver Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
dopo aver studiato un pochino il sorgente di "Telefono di Casa" ho capito come funziona il meccanismo di registrazione:

l'app fa una richiesta a https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwConfig:
la pagina richiede un accesso con credenziali:
user 8Z6PlbuD6VFR8KLr
password admin.

la richiesta è effettuata mediante POST:
Action=GetConfig
ClientID=MAC_ADDRESS dispositivo
Cli=Numero di telefono

attraverso il comando cURL da shell linux sono riuscito a registrare un terminale fittizio:

xraver@server:~$ curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetConfig&ClientID=<MIO_MAC>&Cli=<MIO_TEL>" https://modemtelecom.homenet.telecom...43/SIPGwConfig

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><SIPClientConfig><AuthUserName>**04</AuthUserName><AuthPassword>8UOKxBwBWm7hjwzMR79mT37pIkDBeil3FjRhXEQnixyhKgIyPaHM15eiVjD7HRBN</AuthPassword><AuthRealm>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</AuthRealm><Registrar>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</Registrar><RegistrarPort>5065</RegistrarPort><OutboundProxy>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</OutboundProxy><OutboundProxyPort>5065</OutboundProxyPort><TransportProtocol>UDP</TransportProtocol></SIPClientConfig>xraver@server:~$

-k serve per accettare tutti i certificati
-u autenticazione
--data invio variabili con POST

come vedete il router mi manda indietro i dati di configurazione.
tra cui la password
l'id è il terminale registrato **04 nel mio caso (ne ho registrati per prova altri 2).
ho provato a registrare altri mac address che non siano il mio (inventati) e ha completato la registrazione correttamente.

al momento non posso provare a connettere un dispositivo voip. stasera o domani vi aggiorno. da interfaccia web però ho visto che la registrazione ha avuto effetto.

aggiungo anche i comandi necessari per ottenere il log delle chiamate.

-> Tutte
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=All" https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwCallLog
-> Perse
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=Missed" https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwCallLog
-> Effettuate
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=Outgoing" https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwCallLog
-> Ricevute
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=Incoming" https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwCallLog

Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
ciao!
Ciao Giorgio
Ho provato la tua guida sperimentale ma non funziona.
il comando e questo:
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin –data “Action=GetConfig&ClientID=<mio_mac>&Cli=<mio_tel>” https://modemtelecom.homenet.telecom...it/SIPGwConfig

ho inserito mac adress nella forma XX-XX-XX-XX maiuscolo
mentre nel cli: ho inserito il mio telefono comprensivo di prefisso con lo zero davanti, e corretto?

il tutto ho provato dalla shell del mio imac non ho un linux a disposizione adesso...
questo è l'errore:
[1] 506
-bash: XX-XX-XX-XX-XX-XX: No such file or directory
imac-di-gianluca:~ softgallo$ curl: (6) Could not resolve host: –data
curl: (6) Could not resolve host: “Action=GetConfig

e la bash di imac che non va bene???
qualche suggerimento??
ciao
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB].
softgallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 21:53   #2832
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
E come lo posizioneresti?
Appeso a un muro all'altezza piu o meno di un metro (tipo all'altezza della maniglia della porta piu o meno) col frontale puntato verso i dispositivi dove vorrei arrivasse il segnale. In questo modo le antenne irradiano sia in orizzontale che in verticale.. Unica nota: questa posizione è da evitare se si deve far comunicare dispositivi su piú piani...va bene se abitate in in appartamento come me chi ha modo faccia delle prove
Old 11-08-2014, 23:58   #2833
campix2011
Member

L'Avatar di campix2011

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Palermo
Una piccola informazione, che voi sappiate la porta RJ-45 grigia (quella Eth/WAN) è attiva? Se si, potrei configurarlo come access-point o similare? (ho fastweb con modem technicolor in fibra e vorrei espandere il range del wireless)

CPU: AMD AthlonII X2 260 | MoBo: GigaByte GA-880GM-UD2H | RAM: 2x 4GB DDR3-1600 Corsair Vengeance
VGA: EVGA GeForce GTX480 | HDD: 2x WD5000AAKX (2x 500GB - RAID0)
PSU: Energon EPS-750W
campix2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 08:05   #2834
FrancoV
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicenza
io il router ce l'ho posto ad un'altezza di ca 1,70 m e posizionato in verticale.
la copertura wifi sull'appartamento di mq 180 è la stessa di quando prima era messo in orizzontale; e non è che sia messo in centro all'appartamento, ma è più spostato su un lato (quasi ad uno degli angoli del rettangolo).
FrancoV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 08:28   #2835
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da campix2011 Guarda i messaggi
Una piccola informazione, che voi sappiate la porta RJ-45 grigia (quella Eth/WAN) è attiva? Se si, potrei configurarlo come access-point o similare? (ho fastweb con modem technicolor in fibra e vorrei espandere il range del wireless)
Beh non è che faresti un grande affare anche se funzionasse dato che la copertura è simile... Prendi piuttosto un router con antenne esterne

Ultima modifica di grawa : 12-08-2014 alle 10:57.
Old 12-08-2014, 10:39   #2836
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
si levano i gommini rotondi:
http://i.imgur.com/333jBeG.jpg

ed ecco l'interno:
http://i.imgur.com/YSR34NA.jpg
ma sbaglio o quel dissipatore passivo nero... si sta quasi staccando!??!
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 14:28   #2837
artiom
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
ma sbaglio o quel dissipatore passivo nero... si sta quasi staccando!??!
è saldato tramite un piolo, quel punto grigio che vedi in basso a destra del dissipatore ed è presente un abbondante colata di silicone bianco, si vede dall'alto
Old 12-08-2014, 16:26   #2838
artiom
Bannato

email per richiesta profilo sperimentale 100 megabit

mailto:[email protected]

oggetto: richiesta adesione alla sperimentazione gratuita fibra ottica fino a 100 megabit
Spettabile Ditta Telecomitalia,
accetto e chiedo di aderire alla sperimentazione gratuita per la linea in fibra ottica <numero di telefono> intestata a <nome sul contratto>.
Allego statistiche di connessione prese dalla pagina di configurazione del modem/router in comodato d'uso gratuito.
Cordiali saluti,
<nome richiedente>

buona fibra a tutti!
Old 12-08-2014, 18:19   #2839
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
mailto:[email protected]

oggetto: richiesta adesione alla sperimentazione gratuita fibra ottica fino a 100 megabit
Spettabile Ditta Telecomitalia,
accetto e chiedo di aderire alla sperimentazione gratuita per la linea in fibra ottica <numero di telefono> intestata a <nome sul contratto>.
Allego statistiche di connessione prese dalla pagina di configurazione del modem/router in comodato d'uso gratuito.
Cordiali saluti,
<nome richiedente>

buona fibra a tutti!
Ma è una cosa che vuoi provare a vedere se funziona o hai letto da qualche parte che si può richiedere?
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 19:39   #2840
prober67
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Ma è una cosa che vuoi provare a vedere se funziona o hai letto da qualche parte che si può richiedere?
Credo che artiom si riferisca a questo link:

http://www.wholesale.telecomitalia.c...L=%2fit%2fnews

Ultima modifica di prober67 : 12-08-2014 alle 19:41.
prober67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian