|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se è vero, onore al merito ! Io non voglio far credere il contrario, ma cerco di essere realista, il mondo della telefonia cellulare è in continuo mutamento, dire lo compro oggi a X e lo vendo il tal giorno a Y, e' come dire compro delle azioni oggi perche tra un anno le rivenderò al tal prezzo ! |
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Insomma, nonostante questo sito si chiami hwupgrade come fatto notare da qualcuno, non puoi pretendere che oltre a gd350turbo e altri 4 gatti tutti debbano per forza conoscere aliexpress e il modo di avere certi affari da ultimo minuto. E' un mercato di nicchia, per gente che crede di risparmiare. Il mio PC ne ha 5, non ho capito perché dovrei cambiarlo. Idem il telefono, ne prendo uno e non lo tengo di certo 2 anni. Mi cade per terra e si rovina la scocca? 70€ e la cambio. Mi pianta la batteria? 20€ Si spacca lo schermo? 70€ e lo cambio. Io ho preso un terminale che posso smontare e riparare quando voglio. Certo, nessuno mi vietava di prenderne uno da 400€ di dubbia provenienza, ma già so per certo che trovare poi i ricambi è come trovare l'oro nel ruscello dietro casa e quindi, certi terminali li lascio volentieri a chi li cambia ogni anno. (e l'interesse che suscita questo prodotto verso quanti hanno già un terminale che funziona dimostra la fondatezza della mia tesi). Quote:
Per tutti gli altri, e sopratutto per modelli che escono una volta l'anno, non è assolutamente come dici e non ha assolutamente senso cambiarlo ogni 2 anni. Ora, che tu e qualcun altro avete trovato il telefono perfetto e che costa poco buon per voi ma rimanete sempre in 4 e non fate assolutamente testo. Poche balle...chi ha bisogno di un terminale valido si affida ormai ai soliti marchi che offrono garanzia e supporto tecnico. Ultima modifica di *tony* : 15-07-2014 alle 07:54. |
||
|
|
|
|
|
#63 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio è arrivato quasi in contemporanea con l'S5 della mia fidanzata, benchati con antutu, il mio va un pelino di più, ha la miui senza tutto il bloatware samsung, personalizzabile come mi pare, e costa un terzo ! L'unica cosa che non ha, è l'impermeabile e il lettore di impronte, cose che faccio volentieri a meno, e il centro di assistenza non è a 5 km ma a 5 mila km... Non ne sono capaci tutti, questo è vero, ma tutti i centri commerciali hanno reparti di telefonia cellulare molto ben forniti a disposizione di chi non ne ha le capacità ! Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gd350turbo : 15-07-2014 alle 08:25. |
||||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Non sono li ad aprire telfoni tutto il giorno ma è ovvio che un terminale tutto incollato non lo sceglierò. E' per questo che ci si informa prima. Perchè, non prendertela ma andare a babbo morto su una marca solo perchè è nota la trovo una cosa di una stupidità innata. Dopo tre anni un terminale non esplode, ma è certamente obsoleto: più lento, non più aggiornato, quasi certamente con qualche magagna dovuta all'usura. Sai, avere il "meraviglioso" non ti mette al riparo da tutto questo. Lo vuoi tenere sei anni.. bravo. Buon divertimento. Quindi è come se quest'anno tu cambiassi il primo iphone 3G. Fammi sapere quanto tiri su su Ebay.. ![]() Io invece "stupidamente" puntando a cambiare un terminale da trecento euro ogni tre anni, si quello brutto e cattivo dei coreani e dei cinesi, mi garantisco un terminale funzionale ed aggiornato. Eh si. Proprio stupido sono. Poi chi può dirlo.. sarò miracolato.. ma tutti, MA PRPRIO TUTTI i terminali che ho avuto sono arrivati ai tre anni di vita ancora funzionanti. Un po' segnati dal tempo ma funzionanti.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Segui il mio ragionamento: Per avere un iphone basta entrare in un applestore appoggiare 800 euro sul bancone e dopo pochi minuti esci con il tuo telefono funzionante... Ti si rompe ? 5 minuti e te lo cambiano.. Non puoi farci nulla che sia dannoso, e/o non previsto dalla apple, quindi le probabilità di avere problemi sono minime e ios, senza offesa per nessuno, è a prova di idiota... Penso che qualsiasi essere umano, sarebbe in grado di fare quanto sopra, non sono richieste doti o abilità particolari... La cosa per i telefoni cinesi, non è così semplice : Innanzitutto occorre cercare dove comperarlo, i cinesi fanno i loro telefoni, poi ci sono i cinesi che fanno i cloni, poi fanno i cloni dei cloni ecc.ecc.. Quindi già occorrono doti di scaltrezza non indifferenti per non prendersi la cosidetta fregatura... Una volta trovato il venditore onesto, e che lo spedisce in un certo modo, quando arriva, il divertimento deve ancora iniziare, in quanto il sistema operativo di serie, spesso è in inglese, con pezzi di cinese, mancano alcune funzioni, la rom non è aggiornata ecc.ecc. quindi occorre intelligenza e abilità per renderlo operativo secondo i propri gusti, in quanto puoi cambiare tutto quello che ti pare, se hanno il root di serie ! E non credo che ogni essere umano sia in grado di farlo ! Però quando sei arrivato alla fine, hai un terminale che ti distingue nettamente dalla massa ! Quindi alla luce di quanto sopra esposto, direi che sei (siamo) l'esatto opposto di uno stupido ! |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai messo giù pure il prscorso "hard level" dove ti vai ad acchiappare il terminale specifico, non venduto in Europa con tutte le difficoltà e irischi del caso. Uno è liberissimo di farlo ma ovviamente deve tenere conto che così e solo nel deserto, ed in caso di fregature/problemi son avrà aiuto. Per fortuna di tutti esite anche il percorso "easy way" che prevede l'aquisto di un terminale venduto in europa o in italia direttamente che quindi gode di tutte le garanzie di cui godono tutti i prodotti in vendita. Poi sulla questione del pienamente personalizzabile e modificabile pieno accordo.
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'importante è poter scegliere quale "way" prendere ! |
||
|
|
|
|
|
#68 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Non me ne frega nulla di cambiarlo ogni 2 anni, questo è il punto. Quote:
![]() Quote:
Il problema è che a quel prezzo non lo trovi e stai pur certo che chi vende l'OnePlus piuttosto che Pippo o Topolino, si venderebbe reni milza e anche la madre pur di piazzare il suo terminale e per tutto l'anno a prezzo pieno. Non fare questi ragionamenti ad minchian perché se tu fossi il CEO di un'azienda che vende un prodotto che tira, fresti esattamente la stessa cosa nonostante vuoi far credere a tutti che ti piazzeresti per strada a regalare il tuo prodotto.... In ogni caso, io non pagherei più di 200 euro un prodotto che se mi si spacca anche solo il tasto volume del valore di 1 euro, non posso riparare. De gustibus.... Ultima modifica di *tony* : 15-07-2014 alle 08:55. |
|||
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu si io no, vedi com'è vario il mondo ? Quote:
Quote:
Io non pagherei 200 euro per un telefono senza possibilità di personalizzarne le funzioni, il tuo è esattamente uguale a quello di altri milioni di persone nel mondo, ha lo stesso sistema operativo, con le stesse identiche funzioni, il mio una volta personalizzato, è unico ! Questo è il vero status symbol, possedere una cosa unica, non una cosa che è identica a milioni di altre ! Ultima modifica di gd350turbo : 15-07-2014 alle 09:08. |
|||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ho voglia di rispondere nuovamente a certe ragazzate fino a sera.... Ti saluto, divertiti! |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E su questo sito ne trovi parecchi Ultima modifica di gd350turbo : 15-07-2014 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono gli anni anagrafici che contano ma quelli dello spirito ! Se vai a correre ti diverti sicuramente più tu ! |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Secondo te comprarsi un prodotto "indy" non coperto da garanzia con un sistema operativo in versione beta é un acquistio stimolante perché bisogna avere una certa "intelligenza" per customizzarselo su misura. Non solo, hai addirittura affermato che per comprarselo serve pure "scaltrezza"!!! 1) Uso android e smongolo con le rom custom da anni, ma non ho uno smrtphone cinese e non mi sento intelligente perché so rootare il dispositivo e so flashare la rom. 2) Ho comprato anche un iphone 4 e un ipd touch (scaltramente li ho pagati la metà) e all'epoca li avevo jailbreakkati e customizzati con sbsettings e un paio di firmware custom, ma anche in quel caso non mi sono sentito piu' intelligente degli altri, non ci vuole una mente superiore per googlare una guida e scaricare 4 software scritti da altri, semmai chi é veramente intelligente é lo sviluppatore che trova gli exploit degli OS, ma per come la vedo io chi é veramente INTELLIGENTE é chi mette sullo store l'app per le scorregge o l'app che invia gli YO e tira su una startup da qualche milione di dollari. Comunque sono sicuro che tu sarai uno di quelli interessati al project ARA, il telefonino assemblabile a mo' di lego per soddisfare le necessità di piccoli inventori dalla spiccata vena anticonformista
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 15-07-2014 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Queste ragazzate non ti interessano. Hai il telefono più standardizzato del pianeta. Hai il pc più standardizzato del pianeta. Non smanetti, non modifichi, non assembli, non configuri, non personalizzi. Non chiedi feedback, informazioni, altro. Tu hai di meglio da fare. .. ... .... DA UN ANNO SEI ISCRITTO AD UN FORUM DI UN SITO DI TECNOLOGIA POPOLATO PRATICAMENTE SOLO DA NERD E SMANETTONI IL NOVANTA PER CENTO DEI TUOI POST E' CENTRATO SU QUANTO SIA BELLO IL TUO AIFON E QUANTO SIANO NERD SFIGATI TUTTI GLI ALTRI Non potevi proprio dipingerti meglio di così. Vai a correre.
|
|
|
|
#76 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per favore, mi citi testualmente dove ho scritto che bisogna prendere un prodotto indi e non coperto da garanzia ? Io ho detto che bisogna scegliere con scaltrezza dove prenderlo, perchè la possibilità di fregature è altissima ! Se leggi un pò in giro, troverai diversi messaggi, a riprova, di gente che ha preso Y e gli è arrivato X... Quando gli è arrivato ! Ed inoltre non ho nemmeno scritto che sia quello che faccio io, io l'ho preso da smartylife... Quote:
Se sei assieme a sviluppatori, sei l'ultima ruota del carro, se ti confronti con l'utente medio, che a malapena sa inserire la sim, lo sei ! Quote:
Quote:
Anticonformista, si, lo sono sempre stato, ma questo progetto non mi attira... |
||||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non arriva il giocattolo nuovo.....Impazzisce! Ora si che posso andare a correre...E senza AIFON....
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco bravo.
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.