|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
mi piacerebbe aggiungere windows 7 sul mio notebook lenovo z500 con win 8.1
![]() ![]() ciao ragazzi, sono proprietario di un portatile lenovo z500 con 500gb di hd 8gb di ram e windows 8 upgradato a windows 8.1 mi piacerebbe installarci pure windows 7 ultimate in modalita' dual boot come prima cosa vorrei prevenire eventuali danni facendo una bella immagine del tutto con acronis 2014. una volta creata ditemi voi il da farsi se c'e' qualche anima pia che puo' darmi dei suggerimenti fara' una cosa assolutamente grata. un ragazzo contattato in pvt mi ha risposto cosi : Prego, figurati. ll discorso é lungo da affrontare, devi partizionare (il disco é meglio che sia mbr e non gtp altrimenti é ancora più complicato... ), disabilitare l'uefi-secure boot, attivare la modalità legacy, installare 7 ( che non vedrà 8 ), ripristinare il boot di 8 ed infine aggiugere l'entry di 7 nel bootloader di 8 Se hai bisogno di maggiori dettagli scrivi un post nel thread ufficiale, via pm ci vuole una vita e non ho tutto questo tempo da dedicarti aspetto fiducioso. grazie infinite hdv ![]() __________________ |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
situazione attuale. il tuo portatile è nuovo e arrivato con 8.99% avrà un disco fisso partizionato in sistema GPT e sistema di avvio con bios UEFI. in questa situazione, non solo Seven non si installa. ma se lo vuoi veramente installare dovrai dirmi l'esatto motivo (puoi anche non farlo, ma non mi vengono in mente motivi plausibili per installare 2 sistemi identici affiancati, di cui uno ininstallabile ora -------->>> ), perchè il tuo harddisk andrà rasato completamente (dovrà azzerarsi, niente partizioni, niente di niente) in quanto il cd d'installer di Seven NON riesce a installarsi su harddisk GPT usati. se con UEFI attivo si, non saprei. una volta azzerato l'harddisk, se vuoi reinstallare Otto,il tuo 8 preinstallato, richiederà Uefi (e quindi GPT) e probabilmente SecureBoot attivi se vuoi che legga la sua chiave d'installazione (scritta nel bios, via hardware). quindi il giro è vizioso. dovrai fare un pò di prove. con un click non si fa. quindi, detto questo, vuoi veramente procedere? o è meglio che prendi un harddisk vuoto e nuovo, e parti installando seven LI ? poi se vuoi rimettere 8 lo installi in una seconda partizione, e li testi tutti i test del caso. senza rovinare l'harddisk di fabbrica. ma, ripeto. a che ti serve Seven li dentro?
Ultima modifica di Khronos : 05-08-2014 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il problema è che nel tuo PC Windows 8 è stato installato con sistema GPT-UEFI, modalità non prevista dai media di installazione di Windows 7. C'è un metodo per creare il DVD/chiavetta per installare Windows in GPT. Detto questo no posso purtroppo dirti altro, è una cosa che non conosco. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
leggendo quanto ho scritto sono molto timoroso... non vorrei svangare il tutto la mia idea era di fare una bella immagine dell'intero hd con acronis e poi smanettare. cosa ne pensi guidami tu grazie infinite. hdv |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che e' tutto incapsulato ciao fammi sapere hdv |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
attendo fiducioso.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
dubito comunque che (leggendo in giro per i forum) siano state fatte tutte le prove possibili e immaginabili per far funzionare quella versione del software su 8. deve essere una incompatibilità di qualche driveraccio. che guardacaso hanno "risolto" con la 6.52 (sempre letto via google.).
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
@Khronos Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi Hai scritto citandomi: "C'è un metodo per creare il DVD/chiavetta per installare Windows Seven in GPT già usati, con partizioni in uso. Mai scritto qualcosa del genere. Correggere/modificare i post altrui non credo sia molto corretto Ora mi cito: "C'è un metodo per creare il DVD/chiavetta per installare Windows in GPT." Questo ho scritto ed è l'assoluta verità. Mi ricito: (errori di battitura inclusi) e mi evidenzio "Detto questo no posso purtroppo dirti altro, è una cosa che non conosco". Credo proprio caro khronos che stavolta tu abbia sbagliato comunque per me non cambia nulla. ![]() Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.